martedì 23 luglio 2013

Tag - My Top 5 I'm late, Il Make Up da 5 Minuti



Questo graziosissimo tag di DramanMakeup negli ultimi giorni ha giustamente spopolato nei beauty blog ed eccomi dunque a proporre con gioia anche la mia versione.
Cosa usare quando si è in ritardo e si hanno solo 5 minuti per rendere presentabile il proprio viso?
Inizio col dire che difficilmente sono così in ritardo da non potermi concedere almeno 10 minuti tutti per me. Preferisco alzarmi prima e fare le cose con ordine piuttosto che uscire in modo trasandato o disordinato. Ciononostante, può capitare sia di avere poca voglia di armeggiare con trucchi e belletti, sia di non avere quel solito tempo a disposizione, per i più disparati motivi.
In quei casi, questi sono i prodotti che scelgo. 
  1. Correttore Pro Longwear Nw20 di Mac che per me è sempre un'ancora di salvezza. Toglietemi tutto ma non lui. Pur non avendo occhiaie eccessivamente vistose, trovo che il mio viso cambi molto quando sotto gli occhi massaggio un po' di questo prodotto. In qualche modo mi si illumina lo sguardo e mi sento già più sicura di me stessa. 
  2. Sephora Mineral - Foundation Compact D30 che uso sia per colorire il viso, sia per renderlo più omogeneo. La polvere sottile non appesantisce e non crea spessore. Forse non proprio l'ideale per le pelli secche, ma negli anni ho notato che non contribuisce a rendere più arida la mia. 
  3. Paint Pot Eclair di Mac, da usare per un look veloce ed essenziale ma di sicuro impatto per la sua bronzea luminosità. Scegliendolo non si necessita neppure del primer considerando che, almeno su di me, resiste perfettamente da mattina a sera. 
  4. Mascara Clump Defy di Max Factor che devo ancora recensire, e che uso già da diversi mesi. Mi piace proprio per la sua velocità di applicazione. Privo di grumi, non necessita di essere lavorato a lungo sulle ciglia.
  5. Mineralize Skinfinish Stereo Rose da utilizzare come blush illuminante. Avrei potuto scegliere un rossetto come quinto prodotto, anche considerando che in alcuni miei look da 5 minuti lo uso al posto dell'ombretto. Al blush però non posso davvero rinunciare. Trovo che dia un senso di compiutezza al mio viso. Essenziale!
Finisce qui la mia lista. Anche banale devo dire, ma trovo che un look da 5 minuti non possa essere più elaborato di così. Meglio concentrarsi su quei prodotti che non solo si preferiscono, ma che siano sia di rapida applicazione, sia di buona resa anche senza sfumature eccelse.

28 commenti:

  1. Sono felicissima che tu abbia partecipato Dama, che bello!
    Hai fatto delle ottime scelte devo dire, la Stereo Rose è bellissima. Mi incuriosisce tanto anche il mascara.

    RispondiElimina
  2. Come è bella Stereo Rose :) Ultimamente ho realizzato che il blush per me è molto importante, per tanto tempo l'ho sottovalutato, rinunciandovi spesso, solo nell'ultimo anno mi sono accorta di quanto sia in realtà un prodotto chiave per una donna.
    Ottima selezione per quando si ha fretta ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  3. @Drama son felice di aver partecipato, mi scuso solo per il ritardo imbarazzante :)

    @A.G. io l'ho snobbato per anni. Poi, 3 anni fa, la folgorazione. E da allora in poi: mai senza blush per me.

    Baci.

    RispondiElimina
  4. Che bello il blush di MAC!! *.*
    Prima o poi risponderò anche io devo solo trovare il tempo di fare le foto! :/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bei prodotti...ti capisco, anche io se devo scegliere tra blush e rossetto punto decisamente sul primo :)

    RispondiElimina
  6. Stereo Rose di Mac è bellissimo! Prossimamente farò anch'io questo tag che trovo carinissimo!

    RispondiElimina
  7. Anch'io la penso come te: preferisco alzarmi prima la mattina, seppur con fatica, ma non rinunciare alla cura del mio make up!

    RispondiElimina
  8. Ho adorato questo tag!I prodotti che hai scelto li trovo azzeccatissimi per un look very fast da soli 5 minuti!Anche io di solito punto tutto su una bella base leggera ma omogenea e luminosa!Un abbraccio Dama <3

    RispondiElimina
  9. Anch'io sono come te: magari dormo 5 min in meno, ma non rinuncio a fare le cose con calma!
    Comunque hai scelto degli ottimi prodotti.
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  10. sul correttore, fondo e blush non avevo dubbi ^_^ sono d'accordo per un look veloce si ha bisogno di prodotti affidabili e che non richiedono molto tempo per applicazione/sfumatura!

    RispondiElimina
  11. Anche per me il blush è essenziale e tu ne hai scelto uno davvero bello!
    Il correttore mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  12. cercasi disperatamente stereo rose :( come farò? brava bella selezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento credo sia introvabile. Bisogna aspettare che torni in qualche edizione limitata.

      Elimina
  13. alla fine anche io prima o poi faccio questo tag ^^
    bellissimi prodotti, sarei curiosa diprovare il paint pot!
    Un baciooo

    RispondiElimina
  14. Bello il paint pot! Con un colore simile, mezzo secondo e la mia prontezza di riflessi mattutina uscirei con due occhi come se avessi pianto tutta la notte! Imbranataggine portami via xD

    RispondiElimina
  15. Che figura che fa la Stereo Rose! Trovarmi in condizione di poterla acquistare, quando tornerà, non mi spiacerebbe...già so che la utilizzerei tanto anche come ombretto.
    Bella scelta di prodotti, fresca, proprio giusta per darsi luce in modo veloce :).
    Volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire quel fondo di Sephora; lo uso da un bel pò ormai, e mi ha fatto completamente abbandonare il liquido. Uniforma benissimo, non si sente sulla pelle, si applica con facilità e resiste sulla mia pelle. Misà che ho trovato la tipologia ideale per me :).
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ne sono felicissima :D bene.
      Io come sai lo uso con soddisfazione da anni e lo ricompro in continuazione.

      Elimina
  16. L'ombretto cremoso è sempre un'arma vincente, quando si tratta di truccarsi in modo rapido ma curato ;)
    Sono molto interessata alla futura recensione del mascara, quando sono di fretta è proprio un passaggio che salto quasi sempre per problemi di "non velocità di applicazione".

    RispondiElimina
  17. @Hermione spero di scriverla al più presto. Devo dire che mi piace!

    @Sun è una mineralize skinfinish di Mac uscita in edizione limitata anche di recente :)

    RispondiElimina
  18. Che carina la tua lista (ormai mi sto appassionando a leggerle tutte!), io non l'ho ancora fatta perché sono la solita ritardataria... Però un prodotto l'abbiamo sicuramente in comune: il paint pot di MAC! Non possiedo quella tonalità ma se devo pensare a quando mi trucco di fretta, c'è sempre un Paint pot di mezzo! ahah!

    RispondiElimina
  19. sapevo che avresti inserito Stereo rose ^_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono fin troppo prevedibile in alcuni casi :D

      Elimina
  20. Ottima selezione di prodotti, Stereo Rose è bellissimo!

    RispondiElimina
  21. Il mio problema è che posso sì truccarmi in 5 minuti, ma devo escludere il tempo per scegliere cosa utilizzare! Ogni mattina perdo la maggior parte del tempo solo per decidere! XD

    RispondiElimina
  22. ma quanto è bello quell'illuminante della mac?!?!?!? *_* se ce l'avessi anch'io non potrei farne a meno!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...