lunedì 22 luglio 2013

Apivita - Crema Mani Idratante con Aloe Vera e Miele



Su apivita.com:
Preserves skin’s natural moisture, preventing it from drying and maintaining it smooth and soft thanks to aloe, honey, natural oils and butters
Nourishes and strengthens nails thanks to biotin, vitamin E and provitamin B5
Protects against free radicals and premature aging thanks to propolis, vitamin E, and witch hazel infusion
Ideal for daily use and to strengthen the nails.


Recensione d'uso:
Quando ho terminato la Crema Mani Nutriente di Opale Monaco ho subito iniziato ad usare il prodotto di cui parlerò oggi. Le differenze mi sono balzate subito all'occhio: tanto la prima è cremosa e consistente, tanto la seconda è leggera e scorrevole. Per inciso, tra le due io preferisco la prima, ma non nego che la seconda sia comunque una buona crema per le mani, almeno per coloro che non hanno esigenze particolari.

Cominciamo dall'inizio. Il packaging della Crema Mani Idratante con Aloe Vera e Miele di Apivita consiste in un tubo morbido di media grandezza dal design riconoscibilissimo a strisce bianche e verdi. Il tappo è a scatto e la crema esce attraverso un forellino appena sotto di esso. Unico appunto da fare a questa confezione è che quando la premo sulla pancia mi esce sempre una quantità eccessiva di prodotto, tanto che devo sempre ricordarmi di andarci leggera. Ed ora che sta terminando, faccio fatica a farla uscire del tutto. Temo che alla fine dovrò tagliarla pur di non sprecare prodotto!

La texture è molto leggera, non pesante né unta. Quasi fluida, più che cremosa. La profumazione è di quelle che, a mio avviso, possono star bene sia sulle donne che sugli uomini. L'aroma non è forte, ma bensì piuttosto blando seppur persistente. Nonostante la sua delicatezza, riesco a sentirlo anche dopo diverso tempo dalla stesura della crema. E devo dire che mi piace: risulta gradevole, diverso da quelli cui ero abituata.



La stendo al mattino in una dose giusta, massaggio velocemente e sono a posto, almeno per qualche ora. Io la definisco una buona crema per il periodo primaverile-estivo ma non la userei in pieno inverno. 
La Crema Mani Idratante con Aloe Vera e Miele di Apivita si asciuga abbastanza in fretta senza risultare grassa né oleosa. Come scrivevo all'inizio, ha una consistenza leggera che mi permette di classificarla tra le creme mani idratanti ma non tra quelle nutrienti. Se si hanno le mani secche può non essere del tutto sufficiente, soprattutto nei mesi freddi. Per le mie mani, che appunto hanno continuo bisogno di prodotti più ricchi, può essere considerata non del tutto adatta.
E' dunque il prodotto adatto per chi ad una crema mani richiede idratazione ma non nutrimento o per chi mal sopporta cosmetici dalla consistenza ricca e generosa.

L'inci, presente anche sul retro della confezione, è costituito dal 98% di ingredienti naturali. Contiene: infuso di hamamelis*, pantenolo, glicerina, burro di karitè*, burro di cacao, cera d'api*, miele*, propoli, olio di oliva*, gel di aloe*, olio essenziale di geranio*, olio di rosa damascena*, vitamina E, profumo. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata.
E' una buona formula. Pulita e gradevole all'uso. Non contiene parabeni, siliconi, oli minerali.
Trovo inoltre che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se personalmente preferisco formati più grandi rispetto a questo. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-shop 
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 5,90 €

12 commenti:

  1. Si, in effetti il formato è un po' piccino e rischia di finire troppo presto ma il prezzo è buono quindi io consiglierei di farne scorta ;-)

    RispondiElimina
  2. Credo che in questo formato sia più facile da portare in borsa e applicare durante il giorno.
    Anche io amo di più quelle ricche e grandi da applicare magari la sera prima di andare a letto, ma spesso quando si è in giro queste piccole son comode.

    RispondiElimina
  3. non ho mai sentito questo marchio, mi devo aggiornare mi sa ://

    RispondiElimina
  4. Io credo che preferirei delle formule più "leggere" rispetto ad altre più ricche, le mie mani non hanno particolari problemi!

    RispondiElimina
  5. Essendo più leggera credo anche io sia maggiormente indicata per la primavera/estate, per i periodi più freddi preferisco puntare su creme molto corpose e nutrienti!

    RispondiElimina
  6. può essere una buona idea per l'estate quando la pelle sembra buttar fuori le consistenze troppo importanti!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. ...andrebbe bene per me non ho particolari problemi di aridità e poi non tollero sulle mani i prodotti unti
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  8. Non la conoscevo questa crema mani:) baci

    RispondiElimina
  9. Sembra carina, ma non tradirò le cremine de La Saponaria :)!

    RispondiElimina
  10. sulla carta ha ottime premesse, io non ho le mani particolarmente secche, però aloe vera e miele non sono in cima ai miei odori preferiti, anche se blando, è un profumo che non apprezzo per niente :(

    RispondiElimina
  11. Devo ancora provarla, ma sicuramente mi piacerà e visto che non unge sarà perfetta per quando sono di fretta :D

    RispondiElimina
  12. Molto carino questo blog!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...