mercoledì 12 giugno 2013

Ixima - Rossetti ( n° 52, 53, 54, 55, 56)


Da iximamakeup.it:
Dalla pasta morbida e cremosa, contengono sostanze protettive, idratanti, benefiche per le labbra. Sono consigliabili, soprattutto, per labbra secche ed aride e sono disponibili in colori mat, lucidi e perlati, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. 



Recensione d'uso:
In fila nei loro packaging bianco e nero, i Summer Lipstick di Ixima hanno un confezionamento moderno all'esterno e vintage all'interno, contrasto particolarmente gradito al mio occhio. Si aprono tramite una pratica linguetta sul dorso ed ecco che compaiono i rossetti veri e propri. Stick nero con intarsi centrali color oro. Sulla base il numero del rossetto. Il brand è ben marchiato ovunque, sia dentro che fuori.



La sorpresa è aprendo il tappo. Si viene investiti da una profumazione alla vecchia maniera e da tanti ricordi che ci trasportano a quando eravamo bambine e rubavamo i rossetti di mamme e zie. Un'aroma adorabile, che non mi era più capitato di annusare nei cosmetici moderni. E' un odore che persiste anche dopo l'applicazione e che, personalmente, apprezzo davvero molto.


La texture è vellutata sebbene non troppo cremosa. 
Le 5 tonalità in mio possesso sono molto varie, ma accomunate da una pigmentazione delicata alla prima passata e modulabile qualora si insista un po'. 
La durata sulle mie labbra è diversa a seconda del colore che si sceglie di applicare. Sebbene dall'azienda vengano definiti idratanti, io non ho riscontrato benefici di questo tipo sulle mie labbra, ciononostante esse non risultino neppure più secche dopo o durante l'utilizzo.
Come la maggior parte dei rossetti patiscono il caldo e tendono a sudare se tenuti nella borsa durante gli spostamenti. 
L'inci è ben impresso nella scatolina esterna ed è di tutto rispetto nelle prime posizioni. Abbiamo l'olio di ricino,cere naturali come quella d'api e il 2% di vitamina E: elementi che conferiscono ai Lipstick di Ixima un confort d'uso piuttosto evidente sin dalla prima applicazione. Non si può comunque tralasciare che alle ultime posizioni troviamo anche petrolatum e paraffinum liquidum, sostanze ricavate dal petrolio. E' l'unico aspetto che non mi piace di questi rossetti. 

Da sotto: Ixima 52, 53, 54
Lato sinistro 55 Lato destro 56
Si tratta di rossetti prodotti in Italia da un brand che, seppur tornato in voga solo nell'ultimo anno, ha in realtà una tradizione trentennale sulle spalle. 

Ed ora è il momento che ve li mostri uno ad uno. 

Lipstick Ixima n° 52:
E' il più chiaro tra i colori qui proposti ed anche l'unico sheer. Sulle mie labbra, che sono di natura piuttosto scure, purtroppo si nota molto poco e devo fare molte passate prima di avere l'effetto che potete notate in questa foto. Se ne uso in quantità più ridotta, ha il solo scopo di lucidarmi le labbra. E' un lilla molto delicato e tenue che ben si accorda ad un make up fresco e primaverile.
La durata sulle mie labbra, come sempre mi succede quando applico un rossetto sheer, è piuttosto blanda: mai più di un'ora.


Summer Lipstick di Ixima n°53:
E' un beige che vira al color albicocca. Io non sono solita utilizzare questo tipo di colorazioni, che ho sempre giudicato un po' smorte e anche poco adatte al mio colorito. Inizialmente, dunque, pensavo che non avrei saputo abbinarlo né utilizzarlo al meglio. In realtà si è poi dimostrato utile in diverse occasioni, soprattutto quando sugli occhi utilizzo uno smokey un po' forte. Sulle mie labbra ha una durata di 3 ore. La consistenza è cremosa e la pigmentazione davvero buona.



Summer Lipstick di Ixima n°54:
Un bellissimo color arancio. Carico ma non troppo, di quelli altamente sfruttabili nel periodo estivo. Non è un arancio che spaventa, tanto da poter essere tranquillamente utilizzato anche da coloro che solitamente non scelgono questa tonalità. E' luminoso e non banale ed è anche il rossetto, tra i 5 qui proposti, che uso maggiormente. Sulle mie labbra dura per 2 ore e mezza circa.


Summer Lipstick di Ixima n°55:
Corallo lucido. Una tonalità calda che su di me, con pelle chiara e sottotono dorato, dovrebbe stare molto bene, almeno sulla carta. In realtà non mi piace, trovo che mi invecchi un po'. Ciononostante, le sue prestazioni sono buone. E' cremoso, confortevole sulle labbra e con una durata che su di me si aggira sulle 3 ore.




Summer Lipstick di Ixima n°56:
Last but non least, un meraviglioso color ciliegia opaco. Mi sono ritrovata ad usarlo di frequente, prevalentemente alla sera, magari impreziosito anche da un gloss. Ha una consistenza molto leggera tanto che una volta applicato non lo si avverte più, come se rivestisse le labbra di un velo impalpabile. Il suo finish opaco lo rende il più secco tra i 5 rossetti Ixima qui presenti, ma è anche quello con una durata maggiore: su di me resiste la bellezza di 5 ore, risultato che ho apprezzato particolarmente. 



In definitiva, posso dire che i rossetti Ixima testati in questa occasione mi sono piaciuti ed il Rossetto 54 è entrato a far parte di quella lista di prodotti per le labbra che uso di più.
Per visionare altri rossetti a marchio Ixima recensiti precedentemente potete cliccare qui.

* I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.iximamakeup.it
DOVE SI ACQUISTANO: nei centri estetici che trattano il marchio Ixima
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 4,5 ml
PREZZO: sconosciuto

15 commenti:

  1. Il 56 è proprio un bel colore *_*

    RispondiElimina
  2. bello il numero 53 color albicocca!

    RispondiElimina
  3. Il 54 ed il 56 sono veramente molto belli :)

    RispondiElimina
  4. Il 55 è bellissimo, il classico colore che indosserei sempre!

    RispondiElimina
  5. Posso dirlo...? Nella foto d'insieme, quel begiolino è davvero un pugno in un occhio. Mi fa piacere che almeno si sia rivelato utile qualche volta; però sinceramente, da quel poco che riesco a vedere di labbra+pelle, ti mortifica davvero :( (spero tu non la prenda per offesa, non mi permetterei mai; sarà forse che quel 'colore' -cough cough- non lo vedo bene su nessuno...).
    Invece, oltre all'arancio che è adorabile, quello che ti vedo meglio di tutti è il lilla :D! Mi piace proprio come riesci a portare bene questa tonalità di colore, tanto allegra e carina ^^; mannaggia alla durata però!
    Il packaging anche mi sdubbia, ma il fatto del profumo da cosmetico di una volta invece mi attira, sarei curiosa di risentirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un giorno ci incontriamo ne porto uno e te lo faccio annusare ;) sono certa che tornerai all'infanzia anche tu.

      Comunque no che non mi offendo sul rossetto beige. E' il motivo per cui colori del genere io non li compro mai. Mi appaiono smorti, hanno poco senso secondo me. Il rossetto serve ad amplificare le labbra non a scolorirle.

      Elimina
    2. Tornare all'infanzia...per una nata vecchia come me, sarebbe bello! Dovresti portarti un k-way però, potrei mettermi a piangere e chiedere la tua spalluccia XD.

      "Mi appaiono smorti, hanno poco senso secondo me. Il rossetto serve ad amplificare le labbra non a scolorirle." ecco bravissima, concordo ^^. Se proprio le si vuole 'naturali', meglio mettere un leggerissimo rosso glossato che le renda succose, come tutte le ragazze dovrebbero averle (qui entra in gioco tutta una mia visuale, non farci caso); per me questo è effetto naturale e salutare ^^!

      Elimina
  6. Il packaging è davvero accattivante ;-)

    RispondiElimina
  7. Il 56 è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  8. Ma che bello il 55 :D Purtroppo su di me starebbe malissimo, gli aranciati non sono affatto colori facili per me... Tutti belli comunque, quello che mi piace meno è il 53.
    Baciii

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand.. wow, sono bellissimi! mi sono innamorata del n.55 e 56 ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  10. Il 54 è bellissimo!!Ho capito che odore intendi "alla vecchia maniera" indistinguibile per chi fin da piccola sniffava cosmetici XD XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...