lunedì 12 agosto 2013

Clinique - Take The Day Off


Da cliniqueitaly.it:
Balsamo struccante per viso e occhi. Struccante dalla texture leggera per dissolvere rapidamente anche il trucco più tenace da occhi e viso oltre ai filtri solari. Si trasforma da un balsamo solido ad un olio vellutato all'applicazione. Deterge in profondità, si elimina completamente con il risciacquo. Non unge. Non inaridisce. Oftalmologicamente testato. Per tutti i tipi di pelle. Tipi di pelle: Tutti

Recensione d'uso:
Contenuto in un grazioso barattolo di plastica viola con tappo a vite color acciaio, il Take The Day Off di Clinique, altro non è che un balsamo struccante. Ha la consistenza tipica di un burro morbido e delicato e al momento di prelevarlo con un dito eccolo che si scioglie. 

Come lo uso. Io ne prelevo una piccola quantità e l'appoggio su una guancia. Da questa dose ne prendo un pochino con l'indice sinistro e ancora un po' con quello destro. Poi usando un dito per occhio, inizio a sfregare sulle palpebre con movimenti gentili e rotatori. Dopo aver struccato le palpebre mi rivolgo alle ciglia, cui presto ancor maggiore attenzione. Dopo un paio di minuti, nei quali avverto il mascara sciogliersi pian piano, sento le ciglia tornare pulite. Fatto questo, utilizzo il restante Take The Day Off di Clinique che avevo appoggiato sulla guancia per struccare l'intero viso ed il collo. Una volta aver sparso il make up su tutto il viso, pulisco con la mia Salvietta Riutilizzabile di Sephora e dopo ancora passo un detergente in gel col quale eliminare ogni traccia di unto. Alla fine, sciacquo con acqua corrente, asciugo tamponando, e con l'aiuto di un dischetto di cotone applico il tonico.

L'operazione non richiede che pochi minuti e a mio avviso è di una semplicità estrema. Unico inconveniente, almeno per quanto mi riguarda, è che utilizzandolo mi si appannano tremendamente gli occhi, tanto da risultare poco pratico quando mi strucco di giorno e adatto quindi solo alla sera, prima di andare a dormire. 

Sebbene il Take The Day Off di Clinique non contenga profumo, è indubbio che si avverta un aroma di olio. Personalmente non mi da alcun fastidio: io sono più che abituata allo strucco con gli oli!
Penso che questo sia un prodotto pratico, soprattutto qualora lo si debba trasportare. Inserito in un beauty non cola, non fuoriesce, non sporca. E con un solo prodotto si possono struccare viso, occhi e labbra. Oltretutto, la mia sensazione è che li si strucchi molto bene.
La pelle non ne resta unta né inaridita. Una volta aver sciacquato bene il prodotto, il viso non ne risente in alcun modo, mantenendosi in un buono stato. Di sicuro non viene irritato in alcun modo.

Personalmente ritengo che sia un prodotto valido per coloro che sono già abituati agli oli e che non vivono come qualcosa di problematico lo strucco con cosmetici unti. Al contrario, penso che possa non piacere a chi predilige una detersione oil free.

L'inci, pur non potendosi definire completamente naturale, è comunque accettabile e corto : non si dimostra aggressivo né mal formulato e non favorisce l'insorgere di allergie.


Il prezzo costituisce purtroppo un punto a suo sfavore, in quanto piuttosto alto. Io stessa lo acquistai da Sephora grazie ad uno sconto del 20%. In ogni caso, per le ragioni già citate penso che lo riacquisterei volentieri. 


SITO WEB: www.cliniqueitaly.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Giappone
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 26,50 €

21 commenti:

  1. Hai ragione, è davvero praticissimo per chi viaggia!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi sarà anche mio!!! Hehehe

    RispondiElimina
  3. Come @GlitterOnMyBody, penso che sarà mio al prossimo 20% *_*

    RispondiElimina
  4. ne ho sempre sentito parlar bene, se non ricordo male Carlita ne fece anche una versione bio. Io preferisco l'acqua micellare, soprattutto per gli occhi, ma devo ammettere che in passato questo prodotto mi ha tentata parecchio ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ne ho sempre letto recensioni positive ed ho visto video altrettanto positivi su questo prodotto! Infatti conto di comprarlo il prima possibile, non appena ritorno a casa :D

    RispondiElimina
  6. Questo lo vorrei provare, ora con il caldo forse non lo utilizzerei perché sopporto male gli olii ( anche quelli del bifasico, pensa te), ma magari più avanti, ne sento parlare benissimo.
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Io faccio un uso analogo dell'olio di cocco ed il prezzo più conveniente mi scoraggia dall'acquisto di questo!

    RispondiElimina
  8. Uff allora anche questo appanna gli occhi come quello Dermolab :( Ma riesci lo stesso a usarlo col caldo? Io quello l'ho momentaneamente accantonato perché mi sentivo un po' unta...

    RispondiElimina
  9. @Siboney gli oli li uso sempre anche io, diciamo che volevo provare una variante solida che fosse più comoda da trasportare.

    @Marilena il caldo non mi dà problemi al momento dello strucco. Riesco ad usare oli senza problemi :)

    RispondiElimina
  10. In un video ho sentito che comunque dura molto come prodotto quindi credo che il prezzo sia accettabile nonostante sia alto!
    Ci sto pensando, mi attira e credo che appena potrò lo acquisterò!
    Comunque ottimo post!
    baci

    RispondiElimina
  11. Sembra ottimo! peccato per il costo... io lo bevo lo struccante, quindi preferisco linee più economiche ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  12. E' uno di quei prodotti che sogno da una vita... ciao, gaia

    RispondiElimina
  13. Io sto usando qualcosa di simile della Lush, si tratta del Non ti scordar di me. Mi piacerebbe provare questo

    RispondiElimina
  14. Lo voglio provare da un sacco però il prezzo mi ferma sempre >.<

    RispondiElimina
  15. Io mi ci trovo male, purtroppo come lo uso, la mia pelle mi regala qualche brufolino. È un peccato perché l'idea di un unico prodotto occhi viso mi piaceva molto, ma ho dovuto abbandonare l'impresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fa per te meglio lasciar perdere. Dispiace perché costa e perché è comodo, ma se ti dà problemi...meglio evitare. Un abbraccio.

      Elimina
  16. ne ho consumati parecchi barattoli,è fantastico davvero
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  17. Con un forte sconto potrei pensarci seriamente, ma il tuo modo di usarlo mi sdubbia: è lo stesso metodo che uso con il non ti scordar di me lush, credo che dopo di lui proverò un bifasico o qualcosa del genere... sono troppo pigra xD

    RispondiElimina
  18. giuro che non riuscirò mai a capire perchè costa così uno sproposito! O_O

    RispondiElimina
  19. E' uno di quei prodotti che almeno una volta nella vita voglio prvare

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...