domenica 5 maggio 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno e buona domenica!
Terminiamo la settimana con la nostra rubrica fissa, sperando che anche il quesito di oggi vi interessi e vogliate dare il vostro contributo.
Parliamo di tessere fedeltà. Ormai le fanno quasi tutti e quasi tutti richiedono al cliente di affiliarsi. Ce ne sono di convenienti in termini di buoni sconto, altre che garantiscono la partecipazione ai concorsi a premi, altri ancora che non fanno né l'uno e né l'altro e che non si comprende davvero a cosa servano. 
Mi piacerebbe sapere quali e quante sono le vostre tessere fedeltà. Se le trovate convenienti o solo una delle tante fregature a cui sarebbe meglio non cedere.
Vi aspetto.


Tessere fedeltà: quali e quante ne hai?
Che tipo di convenienza ti offrono?
Quali sono quelle che consideri imperdibili?
Sei riuscito/a ad ottenere dei veri e propri vantaggi
dopo averle sottoscritte?
Quali sono i negozi che non hanno una tessera fedeltà
e che, a tuo parere, dovrebbero pensarci?

20 commenti:

  1. Ne ho a bizzeffe di tessere... credo che, oltre a quella di sephora che ogni tanto mi propina qualche sconticino che è sempre bene accetto le altre non valgono nulla...

    RispondiElimina
  2. Ho la tessera di Gardenia, Limoni, Marionnaud e Sephora.
    Per la mia esperienza, le uniche che vale la pena avere sono le ultime due.
    Con Sephora qualcosina si risparmia (anche se i famosi sconti del 20% black a volte sono una vera e propria istigazione all'acquisto, ma ormai ho imparato a resistere :D impavida), e l'assegnino Marionnaud fa sempre comodo (arrivano anche sconti, ma non ricordo di averli mai usati, forse perché sono legati all'acquisto di un certo tipo di prodotti o a spese piuttosto elevate).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. allora secondo me le migliori che ho io sono sicuramente quella di bottegaverde e limoni.
    con quella di bottega verde ricevo ogni mese delle cartoline a casa con sconti e omaggi eccezonali.in piu' sempre bottega verde a periodi rilascia una tessera con 18 bollini e andando una volta a settimana anche senza comprare niente danno un bollino mentre acquistando qualcosa ne danno due...ho fatto 2 tessere una volta ho ricevuto il piumone e un'altra volta un paio di lenzuola con plaid cordinato..se vi va passate da me che ci faccio un post e vi faccio vedere gli omaggi ricevuti

    RispondiElimina
  4. molte di abbigliamento da bambini, super vari, di cosmetiche solo una quella di yves rocher che grazie alla cartolina mensile permette di acquistare dei prodotti con il 40-50% di sconto e devo dire che con le loro creme viso mi osno sempre trovata bene.
    altre marche hanno prodotti fuori dal mio budget, a parte kiko ed a volte douglas.
    Per marchii come sephora devo spostarmi a milano o torino e non ne vale la pena andarci apposta

    RispondiElimina
  5. Io posseggo solo quella di sephora e devo dire che la trovo piuttosto conveniente, perché offre diversi sconti e promozioni :)

    RispondiElimina
  6. Da brava "mamma" sono piena di tessere fedeltà! Tante non le porto nemmeno dietro...in pratica le ho di tutti i supermercati, di almeno 5 negozi per bambini, negozi di elettronica e giochi, una gioielleria di un centro commerciale, 2 profumerie (La Gardenia e Sephora), dell'Ikea, promod e dell'agip e di una farmacia (ebbene si ora le fanno anche lì). Poi Carpisa-Yamamay e un paio di negozi di libri. Ah poi ne ho anche di due negozi per animali....insomma in casa siamo pieni. Le più convenienti sono quelle del mio supermercato abituale (la spesa tocca farla e risparmiare qualcosina non dispiace) e quella di Sephora ovviamente. Ne vorrei una da mac..con quello che compro ogni volta, un pò di sconto o un omaggio ci starebbe tutto ^_^

    RispondiElimina
  7. Io ho la Sephora black, La tessera della Gardenia e quella Limoni...la più utile è sicuramente quella Sephora, che offre spesso il 20 % di sconto...Da poco ho fatto anche la tessera Wjcon, e quella Yves Rocher...spero di vedere qualche vero vantaggio prima o poi...Penso che sarebbe molto utile una tessera Kiko, visto il patrimonio che spendo nei loro negozi....

    RispondiElimina
  8. Ho le tessere Sephora black, Limoni, La Gardenia, Bottega verde (negozi e online) e quelle di vari supermercati.
    Sono riuscita a risparmiare qualcosa con tutte queste. L'unica delusione me l'ha riservata da poco Limoni: in vetrina campeggiava un cartello che prometteva prezzi speciali per chi aveva la tessera, ma diversi erano quelli di listino o poco meno, come avviene di solito.

    Ad essere sincera non sono sicura che l'introduzione di una tessera fedeltà possa portare grandi vantaggi ad una cliente poco fedele come me: preferisco mantengano prezzi più vantaggiosi per tutti e, soprattutto, che non propinino il falso risparmio delle raccolte punti!

    RispondiElimina
  9. Possiedo un sacco di tessere fedeltà per cui ti cito solo quelle che utilizzo. Profumerie: Sephora, Limoni, La Gardenia, Bottega Verde, Marionnaud.
    Supermercati: Esselunga, Basko, Iper di cui, quest'ultima, la posso sfruttare per lo sconto sui biglietti del cinema. In quanto all'utilità la limito al fatto che è possibile acquistare i prodotti con uno sconto maggiore.. in quanto ai punti in genere mi interessa poco perchè finisco al massimo per convertirli in buoni spesa.
    Distributori: Esso ed Erg.. visto che ogni tappa al rifornimento di carburante è sempre un salasso per lo meno mi consolo coi premi....

    RispondiElimina
  10. Come dice il mio ragazzo, ho più tessere che altro nel portafoglio!!!!
    Delle profumerie ho: Modus, Erboristerie d'Italia,Coin, Marionnaud, Limoni, Bottega Verde, Gardenia. Di utilità effettiva posso dire che solo quelle della Bottega Verde, qualche volta Limoni e La Gardenia danno vantaggi, BV più di tutte, ma non riscontro questo grande vantaggio con la tessera.....Poi ne ho qualcuna di negozi di abbigliamento, negozi di elettronica e di distributori e anche qui, ti propinano una carta per accumulare punti e i premi hanno un numero di punti assurdo!!!!

    RispondiElimina
  11. Ho tutte le tessere dei supermercati e delle profumerie... Le uso se danno diritto a promozioni, altrimenti non mi interessa granché fare raccolta punti.

    RispondiElimina
  12. @Hermione qui Marionnaud non c'è più!

    @makeupecosmetica complimenti! io pur volendo quelle tessere non riuscirei mai a completarlo. Mi resta difficile andare ogni settimana.

    @Pinnù non ti do torto!

    RispondiElimina
  13. Uh, ne ho talmente tante che guarda, tante non le ricordo nemmeno. Quella che mi da meno soddisfazioni è la Sephora. La marionnaud conviene perchè raggiunti un tot di punti da un buono sconto di 7,5 €, che non è poco :) Bottega Verde anche offre molte offerte valide e sconti a chi è tesserato, conviene farla.

    RispondiElimina
  14. Ne ho tantissime anche io. Anche se, a dire il vero, utilizzo molto quella del supermercato dove mi servo ma le altre non le uso quasi mai.

    RispondiElimina
  15. Io ne ho parecchie, anche se penso che alla fine le più utili per quanto riguarda le profumerie siano marionnaud e sephora... certo che però dopo 3 anni la tessera provvisoria di marionnaud inizia un po' a sfaldarsi... ho fatto 3 reclami e non mi è ancora arrivata quella definitiva -.-
    Quella di limoni l'ho usata solo una volta, mi rifiuto di andare a comprare da loro per le facce che fanno le commesse quando entro...
    Sicuramente se ci fosse stata la tessera fedeltà di Kiko io sarei già stata pluripremiata XD

    RispondiElimina
  16. Io ho parecchie tessere fedeltà le trovo molto utili. Ho la sephora black, quella di Limoni, BV, Modus profumerie, Kamì sempre profumeria e di alcuni supermercati. Kiko dovrebbe farne una, anche se forse avendo già prezzi decisamente bassi non ne sentono il bisogno!

    RispondiElimina
  17. Ne ho davvero molte. Limoni, Gardenia, Sephora, Bottega Verde, Stroili Oro, Scarpe&Scarpe, Yves Rocher (solo da ieri), Ikea. Addirittura quella di un ristorante cinese.
    Non tutte valgono la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente vorrei una tessera fedeltà Mac.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...