giovedì 18 luglio 2013

Yankee Candle - I Miei Acquisti

Pensavate che sarei uscita indenne da questa moda dilagante che vede tutte pazze per le Yankee Candle? Bé, era praticamente impossibile che accadesse. Troppi fattori si sono scontrati come in una favolosa congiunzione astrale. E alla fine, ho ceduto più che volentieri.
A dire il vero, non c'è stato un solo momento in cui ho pensato di non imboccare quel tunnel. La mia era solo un'attesa. Attesa di trasferirmi, a dire il vero. Io ho sempre amato i profumi, le candele, gli incensi, i profumatori per ambiente. Chi mi ha tarpato le ali in tutti questi anni è stato mio padre, che non ne sopporta nessuno. Uno dei miei primi frivoli pensieri quando seppi che, finalmente, avrei arredato una casa nostra è stato :"Potrò accendere le candele profumate". E così, quando mancavano pochi giorni al trasferimento, ho deciso di ordinarne qualcuna che mi avrebbe atteso proprio lì. 

Proprio nel giorno in cui meditavo questa spesa, ho letto il post di Polvere Di Stelle Make Up che citava un sito web italiano dal quale acquistarle. Detto fatto, ho preparato il mio carrello e inoltrato l'ordine.
Il sito in cui ho acquistato è Fragranze Yankee. Ho scelto di acquistare un bruciaessenze che ben si adattasse all'arredamento della nuova casa, così come ai miei gusti personali. Poi ho inserito nel carrello le candeline neutre e finalmente le tartine profumate. Un peccato non poterle annusare prima, ma per il costo di 1,80 € l'una, ho pensato di poter correre il rischio. 

E dunque, ecco qui il mio ordine di Yankee Candle.


  • Tea Light Non profumate (che non ho fotografato)
  • Bruciatore per Tart in Ceramica Yankee Candle
  • White Gardenia Tart
  • Beach Flower Tart
  • Fresh Cut Roses Tart
  • Paradise Spice Tart
  • Lilac Blossoms Tart
  • Vanilla Cupcake Tart
  • Sun and Sand Tart
  • Midnight Jasmine Tart
  • Beach Wood Tart
  • Bahama Breeze Tart
  • Beach Walk Tart
La spesa complessiva è di 35,30 €. Non ho pagato le spese di spedizione perché gratuite per gli ordini superiori ai 35 €. 
Il trasporto è avvenuto con corriere Gls.
Il pacco è arrivato un po' schiacciato, non trattato benissimo. L'imballaggio interno ha comunque consentito al contenuto di arrivare integro.
Ho ordinato giovedì 30 maggio molto tardi. L'ordine è partito venerdì 31 maggio nel pomeriggio. In questa fase mi sono state inviate 3 mail: una per garantirmi che la registrazione al sito era avvenuta con successo; la seconda per ricapitolare l'ordine, la terza per avvisarmi che era stato spedito. Su quest'ultima, era possibile tracciare la spedizione. La verità, però, è che nel mio caso non è mai stato funzionante per cui ho atteso il pacco senza mai sapere dove fosse. E' arrivato martedì 4 giugno.

Ed ora un po' di foto per mostrarvi meglio le tart ed i decori sul bruciassenze, così che possiate vederlo bene qualora siate indecise se acquistarlo o meno.




Come si usano le tart ed il bruciaessenze.
Le tart arrivano imballate singolarmente. Io ne taglio un pezzo e lo appoggio sul piattino superiore del bruciaessenze. Dopodiché prendo una tea light non profumata, la accendo e la posizione nel buco sottostante. La candelina non profumata produce calore che scioglie la Yankee Candle sprigionandone il profumo. Ovviamente, non è necessario acquistare queste tea light non profumate spendendo di più: io ne ho acquistate 100 anche all'Ikea alla modica cifra di 3,50 €. La differenza è minima. Se la tea light Yankee Candle mi dura 6 ore, quella dell'Ikea ne dura 5.
Finita la candelina, essa si spegne da sola. E' ovviamente raccomandato di non lasciarla mai incustodita e di spegnerla personalmente qualora si esca di casa.
La Yankee Candle da liquida torna solida. Per toglierla dal bruciaessenze, io seguo un trucchetto insegnato da questo illuminante video di Casasuperstar. Posiziono il bruciaessenze capovolto nel freezer per 15 minuti circa. Dopodiché lo estraggo e con l'aiuto di un coltello ne sollevo i bordi: la paraffina viene via con facilità ed è pronta per essere gettata via. So che molte persone bruciano nuovamente la candela ma non so quanto questo sia lecito da un punto di vista di tossicità e così via per cui ho scelto di non farlo.

Considerazioni personali dopo 1 mese e mezzo di utilizzo.
Le Yankee Candle mi piacciono. Alcune molto, altre per nulla, qualcuna solo un po'. Mi piace però il rito che ogni mattina mi accompagna, cioè quello di accenderle, annusarle, sentirle farmi compagnia. Rendono la casa accogliente e delicatamente profumata. Tagliandole in pezzi non sono mai invadenti o disturbanti e più persone mi hanno chiesto cosa fossero, complimentandosi per la scelta.
Ovviamente, non ci sono candele che piacciono a tutti. Ognuno deve trovare da sé le profumazioni che soggettivamente preferisce.
Io so per certo che non riacquisterò Paradise Spice e Sun and Sand, ma al contrario ho davvero apprezzato Bahama Breeze, Vanilla Cupcake, Beach Wood e White Gardenia.
I siti esteri sono più convenienti in termini di spesa, ma io amo acquistare in Italia per cui è possibile che torni su yankeecandle.it per nuovi ordini. 

43 commenti:

  1. che belle *_* quasi quasi ci faccio un pensierino, costano anche poco!

    RispondiElimina
  2. Io adoro la fragranza Soft Blanket, in generale le compro alla mondadori o coin a Milano però su questo sito i prezzi sono più convenienti...

    RispondiElimina
  3. anche io adoro Soft Blanket! E, fra quelli che non hai citato, anche Garden sweet pea :)

    RispondiElimina
  4. Io le utilizzo finché profumano, dopodiché le butto. Per toglierle adottavo lo stesso metodo ma questo non mi permetteva di cambiare spesso dovendo attendere che la tarte smettesse di profumare, così ho preso dei pirottini da forno, ritaglio un po i bordi così che non escano dal brucia essenze e faccio sciogliere la tarte lì dentro. Così facendo ogni giorno posso cambiare profumo e la candela si stacca muovendo solo un po' i bordi del pirottino ;)

    RispondiElimina
  5. Il bruciaessenze è proprio carino! :)

    RispondiElimina
  6. Anche io le ho acquistate da poco. Le ho trovate alla Coin per cui ho avuto la fortuna di annusarle per bene prima di sceglierle. Sfortunatamente mi è sfuggito il fatto di non avere in casa un brucia essenza quindi devo ancora accendere le tartin! Comunque anche le candeline piccole sono ottime ne ho prese un paio ma non mi ricordo più il nome!

    RispondiElimina
  7. A me piacciono tanto i loro colori!
    Il bruciaessenze è davvero bello, tutto bianco, così delicato. Misà che la tua casa è proprio un amore ;)!
    Non le compro perchè alla fin fine non amo troppo queste cose profumate, ma le candele in generale sì, moltissimo. Chissà, magari un giorno una candelina piccola potrei prenderla.
    Baci!

    RispondiElimina
  8. io amo le candeline profumate.. se hai letto il mio post di shopping ne ho comprate un pò anche la settimana scorsa, ma le Yankee non le ho mai provate!! io ho vari brucia essenze di questo tipo (ho anche i carboncini apposta ma non li ho mai usati!) di solito ci accendo la candelina sotto di quelle neutre e sopra sulla vaschetta ci metto dell'acqua e degli olii essenziali.. mi hai incuriosito.. appena trovo le tartin in giro le proverò:)

    RispondiElimina
  9. io le prendo dal sito tedesco perché sono spesso in offerta...sai bene quanto le adoro e devo frenarmi per un pò perché devo finire le scorte prima di ulteriori acquisti. In genere mi piacciono i gusti dolciosi e non quelli floreali, white gardenia per esempio a me non piace tanto. Dividendole in pezzi durano tantissimo! Bellissimo il brucia-essenze ^_^

    RispondiElimina
  10. p.s. il tuo bruciaessenze bianco è stupendo e rispecchia proprio i tuoi modi delicati! :* smuakkete

    RispondiElimina
  11. che carine queste candele tesoro *__* non sono una che usa questo genere di cose ma ogni tanto compro delle candele biologiche perché trovo che siano meno tossiche :P
    tuttavia quella alla vanilla la proverei volentieri
    un bacione grande

    RispondiElimina
  12. Io le adoro le tartine e Paradise Spice è la mia preferita :)

    RispondiElimina
  13. queste candele sembrano dei pasticcini!!!!!!!

    soprattutto d'inverno piace anche a me accenderle, riscaldano l'ambiente e lo rendono rilassante e profumato^^

    RispondiElimina
  14. Anche io ne ho prese 4 alla Coin e non sono ancora riuscita a finirne una!!
    Sono infinite!
    Evviva le TART!

    RispondiElimina
  15. Io le h comprate alla Coin, nonhanno un'ampia varietà ma un po' se ne trovano. Uso anche io le tart e mi piacciono vanilla cupcake, midnight jasmine, una alla rosa rossa, vanilla e lime mentre ad esempio sogno di una notte di mezza estate e una che profuma di ammorbidente non le sopporto. Io le tengo nei cassetti della biancheria così mi fanno da profumatori.

    RispondiElimina
  16. Io le acquisto da Coin almeno posso sniffarei profumi e scegliere con calma. Ho comprato anche il pout porri ed è eccezionale!

    RispondiElimina
  17. Adorooooooooooooooo! Non vedo l'ora di fare un ordine!

    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Vanilla cupcake ha un buon profumo ce l'ho anche io :-) buono anche juicy peach ma ce l'ho in tea lights. Mi hanno regalato "black cherry" in vetro e "tutti frutti" in tart ma non mi piacciono proprio.. adoro le candele in ogni forma! :-)

    RispondiElimina
  19. Che bello, hai proprio ragione una casa con delle candele profumate è resa subito più calda e accogliente, e sono sicura che la tua nuova casetta è proprio così! ;)

    RispondiElimina
  20. Anche a casa mia le candele sono bandite. Un giorno mi riscatterò!

    RispondiElimina
  21. Non si sa come né perché, ma io non ho ancora ceduto alle Yankee Candles o.O Quali tarts mi consiglieresti? Non so, quasi quasi cedo anche io **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile consigliare delle tart nello specifico non conoscendo i tuoi gusti :) comunque le dividono in categorie...fresche, floreali, fruttate. Così a seconda di quello che preferisci hai un range tra cui scegliere :)

      Elimina
  22. Se non imbocco questo tunnel è solo perché sono molto sensibile ai profumi e ho paura che con queste candele mi venga il mal di testa... Però mi incuriosiscono proprio tanto!

    RispondiElimina
  23. Prima o poi cedo...quel brucia-essenze è bellissimo ;)

    RispondiElimina
  24. A forza di sentirne parlare bene devo dire che ormai sono proprio curiosa! Prima o poi ne proverò qualcuna anche io!

    RispondiElimina
  25. post interesante! devo provarle anche io 'ste tart U_U

    RispondiElimina
  26. Ho acquistato proprio oggi le mie prime tartes...perche sono caduta anch'io io nella rete delle yankee...e ho comprato .guarda caso il tuo stesso bruciatore. La prima fragranza bruciata e' stata vanilla lime . mi e' piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. e' andata un po' meglio con spice orange...sono un' amante degli odori gourmands...un baciooooo e grazie per la recensione....

    RispondiElimina
  27. Ho acquistato proprio oggi le mie prime tartes...perche sono caduta anch'io io nella rete delle yankee...e ho comprato .guarda caso il tuo stesso bruciatore. La prima fragranza bruciata e' stata vanilla lime . mi e' piaciuta ma non mi ha fatto impazzire. e' andata un po' meglio con spice orange...sono un' amante degli odori gourmands...un baciooooo e grazie per la recensione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel bruciatore è graziosissimo, tornassi indietro ricomprerei lo stesso. Vanilla Lime non l'ho comprata perché annusandola in negozio non mi era piaciuta. Ce ne sono di meravigliose, come Soft Blanket, Honey&Spice, Bahama Breeze, Wild Passion Fruit e tante altre.

      Elimina
  28. se io non volessi comprare il bruciatore,posso comunque inserire le candele in un posacenere o in una pirofila piccola in porcellana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di no.
      Hai bisogno di due fori. Uno in basso e l'altro in alto.

      Elimina
  29. Io invece pazza da legare...non ho mai sentito i profumi di queste candele....mi sono lanciata nell acquisto di soft blanchet vanilla lime camomille tea e true rose....cosi..tra poco arrivano...spero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, vedrai che ti piaceranno da morire. Fammi sapere però ;)

      Elimina
  30. Io oggi ho ricevuto camomille tea e true rose......fantastihe..sopratutto true rose.poi ti diro' da accese come sono:-) intanto attendo l'arrivo di soft blanchet e vanilla lime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! allora poi fammi sapere cosa ne pensi. Baci.

      Elimina
  31. Le adoro tutte.penso di essere entrata in un tunnel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici. Io sono 6 mesi che ne accendo un pezzetto ogni mattina. Per me ormai è un rito.

      Elimina
    2. http://frazzi900.wordpress.com/ ciao, ti lascio il link del mio blog che ho appena aperto e dove voglio lasciare volta per volta il mio parere sulle varie yankee che sto provando per aiuta anche chi può acquistare solo online :) se ti andasse di passare ne sarei molto felice, ciao :)

      Elimina
  32. Pure io adoro le Yankee Candle! per ora ho acquistato solo una candela e anche se ancora sigillata ho la camera che profuma di christmas cookie..non oso immaginare quando avrò la mia casa e potrò accendela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono favolose. Io ne accendo un pezzettino ogni mattina. Mi fanno compagnia e tengono la casa profumata.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...