sabato 27 luglio 2013

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Un'altra giornata calda, dove sfioreremo i 40°C. Tutto giusto, in fondo siamo a fine luglio, ma si salvi chi può...anche il caldo può nuocere alla salute.
Ed ora veniamo a noi. C'è chi, con il caldo, non riesce ad usare nulla sulla pelle. Chi invece si spalma qualunque cosa senza che gli esca una sola gocciolina di sudore in più. A quale categoria di persone appartenete?

Nell'augurarvi un ottimo week end, come al solito ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere alla Domanda della Settimana.


Cosa sei solita utilizzare 
sul corpo in estate?
Via libera a gel ed emulsioni leggere
oppure burri e creme ricche per contrastare l'aridità?
Quanto spesso utilizzi prodotti
per il corpo in estate?
Quali sono le caratteristiche che una crema
deve avere per attrarti in questa stagione?

22 commenti:

  1. Io mi trovo meglio con gli oli, la sola l'idea di spalmarmi una crema di fa venire più caldo :D

    Adoro l'olio di monoi sulla pelle bagnata subito dopo la doccia <3

    RispondiElimina
  2. Ciao, io non rinuncio alle creme nemmeno in estate! Spalmo tutti i giorni la crema doposole anche se non vado al mare. La crema ideale per me deve avere una consistenza leggera e lievemente profumata. La caratteristica fondamentale è che deve assorbirsi rapidamente, ma lo pretendo da tutte le creme, non solo d'estate :D

    RispondiElimina
  3. @Daniela hai descritto il paradiso...l'olio di monoi sulla pelle dopo la doccia è favoloso!

    @Audrey vale lo stesso per me. Non rinuncio quasi a nulla in estate.

    RispondiElimina
  4. Ciao, io utilizzo prevalentemente creme leggere, soprattutto sulla pelle del viso che altrimenti sento "tirare" un po'. Invece sul corpo metto una crema doposole ma solo dopo che torno dal mare... nei giorni normali l'idea della crema su tutto il corpo mi fa venire caldo :S sono un po' pigra forse :D

    RispondiElimina
  5. Io amo creme leggere e profumate, in genere uso il latte corpo della linea bagno di Sephora, ai fiori d' arancio o ai fiori di cotone. Se ho preso il sole però uso una crema specifica, il prodotto che preferisco è il Balsamo Idratante Restitutivo di Collistar perché ha una consistenza leggerissima, di facile assorbimento ma allo stesso tempo estremamente idratante.

    RispondiElimina
  6. io continuo ad usare le stesse creme, le preferisco leggere (sempre) proprio per la mia pelle grassa. L'unica cosa che cambio è il profumo, preferendo le acque profumate, leggere e rinfrescanti ^_^

    RispondiElimina
  7. io faccio parte di quelle "nulla sulla pelle"!! L'unica cosa che mi do sempre è la crema piedi!!! per il resto un filo di crema nutriente dopo la depilazione.. poi non ce la faccio.. sudo veramente troppo!!

    RispondiElimina
  8. Chi suda maledettamente con una goccia di crema?? Io Io!!! Ebbene, appartengo alla categoria del "la crema mi fa sciogliere come burro al sole, ma son talmente arida che non ne posso fare a meno"! Soffro di secchezza anche in estate (ovviamente meno rispetto all'inverno) e quindi uso due volte al giorno una crema bella nutriente che contrasti questo fenomeno..Ho provato con qualche cosa di leggero, ma alla fine torno sempre a creme che contengono karité o comunque sono più corpose...

    RispondiElimina
  9. tendo a usare burri e oli perché mi fanno sentire meno caldo (cosa alquanto strana in realtà!).... soprattutto nelle settimane dopo il mare per evitare che la pelle si secchi e che mi spelli cerco di mantenermi idratata e morbida..

    RispondiElimina
  10. Intanto c'è da dire che io adoro il caldo, ed anche se sudo da normale essere umano (bhè, forse un pò meno?), la cosa non mi tange affatto :)!! Uso sempre l'olio di mandorle dopo la doccia, anche adesso. Mi stò poi avvicinando alle creme corpo (sempre e solo bio), ed ho appena acquistato il fluido corpo al miele di Biofficina Toscana (Damina, mi pare che anche tu fossi curiosa riguardo questo prodotto!) che mi stà piacendo molto; assorbe subito (forse anche troppo) e lascia un odore delicatissimo e davvero buono, si sente che non è artificiale. Eppure credo di preferire comunque gli oli, che mi lasciano la pelle più morbida più a lungo, e mi permettono di fare un massaggio più o meno lungo alle varie parti del corpo. Non ho una pelle problematica, eppure mi rendo di conto di gradire consistenze più corpose sia d'estate che d'inverno (per dire: con l'olio mi sento a posto, col fluido citato un pò meno). Non uso doposole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, che buona memoria che hai :) solo che poi non l'ho mai comprato. Forse proprio perché, come te, preferisco oli e burri, a prescindere dalla stagione.
      Baci.

      Elimina
  11. Qui casca l'asino, non ho mai voglia di spalmarmi la crema corpo, neanche dopo la doccia... da questo punto di vista sono pessima e pigrissima (i "risultati" purtroppo si vedono)... figuriamoci se penso di cambiare crema a seconda delle stagioni, è già tanto se non mando in malora quella che ho (e che di solito è un regalo) :(
    Anzi, ora che ci penso vado a vedere in che condizioni è quella che ho sulla cassettiera in camera (messa lì per ricordarmi "Ehi! Ci sono!!", ormai è diventata parte delll'arredamento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei terribile allora :)
      Comunque comprendo benissimo. A volte è la voglia che manca.

      Elimina
  12. Io metto sempre la crema idratante dopo la doccia, anche d'estate. In genere mi faccio la doccia prima di andare a dormire, quindi in questo caso vado tranquilla con creme anche corpose perché il giorno dopo non dovrei avere problemi di eccessiva sudorazione. Se invece mi lavo la mattina prima di uscire cerco magari di usare qualcosa di più leggero, ma non rinuncio mai alla crema e in più aggiungo una goccina di olio di argan nelle zone soggette a smagliature.

    RispondiElimina
  13. Io in estate spesso dimentico del tutto di idratarmi. La mia pelle diventa così untuosa e lucida che mi passa la voglia di farlo, al massimo uso qualche emulsione molto leggera ne profumata

    RispondiElimina
  14. Io non rinuncio a nulla in estate, semplicemente prediligo creme più leggere (di facile assorbimento cerco di prenderle sempre, non solo quando fa caldo :D)

    RispondiElimina
  15. Io in estate sono una grande consumatrice di oli, li applico dopo la doccia, con la pelle ancora umida. Le creme, a parte quelle solari, le tollero solo nelle giornate meno calde!

    RispondiElimina
  16. Io non faccio distinzioni: in questo periodo utilizzo una crema od un olio molto densi da massaggiare abbondantemente su tutte le gambe per dare un po' di sollievo dopo le ore in piedi!

    RispondiElimina
  17. Dopo la doccia non riesco proprio a non applicare una leggera emulsione oppure un olietto su pelle bagnata, anche con il caldo!

    RispondiElimina
  18. Nemmeno in estate abbandono i miei amati burri corpo ;D Ultimamente sto utilizzando quello alla noce brasiliana di TBS!

    RispondiElimina
  19. Io uso oli o creme leggere, in gel perchè proprio non tollero le creme corpose e ricche che uso durante la stagione più fredda. Di solito li applico ogni volta che mi faccio la doccia (comunque non più di una volta al giono...nei giorni di caldo assurdo in cui mi faccio 2 docce non è che riapplico l'olio ogni volta).

    RispondiElimina
  20. Riesco ad utilizzare di tutto tranne le creme corpo fluide o meno perché tanto in inverno quanto in estate mi fanno venire tutte bollicine, mentre apprezzo anche con il caldo gli oli ed i burri corpo oltre alle acque profumate corpo che mi spruzzo per rinfrescarmi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...