martedì 4 giugno 2013

EcoWorld - Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia


Su ecocorner.it:
cuori frizzanti da bagno a marchio EcoWorld di Bademeisterei sono realizzati artigianalmente con ingredienti di alta qualità derivati da agricoltura biologica. Questi cuori sono ricchi di prezioso burro di cacao e olio di oliva, inoltre forniscono alla pelle sostanze nutritive, cura e idratazione profonda  rendendo la pelle morbida ed elastica. I cuori contengono puri oli essenziali profumati che si diffondono attraverso il calore delle acque del bagno! Gli ingredienti dei cuori effervescenti da bagno provengono da agricoltura biologica controllata; i prodotti biologici non contengono profumi artificiali e coloranti e sono molto ben tollerati anche dalle pelli sensibili.
- I prodotti EcoWorld sono fatti interamente a mano. 
- Ingredienti di agricoltura biologica
- I prodotti non contengono aromi né coloranti artificiali e sono quindi perfettamente tollerati anche dalle pelli più sensibili.
- I prodotti Ecoworld sono certificati BDIH Cosmos Organic e Austria Bio Garantie
Recensione d'uso:
Lasciarsi avvolgere dall'acqua e da sostanze idratanti che temprino l'umore e rinvigoriscano la pelle. Alzi la mano chi, almeno una volta alla settimana, sente la necessità di coccolarsi un po' di più! Per me è davvero così. Ogni settimana cerco di ritagliarmi un po' di spazio per me stessa, nel quale fare tutti quei meravigliosi trattamenti di bellezza che non riesco ad effettuare gli altri giorni, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo a disposizione.
Proprio in due di queste giornate, ho aggiunto al mio bagno metà del Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia che Maria di EcoCorner mi ha gentilmente voluto far provare. Di cosa si tratta? Come dice il nome stesso, di un cuore idratante da sciogliere nella vasca per un bagno che non sia solo rilassante, ma che fornisca alla pelle anche preziosi nutrienti. 
Il modo d'uso è davvero semplice. Ogni cuore viene venduto all'interno di un grazioso sacchetto d'organza. Io ho spezzato il mio con le mani e ne ho messo metà nell'acqua della vasca, mentre la riempivo. Il Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia di EcoWorld a contatto con l'acqua comincia a frizzare e disperdersi in mille bollicine, assottigliandosi sempre di più fino a scomparire del tutto. Non fa schiuma, perché non contiene agenti lavanti né tensioattivi.
Quando si è del tutto sciolto entro in acqua, stando attenta a non scivolare in quanto le sostanze disciolte rendono l'acqua un po' viscida. Il mio Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia non ha un profumo particolare, se non leggermente energizzante. In ogni caso, davvero blando. Non è di certo questa la caratteristica preponderante del prodotto. E se si ha paura che i residui del prodotto intasino la vasca, c'è sempre la possibilità di farlo sciogliere direttamente nel sacchettino d'organza!
Facendo il bagno la sensazione è quella di una coccola nutriente. Ci si accarezza la pelle e la si sente bella nutrita. Merito delle buone componenti: burro di cacao, olio di oliva, oli essenziali. Il tutto, derivante da agricoltura biologica. 
Sul cartoncino illustrativo che accompagna il Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia di EcoWorld si consiglia di non utilizzare saponi e godersi questo bagno al naturale, così da poter usufruire al meglio delle sostanze immesse in acqua.  E quando si esce, si avverte la pelle in uno stato di grazia, tanto da non necessitare di spalmare anche una crema. Qualora ne compriate uno, ricordate di uscire con cautela dall'acqua e poi pulire bene la vasca: le sostanze nutrienti, come è chiaro che sia, tendono a formare una patina grassa sui bordi.


Personalmente l'ho trovato davvero grazioso e penso che possa trattarsi anche di una bella idea regalo per le amiche o per la mamma. E al giorno d'oggi un momento di relax non ha prezzo.
Se poi non apprezzate il Lime e la Macadamia, EcoCorner consente di scegliere fra diversi gusti: pompelmo, arancia, lavanda, rosa, lemongrass.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB:www.ecoworld-cosmetics.com/italian/
DOVE SI ACQUISTA: presso EcoCorner
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 35 g
PREZZO: 2,50 €

20 commenti:

  1. Davvero adorabile, immagino la sensazione di relax che si prova nella vasca da bagno avvolti in mille bollicine nutrienti *_*

    RispondiElimina
  2. Trovo bellissima l'idea e il prodotto. Ha anche un prezzo più che accessibile per cui è davvero da considerare per un regalo:)

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo! Ottima idea regalo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  4. ma che dolcezza Dama...non ho mai provato nulla di questo brand però!

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carina! Sembra davvero un prodottino delizioso *_*

    RispondiElimina
  6. carinissimo!! peccato che non ho la vasca da bagno! :(

    RispondiElimina
  7. ciao cara davvero notevole questo prodotto...ricorda un po le bomb di lush...
    anche a me piace prendermi un po di tempo per dedicarmi a me stessa e alla cura del corpo ma diciamocelo anche un po' della mente
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  8. Alla lavanda *___*
    Io purtroppo, pur avendo la vasca, non la uso mai; riempirla a sufficienza per un bagno è impensabile, intanto perchè lo scaldabagnino dà poca acqua calda, ma anche ci riuscisse ne sprecherei davvero troppa :( !
    Se avrò mai una vasca umana e piccina, questo genere di cose lo userò sicuramente <3.
    Mamma mia, chissà che goduriaaaaaa >__< !!!

    RispondiElimina
  9. Adorabile e costa meno delle cosine di Lush!

    RispondiElimina
  10. Carinissimo, Dama! A me piacerebbe provare quello alla lavanda *__* Il prezzo mi sembra onesto, ottimo ;)

    RispondiElimina
  11. Ho la vasca ma non la uso...per pigrizia. Mi sono persa tanti di quei momenti relax, che solo una bella vasca profumata può regalare. Questo inverno però prometto di darmi da fare, anche perchè mi piacciono molto questi prodotti...e poi anche esteticamente sono veramente eleganti

    RispondiElimina
  12. carinissimo!E non costa neanche tanto :)

    RispondiElimina
  13. Sai che è davvero carino? Sarebbe un regalino perfetto!

    RispondiElimina
  14. Io ho la vasca ancora per poco, nel senso che dove vivrò c'è la doccia. Me la godo finché posso, anche se per la mia natura sbrigativa forse preferisco proprio la doccia.

    @Sabrys vero. Per quel prezzo si può provare :)

    @Eva esatto. Pensa che carino inserirne un paio in un regalo di Natale o di compleanno, ad esempio.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  15. adoro i prodotti da bagno ♥ la tua recensione mi ha convinta :D
    il costo è talmente irrisorio che un tentativo lo devo fare!

    RispondiElimina
  16. Carina come idea. Un po' come il bagno di latte che facevano gli antichi. Mi piace!

    RispondiElimina
  17. Il prezzo è ottimo ed esteticamente è bellissimo...quasi mi dispiacerebbe metterlo in acqua :D

    RispondiElimina
  18. @Alessandra che gusto prenderesti?

    @Federica si, è proprio l'idea in sé che è carina.

    @Chiara esteticamente è molto grazioso però sarebbe uno spreco lasciarlo nel cassetto ;)

    Buona serata!

    RispondiElimina
  19. Che bello potersi regalare un bagno di lusso! Ottima idea regalo, davvero...

    RispondiElimina
  20. Ho visto e sniffato questi prodotti al Panda Shop e mi tentano ma non ho la vasca quindi sono costretta a lasciarli dove sono, purtroppo :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...