lunedì 20 maggio 2013

L'Erbolario - Accordo Viola - Acqua di Profumo


Su erbolario.com:
È davvero un accordo perfetto, che felicemente coniuga uno spirito fresco con il fascino fiorito della Viola e qualche accennata nota boschiva. Sentimenti, sogni, pensieri… pure emozioni pronte a svelarsi in questa amabile e appassionata fragranza.

Recensione d'uso:
Quando, poco prima di Natale, l'Erbolario portò alla luce una nuova linea profumata alla Viola, sebbene incuriosita pensai che si trattasse del "solito odore di violetta". Dove per solito si intende un profumo che in realtà in passato amavo molto, ma che finì per stancarmi nel momento in cui, un paio di anni fa, incappai in una crema corpo che giorno dopo giorno mi diede la nausea. 


Fui comunque molto felice di ritrovarmi tra le mani la nuova Acqua di Profumo Accordo Viola de L'Erbolario quando mia nipote mi portò il suo regalo di Pasqua. E a scanso di equivoci voglio subito specificare che Accordo Viola non è assolutamente il "solito profumo di violetta" perché ad esso si accompagnano delle note floreali di altro tipo che lo rendono assai più sofisticato ed interessante. 

Il packaging, come sempre quando si tratta de L'Erbolario, è studiato per piacere al colpo d'occhio. La cura del dettaglio si nota dalla scatolina esterna al confezionamento femminile della boccetta di profumo. Un cilindro basso color lavanda che sembra quasi morbido al tatto, sebbene in realtà sia resistente e pesante al tempo stesso. Un tappo color argento copre il dosatore spray. 
Una prima spruzzata e ne ero già ammaliata. L'Acqua di profumo Accordo Viola de L'Erbolario è una ventata di femminilità. Ha un po' quella parvenza d'antico e raffinato della violetta, ma combinato alle note aristocratiche del gelsomino. Sembra di indossare le vesti di una donna d'altri tempi, soave e leggiadra come una vestale. 

Io lo sto apprezzando davvero molto, come in passato ho già apprezzato altri profumi del noto marchio lodigiano. Un peccato che si tratti di un'edizione limitata perché una profumazione così gradevole meriterebbe di essere esposta sempre.

La durata sulla pelle è piuttosto buona, riuscendo ad arrivare tranquillamente alle 6 ore, almeno su di me. E a quanto pare la sentono bene anche gli altri perché più volte mi è capitato, indossandolo, di ricevere complimenti per il profumo che aleggiava su di me.


La linea Accordo Viola de L'Erbolario, ovviamente, consta anche di altri prodotti oltre il profumo: il bagnoschiuma, la crema profumata per il corpo, il profumo roll-on, la crema vellutante per le mani, il sapone, la polvere profumata per il corpo, la candela, i sacchetti per profumare i cassetti.

Se amate le profumazioni floreali non scontate, dovreste andare a sniffarlo! Scommetto che una buona parte di voi non se ne pentirebbe.


SITO WEB: www.erbolario.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e nelle erboristerie rivenditrici del marchio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 25,50 €

33 commenti:

  1. Dama mi hai fatto venire voglia di andare ad annusarla!

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio andare a sentirla!!!

    RispondiElimina
  3. io ho la crema corpo ed è fantastica. Invece io ho optato per il profumo Edera, che fa parte dell'altra linea, uscita in contemporanea con questa.

    RispondiElimina
  4. wow, mi incuriosisce moltissimo...andrò sicuramente a sentire com è^_^

    RispondiElimina
  5. L'ho annusato in negozio, buono, molto buono davvero.

    RispondiElimina
  6. Ora sono curiosa di provarlo, la violetta è un profumo che piace molto anche a me e questa tua descrizione mi stuzzica non poco :)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. L'ho sentito ma non mi è piaciuto e ti dirò, ci son rimasta pure male per non averlo apprezzato...perchè avrei voluto un profumo fiorito per cambiare dal solito dolciastro

    RispondiElimina
  8. La confezione è davvero bellissima, comprerei i loro profumi solo per quello! Trovo che, da descrizione, quest'acqua sia perfetta per te ^^, quella di cui parli è un pò l'immagine che mi hai sempre trasmesso (ricordi per l'orologio? Il color violetta, lavanda ecc, sono colori che la mia mente ti associa: colore e quindi profumo, sensazione).
    Io però passo, non amo i profumi, non amo annusarli nei negozi nè sentirmeli sulla pelle. Questo tipo più 'naturale', potrei apprezzarlo lì per lì, ma sò che non lo indosserei; diciamo che preferisco il mio 'profumo' naturale ;).

    RispondiElimina
  9. anche io ho questo profumo, davvero molto buono!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono davvero molto le acqua di profumo erbolario. quella al narciso l'hai mai provata? è divina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, provata. E anche regalata ad una persona che sapevo l'avrebbe apprezzata. Su di me però non mi piace, la trovo inadatta.

      Elimina
  11. Mi piace molto ma la mia preferita e quella al edera baci

    RispondiElimina
  12. non amo tanto i profumi floreali, ma sono davvero curiosa riguardo questo...per ora ho usato solo Iris che amo molto perché è cipriata ^_^

    RispondiElimina
  13. E' da un pezzo che voglio provare un profumo di Erbolario..ho sentito parlare bene del Papavero soave...ma anche questo devo dire che mi incuriosisce, le fragranze floreali non mi dispiacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, il Papavero Soave è divino. Ho il profumo roll-on. Regalai l'intera linea a mia cugina senza sapere se l'avrebbe apprezzata.
      Ebbene...ho scoperto che non l'ha più lasciata. Se ne è letteralmente innamorata.

      Elimina
  14. Di questa linea ho provato la crema mani, il profumo è buonissimo :)

    RispondiElimina
  15. I profumi de L'erbolario sono ottimi, ma soprattutto non hanno un prezzo esagerato (o almeno, per me). Infatti sto risparmiando per comprare quello al Papavero, profumo che adoro. Sceglierò il formato da 100ml dato che costa solo 5.50€ in più rispetto a quello da 50ml (20€). Alla prossima, un bacio!

    RispondiElimina
  16. Devo sniffarlo...anche se ormai, è quasi ora di Monoi;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando ricomincerai ad usarlo, so già che non avrai più tempo per nient'altro ;)

      Elimina
  17. Mi vergogno a dire che non ho alcuna posizione in merito al profumo di violetta!

    RispondiElimina
  18. Interessante leggere una recensione su questo profumo... in verità io non sopporto l'odore di violetta, mi risulta pesante, però mi hai veramente incuriosita, andrò a sentirlo!!! :)

    RispondiElimina
  19. Mi ci sto trovando benissimo, l'ho comprata qualche mese fa e la utilizzo da sola o in combo ad altri profumi che possiedo. Mi sono innamorata di questa fragranza, è talcata ma non stucchevole, la adoro!

    RispondiElimina
  20. mi sono capitati diversi campioncini con questa fragranza e confermo, non è il solito odore di violetta!

    RispondiElimina
  21. Ho provato i campioncini sia del profumo che del bagnoschiuma e della crema corpo e mi piace molto, ma non credo che la comprerò, più che altro perché temo che sia una profumazione che alla lunga mi stufa, ormai ho imparato a conoscermi e so che può succedermi quindi meglio evitare di spenderci i soldi.

    RispondiElimina
  22. Mi hai incuriosito. Non appena becco un'espositore una sniffatina la darò sicuramente!

    RispondiElimina
  23. Devo andare ad annusarlo, da come ne parli sembra interessante ;)

    RispondiElimina
  24. La confezione è nella sua semplicità molto fine ed elegante. Io ho scoperto le acque profumate da relativamente poco tempo, questa la trovo interessante

    RispondiElimina
  25. visto che abbiamo gli stessi gusti in fato di profumi, devo assolutamente provarlo <3 è da tempo che cerco un profumo che non sia la solita violetta appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi devi devi! se anche non ti dovesse piacere, di sicuro non lo troverai banale. Baci.

      Elimina
  26. Ho appena finito un campioncino di bagnosciuma Bottega Verde alla violetta e l'ho bocciato proprio perchè troppo zuccheroso. Se però mi dici che qui c'è anche un po' di gelsomino un salto a sentirlo lo faccio!
    C'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...