domenica 19 maggio 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buona domenica!
Nuovo appuntamento con la rubrica di Recensioni Cosmetiche nella quale i protagonisti siete voi. I vostri commenti sono sempre graditissimi e di essi vi ringrazio: è un vero piacere scoprire, di volta in volta, quelle che sono le vostre abitudini o preferenze cosmetiche. Grazie davvero!

La domanda di oggi verte sul fard. Come forse saprete, Pupa ha lanciato un'intera collezione di blush in differenti texture ( si chiama "Like a Doll" ed è già nelle profumerie rivenditrici), così da abbracciare i gusti di tutte. A questo punto, ispirata dalla proposta di questa nota casa cosmetica italiana, mi piacerebbe sapere qual è il tipo di fard che usate più volentieri e perché. 


Cremoso, in polvere, minerale, compatto:
qual è la tua tipologia preferita di blush?
E per quanto riguarda il brand, 
a quale ti rivolgi quando vuoi acquistare un fard?
Qual è, in assoluto, il blush che preferisci e che
usi maggiormente nella tua vita quotidiana?
Quali sono i colori che pensi ti donino di più?


27 commenti:

  1. Il fard è uno di quei cosmetici a cui non faccio molto caso, anche se in effetti da' un tocco in più al make up e può far apparire sano un viso spento e stanco. In realtà però è un passaggio che non sempre faccio, preferisco concentrarmi sugli occhi. Ragion per cui ho solo due blush, uno rosato e uno pescato e credo che siano sufficienti, anche perché chissà quando finiranno! Sono entrambi compatti, il pescato è uno dei silky touch blush di Essence, il rosato è di Rimmel di una collezione di mille mila anni fa. Devo dire che tra i due preferisco il rosato, credo che la tonalità si adatti meglio alla mia carnagione e infatti ne basta un pizzico per fare sembrare il mio viso più sano. Una cosa che non ho ancora imparato a fare è abbinare il colore del blush al resto del trucco..

    RispondiElimina
  2. Io uso prevalentemente le tonalità pesca! Amo i compatti ma quando sono poco pigmentati o devono durare a lungo ne applico sotto uno in crema dello stesso colore! Ultimamente ho provato un minerale, Delhi di NeveCosmetics e mi piace molto, se no mi affido al Bella Bamba, l'unico rosato che non mi fa sembrare una bambola! :)

    RispondiElimina
  3. Compro blush come non ci fosse un domani, cosa strana per una che prima amava il proprio pallore giallino! Mi piacciono tutti, ma alla fine uso maggiormente i compatti, i cremosi, secondo la formulazione , possono sparire o evidenziare le schifezze della mia pelle mista! Uso più volentieri i rosa, ma anche i rossi e i malva non mi dispiacciono... Dopo questo testamento, ti auguro buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Che bella domanda primaverile e colorata :D!!
    Ecco, si sarà capito che mi piacciono molto i blush ^^! In realtà però ne ho ancora pochissimi; i preferiti sono i compatti, quelli in crema non mi fanno impazzire (ne ho solo uno, non credo di ampliare la gamma) ed a breve sperimenterò il mio primo minerale (l'Urban Fairy dell'attuale collezione di Neve). Ai miei albori makeuppiani non ne usavo, poi un giorno...e da allora mi son chiesta come avessi fatto a non usarne. Trovo che finiscano il trucco con un tocco indispensabile, perchè in effetti cambiano davvero la luce del viso; cerco sempre di abbinarli al resto del make-up, nei limiti dei pochi colori che ho. A questo proposito, a vista amo moltissimo i pescati e gli aranciati (ho il Fresh Honey di una LE di MAC, che amo dolcemente), ma trovo mi stiano meglio i rosati; devo però porre molta attenzione e dosare la mano, perchè di mio tendo molto ai rossori, ed usando fondi poco coprenti, spesso mi capita di finire col sembrare iper truccata sulle guance: in realtà arrossisco di mio ed anche un velo infinitesimale viene amplificato. Però, come per i rossetti, i veri colori che mi mandano in visibilio sono i toni scuri come i violacei, toni sangria, rossi ecc. dei quali però devo ancora iniziare la collezione ;)! Tra l'altro, riguardo la scelta dei colori, trovo che il minerale abbia una marcia in più, mentre non ho una marca preferita. Per i marroni provo solo tristezza XD! I color mattone non so, potrebbero esser carini eh, ed avrò modo di capirlo proprio col benedetto Urban Fairy che pare essere tale, e che spero non sia una delusione e li lasci vedere i decantati toni verdi! L'ho comprato apposta per quello (sì, sono letterlamente impazzita nel leggere la cosa; sennò, misà che proverò qualche spaciugo con polveri verdi, ormai mi ha messo la fissa!-e non per via di presunti effetti contro i rossori, ma proprio perchè il riflesso verde sulle guaciotte è love a pensarci, chissà <3-).

    RispondiElimina
  5. Io sono una persona da blush compatto, ma guardo con occhi luccicanti anche quelli in crema sebbene su di me svaniscano in poco tempo.
    Il mio blush compatto preferito e l'unico che riesco a finire senza accorgermene è quello di Dior, il n. 639 Sunkissed Cinnamon. E' un color cannella con un sottofondo rosato. Lo uso tutto l'inverno, perchè d'estate mi abbronzo tantissimo e non si vede.
    Pur non essendo il mio genere per la poca "aderenza", vorrei tanto provare l'HD Blush di Mufe....ho il vago terrore che invece lui funzionerà...e saranno dolori!
    IL dolore che mi dona maggiormente è il pescato e contrariamente a questo, ho solo un blush in questa tonalità. In genere mi piace acquistare quelli un po' rosati o le tonalità tra il rosa ed il corallo. Comportamento da spiegare -.-

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i cremosi, ma siccome non sono molto esperta mi butto suo minerali oppure i compatti! Per i minerali, mi affido a neve cosmetics mi ci trovo abbastanza bene! :) ikebana il mio preferito! *.*

    RispondiElimina
  7. ne ho solo due entrambi compatti.uno pesca essence ed uno sephora sul rosa,ah anche uno pupa sui toni del malva.lo uso relativamente da poco tempo,un anno,ma già non ne posso fare a meno e mi chiedo come ho fatto a non usarlo!

    RispondiElimina
  8. C'è stato un periodo in cui ero totalmente fissata coi blush minerali di Neve, ne ho comprati senza criterio XD E ancora adesso, li prenderei tutti se fosse per me :) Ho scoperto però che purtroppo su di me la maggior parte di loro dura davvero poco :( Quindi sto provando a sperimentare qualcosa di nuovo!
    In generale, confesso di non amare quelli cremosi, preferisco le classiche polveri compatte! Il mio preferito al momento è il Frat Boy di The Balm, ma in generale amo le tonalità pesca, un po' meno quelle spiccatamente rosate!
    Comunque ammetto di averne uno cremoso in stick ti Kiko che è davvero comodo per viaggiare o per quando sono di fretta..Diciamo che sono ancora un po' confusa riguardo ai blush in crema, non ho ancora capito se mi piacciono o no^^"
    Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  9. ho scoperto il blush solo da qualche anno, ma ora sto recuperando il tempo perso! mi piacciono molto i blush minerali, perché trovo che siano facilmente sfumabili... la mia marca preferita è neve cosmetics, riesco a sfumarli benissimo e avere da un effetto più delicato all'effetto tipo heidi :D

    confesso invece di non aver mai provato quelli cremosi!!

    RispondiElimina
  10. Fai domande troppo complicate!! La mia texture preferita resta la polvere, anche se la crema è molto comoda! Di marche non ne ho di preferite ma quello che uso di più è Rose gold di Sleek anche se ne ho tanti di Nevecosmetics!

    RispondiElimina
  11. il fard è uno dei cosmetici al quale mi sono avvicinata da poco,per ora ho usato solo quelli in polvere,ma mi incuriosiscono molto quelli in crema,vorrei provare quello di revlon

    RispondiElimina
  12. La mia texture preferite è la cream to powder, adoro i blush cremosi che una volta applicati sulla pelle diventano come una polvere. Al secondo posto troviamo quelli compatti e poi quelli minerali. Mi piacciono molto i blush della Sleek, li trovo davvero un ottimo prodotto e con un buon rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda quelli cremosi i miei preferiti sono quelli della Kiko della Lavish Oriental, spero li ripropongano prima o poi..!

    RispondiElimina
  13. Possiedo praticamente solo fard in polvere compatti, non posso quindi esprimere una vera preferenza. Idem per la marca, compro quello che trovo! :-P
    Il colore che più apprezzo è il rosa polvere: trovo che dia un tocco salutare alla mia carnagione senza "sparare"; però apprezzo anche tonalità differenti, abbinandole sempre con il trucco delle labbra.

    RispondiElimina
  14. il blush è uno dei miei must-have, anche nella routine trucco da cinque minuti non posso farne a meno!
    detesto i fard cremosi, avendo la pelle mista sono IL MALE. ultimamente uso due fard, esclusivamente in polvere minerale (ma mi piace molto anche la texture in polvere compatta), uno rosa/fucsia di neve e uno marroncino di everyday minerals.
    ciao cara!

    RispondiElimina
  15. La mia tipologia di blush preferita è sicuramente quella in crema. Si sfumano bene ed hanno un'ottima durata. In estate poi li utilizzo come base per poi fissarli con i blush minerali o compatti. Un'altra tipologia che adoro sono i blush minerali! Durano tantissimo ed hanno quasi tutti una buona pigmentazione :)

    RispondiElimina
  16. Io prediligo i blush in polvere, anche se devo dire che dopo l'acquisto del blush di YSL mi sto un po' ricredendo sulle qualità dei blush in crema...
    Per quanto riguarda i brand devo dirti che a me quelli kiko non dispiacciono affatto...anche se poi per tutti i giorni ne uso uno vecchissimo della ever beauty (perché devo finirlo XD)
    Per il colore..ecco, ho realizzato solo ultimamente che ho quasi tutti blush color rosa antico e per questo motivo il mese scorso ho ovviato comprando un fard pescato di Guerlain, mica potevo avere queste mancanze U_U hahaha
    Non so se sia il colore che più mi si addice ma fatto sta che compro solo quelle tonalità..bah
    Ciao Damina, buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah per la cronaca...mi ero persa quest'uscita di Pupa, quindi corro a spulciare il sito..non sia mai che c'è un qualche pesca - corallo che possa colmare le mie lacune ahahaha

      Elimina
  17. Io amo i blush, trovo che siano quel tocco in grado di dare al mio viso una forma ed una compiutezza che altrimenti non ha. Preferisco i toni pesca/corallo e sicuramente in versione compatta.
    Non vado pazza per le polveri libere né tanto meno per le creme o le mousse.

    RispondiElimina
  18. io personalmente adoro quelli classici in polvere compatta...li trovo piu facili e veloci da applicare e sfumare :) temo sempre che quelli in crema mi lucidino troppo il viso anche se so che danno un bell'effetto sano. Comunque si, polvere compatta...adoro quelli Illamasqua e anche i mineralize di mac ^^
    un bacio!

    RispondiElimina
  19. Io amo i blush classici, in polvere compatta ma non ho grandissime preferenze nel senso che mi trovo bene anche coi minerali e con quelli in crema. la tipologia che non gradisco molto è quella in mousse, non mi ci trovo molto bene. Anche come brand non ho grosse preferenze: Sleek, Sephora, Kiko...mi piacciono tutti. ora come ora ho una voglia matta di provare i cream blush di Illamasqua.

    RispondiElimina
  20. Preferisco i blush in polvere, assolutamente. In quest'ultimo periodo sto amando Emoticon di Neve (in cialda).. molto sfumabile, tonalità stupenda :D

    RispondiElimina
  21. Ciao Dama, in genere amo i blush in polvere e trovo che mi donino le tonalità non troppo aranciate, amo i pesca e i toni del malva, anche se mi piacerebbe saper indossare tonalità più fredde...e sto cercando a destra e a manca un blush viola, ma non lo trovo ehehe. In questo periodo però sto riscoprendo i blush in crema e infatti giusto ieri ne ho acquistati un paio. Un bacione

    RispondiElimina
  22. Non li ho mai usati, anzi ho smepr eavuto la tendenza a coprire, perchè "purtroppo" arrosisco facilmente. Però ultimamente riflettevo sul fatto che usando bb o correttori il viso effettivamente possa apparire piatto nonostatne la spolverata di terra in zona guance...quindi è già da un po' che mi guardo in giro però pur leggendo molto in materia non so davvero su quali colori andare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare un po', è difficile andare a colpo sicuro in questi casi. Dipende dalla carnagione, dal sottotono, da come ti vedi bene tu.

      Elimina
  23. Il blush per me è indispensabile, sono pallida!
    Mi piacciono sia cremosi e liquidi (ultimamente li preferisco) che compatti in polvere; veramente apprezzo anche i minerali, ma sono meno pratici.
    Non ho un brand preferito, scelgo in base al tipo di prodotto che mi serve o che mi incuriosisce.
    Il blush che preferisco in assoluto è il Posietint, ma non lo uso tutti i giorni, sia per "razionarlo" un po' (visto il costo), sia perché sono in fase smaltimento blush e c'è roba più urgente da far fuori.
    I colori che mi donano di più sono i rosati, dal corallo al malva (a seconda del trucco occhi); evito i pesca e gli aranciati che secondo me mi stanno malissimo.

    RispondiElimina
  24. Il fard è sicuramente un prodotto indispensabile per completare un look.
    Mi sono innamorata tempo fa di questo prodotto, prediligendo quelli pescati, che credo anche mi stiano bene.
    Ho smesso di usarli dopo uno sfogo di acne, adesso ho ripreso, anche se con moderazione, perché mi sono resa conto che non evidenziano più di tanto le macchioline rosse.
    Come texture preferisco i classici compatti in polvere, ne ho qualcuno in crema ma ho paura che possano peggiorare la situazione della mia pelle problematica. Minerali o in polvere libera non riesco proprio a usarli invece!

    RispondiElimina
  25. I blush. Ne ho diversi ma ne utilizzo sempre e solo uno da un po', che tra l'altro non avrei mai acquistato se non per via della glossybox green: summertime di Neve Cosmetics. Lo adoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...