lunedì 6 maggio 2013

Mac - Collezione Temperature Rising - Impressioni ed Acquisti


Le collezioni estive di Mac hanno spesso un certo appeal su di me. Forse perché sono nata d'estate e apprezzo tutto ciò che mi ricordi questa stagione. O forse perché spesso si rispolverano colorazioni calde e briose che sulla mia carnagione spiccano in particolar modo.
Quali che siano le motivazioni, posso dire che la Temperature Rising, uscita i primi giorni di maggio, ha realmente fatto centro nel mio cuore. Come da un po' non succedeva con le collezioni Mac.

Cosa mi è piaciuto? potrei scrivere tutto e non mentirei. Bello il packaging, di un incantevole color bronzo scuro. Belli i pezzi, nulla affatto scontati. Bella l'idea di riproporre il finish Dazzle, che da troppo tempo non si vedeva, per almeno due dei rossetti. E proprio i rossetti sono il pezzo che mi ha trascinata in un vortice di sfrenata passione.

Ma andiamo con ordine. Questi sono i pezzi che compongono la Collezione Temperature Rising di Mac per l'Estate 2013 con le mie impressioni al riguardo:
  • 4 Lipstick, l'uno più bello dell'altro. La mia scelta è ricaduta proprio su un paio di essi, quelli che ho reputato "imperdibili". Belli nel finish, meravigliosi nel colore. Li mostrerò meglio domani.
  • 4 Lipglass da accompagnare ai lipstick. Massimo - il manager dello Store Mac di Porta di Roma, negozio che d'ora in poi sarà il mio punto di riferimento - ha applicato su di me uno dei rossetti che avevo scelto ( lo Sheer Seduction) e poi sopra il gloss Soft Serenade. Chi mi legge spesso sa che non sono una fan di questa tipologia di prodotto ma questa volta posso assicurare che l'unione dei due prodotti era un qualcosa di eccezionale, sembravano esaltarsi a vicenda. In ogni caso, tra i 4 gloss proposti, quello che avrei acquistato davvero è Underdressed: particolarissimo! Fateci un pensierino. 
  • 4 Powerchrome Eyepencil. Matitoni a lunga durata ad alta sfumabilità. Dal packaging piccolo e compatto, sono dotati di eccellente pigmentazione. La mina morbida scorre senza alcuna difficoltà sulla pelle. Graziosi, soprattutto Friendly.
  • 2 Quad Eyeshadow. Essenzialmente questi sono i pezzi che ho meno apprezzato. Belle entrambe le palette, ma nessuno tra i colori di ombretto proposti mi ha davvero colpita.
  • 2 Blush. Carini si, ma non mi hanno fatto battere il cuore.
  • 2 Smalti. Mi sono piaciuti entrambi. Penso siano anche un'ottima idea regalo perché meno scontati di altri. 
  • 4 Bronzer. 2 Pro Longwear Bronzer e 2 Bronzing Powder. La cialda è ampia per tutte e 4 le proposte. Ho idea che possano durare davvero a lungo, anche per coloro che le usano ogni giorno.
  • 1 Strobe Liquid. Un fluido illuminante che lo è sul serio. 
  • 1 Bronzing Oil. Shimmer anch'esso ma più scuro.

Insomma, una collezione che parla d'estate, di pelle baciata dal sole, di serate con gli amici sul lungomare, di feste a ridosso di un falò. Mi è piaciuta davvero molto, tanto da oscurare ai miei occhi le altre importanti uscite di questo mese ( tra cui la Fashion Sets e la Beauties Baking). 

Ed ecco quali sono stati i miei acquisti: i due rossetti con finish Dazzle dalla Temperature Rising ed un paint pot dalla Beauties Baking.


  • Mac - Temperature Rising - Lipstick "Caliente", finish Dazzle
  • Mac - Temperature Rising - Lipstick "Sheer Seduction", finish Dazzle
  • Mac - Beauties Baking - Pro Longwear Paint Pot "Eclair"

Per gli swatches dei suddetti prodotti vi rimando al prossimo post.

32 commenti:

  1. Davvero una bella collezione... spero di riuscire a beccare qualche offerta...

    RispondiElimina
  2. hai fatto ottimi acquisti!!! Io attendo heroine e alcuni ombretti delle altre collezioni...questa purtroppo sul sito non è uscita, altrimenti un paio di rossetti li avrei presi, sono davvero bellini (il packaging marrone purtroppo no). Un bacio

    RispondiElimina
  3. oh i Dazzle, io ero troppo presa dalla Fashion sets per provarmeli XD

    RispondiElimina
  4. Guarda che sono curiosissima di vederli swatchati!

    RispondiElimina
  5. @Eva eh le offerte Mac...sono mai esistite? un vero peccato anche per me.

    @Dony io invece ho adorato il packaging. Non è proprio marrone. Diciamo piuttosto un bel bronzo scuro cangiante. Ma son gusti, me ne rendo conto :)

    @Misato-san per me è stato il contrario. La Fashion Sets quest'anno mi ha lasciato davvero tiepida.

    @Siboney li vedrai domani se ne hai voglia!

    baci.

    RispondiElimina
  6. questa collezione è proprio bella, è vero :)

    RispondiElimina
  7. I lipglass di Mac sono cremosissimi e duraturi, mi piacciono proprio tanto! Forse ne proverò uno di questa linea.

    RispondiElimina
  8. Ultimamente mi chiedevo proprio a quando un nuovo post sulle collezioni Mac; ammetto che mi piacciono particolarmente ^^.
    Domani presente in prima fila per vedere gli swatches :D!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema delle ultime collezioni Mac è che nessuna mi aveva entusiasmata. Per non parlare poi del fatto che ho avuto ben altre questioni a cui pensare e raggiungere il centro di Roma mi era alquanto complicato :/
      Ora che, per fortuna, Mac è anche a Porta di Roma...ho potuto rimediare. E lo stimolo è arrivato perché questa collezione mi è piaciuta davvero molto. Le altre uscite insieme molto meno, infatti non ne farò un post di impressioni.
      Baci :)

      Elimina
  9. ciao cara sono davvero curiosa di vedere i tuoi swatch...anche io adoro le collezioni estive...poi mac questa volta si è davvero superata...
    xoxo

    vendy
    NEW OUTFIT POST!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  10. oddio il rossetto viola *_* Non dovevo vederlo. Non dovevo. Non posso permettermelo. Ma ora lo bramo. Mannaggia a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello però è davvero sheer. Bisogna dare parecchie passate prima che si veda!

      Elimina
  11. Ultimamente non mi sono informata granchè sulle collezioni MAC, peccato per me perchè c'erano (il passato è d'obbligo) alcuni pezzi che avrei comprato volentieri, con buona pace del portafogli!

    RispondiElimina
  12. è da una vita che non entro da Mac! Mi manca :P

    RispondiElimina
  13. Ciao cara,
    anch'io mi sono fatta conquistare da questa collezione e ho preso un paio di pezzi, ma ho fatto lo stesso anche delle altre collezioni quindi è stata un po' una svenata ma ne sono contenta. Domani pubblico il post. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di vedere i tuoi rossetti ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora di vedere gli swatch dei rossetti, ma anche di saperne di più riguardo al paint pot Eclair, ci stavo facendo un pensierino anche io ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  16. Io continuerò a sognare finché non capiterò vicino a un corner MAC... Attendo gli swatch!

    RispondiElimina
  17. Attendo gli swatch:) baci

    RispondiElimina
  18. Post con finale sospeso :D aspetto con molto interesse il seguito con gli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hermione :) è online proprio in questo momento. Buona visione.

      Elimina
  19. Bella collezione, molto più bella dal vivo che da quello che ho visto girovagando in rete :-)
    Mi sono trattenuta di fronte ai rossetti, il mio cuore però mi portava verso il viola. Ho provato il tuo Caliente, ma non me lo sentivo "mio". Il finish mi piace moltissimo swatchato sulla mano, ma indossato mi respinge, non so perché, ma per le mie tasche è meglio così :D

    Eclair stavo per prenderlo anch'io e di nuovo mi sono ripresa :D
    La Fashion sets sai che non mi ha conquistata? Eppure sono una rossettomane! Quindi ti capisco... anche io mi sono concentrata sulla collezione estiva. L'unico prodotto che mi ha colpita è la matita arancione di Ablaze. Che è rimasta lì. Rischio di diventare saggia? XD

    In compenso mi sono portata a casa un Pro Longwear Bronzer... immagino che, come il mio amatissimo Clarins, lo userò tutto l'anno sotto al blush :D
    Ho anche provato lo strobe liquid come illuminante, carino ma non necessario. Devo disintossicarmi :D

    Un bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fashion Sets l'anno scorso mi aveva ammaliata. Quest'anno per niente. Colorazioni che non mi ispirano più di tanto...per non parlare del finish dei rossetti. Che su di me è il peggiore. Baci.

      Elimina
  20. Curiosa di vedere gli swatches! Io mi sono fatta mettere da parte Feel My Pulse e il lipglass abbinato, sabato andrò a ritirare tutto ** Baci cara!

    RispondiElimina
  21. Caliente l'ho puntato subito anche io,credo sia un colore particolare e da non farsi assolutamente scappare.Un abbraccio e ottima scelta :)

    RispondiElimina
  22. Oggi sono passata al volo in quel negozio perché avevo fatto un mezzo pensiero su Caliente, avevano dimenticato di mettere il bollino rosso ma era esaurito! Meglio così, non mi aveva convinta totalmente, destino che non dovessi prenderlo!
    Comunque sono curiosa di vederlo su di te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già online da questa mattina, forse te lo sei perso :D

      Elimina
    2. Visto! Sono un po' in ritardo con i post, ecco che mi tenta di nuovo, ma tanto a questo punto non penso di trovarlo...

      Elimina
  23. Anche io adoro le collezioni estive, hanno cromie calde che sono più affini al mio make up. Bellissima!

    RispondiElimina
  24. Sono curiosa di vedere anche il paint pot :)

    RispondiElimina
  25. Sono sempre attratta dalle nuove collezioni Mac. Alcune sono in qualche modo magnetiche

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...