giovedì 25 luglio 2013

Bema Bio - Deo Ipnosi - Deodorante Donna Vapo No Gas



Su ecocorner.it:
Il Deo Spray Donna "Ipnosi" a marchio Bema è un deodorante ad azione prolungata, senza propellenti, alcool, allergeni e alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi. Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l’equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale traspirazione. È ben tollerato dalle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione. Ideale per la donna che ha una vita intensa e per donarle una sensazione di freschezza naturale tutto il giorno, grazie ad una profumazione delicata, dolce e muschiata. Il Deo Spray Donna "Ipnosi" contiene estratto di Aloe ed acque distillate biologiche di Rosa Damascena e fiori d'arancio. Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee.

Recensione d'uso:
Trovare un deodorante ecobiologico efficace è spesso una vera e propria maratona. Ad alcuni sembra un'impresa impossibile, per altri una felice realtà.
Lo è anche per me da quando ho iniziato ad usare il Deodorante Ipnosi di Bema Cosmetici, nella versione spray.

Il packaging è costituito da un flacone bianco bombato con scritte color prugna, minimal ma grazioso. Lo spray funziona benissimo, efficiente dalla prima all'ultima spruzzata. All'esterno troviamo anche una bella scatolina rosa che ci informa riguardo tutte le peculiarità del prodotto.


Il primo aspetto che colpisce del Deodorante Bio Ipnosi di Bema è quello della profumazione: delicatissima, tenue, eppure gradevole già dalla prima annusatina. Molto femminile ma così leggera che non altera in alcun modo l'eau de parfum che si sceglie di indossare dopo, né quello di eventuali creme per il corpo. Lo si avverte appena indossato, per poi dimenticarsene del tutto.

Il secondo aspetto che si nota è la sua buona efficacia. Io lo applico al mattino, come al solito dopo essermi detersa e ben asciugata. Due spruzzatine sotto ogni ascella e dopo circa un minuto è già asciutto. La sensazione tattile è che sia più leggero rispetto ai tradizionali deodoranti, come se contenesse una maggiore percentuale d'acqua. Durante il giorno non blocca la traspirazione (ed il mio consiglio è di diffidare sempre da prodotti che agiscano in questo modo) ma di sicuro impedisce la proliferazione batterica, responsabile del cattivo odore. Cattivo odore che insorge solo quando indosso capi sintetici, così da sentir la necessità di attribuirne ad essi la colpa, e di certo non a questo buon deodorante.
Probabilmente chi è abituato ai soli deodoranti tradizioni contenenti sali d'alluminio non lo troverà efficace quanto lo è per me, che uso da molti anni deodoranti prevalentemente naturali. E nella mia esperienza, posso dire che questo è il deodorante con buon inci migliore che abbia mai provato. Resiste per un maggior numero di ore, consentendomi una protezione quasi totale.

E' dermocompatibile e fisiologicamente sicuro, tanto da poter essere indicato anche su coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile. Se ciò non bastasse, posso dirvi che è persino nickel tested.
Unica accortezza da usare, con questo come con tutti gli altri deodoranti, è quella di non usarlo subito dopo la depilazione. Meglio depilarsi la sera e usare il prodotto non prima del mattino dopo, onde evitare fastidi.

L'Inci contiene diversi ingredienti derivanti da agricoltura biologica come l'acqua di rosa damascena o quella di arancia amara. La funzione protettiva è affidata all'allume di potassio.


In conclusione, posso dire di essere estremamente soddisfatta dalle prestazione e dalla formulazione del Deodorante Bio Ipnosi di Bema. Ho assoluta intenzione di ricomprarlo. A mio avviso, è uno dei migliori deodoranti naturali in circolazione e non mi resta che ringraziare la gentilissima Maria di EcoCorner per avermi dato modo di provarlo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe che espongono il marchio; online su Ecocorner
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi dall'apertura e con data di scadenza sul fondo
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 9,50 €

27 commenti:

  1. Interessante questo deodorante! Io sono sempre in cerca di deodoranti bio efficaci. In giro è quasi impossibile trovarne di validi. Questo me lo segno!

    RispondiElimina
  2. Ho provato la versione roll-on di questo deodorante e l'ho trovato fantastico! Ha una profumazione che mi piace molto e che non è la solita al tea tree dei più diffusi deodoranti eco bio...insomma...mi è piaciuto tanto! Magari la prosssima volta proverò questo spray! un bacione :)

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le profumazioni delicate...è poi un deodorante non deve aggredire la pelle con troppo profumo :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. ottima recensione ! lo proverò

    RispondiElimina
  5. Ero sicura lo avresti amato anche tu! Io ho la versione roll on, appena terminata ed in fase di riordino, e ne sono dipendente!

    RispondiElimina
  6. hai ragione, trovare un buon deodorante è davvero un'impresa.. questo me lo segno...

    RispondiElimina
  7. Domanda scema: perché un deodorante naturale non si può usare dopo la depilazione? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda non è scema, solo che probabilmente hai capito male il senso della mia frase nell'articolo :)
      Io lì sconsiglio l'uso di qualsiasi deodorante (quindi non solo quelli naturali) dopo la depilazione, così da scongiurare il pericolo di una qualunque irritazione.

      Elimina
    2. Eh ma pensavo che la presenza di un antibatterico naturale scongiurasse il pericolo ;)

      Elimina
    3. Eh no, il pericolo c'è sempre. Quando la pelle è sensibile e leggermente irritata dalla depilazione, la cosa migliore da fare è sciacquare con acqua fresca, asciugare delicatamente e aspettare qualche ora prima di spruzzare un qualsiasi deodorante ;)

      Elimina
  8. Ho provato ad usare deodoranti più naturali ma su di me non hanno effetto, devo continuare con i classici, ahimè!

    RispondiElimina
  9. non ho mai provato deodranti bio...questo lo terrò presente in caso di futuro ordine ;)

    RispondiElimina
  10. molto interessante questo prodotto!! mi sa, mi sa che lo proverò..nuova follower.. se ti va, passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    :) ciao!!

    RispondiElimina
  11. questo voglio provarlo assolutamente! Di solito uso deo normali, ma vorrei provarne uno naturale ma efficace. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  12. Sto da poco passando ai deodoranti naturali, questo mi sembra molto interessante, me lo segno!

    RispondiElimina
  13. Quanto ne sei entusiasta! Questo mi spinge nella curiosità di provarlo.
    Però vorrei capire un pò di più la questione profumazione, se non ti spiace.
    Io detesto i deodoranti profumati (come del resto i profumi...), li cerco sempre senza profumazione, o al limite limite senza odori dolci (per intendersi, il tea tree oil con bicarbonato non mi crea nessun fastidio; se mettessi una cosa dolce ne morirei invece). Dici che non altera nemmeno possibili creme, quindi è davvero tanto tanto delicato? Possibile magari che si neutralizzi dopo poco applicato? In questo senso dicevi che poi si dimentica? Sarebbe fantastico.
    Scusa lo strambo sproloquio :P bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta.
      Eh si, devo dire che mi piace molto perché di deodoranti naturali ne ho provati diversi e credo che questo, al pari della crema antiodorante neutra di Fitocose, sia davvero buono.
      Non è semplice descrivere un profumo. Qualcuno lo reputa somigliante ad Hypnotic Poison di Dior. Io lo ritengo gradevole, delicato, di sicuro non forte né dolciastro...ma se dovessi descrivertelo meglio non saprei trovare le parole giuste. Non è floreale o fruttato...forse lievemente talcato.

      Elimina
    2. Grazie :) è un aiuto in più!
      Mi segno anche la crema di Fitocose.

      Elimina
  14. Ciao!
    Anch'io possiedo questo deodorante, ma nella versione roll-on! :)

    RispondiElimina
  15. Io come forse leggesti nella mia recensione di qualche tempo fa ho provato la versione roll-on e anche io me ne sono innamorata, è l' unico deodorante ecobio che abbia mai trovato efficace e continuo a usarlo con soddisfazione avendo trovato un perfetto sostituto dei deo tradizionali!

    RispondiElimina
  16. questo post è perfetto per me perchè sto finendo il mio deo e ne sto cercando uno nuovo possibilmente naturale!!! m'iscrivo subito al tuo blog, se ti va passa da me!!! un bacione cara

    RispondiElimina
  17. Da provare!! Con il Bergamil di Bioearth finché non sono arrivate le temperature alte mi sono trovata molto bene, però poi ho dovuto lasciarlo per riprendere il fidato Garnier Mineral per l'estate perché è l'unico che funziona su di me anche rispetto agli altri deodoranti classici, quindi sono anche io sempre alla ricerca di un deo bio che funzioni perfettamente anche con 40° e le camminate sotto il sole...

    RispondiElimina
  18. sono felice che anche per te funzioni così bene, è nella mia wishlist e non vedo l'ora di provarlo! :)

    RispondiElimina
  19. Salve a tutti! vorrei farvi una domanda: non potendolo provare in negozio perchè a firenze non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte...mi sapreste dire se secondo voi è più efficace nella versione spray o in quella roll on??!!!
    Grazie infinite!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura.
      Mi spiace non poterti rispondere, ma ho usato solo questa versione e non quella roll-on.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...