martedì 27 agosto 2013

Blogger FriendShip Award


Ricevere un premio da blogger che stimo, leggo ed apprezzo è sempre un onore per me. Devo il Premio dell'Amicizia a Shopping And ReviewsSoffice Lavanda, Make Up Pleasure e LAismydream, che affettuosamente ringrazio anche da qui, dopo averlo fatto nei loro post dedicati.

Le regole sono semplici e ricalcano quelle di altri graditi Award ricevuti in precedenza:
- Raccontare 7 cose random di se stessi;
- Premiare 15 Blog.

Inizio come al solito con i 7 fatti random.

1) Quando terminai il Liceo Scientifico mi iscrissi nella Facoltà di Farmacia, all'Università La Sapienza di Roma. Trovai un ambiente che non mi piaceva e che non sentivo affine a me. Ci restai due anni, dopodiché con dolore lasciai gli studi per dedicarmi a nuove cose.

2) Conobbi il mio ragazzo proprio all'Università e se c'è una cosa per la quale non rimpiango quel periodo è proprio questo. Ho "perso" due anni della mia vita che avrei potuto sfruttare altrove, ma ho trovato una persona speciale che non avrei conosciuto in altro modo. In fondo, ho fatto un affare.

3) Il rapporto con mia madre è migliore da quando me ne sono andata di casa e viviamo a 110 km di distanza. Forse ci serviva solo questo, di allontanarci un po' per ritrovarci.

4) Mio fratello è il mio orgoglio, è riuscito laddove io ho fallito. Studia con impegno, ha una Laurea Triennale in un corso complicato ed ora sta sta conseguendo la Specialistica. Uno dei giorni più belli della mia vita è stato il 18 luglio 2012, quando ha brillantemente discusso la sua tesi. Anche se abbiamo avuto periodi complicati, ci vogliamo un gran bene.

5) Ho fatto le vacanze al risparmio quest'anno. Prima sono stata 3 giorni a casa dei miei genitori, poi un giorno e una notte nelle Marche, a casa della nonna del mio ragazzo. Eppure siamo stati davvero bene. Abbiamo mangiato tante cose buone, siamo passati dal caldo al fresco in poche ore, conosciuto persone nuove, organizzato un pizza party con cugini ed amici. Ed ora me ne vado un po' al mare...il bello di abitarci è che non devi fare chilometri per raggiungerlo d'estate.

6) La mia ex datrice di lavoro sta per partorire, ormai è questione di giorni. Sono emozionatissima. Ho visto la sua pancia crescere sotto i miei occhi, è come se questa bimba fosse una mia parente. La attendo come farebbe una zia. Le ho già comprato degli sfiziosi regalini, non avrei potuto fare altrimenti.

7) Anche se il mio gatto è morto qualche mese fa, continuo a chiamarlo di tanto in tanto. E ho dato il suo nome ad un gatto del vicinato perché gli somiglia un po'.

Veniamo ora ai 15 Blog da nominare a mia volta. L'ordine è quello alfabetico.

24 commenti:

  1. Grazie mille per questo bel premio! Felicissima di riceverlo da una cara amica blogger come te ;)
    baci!

    RispondiElimina
  2. Che bel Blog :).Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog :
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/
    Un bacio
    Nataly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, non pratico il sub4sub :) Buona giornata.

      Elimina
  3. grazie per il tag tesoro! Ma il tuo ragazzo quindi è marchigiano o ha solo parenti qui? E' bellissimo leggere l'amore che provi per tuo fratello...io sono figlia unica e avrei voluto con tutta l'anima un fratello o una sorella. Anche per questo ho fatto due bimbe, vorrei che si volessero sempre bene e che ci fossero sempre l'una per l'altra. Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei parenti nelle Marche perché il nonno materno è di quelle zone :)

      Elimina
  4. Grazie per avermi donato questo premio e grazie per aver raccontato cose così personali su di te... Capisco bene l'amore fraterno, così come l'allontanamento-riavvicinamento con tua mamma.
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora di cuore!

    RispondiElimina
  5. Complimenti e grazie! Tutto nella vita ha un senso e quei due anni passati all'università hanno certamente contribuito a formare la persona che sei, oltre ad averti fatto conoscere il tuo lui.
    Sei adorabile nei confronti di tuo fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se lui mi definirebbe "adorabile". Sai, a volte non essendo capace di dirgli "ti voglio bene" lo prendo in giro.

      Elimina
  6. Il percorso di farmacia a Roma per due anni l'ho fatto anche io: una bruttissima storia :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che le amiche che avevo conosciuto lì (parliamo di 9 anni fa!) non sono ancora laureate...Da un lato sono felice di averlo capito prima.

      Elimina
  7. Adorata!! Come sono contenta di ricevere un premio da te, proprio io che sono una blogger sfaticata che ormai scrive pochissimo!! Il tuo riconoscimento sarà uno sprone per riprendere a pieno ritmo. Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina :) non potevo non premiarti. Anche se ti sei presa una pausa estiva, sei pur sempre la nostra Profumissima! bacioni.

      Elimina
  8. Che bello come parli di tuo fratello e che tenerezza sapere che chiami ancora il tuo gatto... La mia prima gatta ha fatto parte della mia vita per 17 anni, quando è morta la vedevo in tutti i nostri angoli. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie di avermi premiata!! Io ho già risposto al tag mesi fa ma ti allego i miei aneddoti! http://irinavonp.blogspot.it/2013/06/premio-amichevole-per-blogger.html
    Ps. Anchio ho perso la mia miciotta anni fa e posso capire questo tuo atteggiamento pensa che tuttora che ne ho un'altra a cui sono affezionatissima la penso molto e raramente sbaglio nome :)

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per il premio, Dama, mi onora riceverlo!
    Ed è così bello sapere queste piccole grandi cose di te!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per questo premio Dama ♥ è un pensiero molto carino^^
    Sono appena rientrata a casa dalle vacanze, spero di rispondere quanto prima ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore Dama!
    Per quanto possa sembrare scontato, credo che non esistano anni "sprecati": ogni momento che passiamo, anche quelli che sembrano inutili, contribuiscono alle persone che siamo oggi e che saremo domani.

    RispondiElimina
  13. Ciao Dama, grazie mille per il premio. Abbiamo in comune una sia tristissima , anche a me qualche mese fa é morta la mia adorata gatta di 16 anni e capita anche a me di chiamarla ogni tanto. Mi manca un sacco :(
    Grazie ancora! Baci

    RispondiElimina
  14. @Ag di nulla :)

    @Alessandra non è scontato, in realtà è davvero così. Anche gli anni persi aiutano, ci fanno maturare.

    @Maury non stendo a crederlo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. È carino leggere delle cose personali! Ti mando un bacio :)

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per il premio Dama!

    Alla fine anche una strada che non sentivi tua (l'università) ti ha portato qualcosa di buono... Ed è bello sapere che a volte può andare così! :)

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. grazie mille per il premio cara!
    per il micio mi dispiace da morire, se il mio dovesse lasciarmi veramente non saprei che fare :((((

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...