domenica 14 luglio 2013

La Domanda della Settimana


Buon pomeriggio e buona domenica a tutti,
approfitto di una connessione libera per tornare con gioia al nostro consueto appuntamento settimanale.
E' estate, fa caldo, il sole ed il mare sembrano richiamarci a gran voce. Come vi preparate all'esposizione solare? Quali sono i prodotti che portate in spiaggia con voi e in che modo li scegliete?

Aspettando le vostre risposte, come al solito ringrazio anticipatamente quanti parteciperanno. Buona giornata!


In che modo ti prepari all'estate e alle vacanze?
Hai mai fatto uso di integratori alimentari per
favorire l'abbronzatura?
Quali sono i prodotti che sei solita portare
in spiaggia con te?
Con quali criteri li scegli?

19 commenti:

  1. premettendo che sono due anni che non vedo mare :( :(
    non uso integratori perché non ne vedo il senso, quando ci si può preparare benissimo mangiando bene e giusto, con la frutta e la verdura!
    ho imparato con gli anni a proteggere la pelle con la protezione solare alta e a non espormi tanto durante il giorno, in questo modo ottengo un colore più naturale e che dura molto di più!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai usato nessun "trucchetto" per favorire la mia abbronzatura, essendo già abbastanza fortunata di mio - mi abbronzo davvero facilmente e, con le dovute cautele, non mi scotto. I solari li cambio ogni anno, mi piace cambiare e provarne sempre di nuovi: l'importante è che non mi lascino patine bianche e che non ci mettano secoli ad assorbirsi! Se poi sono anche profumati ancora meglio :)
    Un bacione Dama!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai preso integratori, non ne sento la necessità. Mi munisco semplicemente di protezione 30 (quest'anno di Helan) e di stick solare. Stop, sto leggera ultimamente. ;)

    RispondiElimina
  4. Oh Damina, non vedo l'ora che tu possa tornare stabilmente!!
    Rispondendo alla domanda, personalmente non faccio proprio nulla di particolare. Non riesco a capire nè chi fa dell'abbronzatura un must (del tipo "ho le gambe troppo bianche per mettere la gonna, devo abbronzarmi o nulla!"...cioè, ma davvero XD??) nè chi la rifugge come la peste (a meno che non abbia la pelle delicatissima o il pallore faccia parte del suo modo di essere). Non prendo nessun tipo di integratore e non mangio carote più di come faccio di solito XD! In spiaggia o in altri posti dove l'esposizione è alta e forte, da inizio a fine stagione metto una protezione 50+ (la stessa per corpo e viso) ed il solito burrocacao; sono particolarmente attenta al viso, ripetendo frequentemente abbondanti applicazioni (cosa che del resto faccio anche sul corpo). Io mi abbronzo facilmente, di solito sono rossa 1-2 giorni e poi divento dorata (perchè la crema non mi fa scottare), quindi di mettere oli vari o protezioni basse non se ne parla proprio. Se l'abbronzatura arriva perchè riesco a passare piacevoli giornate divertendomi e camminando, ben venga :), sennò non ne sento alcun bisogno. Non uso doposole, solo la crema od olio che ho in utilizzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di dirti che spero proprio di tornare stabilmente ora. Da questa sera ho di nuovo la connessione!!

      Elimina
  5. Io ho usato spesso integratori ma non per l'abbronzatura in se ma per il fatto che essendo molto chiara di carnagione, cerco di arrivare preparata in modo da evitare cocenti ustioni ed eritemi sebbene usi regolarmente la protezione 50!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Damina, che bello rileggerti! Dunque, da diversi anni (10 e più ) prendo le capsule di betacarotene per preparare la pelle ed evitare le scottature, dato che rischio nonostante la protezione (50 per il viso, 30 per il corpo) e l'ombrellone. Nella borsa porto sempre lo stick alta protezione labbra e zone sensibili, le creme, l'olio per i capelli e l'acqua termale. A presto :)

    RispondiElimina
  7. ciao Dama ^^
    Non faccio niente per prepararmi,arrivo mozzarellina sulla spiaggia,con la protezione 50 per la mia pelle delicatissima...quest'anno, se riesco ad andarci, porterò con me Hawaiian Tropic e Bilboa,devo provarle entrambe,e spero che rispettino i miei criteri di asciugatura rapida e resistenza all'acqua,nient'altro ;)

    RispondiElimina
  8. Anche questo anno non farò una vera e propria vacanza.
    Niente mare ma, nonostante questo, è il caso che -anche in città- protegga la mia pelle (essendo davvero pallida e con diverse lentiggini).
    Utilizzo essenzialmente una protezione solare 50 per il viso, per il corpo anche 30.
    Quanto all'alimentazione -durante l'estate preferisco non appesantirmi (sia chiaro, non per una questione di linea ma di salute e di temperature), mangio moltissima frutta e moltissima verdura

    RispondiElimina
  9. Mai preso integratori alimentari per migliorare o favorire l'abbronzatura. In spiaggia non ci vado da almeno 4 anni, quindi non mi porto nulla ^_^

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non mi preparo in nessun modo all'estate...Per fortuna ho il mare vicino, quindi appena posso faccio un salto in spiaggia. Uso creme solari con fattore di protezione molto alto, da 30 a 50, perché purtroppo la mia carnagione chiara si arrossa e ustiona immediatamente (spesso neanche la crema basta!. Poi uso uno spray protettivo per capelli e stop. Cerco di evitare l'esposizione al sole durante le ore più calde, anche se x mia fortuna sono un tipo che sopporta poco il sole e che non si cura più di tanto dell'abbronzatura..Sinceramente ho notato che meno me ne curo e maggiori risultati ottengo, le giornate in cui mi abbronzo sono proprio quelle in cui magari non mi sono impegnata per niente xD

    RispondiElimina
  11. non ho mai usato integratori perché tanto con la pelle che mi ritrovo non ne ho bisogno. Non avrei bisogno nemmeno dei solari, almeno per quanto riguarda le scottature, ma li uso sempre ugualmente per evitare danni futuri e per non far seccare troppo la pelle. Nella borsa c'è sempre il mio solare e quello per le bimbe che ha una protezione molto più alta. Quest'anno vorrei farmi un solare fai da te per i capelli, se riesco ^_^

    RispondiElimina
  12. Quest'anno sono più preparata del solito, non arriverò bianchiccia grazie alla vacanza che ho fatto a fine Maggio, ho ancora il segno del costume :) Al massimo prima di partire una lampada o semplicemente abbronzatura fai da te sul balcone.
    Gli integratori li ho provati una sola volta... non ho visto differenze, tanto basta mangiare frutta e verdure. :)
    Amo cambiare i solari, ma ci sono alcuni a cui sono affezionata (tipo Bilboa e Hawaiana Tropic). Quest'anno la mia borsa da spiaggia vedrà uno spray corpo protezione 10, lo spray per capelli che devo finire e un gel nuovo, per concludere una protezione alta per i tatuaggi onde evitare che si rovinino col sole.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara! La mia risposta stavolta sarà breve...non mi preparo. Purtroppo quest'anno credo che non andrò neppure al mare nemmeno per un giorno sigh sigh. Solitamente mi limito ad un potente scrub e protezione sempre +50! baci, Ele

    RispondiElimina
  14. Ciao cara ^-^ io ad essere sincera...ehm...non mi preparo all'estate -.-' sono una pigrona ihihihi l'unica cosa di cui proprio non posso fare a meno è la protezione solare e uno spray protettivo per capelli...poi...sono pronta! :P un bacione!

    RispondiElimina
  15. Questa volta finalmente posso rispondere anche io perché da questa sera ho la connessione nella nuova casa :)
    Dunque. All'estate non mi preparo, semplicemente perché non faccio mai lunghe vacanze. Diciamo pure che spesso non ne faccio proprio. Ora vivo al mare, eppure al mare non sono ancora mai andata. Da quando, anni fa, presi una brutta insolazione, non amo neanche più stare al sole ad abbronzarmi. Magari troverò il tempo di andare un po' in spiaggia, ma senza farne una malattia. Mi vado bene anche pallida :)

    RispondiElimina
  16. io amo il mare ma sto all'ombra! il mare mi piace per farci il bagno e aprire gli occhi sott'acqua.. nuotare un pò.. ma giusto un pò! non mi preparo al sole figuriamoci.. se vado in spiaggia mi porto un solare protezione bimbo tipo spf 50 che spalmo prima sul mio more e poii me lo faccio mettere a me.. e speriamo di non scottarci!!! ^__* un bacione!!! e vai con la connessione nuova!!! :)))

    RispondiElimina
  17. Già da qualche anno non avevo più una gran voglia di andare al mare, quest'anno poi il crollo verticale :(
    Per cui preparazione ridotta all'osso: crema solare, occhiali da sole e basta.
    Qualche attenzione comunque ce l'ho messa, scegliendone una a protezione alta e con filtri fotostabili.
    Una certa abbronzatura mi piace, adoro il sole, ma non ho voglia di prenderlo.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai utilizzato regolarmente degli integratori per l'estate al massimo se mi sento "fiacca" come si dice da me, prendo alla mattina una bustina di Polase ma in tutta l'estate potrà capitarmi due/tre volte massimo.

    Se dovessi andare al mare porterei con me una protezione 50+ principalmente perché sono anni che devo andarci e rischierei di bruciarmi pur non avendo una pelle chiarissima, gli occhiali da sole che non devono mancare mai, un borsone termico con dentro molte bottiglie d'acqua ed il mio ebook reader ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...