lunedì 27 maggio 2013

Kiko - Smart Lipstick n° 37 e 42


Su kikocosmetics.com:
Rossetto idratante e luminoso disponibile nelle versioni classic, mat, shiny, creamy e light. Leggero e confortevole sulle labbra, dona un finish modulabile. Disponibile in 30 tonalità.


Recensione d'uso:
E' davvero raro che io acquisti rossetti Kiko della linea base. O forse dovrei dire che è raro io acquisti rossetti Kiko, in generale. Eppure ne ho già diversi...infatti siamo a quota 7! che non è poi un numero così ininfluente.
Oggi però parlerò esclusivamente dei due Smart Lipstick acquistati in periodo di saldi ad 1,90 € l'uno. Che poi, è l'unico prezzo al quale li avrei presi.

Condividono lo stesso packaging: scatolina di cartone nero comune a tutti i cosmetici Kiko. Tubetto nero opaco semplice e grazioso su cui campeggia il nome del marchio. Sulla base, l'indicazione numerica.
Entrambi hanno un forte odore di mandorla, che personalmente apprezzo, ma che non mi mancherebbe qualora non ci fosse.

Il n° 37 è un viola/lilla un po' frost che tanto mi piace abbinare a make up nelle più svariate tonalità prugna. Il n°42 è un rosa con una componente arancio. Lo vedo bene con trucchi marroni, grigi e verdi.
Sulle labbra si applicano con facilità. Hanno una buona pigmentazione ed una resa altrettanto buona. Su di me, che non sono mai una campionessa di resistenza per quanto concerne i rossetti, hanno una durata di 3 ore dopodiché sbiadiscono sempre di più. Scompaiono del tutto dopo un'altra mezz'ora.


Durante le nostre 3 ore insieme, questi rossetti non brillano in comfort, ma non sono neppure tragicamente sgraditi. Non idratano le labbra né le seccano eccessivamente. Li ritengo dei rossetti molto graziosi per quanto concerne il colore e che, per quello che li ho pagati in saldo, possano dirsi più che soddisfacenti.

Kiko Smart Lipstick n°37
Kiko Smart Lipstick n°42


Li ricomprerei. Mi sono ritrovata ad usarli spesso, soprattutto per andare a lavoro. A mio avviso hanno un buon rapporto qualità/prezzo. In commercio ci sono rossetti che, allo stesso costo, hanno una resa cosmetica inferiore, soprattutto in termini di durata.


SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei monomarca e sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 3 ml
PREZZO: 2,50 €. Io li presi durante i saldi a 1,90 € l'uno.

25 commenti:

  1. Quello lilla mi piace molto! :) Io non ho mai preso rossetti Kiko ma se trovo io qualche offerta magari ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Io è da tempo che li sdegno...però quel 42 dovrò decidermi a swatcharlo per lo meno, sembra davvero carino. E senza questo tuo post me lo sarei persa!

    RispondiElimina
  3. stavo pensando che quel lilla lì mi sembrava di averlo già visto....ahahaha essì è nella mia trousse! Comprato anch'io nel periodo offerta.
    Mi trovo davvero bene, per abitudine metto sempre un burro cacao e poi il rossetto sia che siano in crema sia che usi il matitone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo facevo anche io, poi mi son resa conto che in questo modo il rossetto dura molto meno.
      Ora applico il burrocacao prima di cominciare a truccarmi così che, quando ho finito ed è ora di mettere il rossetto, il balsamo è già stato assorbito :)

      Elimina
  4. Il secondo da sinistra mi piace tantissimo... devo provarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Io mi ci trovo proprio bene! Devo dire che il 37 è stupendo e lo prenderei al volo *__*

    RispondiElimina
  6. sono davvero bellissimi questi due rossetti... poi sulle tue labbra l'effetto è davvero super cara
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  7. Io ho preso l 87 approfittando dei saldi e non mi dispiace. Ne ho diversi di questa linea soprattutto nude! Il 42 è quello che preferisco, peccato che dove abito io non lo avevano :/

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono entrambi i colori, certo se fossero un po' più confortevoli sulle labbra sarebbe meglio, ma visto il prezzo che hanno direi che sono stati un affare!

    RispondiElimina
  9. E' un pò che non do un'occhiata per bene da Kiko... Con un prezzo così direi che sono davvero ottimi, soprattutto da usare tutti i giorni!

    RispondiElimina
  10. Anche io ho provato questi rossetti e concordo con te sull'odore di mandorla! A me piace moltissimo. Comunque quello lilla è davvero una bella tonalità :D

    RispondiElimina
  11. I colori mi sembrano molto belli!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  12. Ho solo un rossetto della linea base e condivido il tuo pensiero, non brillano per durata.
    Tra i due di cui hai parlato, personalmente preferisco il n. 42. I lilla hanno un ricordo "vintage" per me, ricordo furono le prime tonalità di rossetto con cui mi truccavo durante l'adolescenza....quindi tendo a scartarli :)

    RispondiElimina
  13. Ne ho solo uno, l'11, ma non lo uso praticamente mai perché ha una texture secca..non è per niente cremoso e confortevole sulle mie labbra. Mi sta piacendo invece uno dei nuovi smart lipstick, lo trovo molto più adatto alle mie labbra secche!

    RispondiElimina
  14. E' vero, non hanno una durata eccezionale, comunque per 1,90 euro anch'io li trovo abbastanza buoni!

    RispondiElimina
  15. Io di questo tipo ho solo il numero 84, preso l'anno scorso mi pare (immagino non si trovi più); un bellissimo rosso acceso, opaco, a mio parere a base gialla e dalla durata favolosa (anche dopo lautissimi pasti dai parenti, un minimo -o più- di lui a colorare le labbra resta sempre. Altrimenti credo che da mattina a sera durerebbe tranquillamente). Non mi sono buttata su questi colori perchè non mi convincevano per il mio viso, ma in sè son molto carini ^^.
    Ultimamente ne stò usando uno della gamma nuova, e mi piace davvero moltissimo (904), sia per durata abbastanza decente, che per colore stupendo e finish.

    RispondiElimina
  16. Io ne ho 2, i colori mi piacciono parecchio, li ho sciolti in una palettina per portarli con me in occasione di un viaggio, anchio riscontro la pecca della durata scarsa anche con il layering di abbondante matita sotto! I miei sono numerati come 10 e 11, ma li ho presi l'anno scorso!

    RispondiElimina
  17. Ho avuto la tua stessa esperienza con l'unico che ho mai acquistato!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono entrambi i colori, il lilla è davvero particolare! 3 ore di durata non sono male, se consideriamo il prezzo. Magari ne proverò uno anche io, probabilmente un rosso :)

    RispondiElimina
  19. Sai che di rossetti ne uso pochi, ma su di te, sono tutti bellissimi

    RispondiElimina
  20. Ma sai che non ho mai provato un rossetto Kiko? Però magari in saldo potrei provarli ;)

    RispondiElimina
  21. Ho anch io il 37 e lo amo tantissimo!

    RispondiElimina
  22. Gli ho dato uno sguardo giovedì sera tornando a casa, ma non mi hanno fatto una grande impressione, carini ma nulla di che, dagli swatch sembrano abbastanza decenti ma alla fine ho preferito non prendere nulla.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...