giovedì 6 giugno 2013

Yves Rocher - Jardins du Monde - Gel Doccia Ylang Ylang


Recensione d'uso:
Non molto tempo fa ho recensito un Doccia Crema Seme di Cacao d'Africa. Questa volta, tratto un altro gioiellino profumato di Yves Rocher, ed è il Gel Doccia Ylang Ylang, ancora una volta dell'amatissima linea Jardins du Monde. Anche per questa prova prodotto devo ringraziare Valentina (che trovate su Facebook con il nome di Gioe di Vale Capogruppo YR ), la quale mi ha gentilmente omaggiato della suddetta confezione.

Il packaging non si discosta da quello del Doccia Crema al Seme di Cacao. Lo stesso tappo a scatto, la stessa forma concava del flacone atta a facilitarne l'impugnatura. Questa volta il colore è giallo, come il fiore da cui prende il nome.
E giallo è anche il prodotto stesso, che ha una texture gelatinosa e scorrevole, dalla profumazione fiorita  non così scontata né banale: ha delle note esotiche particolari, che trovo perfette per il periodo estivo o per quando si soggiorna al mare.
Se dovessi scegliere tra il Doccia Crema Seme di Cacao e il Gel Doccia Ylang Ylang indubbiamente sceglierei il primo, eppure devo dire di apprezzare molto anche questo aroma dalle note femminili e poco convenzionali.

Se il primo mi piaceva maggiormente per il bagno, questo lo preferisco per la doccia. Trovo che abbia la giusta consistenza. Io lo utilizzo indifferentemente, sia con la spugnata retata che senza. In entrambi i casi genera una più che soddisfacente quantità di schiuma, che avvolge il corpo occupandosi sia di detergerlo, sia di profumarlo delicatamente.
La profumazione resta sul corpo anche per più di un'ora dopo la doccia ma solo se si annusa la pelle, perché quel che resta non è che un debole appannaggio del profumo iniziale. Sul corpo risulta blando, ma non per questo inesistente. Lo definirei discreto, qualcosa che c'è ma solo se lo si va a cercare.

Il potere lavante mi sembra piuttosto buono e non c'è bisogno di utilizzare, di volta in volta, una grossa quantità di prodotto. 


L'inci denota una preponderante quantità di tensioattivi, responsabili dell'abbondanza di schiuma. Sebbene si parli di ylang ylang, io personalmente non riesco a trovarlo nell'inci. Qualora ci riusciate voi, fatemelo sapere tra i commenti. 

Il mio giudizio è senz'altro positivo. Un prodotto fresco e simpatico, anche da portarsi in viaggio vista la comodità del flacone.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.yvesrocher.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, tramite consigliera di bellezza o contattando Gioie di Vale Capogruppo YR
LUOGO DI PRODUZIONE: E.C.
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 2,50 €

21 commenti:

  1. mi ispira proprio tanto anche visto il prezzo! ^_^

    RispondiElimina
  2. ylang ylang ma che buono dama :) :)
    grazie mille di questa review!

    RispondiElimina
  3. Io uso da tempo questo prodotto e devo dire che mi piace, soprattutto per la primavera e l'estate. Il profumo è fresco e va bene anche a mio marito. L'inci non è perfetto, ma la mia pelle secca per il momento lo gradisce! :)

    RispondiElimina
  4. Mai provato purtroppo!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. che ne diresti di seguirci a vicenda su GFC?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, piacere di conoscerti.
      Però non pratico il sub4sub, mi spiace. Buona giornata.

      Elimina
  5. ciao cara...mi ispira vitalità solo a vedere la confezione...mai provato nulla di yves rocher ma giuro che appena mi capita acquisto qualcosa...
    buona giornata
    vendy

    RispondiElimina
  6. Anni fa ne ho provati diversi di questi doccia schiuma e li ho adorati tutti *_*

    RispondiElimina
  7. A me piace tantissimo quello rosa, ma questo e quello al cacao, a questo punto, sono da provare! :)

    RispondiElimina
  8. che carini questi bagno doccia Yves Rocher!

    RispondiElimina
  9. Sono troppo carini in formato così piccolo:)

    RispondiElimina
  10. Peccato per gli inci non proprio candidi... che peccato... questi docciaschiuma hanno delle ottime fragranze!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il formato di questi bagnidoccia,sono quelli che spesso scelgo quando vado in vacanza e ho poco posto nel beauty(vista la mole di cosmetici che di solito mi porto in giro!).Loro li trovo perfetti e dalla buona profumazione!

    RispondiElimina
  12. Molto carino come prodotto, ed il prezzo è anche vantaggioso!

    RispondiElimina
  13. quando ricevevo il catalogo YR finivo spesso per guardare questa linea, perchè proponeva delle profumazioni davvero interessanti. Aspettavo le offerte, però non mi sono mai decisa :-/
    Le promozioni 3x2 sono molto convenienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anche per provare diverse profumazioni. Se ne fanno una ne approfitto!

      Elimina
  14. Ho provato questo bagnodoccia ed è favoloso!

    Un bacio bellezza, buona giornata!
    Le Bunny Bleu Giveaway: spero parteciperai :)

    RispondiElimina
  15. Ottimo rapporto qualità/prezzo per questo bel prodotto da mettere in valigia ;)

    RispondiElimina
  16. L'avevo provato anni fa e devo dire che mi sono trovata bene praticamente con tutti i doccia schiuma di YR!

    RispondiElimina
  17. Amo questi gel doccia, hanno delle profumazioni fantasmagoriche.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...