sabato 1 giugno 2013

Smaltimento Cosmetici - Giugno


Il mese di maggio è terminato in fretta, eppure ho una sfilza di cosmetici portati alla fine. Dovendomi trasferire a breve, ho voluto dare la priorità a tutti i prodotti che sapevo di poter terminare senza eccessivi sforzi, così da non dover trasferire anche confezioni quasi vuote.

Prodotti terminati a Maggio:
- Acqua e Sapone - Saponetta Vegetale all'Olio di Oliva. Un panetto enorme, che forse avrei fatto meglio a dividere a metà prima di iniziare ad usarla. In ogni caso, mi è piaciuta molto e la ricomprerò. Somiglia in tutto e per tutto all'omonima de I Provenzali ed è ottima sia per il corpo che per il lavaggio dei pennelli.
Kiko - False Lashes Concentrate - Building Base Mascara. I primi mesi di utilizzo mi piaceva molto, poi aveva cominciato a stancarmi un po'. Credo di essere ostile a tutti i prodotti che aggiungono strati sulle ciglia, per poi dover faticare di più alla sera durante lo strucco.
- The Body Shop - Tea Tree - Siero Minimizzante dei Pori. Di sicuro, non il prodotto adatto al mio viso. Nonostante ciò, non si è mai rivelato aggressivo. I pori ci sono ancora tutti, su questo non ci piove.
- Essence - Mascara I Love Extreme. Mi pento e mi dolgo perché avrei dovuto recensirlo e non l'ho fatto. Conto di farlo, comunque, in futuro. Ne ho ancora una confezione nuova di zecca. Di sicuro mi è piaciuto molto. Un prodotto economico ed assolutamente funzionale.
Apivita - Aqua Vita, Crema Idratante 24h con Agnocasto e Miele. Nonostante io avessi la versione per pelli normali e secche, si è rivelata poco performante su di me. Mi piaceva per l'aspetto idratante ma notavo spesso zone aride...chiaro segnale che, sul mio viso, non riusciva ad essere sufficientemente nutriente.
- Minitaglia Weleda - Skin Food. Di questo prodotto ho usato nel tempo tanti campioncini e minitaglie, così che potrei scriverne un'esaustiva recensione. E forse lo farò.
Forsan - La Tradizione Erboristica - Olio di Ricino. Quest'olio io l'ho sempre usato sulle ciglia, ma poiché pensavo che fosse quasi scaduto, ho preferito terminarlo sui capelli. Davvero niente male! Per anni non l'ho usato in questo modo perché risulta piuttosto viscido. In realtà, usato nelle giuste dosi si riesce a rimuoverlo bene, senza lasciare tracce. E i capelli tornano lucidi e morbidi.
La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Sono innamorata di questo shampoo. Penso sia, al momento, quello che preferisco. Proprio ieri sono tornata in Bio Bottega per ricaricare il mio flacone, e così sono a quota 3.
- Yves Rocher - Shampoo Doccia Ylang Ylang. Questo lo devo ancora recensire, spero di farlo nei prossimi giorni. Posso dire che mi piace, anche se forse non mi ha stupito al punto da volerlo ricomprare.
Tea Natura - Olio Solare Superabbronzante al Monoi Tiaré. E' uno dei prodotti economici più profumati e funzionali che conosca. E chi lo usa una volta, non lo lascia più. Provare per credere.
Verdesativa - Detergente Intimo Unisex Canapa e Calendula. Di questo prodotto posso rimpiangere solo la quantità: preferirei comprarne una maxi confezione, che al momento non esiste. Quelle da 250 ml le finisco in fretta. E' un ottimo prodotto, da ricomprare senza remore.

Prodotti da smaltire a Giugno:
Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante Roll on. Lo ricompro spesso perché ha un inci che approvo e si rivela anche funzionale su di me. Tuttavia, per l'estate userò altro. Ve ne parlerò perché lo sto trovando davvero buono.
Yves Rocher - Colture Bio - Gel Fresco Detergente all'Aloe Vera. Molte persone apprezzano incondizionatamente questo prodotto. Io non penso che sia tremendo, tuttavia non lo trovo neppure esemplare. Dubito di ricomprarlo.
Glossip Make Up - Super Volume Ultra Black Mascara. Si è rivelato buono dall'inizio alla fine. E' ormai agli sgoccioli, eppure non accenna a seccarsi né a diminuire le sue prestazioni. Ne sono felice.
Experience - Hawaiian Wellness Oil. Avendone parlato più volte non dirò altro. Conto di finirlo in breve tempo, ne manca poco sul fondo.
- Apivita - Natural Serum. Mi piace il principio dietro questo prodotto. Si tratta, inoltre, di un siero idratante dal buon profumo e dal buon inci. Lo si utilizza con vero piacere.


23 commenti:

  1. Che brava..hai finito un sacco di cose ^_*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una confezione di I Love Extreme pronta per essere aperta e usata! :)
    Come al solito, complimenti per lo smaltimento!

    RispondiElimina
  3. Quante cose, sei sempre bravissima! E sicuramente lo saresti stata anche senza la motivazione speciale ;).

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe essere brava come te! I Love extreme è semplicemente fantastico!

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  5. Sempre più ammirevole!
    Dovrei mettermi in testa di fare una cosa del genere, ad esempio potrei fare una bella tabellina sulla mia agenda che mi guardi ogni volta che la apro e mi faccia venire i sensi di colpa!!
    Ormai da un paio d'anni ho un file sul PC coi prodotti smaltiti/da smaltire, che però non aggiorno e non apro mai, mi serve qualcosa di più "incalzante"! (almeno è servito a smettere di comprare roba di Lush, ero infestata da bagnoschiuma e saponi!)

    RispondiElimina
  6. come sempre ti ammiro tanto per tutti i prodotti che riesci a smaltire in un mese....io ci metto una vita! Sono curiosa riguardo il siero che dovrai smaltire a Giugno ^_^

    RispondiElimina
  7. Che gentili, grazie ragazze :)
    Ma la verità non è che sono brava...è che uso tanti (troppi?) prodotti. Più di quanto sia necessario, temo.
    Un abbraccio e buon week end a tutte.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo blog! :)
    Mi piace molto anche questa tipologia di post :)
    Ti seguo, se ti va passa da me e ricambia ;)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Anche io sono come te con il False Lashes della kiko ! All'inizio lo mettevo spesso, ma ora sempre meno ! Nuova iscritta, se ti va passa da me mi farebbe piacere ;) a presto !

    http://wucosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Che brava, anche io dovrei darmi degli obiettivi ogni mese...e soprattutto metterli per iscritto, così non posso rimangiarmeli!!

    RispondiElimina
  11. Proverò anch'io l'olio di ricino sui capelli!

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosisce l'olio abbronzante di Tea Natura...
    Ovviamente complimenti per lo smaltimento!!
    Io per lavari i pennelli ho provato con una saponetta all'olio d'oliva ma rimanevano sudici (quelli viso) attualmente sto usando un sapone di marsiglia, non vengono morbidi come prima però almeno sono puliti e bianchissimi...
    Baci

    RispondiElimina
  13. @Eli e Sabrina benvenute! ma vorrei che sapeste subito che non pratico il sub4sub, mi dispiace.

    @Alice esatto! questo metodo aiuta, te lo assicuro.

    @Siboney prova! però mi raccomando, usane poco. Baci.

    @Marilena Coco io però non lo usavo come abbronzante, ovviamente :D mi piace sul corpo e sui capelli.

    Buon week end a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo, finalmente ho tempo e vado a leggermi la recensione ^^ se ricordi sono alla ricerca di oli per capelli ;)

      Elimina
  14. accidenti ma sai che il deo della nivea non riesco più a trovarlo? è il mio preferito in assoluto ma da un po' di mesi a questa parte è sparito in tutti i negozi in cui compro di solito (e anche in quelli in cui sono entrata apposta per cercarlo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano!
      Io è un po' che non lo cerco, considerando che lo sto finendo vuol dire che l'ho comprato ormai parecchio tempo fa.
      Spero non l'abbiano fatto sparire, sarebbe un peccato :(

      Elimina
  15. questi post danno ottime idee per gli acquisti! :) grazie Dama! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, mi fa piacere se vi sono utili :)

      Elimina
  16. Io non ho mai ricomprato il top coat rosso di Kiko proprio per lo stesso motivo che indichi tu: tanti strati = tanto tempo da dedicare allo struccaggio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E conseguente paura di perdere le ciglia :D capita anche a te?

      Elimina
  17. Wow che smaltimento!! Sei bravissima!!
    Devo mettermi anch'io un po' più di impegno.... ;D

    RispondiElimina
  18. Vabbè, ma sei stata super brava!!!! Per le ciglia e i mille strati : è vero, ma io non riesco a rinunciare all'effetto in più che sanno dare ;)

    RispondiElimina
  19. Sempre bravissima nel terminare tutti questi prodotti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...