lunedì 24 giugno 2013

Khadì - Olio Viso e Corpo alla Rosa, per tutti i tipi di pelle



Su ecocose.com:
Un olio per il viso o per il corpo, da usare dopo la detersione per migliorare l'aspetto della pelle anche in caso di cicatrici, macchie della pelle dovute al sole o all'eccessiva pigmentazione.

L'azione di Manjistha, Sandalo rosso e Turmeric eliminano le macchie e le cicatrici e migliorano l'aspetto della pelle. Un effetto idratante e di morbidezza estrema è garantito dagli estratti di petali di Rosa. Un uso regolare del prodotto favorisce l'esfoliazione e il rinnovo cellulare grazie agli estratti di legno di Sappan. L'aroma di Palmarosa e Geranio hanno un effetto rilassante, calma la tensione e lo stress, bilanciando le emozioni. Il pregiato complesso di olii di Sesamo, Riso, Mandorle dolci, Germe di Grano,Carota, semi di Lino e la Vitamina E nutrono e rendono setosa la pelle. Formato perfetto da portare in viaggio, in palestra oppure da regalare per fare provare un ottimo prodotto ayurvedico biologico.

Recensione d'uso:
Gli oli di Khadì mi incuriosiscono tutti, dal primo all'ultimo. Come districarsi allora tra questa variegata offerta? avvalendosi delle confezioni mignon. Ad un prezzo inferiore ai 2€, esse contengono 10 ml di prodotto, più che sufficiente per farsi un'idea sulla profumazione, sulla texture e soprattutto su quelle che saranno la compatibilità e la tollerabilità su di sé. Trattandosi di un olio da usare in gocce, questo formato mignon consente di chiarirsi le idee prima di acquistare una confezione full così come comprendere se nell'arco di questo tempo ci si è stancati o meno del prodotto. 

L'Olio alla Rosa di Khadì è contenuto in un flaconcino di vetro chiaro con tappo nero che mostra l'olio nella sua vivida tonalità di arancio carico. All'esterno, una bellissima scatolina di cartone dalla tinta corallo. Un pratico contagocce facilita il dosaggio del prodotto. 

Come si usa. Khadì consiglia di usare un asciugamano bagnato in acqua calda. Dopo averlo strizzato lo si appoggia per qualche istante sul viso, per poi procedere all'applicazione dell'olio sulla pelle umida. Poiché esce in gocce, è impossibile eccedere nella quantità. Se ne usa molto poco e solo nel caso in cui sembri insufficiente allora se ne preleva una dose ulteriore. 
Io lo utilizzo sull'intero viso, compreso il contorno occhi ed insistendo bene sul collo, altra zona da trattare con la massima attenzione in quanto fortemente soggetta al rilassamento cutaneo e alla formazione di rughe o solchi. Qualora avessi una full size dell'Olio di Rosa Khadì lo userei anche sul corpo, sulla pelle umida in veste di elasticizzante. Ma dal momento che la mia è una travel size, ho preferito investirla totalmente sul mio viso. A dir la verità, l'applicazione che ho scelto per me si discosta leggermente da quella consigliata da Khadì. Poiché il processo con l'asciugamano si è rivelato un po' macchinoso, semplicemente inumidisco un po' il viso con dell'acqua, poi procedo alla stesura ed al massaggio delle gocce d'olio nelle aree sopra-citate.


La profumazione del prodotto è forse ciò che più amo. L'aroma di rosa si sente molto e persiste anche diverso tempo dopo l'applicazione. Tuttavia, penso che proprio per la sua natura intensa a lungo andare possa anche stancare e qui ritorna il concetto di estrema comodità delle mini-taglie. 
La texture è chiaramente oleosa ma nella dose di poche gocce riesce ad assorbirsi rapidamente lasciando la pelle morbida, liscia e profumata. Anche toccandola dopo diverse ore la si sente nutrita e idratata, nonché più compatta e vitale del solito. Non sono comunque convinta che possa essere usata su un viso dalla pelle impura, a meno che non lo si usi solo sui punti strategici in cui ci sono macchioline da voler schiarire oppure unicamente sul corpo, anche in vista di cicatrici. 

L'inci riunisce oli e piante che fanno dell'Olio di Rosa Khadì un vero concentrato di bellezza. La formula contiene: olio di riso, olio di sesamo*, olio di girasole*, rosa damascena, robbia indiana, curcuma, curcuma aromatica, sandalo rosso, olio essenziale di geranio, pelagornia, olio di lino, olio di mandorla, olio di germe di grano, carota, vitamina E. I due oli contrassegnati con asterisco provengono da coltivazione biologica. E' privo di sostanze sintetiche di qualunque tipo.  
Questa preziosa formula ayurvedica ha il potere di migliorare l'aspetto della pelle andando a schiarire macchie e cicatrici. Idrata e ammorbidisce, fornendo persino un benefico effetto rilassante. I miei risultati, dopo 3 mesi di trattamento, sono assolutamente buoni. Dopo il primo mese notai giù che alcune macchioline di vecchi brufoli si erano attenuate: ci sono ancora, badate, però le noto meno e il colorito del mio viso appare più uniforme.

Il prezzo mi sembra congruo al prodotto e la possibilità di provare le mini-taglie un'idea geniale! Come dicevo, utilizzata solo sul viso, questa travel size mi è durata la bellezza di 3 mesi, che non è un tempo affatto trascurabile. Io l'ho applicata solo alla sera, come una crema da notte e poiché penso che prima o poi riacquisterò il prodotto, continuerò con tale procedura che su di me si è rivelata vincente. Personalmente trovo l'Olio di Rosa Khadì un ottimo alleato per la bellezza della propria pelle, soprattutto se si ha la tendenza a formare macchie e/o qualche cicatrice da voler schiarire il più possibile.


SITO WEB: www.khadi.de
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe che trattano il marchio; online su vari e-commerce tra cui Ecocose ed Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: India
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 10 ml; 210 ml
PREZZO: 1,90 €; 13,90 €.

24 commenti:

  1. Io ho quello chiamato Pink Lotus per le pelli miste, e lo adoro! Non unge eccessivamente la pelle, pensa che riesco ad usarlo anche ora col caldo!

    RispondiElimina
  2. Ne ho ricevuto uno anch'io, nel mio recente ordine da Ecocose e sono molto curiosa di utilizzarlo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Piacciono molto anche a me gli oli della khadi :)
    Grazie x questa recensione!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. vorrei provarlo...ora sto usando l'olio midnight recovery di khiel's e mi sto trovando davvero molto bene...ma appena finito...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  5. io ho comprato molto tempo fa quello alla viola ed era fantastico :)

    RispondiElimina
  6. io ho quasi finito quello all'ibisco, meraviglioso :3

    RispondiElimina
  7. Io non ho oli, ma se mi venisse voglia di comprarne uno lo farei unicamente sul corpo, la mia pelle del viso è troppo impura per questo tipo di prodotto!

    RispondiElimina
  8. ero attratta da questi oli Khadì ma non sapevo proprio quale scegliere...sul viso ho sempre il dubbio che facciano una brutta reazione con la mia pelle :-(

    RispondiElimina
  9. Sul viso non posso usare oli, visto che ho la pelle misto-grassa, però amo usarli per il corpo.
    Questa idea delle mini-confezioni è stupenda, utilissima sia per testare i prodotti, sia per portarli sempre con sè :D!!
    Mi spiace solo che, da quanto capisco, esistono solo per gli oli viso-corpo. Ne avrei volute anche per gli oli per il trattamento della cute, visto che il coraggio di acquistare il boccione non l'ho, perchè ho il terrore sia che mi ingrassino la cute ancora più di come già è, sia che sciacquarli via diventi impossibile (non riesco a togliere nemmeno 2 gocce di olio di mandorle dalle lunghezze, perchè proprio non l'assorbono XD).
    Comunque farò un pensierino per questi oli corpo ;)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che pi usare oli sul viso! basta usare oli leggeri, poche gocce sul viso inumidito. L'ho fatto anche io sulla pelle misto grassa e mi è migliorata tantissimo.

      Elimina
    2. Ah, non avevo visto il consiglio che mi davi, sorry!
      Grazie per il suggerimento; allora quasi quasi, con la scusa della mini taglia, ci provo ^_^.

      Elimina
  10. Mi è appena arrivato proprio oggi in un pacchetto eccoverde! :O ;)

    RispondiElimina
  11. L'olio di rosa è davvero buono per la pelle, solo che purtroppo non mi piace molto il profumo di rosa!! Ho alcune cose, ma trattengo il respiro mentre le uso. :( non so perchè ho questo rifiuto!

    RispondiElimina
  12. Adoro gli olii anche se spesso trovo che siano un po' scomodi da usare. Questo non l'ho mai provato, ma mi ispira molto!

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe provarlo, soprattutto per il corpo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  14. Ciao, nuova follower, ti seguo anche su bloglovin' complimenti per il blog,molto interessante, tornerò a trovarti spesso. Se vuoi dare un'occhiata al mio l'indirizzo è
    http://lepassionidisarablogger.blogspot.it/
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  15. Io ne sto corteggiando due <3 Da qualche sera sto provando anch'io a sostituire un olio alla crema notte, miscelo una goccia di J'Aloe con una di olio di Jojoba, la pelle sta già ringraziando <3

    RispondiElimina
  16. Io ho la pelle molto secca, che cosa mi consigliate?

    RispondiElimina
  17. non avevo mai notato che Kahdì avesse le minitaglie, mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  18. bellissima l'idea delle taglie di prova, mi piacerebbe provarli... soprattutto per via di qualche macchia dovuta al sole che magari può trarne giovamento!
    :)

    ciao Dama!
    emme

    RispondiElimina
  19. Mi incuriosisce abbastanza per le mie macchioline post brufolo, però la mia pelle è un po' strana, non vorrei quest'olio fosse troppo ecco...

    RispondiElimina
  20. Devo provarlo, ho varie macchioline dovute ai brufoli dell'adolescenza e se si schiarissero un po' non mi dispiacerebbe affatto. Non credo ci siano problemi con l'utilizzo sulla pelle grassa, io ho provato il campioncino dell'olio di rosa mosqueta di Mosqueta's Italchile e su di me si assorbiva perfettamente anche su viso asciutto, quindi lasciandolo umido penso proprio che possa andar bene anche per chi come me ha questo tipo di pelle.

    RispondiElimina
  21. Io ho quello anti-aging, la mia pelle lo assorbe perfettamente e il profumo mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  22. IO sto usando quello Pink Lotus, ho anch'io la mini-taglia, ma, volevo chiederti: riesci a farlo uscire dalla boccettina senza problemi? perchè io non ci riesco tanto bene: il buchino di uscita è molto piccolo, e l'olio fa proprio fatica a venir fuori. Dopo averlo agitato un pò, riesco giusto a bagnarmi la punta delle dita, ma non a farci uscire qualche goccina. Tu come lo prelevi, ti viene facile? Sto pensando o di togliere la plastica bianca che c'è sulla bocca della bottiglina, oppure di travasarlo in un altro mini-contenitore meno ostico..
    Grazie in anticipo, Rosanna

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...