lunedì 3 giugno 2013

My Make Up - Very Light

Sono passati mesi da quando acquistai il Cofanetto Blockbuster di Estee Lauder, eppure non ho mai mostrato un look nel quale potessi rendere protagonista la Palette Pure Color di Ombretti. La motivazione è alquanto banale e semplice e a maggior ragione voglio svelarla: quella palette, che tanto mi aveva incuriosita, ha dimostrato una tale leggerezza di colore che mi deluse subito. Le polveri sono tenui, delicate, un inno all'armonia. In due sole parole: poco pigmentate. E così, sapendo che in foto avrebbero reso ancor meno che dal vivo, ho spesso rimandato quel momento.
Improvvisamente ho voluto rompere gli indugi ed eccoci qui, con un look Very Light, come dice il nome stesso. Mi è capitato di utilizzarlo diverse volte in primavera perché pensavo che, nonostante tutto, mi donasse. E alla fine, il tratto distintivo del make up non sono di certo gli ombretti, quanto piuttosto la bellissima matita che ha contornato gli occhi.






Sulle labbra, un rosso delicato e leggero:



Lista dei prodotti utilizzati:
Long Lasting Stick Eyeshadow n°28 Avorio di Kiko sfumato sulla palpebra, come base;
Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Deluxe Eyeshadow Compact di Estee Lauder: ombretto Sugar Cube n°30 sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno dell'occhio; ombretto Peacock Blue n°73 lungo la piega dell'occhio e sulla palpebra mobile.
Matita Occhi Blue Jeans di Pupa per contornare l'occhio;
- Mascara Clump Defy di Max Factor sulle ciglia;

32 commenti:

  1. la matita è davvero particolare! bella!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo trucco :)
    Bravissima!

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sarà soft ma ti sta molto bene! Mi piace soprattutto il rossetto ;)

    RispondiElimina
  4. Il colore ti sta davvero bene... ti dona in modo particolare...

    RispondiElimina
  5. adoro il viole e su di te sta benissimo :)
    Un bacione bella Dama <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, solo che non è viola :/ è più che altro un azzurro tenue.
      Baci.

      Elimina
  6. Quanto mi piace quella matita, ti sta davvero benissimo :)
    Il trucco mi piace tutto nel complesso, è semplice ma d'effetto, molto curato e molto elegante :)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Che peccato per la palettina poco pigmentata!
    Però Dama questo trucco è comunque bellissimo: la protagonista è la matita ma nell'insieme gli ombretti tenui stanno molto bene!

    RispondiElimina
  8. Combinazione molto primaverile! Sento spesso parlare di ombretti di altra profumeria poco pigmentati, sospetto che sia per il target tradizionale (e tradizionalista) al quale sono dedicati: certe elegantissime signore alle quali difficilmente si associano ombretti vivaci.

    RispondiElimina
  9. Wow Dama,la matita blu ti incornicia l'occhio in maniera divina e mi piace tantissimo.Forse gli ombretti,in effetti,passano un po' in secondo piano ma nell'insieme trovo quello look delicato e grintoso allo stesso tempo.

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo makeup, avevo in mente di realizzarne uno simile infatti ma applicando come eyeliner un ombretto come skyline di Neve Cosmetics :D

    RispondiElimina
  11. Capita spesso che le palette delle signore marche non abbiano la pigmentazione attesa, è successo anche a me con la travel palette di Ysl! In ogni caso, ti dona molto il trucco e la matita è senza dubbio la protagonista!!! Bellissima!

    RispondiElimina
  12. Effettivamente la matita è stupenda!

    RispondiElimina
  13. La matita la compro, è troppo carina. Comunque, mi piace questo effetto soft dell'ombretto con la matita glitterata che lo rende più importante. Bello bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non la si trova più :( è l'edizione limitata della scorsa primavera.

      Elimina
  14. Che curioso....l'altro giorno gironzolavo in un sito e ricordo di aver visto di sfuggita una valigetta Estee Lauder e ti ho pensata. Mi è venuto in mente il cofanetto che avevi acquistato ed il fatto che non ne avessi più parlato. Ed ora...puff...trovo il post :)

    A parte queste coincidenze, trovo che il trucco ti stia molto bene, anche se è leggero, ma si adatta molto bene al tuo occhio. Quel delicato azzurrino fa risaltare maggiormente la matita applicata come contorno.

    Peccato per gli ombretti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto scorporando la valigetta per fare recensioni separate dei prodotti. Trovi già la recensione del mascara, della matita occhi e dei bellissimi rossetti ;)

      Elimina
  15. molto bello, e che matita luminosa quella blu! :)

    RispondiElimina
  16. Peccato per la palette, però hai realizzato un trucco molto carino.
    La matita è stupenda!

    RispondiElimina
  17. Grazie mille ragazze, sono felice che il make up vi sia piaciuto :)
    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  18. Ecco vedi, allora la pelette non è scrivente per davvero, ho fatto bene a non prendere il cofanetto EL all'epoca. Io ho bisogno di colori scriventi e intensi e questi mi avrebbero deluso tantissimo. La matita è davvero spettacolare *_* Baci

    RispondiElimina
  19. Mi piace l'insieme: delicato e raffinato. In particolare i toni degli ombretti valorizzano il tuo occhio che vira così al verde

    RispondiElimina
  20. In effetti l'ombretto passa in secondo piano, ma bellissimo comunque l'effetto. Adoro il colore di questa matita

    RispondiElimina
  21. Il trucco è molto ben riuscito nonostante la scarsa pigmentazione degli ombretti.
    Comunque è un difetto dei prodotti di alta profumeria che ho riscontrato anch'io.
    Un paio di anni fa ho ricevuto in regalo una palettina di ombretti Guerlain e la pigmentazione è tutt'altro che eccelsa.

    RispondiElimina
  22. @Maury ricordo che volevi prenderlo anche tu e poi non l'hai fatto. Io però non me ne sono pentita, devo dire. E' stato ugualmente un ottimo regalo di Natale :)

    @Borotalcorosa che bel nickname :) e grazie.

    @Dora si è vero, l'ho notato anche io.

    @Federica anche io. E' una delle mie preferite.

    @Hermione verissimo ed è un peccato. Più costano e meno danno in termini di resa...non è mica giusto :D

    Buona serata a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  23. Eccoti finalmente parlare di questi ombrettacci!! XD Sono riuscita ad usarli poche volte e in quelle poche volte mi è stato chiesto se ero stata poco bene la notte... a buon intenditore poche parole...
    Come cavolo fa un azienda come EL a proporre delle polveri così poco pigmentante non lo capisco, fortuna che solo i rossetti coprivano praticamente quasi l'intero costo della valigetta e quindi ho scoperto dei prodotti fenomenali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ridere dicendo che ti chiedevano se stessi poco bene :D
      Anche su di me si vedono poco purtroppo. Diciamo che devo premere molto.

      Elimina
    2. Si in particolare erano quei viola sulla sinistra... perché avendo dei colori così smorti sembrano in effetti aloni di occhiaie...

      Elimina
  24. La matita in effetti è splendida, gli ombretti invece lasciano a desiderare però ammetto che non sono una fan dei prodotti "costosi" e rinomati come Estee Lauder, Chanel e simili perché da quel che ho potuto vedere spulciando e swatchando il beauty di mia cugina, la maggior parte delle cose non ha pigmentazione o almeno non ce l'ha come piace a me. Sicuramente ci sono anche prodotti ottimi ma specialmente gli ombretti vagando sul web non ne ho mai visti di veramente ben pigmentati come possono essere quelli di Inglot o di Mac per fare un esempio.

    Ciò non toglie che il make up è molto bello!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...