mercoledì 28 agosto 2013

Apivita - Body Calm - Bagnodoccia per pelli Sensibili con Camomilla e Oliva


Su apivita.com:
Saponaria and mild cleansing agents deeply and gently cleanse the skin
- Chamomile, calendula and prickly pear extracts help to soothe skin irritations
- Honey, almond and olive oils hydrate, nourish and help preserve healthy skin

Exclusive innovation: APIVITA replaces water in the body care line with organic witch hazel infusion to enhance the antioxidant and soothing action. Excludes synthetic ingredients that may pose harmful effects to your health and the environment. Free of: SLS, SLES, Parabens, Prolylene Glycol, Mineral Oil and Ethanolomine.


Recensione d'uso:
Eccoci qui a parlare di un altro prodotto a marchio Apivita, brand greco conosciuto in buona parte del Mondo. Il prodotto di oggi è il  Bagnodoccia per pelli Sensibili con Camomilla e Oliva che ho utilizzato durante le ferie estive, anche quando tornavo a casa dopo una giornata passata sulla spiaggia. 

Il packaging del Bagnodoccia con Camomilla e Oliva di Apivita è davvero grazioso. Consiste in un flacone di plastica marrone con etichetta di colore giallo. Il tappo è largo e schiacciato e sul fronte vi troviamo inciso il logo del marchio. Amo questo confezionamento perché esteticamente gradevole pur eccellendo per funzionalità e leggerezza. Anche trasportato in valigia non cola e non pesa più del dovuto grazie ai materiali scelti.

Aprendo il tappo si avverte un'aroma di camomilla molto vivido e del tutto somigliante alla vera camomilla, non ad aromi artificiali spesso utilizzati per riprodurne l'odore. Questa gradevole profumazione accompagna tutto il rito della doccia, per poi dissolversi al momento dell'asciugatura. Ne resta un po' sulla pelle ma è molto blando e tenue, tanto da scomparire presto. 
La texture del Bagnodoccia con Camomilla e Oliva di Apivita è liquida e cremosa al tempo stesso. Il prodotto è di un bel color panna ed ha una consistenza setosa e carezzevole che sulla pelle si comporta in modo estremamente delicato.

Il secondo giorno di mare tornai a casa scottata e dolorante sulla schiena, per essermi stupidamente dimenticata di riapplicare la protezione solare dopo il bagno. Fare la doccia con il Bagnodoccia con Camomilla e Oliva di Apivita ha avuto un effetto calmante sia sulla mia pelle arrossata sia sui miei nervi. Ne sono uscita distesa e rilassata, pronta per una buona dose di doposole.

Ho sempre pensato che i bagnodoccia per pelli sensibili non fossero poi così diversi da quelli per pelli normali. Mi sbagliavo. Questo diverso lo è sul serio perché rispetta la pelle arrossata e non le fornisce nuovi motivi di disagio: al contrario sembra in grado di lenire quelli già esistenti.


L'inci è lunghissimo, come sempre mi è capitato di notare nelle formulazioni del brand Apivita. Questo contiene: agenti lavanti delicati, estratto di camomilla*, olio di oliva*, estratto di miele*, estratto di calendula*, olio di mandorle, pantenolo, oli essenziali per il profumo. Al posto della semplice acqua è stato utilizzato l'infuso di amamelide. Le sostanze contrassegnate con asterisco derivano da agricoltura biologica e sono assenti: sls, sles, parabeni, siliconi, propylene glycol, paraffina.

Concludendo, trovo che il Bagnodoccia Camomilla e Oliva di Apivita sia un vero toccasana per le pelli sensibili e lo raccomanderei a chiunque vada in vacanza al mare e si scotti con facilità. Oppure, a tutti coloro che hanno spesso la pelle irritata e stanno cercando un prodotto valido, con una buona formulazione ed un reale effetto lenitivo e calmante.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 300 ml
PREZZO: 12,30 €

5 commenti:

  1. Ciao Dama, questo mi attira parecchio anche se sono piena di roba..meglio attendere hihi
    Grazie della recensione
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. ecco questo è un prodotto che prenderei volentieri. E' da tanto che medito un ordine ma prima devo terminare le cose che ho. Bellissima review, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, mi hai messo curiosità e me lo segno :)

    RispondiElimina
  4. che buonooo!! anche solo per il profumo, lo proverei ad occhi chiusi.

    RispondiElimina
  5. Ecco, i bagnodoccia e simili sono tra quei prodotti ai quali non presto grande attenzione, mi basta che abbiano una buona profumazione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...