giovedì 20 giugno 2013

Dr Organic - Crema Giorno per il Viso al Cocco



Da salustore.com:
La Crema giorno al Cocco è un trattamento estremamente idratante studiato per rigenerare, nutrire e rendere la pelle del viso più liscia, più compatta e tonica grazie all'alta percentuale di catene di trigliceridi contenuti nell'olio di cocco. E' adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche e sensibili ed è piacevolmente profumata al cocco. La formulazione contiene anche aloe vera, estratto di Papaya, estratto di Mango, Mangostano, estratto di fico, arancio e bergamotto, ed è arricchita con vitamina C.



Recensione d'uso:
Di creme al cocco per il corpo ne conosco diverse ma questa è la prima crema viso che mi capita di provare che abbia questa bella prerogativa. Era da tempo che desideravo conoscere meglio il marchio Dr Organic e devo ringraziare Salustore per avermi concesso questa bella opportunità. Cos'è Salustore? un negozio online che, tra le tante e variegate proposte, dispone anche di una buona selezione di cosmetici naturali e biologici, con un listino Dr Organic di tutto rispetto.

La Crema Giorno al Cocco di Dr Organic è il primo prodotto del marchio che aprii. Il packaging consiste in un grazioso barattolino di vetro con tappo a vite di plastica dalla linea curata. All'esterno, una bella confezione di cartone comprensiva di informazioni riassuntive sul prodotto. 

Per chi è stata pensata la Crema Giorno al Cocco di Dr Organic? sebbene sia stato scritto che è adatta a tutti i tipi di pelle, io in realtà ritengo che sia particolarmente idonea solo a quelle da normali a secche. La sua consistenza compatta e ricca svolge un'azione protettiva e schermante della pelle che consente un'idratazione mirata ed efficace proprio sui visi che hanno maggiore bisogno di un trattamento rigenerante. Questo vuol dire che l'ho trovata particolarmente adatta alla mia, di pelle. Avevo appena terminato la Crema Aqua Vita di Apivita che, come scrissi, pur essendo molto idratante peccava di scarso nutrimento. La mia pelle, in alcune zone, risultava più arida e secca, tanto da necessitare di qualcosa in più. Quel qualcosa in più è arrivato con la Crema Giorno al Cocco di Dr Organic, che in pochi giorni fu in grado di ripristinare i delicati equilibri del mio viso, eliminando definitivamente quelle crepette antiestetiche che avevo sulle guance. 


Le amanti del cocco l'adoreranno perché questa crema profuma sul serio di cocco, ma non in modo stucchevole o troppo persistente. La sua è una profumazione delicata e tenue, che si avverte ma senza invadere le narici di aromi artificiosi o pesanti. Ho apprezzato particolarmente questo aspetto perché, pur apprezzando l'odore di cocco, non credo lo avrei tollerato sul viso qualora fosse stato troppo forte.

L'inci contiene una forte quantità di gel di aloe, poi acqua, olio di cocco, glicerina, papaya, mango, olio di mangostana, cacao, olio essenziale di bergamotto, vitamine C ed E. Principi attivi dal potere antiossidante e antiruvido. Non ci sono siliconi, parabeni, petrolati.

In definitiva, posso dire di aver apprezzato molto la Crema Giorno al Cocco di Dr Organic che Salustore ha gentilmente voluto farmi provare ed è certamente uno di quei prodotti che ricomprerei volentieri. Unica nota che posso aggiungere, è quella di evitarla nelle giornate più calde in quanto risulta un po' pesante vista la sua texture ricca e compatta. Si è rivelata perfetta per la primavera fresca di quest'anno e sicuramente lo sarà anche nei mesi autunnali. La consiglio a coloro che necessitano di un'idratazione mista a nutrimento e non vogliono avere a che fare con creme untuose: questa certamente non lo è!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: nelle parafarmacie che espongono il marchio; online su Salustore
LUOGO DI PRODUZIONE:  non specificato sulla confezione
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 18,90 €

18 commenti:

  1. Anche io ho ricevuto questa crema e l'ho assolutamente adorata.2

    RispondiElimina
  2. ciao cara la ho anche io e adoro la sua profumazione...
    xoxo

    ★ Vendy ★
    ★★★ NEW POST ★★★
    follow me on:
    ★ The simple life of rich people BLOG ★

    RispondiElimina
  3. Grazie x questa review..conosco dr. Organic ma questa crema nn l'avevo mai provata!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Oh mamma, io adoro il cocco peccato che ho la pelle grassa...

    RispondiElimina
  5. solo per il fatto che è al cocco e ne ha l'aroma, per l'inverno la proverei di sicuro! *.*

    RispondiElimina
  6. Ooooh *_* sembra così carina per l'inverno!

    RispondiElimina
  7. Per la mia pelle adesso sarebbe troppo nutriente, credo. Però ci penserò per l'autunno!

    RispondiElimina
  8. Per il solo fatto di profumare al cocco, ora la desidero!

    RispondiElimina
  9. Questo è un brand che ultimamente sto vedendo sempre di più. Per la mia pelle penso che ora sarebbe troppo ricca, magari ci penserò su per l'autunno.

    RispondiElimina
  10. volevano farla provare anche a me, per fortuna ho rifiutato, non sarebbe stata per niente adatta alla mia pelle ^_^

    RispondiElimina
  11. Per la stagione invernale deve essere un vero toccasana per la pelle secca *_*

    RispondiElimina
  12. Questo è un brand di grande successo qui in Uk, venduto esclusivamente da Holland&Barrett, una catena di negozi "naturali". Adoro la linea Dr Organic al miele di Manuka, la migliore crema mani nei rigidi inverni londinesi!Approvata dalla Green Beauty Bible, è veramente nutriente e protettiva. ;)X

    RispondiElimina
  13. A leggere le tue impressioni ha tutte le caratteristiche per piacermi molto! La prenderò sicuramente in considerazione.

    RispondiElimina
  14. Sembra idele da utilizzare nelle giornate più fredde. Di dr Organic ho provato anch'io qualcosa ed in genere, mi sono trovata bene quasi con tutto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Mi tentate con questa crema, io sono drogata di cocco! :O

    RispondiElimina
  16. Adoro il cocco! E hai perfettamente ragione, a differenza di prodotti per il corpo che si trovano facilmente in commercio, i prodotti destinati al viso con questo principio attivo sono rari! Ne ho giusto provata una linea, dal delicatissimo aroma di cocco, della Morecare. Anche a me, pur avendo la pelle mista, capita di avere zone del viso screpolate e che necessitano un aiuto cosmetico in più... chissà forse questa fantastica crema mi può aiutare! Bacio

    RispondiElimina
  17. La profumazione al cocco è la mia preferita! Ci farò un pensierino per l'autunno, sembra perfetta per la mia pelle che risulta molto secca in alcune zone.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...