domenica 2 giugno 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buona domenica a tutti!
Nuova Domanda della Settimana nella quale vi chiedo qualcosa in più rispetto alla vostra "fedeltà cosmetica". Ci sono persone che tendono a riacquistare lo stesso prodotto all'infinito, altre che ne provano sempre di nuovi, senza realmente accontentarsi mai. A quale categoria appartenete?
Aspetto come al solito le vostre graditissime risposte, ringraziandovi fin da ora.

Vi ricordo che qualora vogliate inserire una vostra domanda in questo spazio, non dovrete far altro che inviarmela per e-mail. Sarà mia premura citarne l'autore.


Quando ti piace un prodotto tendi a ricomprarlo
 oppure a cercare, sempre, qualcosa di meglio? 
Pensi di essere una compratrice fedele o un'infedele cronica?
 In genere, sono più i cosmetici che ti soddisfano
 o quelli che non riescono ad entusiasmarti?
Quali caratteristiche deve avere un cosmetico
per entrare in forma stabile nel tuo beauty?

22 commenti:

  1. Ciao! :)
    Io mi definisco una compratrice fedele! Ci sono alcuni prodotti che tendo sempre a ricomprare non appena finiscono e preferisco non prenderli mai di marche diverse, così vado sul sicuro ;)! Più che altro preferisco non cambiare anche per non perdere tempo a cercare^^ o magari spendere molto! Almeno prendendo sempre lo stesso prodotto sono soddisfatta e non rischio prendendone un altro diverso e magari sbagliando!^^ Ad esempio sono così per il fard e per la matita, prendo sempre le stesse marche! Un cosmetico per soddisfarmi deve quindi: stare sicuramente bene sul mio viso, durare molto, e non costare in maniera eccessiva! :)

    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Mh...credo di tendere alla fedeltà. Ho pochi riscontri ancora, perchè saranno un 2-3 anni che mi trucco sapendo cosa faccio, ed ho finito praticamente solo fondi e correttore. Per il fondo, per un pò ho ricomprato lo stesso perchè male non mi ci trovavo. Poi, leggendo recensioni che parlavano di 'durata', 'opacità per la pelle mista' O_O (ma chè, davero XD??) ecc, mi son detta che forse c'era di meglio XD. Ho iniziato quindi la ricerca, ma quando ne troverò uno con un buon compromesso qualità-prezzo, penso che sicuramente mi fermerò (tranne chessò, qualche sperimentazione per essere sicura, sia mai lo togliessero di produzione; poi c'è la storia della tipologia: uno liquido, uno compatto, ecc.). Col correttore per es. ora sono in dubbio; col select cover up mi sono trovata benissimo, e forse se non costasse tanto l'avrei già ripreso (ma è solo braccino corto). Un pò anche mi piacerebbe trovare qualcosa di bio (che noto, col tempo, diventare un fattore sempre più importante di scelta, incredibilmente anche in campo cosmetico -ma qui sempre come intrusione più che regola, ancora-). Anche qua, trovato il prodotto sicurezza, altre prove non ne farei. Di norma, sono sempre stata soddisfatta dei miei acquisti (tranne 3-4 casi), non pretendo il mondo (tranne casi particolari in cui mi serve una resa perfetta, per particolari problematiche: vedi base occhi, correttore per rossori), anche se la migliore resa la noto sicuramente e diventa una caratteristica che rende il mio beauty composto di +/-promossi e stra-promossi-a-vita. Quindi, ricapitolando, un cosmetico deve avere ottimo rapporto qualità prezzo: a prezzo modico dovrà comunque avere dei pregi; a prezzo alto dovrà essere ottimo. La scelta di quanto badare a questo parametro dipende dal tipo di oggetto che compro ed in base all'uso; tendo a fidelizzarmi perchè odio le sole, e la sicurezza che mi viene da qualcosa di provato ed amato mi piace di più dei lanci nel vuoto.
    (Mi sono riferita solo al make-up; se intendessi la cura corpo e viso, la caratteristica principale è l'inci splendido splendente; poi più o meno come sopra).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Select Cover Up costa un po' però dura mesi e mesi.
      Io uso il Pro Longwear che mi dura un po' meno (per via della confezione balorda che mi fa uscire più prodotto del necessario,in genere) però lo preferisco per quanto riguarda la durata durante il giorno.

      Elimina
  3. Ciao :) Devo dire che io sono più fedele, nel senso che li ri-compro spesso, hai prodotti per la skincare penso perchè è più difficile trovare quelli adatti ed alcuni sono costosi quindi meglio non comprarne di sbagliati!! Per il resto mi piace cambiare e sono sempre alla ricerca di novità e compro un sacco di cose ma cerco anche di smaltirne altrettante anche se non è facile!!

    RispondiElimina
  4. Io sono una via di mezzo tra l'esemplare di "compratrice infedele" e quello di "compratrice fedele" (xD). Non mi scordo mai quando mi trovo davvero bene con un prodotto, ma amo alla follia sperimentare e provare cose nuove, quindi faccio così: quando finisco un prodotto con il quale mi sono trovata davvero bene ne provo un altro o anche due, se vedo che non ottengo risultati soddisfacenti e/o paragonabili ricompro il primo. Quindi mi definirei una compratrice tendenzialmente infedele che ogni tanto torna ad essere fedele!

    RispondiElimina
  5. Io sono abbastanza infedele. Eccezion fatta per alcuni prodotti (struccante occhi Yves Rocher, Spugna KiKo, Splend'or al Cocco e poco altro) raramente ricompro un prodotto. Mi piace sperimentare cose nuove e scoprire nuovi marchi. :)

    RispondiElimina
  6. Sono un po' infedele, anche quando trovo un prodotto che mi piace e mi soddisfa - se ho la possibilità - provo altro ^^ però spesso torno al prodotto preferito!

    RispondiElimina
  7. tendo ad essere fedele. se un prodotto mi piace diventa la mia coperta di linus. ma a volte provo a tradire, consapevole però che avrò sempre il mio porto sicuro a cui fare ritorno.per soddisfarmi un prodotto deve avere un buon rapporto qualità - prezzo, essere facilmente reperibile(non amo per esempio i prodotti reperibili solo online) e deve nascondere i difetti senza dare l'effetto finto o mascherone.

    RispondiElimina
  8. Di solito mi piace cambiare sempre, però se un prodotto mi piace tanto tendo a ricomprarlo prima o poi!

    RispondiElimina
  9. Mi piace sperimentare diversi prodotti questo è vero, ad esempio sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto oppure del mascara perfetto, però spesso mi rendo conto di tornare sui miei passi e riacquistare quei prodotti che mi hanno sempre soddisfatta! Per cui mi reputerei compratrice fedele :D

    RispondiElimina
  10. Diciamo che mi piace provare sempre cose nuove, ma se un prodotto vale veramente tendo a tornare sempre su quello.Magari lo tengo di scorta, mentre provo cose nuove. Per quanto riguarda la pelle del viso, mi basta una crema bella ricca e sono contenta, mentre sono molto esigente per i capelli. Avendoli grassi non trovo mai lo shampoo ecobio che li lavi come voglio, quindi tendo sempre a cambiare! Quindi fedele per alcuni prodotti, infedelissima per altri! XD

    RispondiElimina
  11. Bella domanda! Io vado molto " a periodi "...Da un bel po' sto attraversando la fase della continua ricerca e quindi mi piace comprare prodotti diversi per trovare quello perfetto per me...E' anche vero però che quando trovo qualcosa che mi piace davvero, tendo a restargli fedele o comunque a variare tra due o tre prodotti che ho già testato e so essere simili. Non so dire cosa debba avere un prodotto per conquistarmi, perché quando scelgo qualcosa mi baso più spesso su una curiosità momentanea piuttosto che su un acquisto ponderato, anche perché molte delle cose che ho comprato perché spinta dalla pubblicità, si sono rivelate poi dei disastri..

    RispondiElimina
  12. in passato ero infedele cronica, sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, di cose infinitamente più efficaci. Ora sinceramente cerco di moderarmi, ovviamente dipende anche dai periodi. Quando sono un pò giù noto che tendo a spendere di più rispetto ai periodi più tranquilli, mi attirano le novità e i packaging particolari. Ma nel mio beauty tendo a ricomprare alcune cose in modo costante, ormai da anni ^_^

    RispondiElimina
  13. Sono spesso un infedele, anche quando trovo prodotti perfetti per le mie esigenze mi piace sperimentare qualcosa di nuovo, tanto so che se ho problemi posso tornare al mio porto sicuro XD

    RispondiElimina
  14. Tendo a ricomprare solo quello che mi piace davvero, quello che reputo quasi unico ed insostituibile. Per tutto il resto mi piace provare, provare, provare. Penso sia nella mia natura di beauty blogger farlo :)

    RispondiElimina
  15. io non credo di essere molto fedele.. faccio ancora parte della sperimentatrice compulsiva!!!

    RispondiElimina
  16. Io non sono fedele... Tendo a cambiare spesso, esistono rare eccezioni!

    RispondiElimina
  17. Io non sono tanto fedele, anche se mi piace molto qualche prodotto prevale sempre la voglia di provare cose nuove e quindi sperimento ancora....

    RispondiElimina
  18. Per anni (una buona decina) sono stata super fedele al correttore in stick "Hide the Blemish" di Rimmel, adesso preferisco usarne uno cremoso: con gli anni cambia anche la pelle e si hanno esigenze diverse. Per il resto, mi annoio abbastanza in fretta e tendo a comprare sempre cose nuove.

    RispondiElimina
  19. Per me dipende tutto dal tipo di prodotto. Sono fedele riguardo i cosmetici che mi risolvono dei fastidiosi problemi (come la secchezza che affligge da sempre le mie mani) e quelli che devono soddisfare tanti requisiti e con i quali non è pratico fare sperimentazioni (fondotinta, deodorante). In questi casi, una volta trovato IL prodotto, non acquisto che quello.

    Per il resto mi piace provare sempre cose nuove, anche se capita di riacquistare qualcosa con cui mi sono trovata bene.

    Anche il grado di soddisfazione dipende dal tipo di prodotto: con creme mani, fondotinta e deodoranti la scottatura è dietro l'angolo; con rossetti, shampoo, balsamo e smalti posso sperimentare liberamente poiché, sebbene non sia comune trovare un prodotto entusiasmante, la maggior parte si rivelano comunque gradevoli da utilizzare.

    RispondiElimina
  20. Ciao, beh, domanda difficile per quanto riguarda rossetti, ombretti, fard... di quelli non ne ho mai finito uno quindi... difficile ricomprarli!
    I fondotinta invece li ho sempre cambiati, perché di quei pochi che ho provato nessuno mi ha mai soddisfatta pienamente, l'unico che ho comprato dopo aver provato il sample è l'high coverage di Neve. Anche con i correttori, ho sempre cambiato...
    Diciamo che se trovo il prodotto che mi soddisfa in genere mi fermo e lo ricompro, come il mio amatissimo struccante bifasico L'Oreal, e adesso per la prima volta ho comprato prodotti di skin care specifici per la mia pelle che mi stanno piacendo e penso proprio che li ricomprerò.

    RispondiElimina
  21. Ci sono prodotti dei quali non posso fare più a meno e che fedelmente riacquisto da anni. Per il make up invece mi piace cambiare e cercare sempre qualcosa di meglio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...