mercoledì 14 agosto 2013

Apivita - Natural Serum, con Aloe e Acido Ialuronico



Su apivita.com:
The natural active ingredients stimulate all the hydration processes of the skin, offering: 
  • Hydration to all skin layers, thanks to aloe and hyaluronic acid
  • Instant increase to the skin moisture up to 63%, thanks to oat & lecithin
  • Maintaining a moist skin even after 24 hours, thanks to oat & lecithin
  • Longterm skin hydration 28%, thanks to chaste tree and honey
  • Increase of skin vitality thanks to aloe, hyaluronic acid and chaste tree

Exclusive innovation: APIVITA replaces water in the natural serum line with an organic green tea infusion to enhance the antioxidant action of the products.
Excludes synthetic ingredients that may pose harmful effects to your health and the environment. Free of: Parabens, Silicones, Propylene glycol, Mineral oil, Ethanolamines, Phthalates, PCM, NM.

Recensione d'uso:
Il protagonista della recensione di oggi è un prodotto che farà faville tra le amanti dei sieri per il viso. Mi riferisco all'ottimo Natural Serum di Apivita, brand greco molto conosciuto nel mondo per i suoi prodotti di derivazione vegetale. Quando ho iniziato ad usarlo, a metà febbraio, avevo terminato da circa un mese il Fluido Antiage alla Vitamina C di Fitocose che applicavo alla sera prima di andare a dormire ed ero rimasta orfana di un siero sostitutivo. E dal punto di vista della piacevolezza d'uso non ci sono paragoni: il Natural Serum batte il fluido alla Vitamina C cento a zero. Quanto il primo è gradevole e lascia la pelle fresca, il secondo è appiccicoso e poco confortevole.

Si presenta in un packaging estremamente accattivante, composto da un flacone in vetro blu scuro con pipetta contagocce. Da un confezionamento di questo tipo mi sarei aspettata un siero liquido, quando invece la texture è cremosa, una sorte di emulsione leggera. La profumazione è gradevolissima, fruttata, e tanto mi ricorda quella di un altro prodotto usato in precedenza che non riesco a ricordare, per quanto ci pensi.
All'esterno, una confezione di cartone contenente tutte le informazioni necessarie. Vi è anche un foglio illustrativo nel quale si spiega che questo prodotto risulta ideale, anche da solo, tra i 18 e i 25 anni. Dopo tale età, Apivita consiglia di abbinare il Natural Serum ad altri sieri specifici della linea.
Questo packaging risulta utilissimo anche una volta terminato il suo contenuto: io ne ho fatto il contenitore per il mio Olio per Cuticole Homemade.


Quando e come si usa. L'utilizzo ideale del Natural Serum di Apivita consta nell'applicarlo dopo la pulizia accurata della pelle e prima di una crema. Al mattino e alla sera, implementando quelle che sono le caratteristiche della crema da usare subito dopo.
Personalmente, usavo il Natural Serum solo alla sera, dopo uno strucco attento e delicato. Ne applicavo una dose di 2/3 gocce sulla mano e lo massaggiavo su viso e collo, picchiettando. Trattandosi di una texture leggera, esso scivola via in un attimo, senza il bisogno di applicarne in grosse quantità. 
Contrariamente a quanto indicato sulla confezione, io preferivo non applicare altre creme. Andavo a letto con queste 2/3 gocce di prodotto e null'altro. La pelle è liscia, morbida, profumata, setosa. E sembra davvero stare bene. 

La sensazione sulla pelle è quella di una carezza. Trovo che abbia anche una non trascurabile azione energizzante sul viso, il che non guasta mai. Sembra quasi svegliarlo dal torpore. 

Per chi è indicato. Il trattamento è particolarmente adatto per la cura della pelle nel periodo autunno-invernale, per le pelli sensibili, per le prime rughe e per tutti coloro che hanno bisogno di idratare a fondo la pelle. E a mio avviso, è utile per tutti coloro che desiderano una fonte leggera ma di sicura efficacia per ottenere idratazione. Se si hanno meno di 25 anni è utile anche da solo. Qualora si abbia qualche anno in più, è bene abbinarlo con altri trattamenti potenziandone l'effetto idratante.
Non lo consiglio invece in estate: con il caldo tende a risultare un po' appiccicoso.

Idratazione è la parola più adatta per questo prodotto. Quando al mattino mi alzavo sentivo il mio viso morbido come quello di un bambino. 

L'Inci, che potrete analizzare anche voi seguendo questo link, contiene: acqua di tè verde*, glicerina, acido ialuronico, estratto di aloe*, estratto di avena, estratto di agnocasto, miele*, olio d'oliva, pantenolo, vitamina E, lecitina, allantoina, alcool, estratto di tè verde*, olio di arachidi, olio essenziale di geranio*, ciclodestrine e molto altro dove le sostanze contraddistinte da asterisco provengono da agricoltura biologica. 

Concludendo, penso che il Natural Serum di Apivita sia un'ottima fonte di idratazione per le pelli giovani. Qualora si superino i 25 anni, come nel mio caso, può non essere sufficiente a livello di nutritivi. E' la motivazione per cui, pur avendolo molto apprezzato in via generale, non lo ricomprerei per me stessa, che di anni ne ho 28.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 32 €

6 commenti:

  1. Neppure io mi sono trovata molto bene con il fluido alla vitam.C Fitocose. Amo i sieri e questo desta il mio interesse. Grazie della review ;)

    RispondiElimina
  2. davvero molto interessante questo siero! anche io mi orienterei verso qualcosa di più antiage però ormai :)

    RispondiElimina
  3. ciao cara!! grazie di essere passataaa :) gel interessante, peccato per il prezzo...se ti piace, te lo faccio io con gli stessi attivi ma a 5euro ^^
    un bacioneeee
    ecchi

    RispondiElimina
  4. Oddio, questo post mi ha fatto sentire vecchia: pure io ho superato i 25... da un po'!

    RispondiElimina
  5. Devo provarlo anche io, però volevo aspettare l'autunno/inverno, proprio perché avevo paura fosse troppo idratante! Sono molto curiosa di vedere com'è :)

    RispondiElimina
  6. Sento parlare moltissimo di questo marchio ma non ho ancora provato nulla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...