giovedì 2 maggio 2013

Glossip Make Up - Extra Wear Wet&Dry Foundation Compact n° 4, Walnut



Su glossipmakeup.com:
Non ti senti a tuo agio se non hai un filo di trucco? allora hai bisogno di un fondotinta veramente speciale. Esattamente come questo: wet&dry e a lunga tenuta, ma al tempo stesso dal tocco incredibilmente vellutato. Il giusto compromesso tra make up impeccabile e comfort. Usato dry è una polvere leggera e mat, wet è coprente e cremoso.


Recensione d'uso:
Che io apprezzi i fondotinta compatti in polvere lo sapete già.
E' stata dunque una gioia poter provare l'Extra Wear Wet&Dry Foundation Compact di Glossip Make Up anche perché, contrariamente al prodotto che uso di solito può essere utilizzato sia asciutto che bagnato.
Asciutto per una copertura leggera ed opaca, bagnato per un effetto più coprente. Usato asciutto, può anche sostituire la cipria.

Disponibile in 6 colorazioni, io ho il n° 4 che si rivela un po' scuro per me, ma che potrebbe invece essere perfetto in estate, quando finalmente anche una mozzarellina come me acquisisce un po' di colore. La verità è che in estate non ci arriverà mai, perché lo sto già terminando. Solitamente lo utilizzo sopra un fondotinta liquido oppure ad un compatto di tonalità più chiara, così da riuscire a sfumarlo bene e non far notare il fatto che non sia esattamente uguale alla mia carnagione.

Il packaging consiste in un cofanetto a due piani provvisto di ampio specchio per i ritocchi fuori casa. Al primo piano, una bella cialda decorata. Al secondo, una spugnetta bianca con la quale prelevare il prodotto. Una graziosa scatolina chiara di cartone completa questo confezionamento resistente e ben fatto, nonché esteticamente gradevole. 
Personalmente, preferisco utilizzare un pennello quando sono in casa. Utilizzo un comune kabuki o un flat ed entrambi distribuiscono uniformemente il fondotinta sul mio viso. Ho provato l'Extra Wear Wet&Dry Foundation Compact di Glossip Make Up anche bagnato usando la spugnetta in dotazione, inumidendola un pochino e poi passandola, ben strizzata, direttamente sulla cialda e poi sul viso. Purtroppo non ho potuto apprezzare a pieno il risultato in quanto, da bagnato, si nota maggiormente la differenza di colore rispetto al mio viso. Posso però testimoniare che effettivamente utilizzato con spugna umida si riesce ad ottenere una copertura un po' più elevata.


La texture in polvere risulta piuttosto compatta ed asciutta, priva di oli. Trovo che l'Extra Wear Wet&Dry Foundation Compact di Glossip Make Up sia una soluzione ideale per le pelli miste che non hanno la necessità di coprire notevoli imperfezioni o difetti. Per quanto mi riguarda, pur utilizzato ogni giorno, non mi ha provocato comedoni, rossori né brufoli. La sua formula pare essere pienamente tollerata dalla mia pelle. Ha un suo odore caratteristico se si avvicina il naso alla cialda, ma è praticamente impercettibile al momento in cui lo si stende.

Il prezzo, anche in relazione alla quantità di prodotto,  può considerarsi onesto, sia che lo si usi in veste di cipria, sia che lo si metta per uniformare l'incarnato. 
La reperibilità è ancora scarna. Trattandosi di un brand dal lancio recente, sono pochi i negozi fisici presenti in Italia, ma c'è un buon sito web sul cui fare affidamento per gli ordini...e le spese di spedizione sono gratuite qualora si faccia una spesa di 35€.

Concludendo, trovo che l' Extra Wear Wet&Dry Foundation Compact di Glossip Make Up possa essere una buona scelta per coloro che non necessitano di una copertura elevata, principalmente nei mesi estivi in cui mal si tollerano texture più pesanti sul viso. Non crea spessore evidente e non risulta eccessivamente polveroso, dimostrandosi dunque l'ideale per le giornate calde e afose. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi fisici qui elencati e nell'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 9,5 g
PREZZO: 11,50 €

23 commenti:

  1. mi intriga davvero molto...dato che per mia fortuna non ho bisogno di un'elevata coprenza ma solo di uniformare l'incarnato...per il prezzo?
    xoxo
    vendy

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che vado a Bologna devo decidermi a perlustrare il negozio! :)

    RispondiElimina
  3. il prezzo è buono,io sto testando la terra e devo dire che è davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  4. Altra mozzarellina a rapporto! Carino questo fondo. Io lo applicherei sempre wet: adoro l'applicazione bagnata di tutte le polveri!

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora di provarlo:) questo brand mi incuriosisce sempre di più!

    RispondiElimina
  6. Io ho un prodotto simile di WjCon, non è malaccio neanche quello! Sarei curiosa di provare qualcosa di Glossip, peccato che non abbia un negozio vicino e acquistare on line non mi attiri molto!

    RispondiElimina
  7. Il rapporto qualità-prezzo sembra eccellente!

    RispondiElimina
  8. @vendy il prezzo lo leggi all'ultima riga della mia recensione ;)

    @Federica io sono proprio sul versante opposto!

    @Sara io penso che si espanderanno.

    @Siboney concordo!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provarlo, anche se preferisco i fluidi, magari in estate sarebbe comodo! E poi quella cialda lavorata mi piace troppo ^_^

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provarlo!! I fondotinta compatti sono sempre super pratici!! sai se fanno anche colori molo chiari??

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i colori prova a guardare sul sito. Ce ne sono anche più chiari, comunque :) buona serata.

      Elimina
  11. Ecco che la mia mania fondi compatti mi spinge ad acquistarlo! XD

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama, ma l'INCI com'è? Potresti postarlo per favore, o lasciare un link dove lo posso leggere?
    Grazie fin d'ora,
    Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, mi spiace molto non poterti accontentare ma ho gettato la scatolina con l'inci proprio ieri :( e sul sito web non è riportato, quindi neanche posso linkartelo.
      Ricordo che era un inci corto e non particolarmente sgradevole, contenente un solo silicone (il dimethicone). Non si tratta di un prodotto naturale, però ricordo di aver pensato che non è neppure tanto male.

      Elimina
    2. Grazie comunque per la risposta ;) ne sto guardando un po' di ft compatti in questo periodo, perché ho finito il mio minerale in polvere, e per l'estate visto che starò fuori per un po' di tempo ho pensato che tutto sommato uno compatto potrei considerarlo. Ma mi sa che oggi pome alla fine vado in centro e compro il compatto di Sephora, come inci è pulito e ho letto parecchie buone recensioni in giro.
      Grazie e buon week end! Rosanna

      Elimina
    3. Se ti va, riguardo quel fondo Sephora puoi leggere anche la mia :) lo uso da 2 anni e lo ricompro sempre. Te lo consiglio spassionatamente. Baci.

      Elimina
  13. Eh cara Dama, la tua è una delle prime e più "condizionanti" che ho già letto :) Comunque un aggiornamento sulla vicenda: ieri sono andata sa Seph e l'ho comprato, per cui pace e bene. ....sennonchè mentre ero lì e gironzolavo, prima di andar via passo davanti a un angolino "apparecchiato" con qlche cialda del ft minerale compatto della Bare Minerals (READY mi pare che si chiami) con al lato tanto di maxi pennellone flat angolato che era una bellezza. Ok, per farla breve, mi metto allo specchio lì, mi spolvero al volo il faccione, mi osservo un attimo per apprezzare resa e colore e me ne vado.
    Beh, mi dovete credere: tempo che arrivo a casa mi sento il viso così liscio, uniforme, morbido, idratato ma per niente lucido, anzi non so neanche come spiegarvi, una sensazione di comfort totale che, vado in bagno e mi riguardo allo specchio e..insomma, apprezzo tantissimo l'articolo, diciamo così! Allora mi connetto al volo per vedere se trovo qlche recensione ma mi sembra che in italiano non ci sia quasi nulla. O qualcuna di voi l'ha provato? Ho trovato parecchie recensioni in inglese, quasi tutte entusiastiche. Insomma cara Dama, morale della favola, quello sephora non l'ho neanche scartato dalla plastica sigillata intorno, mi fido di te e so che è buono, ma quello di BM...mi fido della mia faccia e delle mie sensazioni, è proprio un ottimo prodotto, quindi ho ripescato lo scontrino dal fondo della borsa, e oggi se mi riesce torno da seph e vedo se posso cambiare il loro ft con quello di BM. Se l'hai provato mi dici che ne pensi? Un abbraccio, e grazie come sempre delle tue recensioni :*
    Rosanna
    Sì, costa 10 euro in più, ma il ft è l'unica cosa su cui cerco di non economizzare: me lo metto su tutta la faccia tutti i giorni.

    RispondiElimina
  14. PS. si tratta di un fondo minerale vero e proprio comunque, non di un compatto normale. Da un controllo rapido dell'INCI è bello pulito, e ha anche un bel 20 di SPF, che ora che viene l'estate ci sta proprio bene...Cmq è questo qua: http://www.bareescentuals.com/on/demandware.store/Sites-BareEscentuals-Site/default/Product-Show?pid=MasterReadyFoundation
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, lo conosco di nome e visto più volte da Sephora.
      Mai provato però. Altri minerali si, ma non quello.
      Probabilmente è anche migliore di quelli che ho provato io, a livello di prestazioni. Se ti è piaciuto, penso proprio che faresti bene a buttarti ;) in bocca al lupo.

      Elimina
  15. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare qualcosa anche a me, ed ammetto che sono stata io a richiedere se era possibile, perché questa marca mi sta incuriosendo sempre di più e a quanto pare hanno accetto, quindi vedremo cosa mi manderanno, sono molto curiosa e se ci fosse questo ne sarei più che felice :)

    RispondiElimina
  16. ho letto il post solo in questi giorni, hanno amplitao la gamma colori del compatto Glossip. acquistato. mi ci trovo benissimo! avevo già comprato la tinta, ottima! l'avete provata^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tinta no, ma mi piacerebbe farlo, magari in seguito.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...