mercoledì 1 maggio 2013

Smaltimento Cosmetici - Maggio


Buongiorno e buon primo maggio!
Ai lavoratori che spero si riposeranno, ma soprattutto a coloro che sono in cerca di un'occupazione, nella speranza che la trovino il prima possibile. Purtroppo ci troviamo in un momento complicato e vorrei scrivere qualcosa di più forte ma risulterei banale e anche contraddittoria, visto e considerato il tema puramente consumistico di questo blog.

Passiamo dunque all'argomento della giornata di oggi, ovvero la consueta lista di cosmetici terminati e l'elenco di quelli che vorrei smaltire nel mese corrente.

Prodotti terminati ad Aprile:
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Docciacrema Seme di Cacao d'Africa. Cremosissimo, ne basta una minima quantità nella spugna per lavare e profumare tutto il corpo. Aroma avvolgente di cioccolato.
- Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow n°25. Lo acquistai in un'edizione limitata di un paio di anni fa. L'ho usato spesso durante l'inverno come base uniformante per la palpebra. Ciononostante, l'ombretto steso sopra era solito entrare nelle pieghette circa 4 ore dopo. Da questo punto di vista, risultava poco performante quanto quelli che sono usciti con la Colours in the World di recente. Se si vuole un LLSE di Kiko, meglio rivolgersi alla collezione permanente, di qualità di gran lunga superiore.
- Opale - Crema Nutriente per le Mani. Divina a cominciare dal packaging per finire alla sue capacità di nutrire a modo le mani anche provate dai geloni.
- Estee Lauder - Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara. Questo non l'ho finito, l'ho dovuto proprio buttare. Un vero peccato considerando il prezzo ma un mascara che mi brucia così gli occhi non avrà più posto nel mio beauty. A proposito, il giorno della Cresima ho truccato mia madre (che non lo fa mai) ed ho provato a metterle questo mascara sperando che a lei non desse alcun fastidio. Dopo due minuti mi ha chiesto "come mai mi bruciano gli occhi?". E' stato in quel momento che il prodotto ha preso la strada del cestino!
- Too Faced - Shadow Insurance. Probabilmente non ci crederà nessuno ma l'avevo aperta il 19 aprile 2012 e l'ho terminata il 20 aprile 2013. E' durata un intero anno più un giorno!
- Vivi Verde Coop - Gel Detergente Viso Rinfrescante. Questo in realtà non l'ho terminato io. L'ho utilizzato per almeno un paio di mesi, poi l'ho ceduto alla mamma che l'ha finito al mio posto. Per il mio tipo di pelle non è esattamente l'ideale. Lo consiglio solo alle pelli miste e grasse se non particolarmente sensibili.
- Sephora - Mineral - Foundation Compact D25. Lo termino in continuazione perché lo uso ogni giorno da più di due anni. Mi trovo bene e non ho intenzione di cambiarlo al momento.
- Campione Biofficina Toscana - Emulsione Viso Idratante ad Azione Preventiva. Mi ha davvero conquistata, tanto da volerne acquistare al più presto una full size.
Campione Khadì - Maschera alla Rosa. Al momento sto utilizzando la Maschera al Sandalo dello stesso marchio. Quando terminerà acquisterò probabilmente quella alla rosa. Mi è sembrata davvero ottima.

Prodotti da smaltire a Maggio:
- Essence - Mascara I Love Extreme. Oltre che terminarlo, è anche ora che finalmente io lo recensisca. Lo uso da diversi mesi, ormai.
Bionova - Latte Tonico 2 in 1. Considerando il prezzo e l'inci è un buon prodotto, solo che non mi ha particolarmente entusiasmato. Temo che passerà indenne senza lasciarmi vividi ricordi.
- The Body Shop - Zenzero Brioso - Cupola Labbra. Prodottino simpatico e dall'aroma frizzante.
- Acqua e Sapone - Saponetta Vegetale all'Olio di Oliva. Mi piace molto, è stato un acquisto economico e davvero azzeccato. Somiglia tanto a quella de I Provenzali che è una delle mie favorite. La sto terminando in questi giorni. Ottima anche per lavare i pennelli.
- Essence - Matita Occhi Long Lasting 02 Hot Chocolate. Da terminare perché la sto usando da almeno un paio d'anni e non credo che il pao sia ancora più lungo di così. In ogni caso mi piace molto e la consiglio senza remore.


23 commenti:

  1. Come sempre hai terminato tantissimi prodotti, hai una costanza incredibile!

    La Crema mani della Opale mi manca tantissimo era veramente ottima, mentre la Shadow Insurance me la voglio comprare, ho ancora il sample che mi ha mandato Dani a fine dicembre e penso che mi durerà ancora per molto perché non lo metto sempre, l'unica cosa che un po' mi scoccia è che per comprarla mi toccherà ordinarla dal sito Sephora quando sarà il momento e non so se c'è un minimo d'ordine o no, ricordo di averci guardato e non avevo trovato nulla però magari con il tempo le cose sono cambiate boh..

    RispondiElimina
  2. Cara Shadow, speriamo che anche la mia duri tanto <3.
    Sono lieta che quel mascara abbia preso la via del non ritorno; mi spiace tanto per la questione economica, ma si vede che ha davvero qualche strano componente, è stato meglio così.
    Il fondo di Sephora l'ho preso di recente ed ancora non lo provo come si deve, ma spero di trovarmici bene anch'io ^^.
    Complimenti anche stavolta per l'ottimo lavoro di smaltimento, buona festa a te :)!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho da terminare la matita marrone di Essence...e non solo quella...ma smaltire i cosmetici è una faticaccia!

    RispondiElimina
  4. anche io ho l'I love extreme di Essence da smaltire, sembra non finire mai (e migliora con il tempo).
    Peccato invece per il mascara di EL, assurdo che bruci gli occhi!

    RispondiElimina
  5. ammiro la tua costanza nel terminare tutto! Sto usando proprio il detergente coop, in effetti lo trovo adatto alla mia pelle che è grassa, quindi ti capisco se l'hai dato a tua mamma ^_^ Sarei curiosa di provare quella maschera Khadì ^_^

    RispondiElimina
  6. Sei stata brava, questo mese ho terminato anch'io davvero tante cose, e ho quindi scritto un post parlandone di tutte, dato che non riuscirei mai e poi mai a recensire ogni singolo prodotto! Peccato per il mascara bocciato.

    RispondiElimina
  7. Bravissima come sempre! Hai smaltito tantissimi prodotti! Ora che ci penso anche io ho un mascara di kiko da smaltire! Entro questo mese devo assolutamente riuscirci :)

    RispondiElimina
  8. Quante cose! Ad aprile ho terminato giusto shampoo e balsamo, una mini-base ombretto e una maschera per il viso... Ecco perché non farò mai post del genere.

    Anch'io sto usando i saponi Acqua e Sapone e ho notato la somiglianza con quello I Provenzali, se non erro è fatto proprio dal Saponificio Gianasso.

    RispondiElimina
  9. Anche io, proprio adesso, ho pubblicato il post sullo smaltimento cosmetico... tu sei stata più brava però!

    RispondiElimina
  10. Hai smaltito un sacco di prodotti:) baci

    RispondiElimina
  11. Bella lista anche questo mese. Mi hai creato non poca curiosità sulla maschera al sandalo.
    Apprezzo molto le tue considerazioni iniziali che non fanno che rafforzare l'idea di persona intelligente che mi sono fatta di te :)

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti! Il mio aprile è stato più scarno!

    RispondiElimina
  13. io ci credo sulla Shadow Insurance, quando usavo solo lei e solo un tipo mi durava 13 mesi :D

    il gel viso viviverde volevo proprio provarlo ma non l'ho trovato... chissà...

    RispondiElimina
  14. Prima di tutto voglio esprimerti il mio apprezzamento per la parte iniziale, denota ancora una volta la tua sensibilità (e il tuo blog è tutt'altro che meramente consumistico, credimi!).
    Hai fatto benissimo a buttare quel mascara, peccato per i soldi, ma i tuoi occhi sono più importanti. E sulla Shadow Insurance... anche la mia non finiva mai, sembrava rigenerarsi di notte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hermione, spero davvero che non traspaia solo il mio lato materialista. Mi dispiacerebbe perché questa è solo una parte di me, non la totalità. Un abbraccio.

      Elimina
  15. Io ho acquistato lo struccante per occhi della Bionova ed ero indecisa se prendere il latte detergente come il tuo, se dici che è senza infamia e senza lode io passo! Quel mascara di E.L è davvero tremendo, io poi ho la brutta abitudine di andare verso l'interno con lo scovolino, come per colorarmi anche la rima cigliare...Con lui ho letteralmente pianto!

    RispondiElimina
  16. brava come sempre!Molto curiosa per il fondo minerale di Sephora,la prossima volta che devo comprarlo ci faccio più di un pensierino ;)

    RispondiElimina
  17. Come di consueto ormai ti faccio i complimenti per i prodotti terminati, hai una costanza pazzesca! :)

    RispondiElimina
  18. Brava quanti prodotti terminati! :) la crema della biofficina toscana sta conquistando anche me (campioncino). :D

    RispondiElimina
  19. @Irina noti anche tu che è aggressivo allora! bene, allora non siamo solo io e mia madre...
    Per il latte detergente Bionova. Io penso sia un buon prodotto, non lo nego, soprattutto perché ha un buon rapporto qualità/prezzo. Semplicemente non mi ha stupito, tutto qui. Provalo comunque.

    @Frivolezze in rosa che poi per me è normale terminare prodotti, non lo faccio con fatica o costanza. Ne uso tanti e finiscono:D

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  20. la maschera alla rosa è da tempo che vorrei acquistarla anch'io ^_^

    RispondiElimina
  21. Il fondotinta di Sephora penso che prima o poi lo proverò anch'io ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...