venerdì 17 maggio 2013

EcoCorner : Il Sito, I Prodotti ed un Codice Sconto

EcoCorner è un e-commerce che dal 2010 si occupa della vendita di prodotti ecologici ed ecocompatibili. E' anche un negozio fisico situato a Villa Guardia, nella verdeggiante provincia di Como. I proprietari sono Maria e William, molto attivi anche nella divulgazione di materiale antispecista (che è arrivato persino a me). La scelta dei cosmetici - e non solo - venduti da EcoCorner avviene in modo molto serio e selezionato: entrano in catalogo solo prodotti ecologici ed ecocompatibili, a basso impatto ambientale, altamente biodegradabili e rispettosi della persona, degli animali e della natura. 

Questa filosofia mi è molto piaciuta e così, quando Maria mi ha proposto di provare alcuni cosmetici da lei venduti, ho accettato di buon grado. Prima di mostrarveli, vorrei descrivere brevemente il sito web. 
La grafica è davvero graziosa ed intuitiva: tutto è in bianco e verde ed un'immagine naturale campeggia in alto ad accogliere i clienti. A sinistra troviamo le categorie di prodotti e basta cliccarne una per ottenere tutte le sottocategorie tra le quali scegliere ciò che più si avvicina al nostro interesse. Oltre ai veri e propri cosmetici e make up naturale, troviamo anche la coppetta mestrualeprodotti naturali per animaliprodotti per bambiniprodotti per la casa,articoli per la raccolta differenziatapannolini lavabili e molto altro ancora. 

Vi mostro il contenuto del mio pacchetto, arrivato ben imballato e senza il pericolo che qualcosa potesse rompersi durante il tragitto.

  • Bema Cosmetici - Ipnosi - Deodorante Vapo no Gas 
  • Benecos - Rossetto Marry Me
  • Benecos - Ombretto Dusty Street
  • Benecos - Matita Occhi Night Blue
  • Cuore Frizzante da Bagno Lime e Macadamia
Per completezza vi mostro gli swatches dei 3 articoli Benecos di make up naturale:

Matita Occhi Benecos Night Blue:


Ombretto Benecos Dusty Street:


Rossetto Benecos Marry Me, anche indossato:



E dopo questa carrellata una buona notizia.
Maria di EcoCorner mi ha fornito anche un codice sconto del 5% per le mie lettrici, valido fino al 20 giugno 2013. Eccolo qui: EcocornerRecensioniCosmetiche 
Spero vogliate usarlo nei vostri ordini per risparmiare un po'.

Per oggi è tutto. Spero di avervi fatto conoscere - qualora non lo conosceste già - un punto di riferimento valido e di indubbia serietà dove poter effettuare i vostri acquisti ecocompatibili.
Se avete già comprato da EcoCorner, sarò felice di leggere vostri pensieri a riguardo.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne un post e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

22 commenti:

  1. Ottimo, cercavo proprio un sito da cui ordinare qualche prodottino benecos. Il rossetto è bellissimo *__*

    RispondiElimina
  2. Sono sempre stra-felice di conoscere nuovi negozi bio *__*! Soprattutto quando sono seri e si va sul sicuro riguardo la bontà dei prodotti scelti e venduti. L'ho sbirciato ed apprezzo molto le spese di spedizione gratuite sopra i 29.99, cifra agevole da raggiungere, e dunque incentivante. E poi devo dirlo, persone che non si affidano solo all'odiato faccialibro, ma anche all'amato Skype una volta tanto, per tenersi in contatto, non possono che avere la mia stima U_U!!!
    Continuo la perlustrazione strategica và :D, ed a te di nuovo grazie (te li meriti tutti i millemila ringraziamenti che ricevi!).
    Saluti!
    P.S.
    La coppetta mestruale sarà presto mia, stò decidendo a che marca affidarmi ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta sono io che ringrazio te perché hai questo potere di mettermi sempre di buon umore con la tua dolcezza. Grazie di cuore per esserci, leggermi ogni giorno, supportare i miei tentativi giornalieri di tenervi e tenerci compagnia.

      Sulla coppetta, hai già letto i miei due capitoli esperienza? :D

      Elimina
    2. Damina, tu hai la capacità di mettermi in imbarazzo invece, son sai come mi rendi contenta con queste parole ^///^!! Sono felice quando l'entusiasmo che provo per qualcosa o qualcuno, arriva a destinazione!

      Sì, già molto tempo fa! E' infatti da parecchio che voglio acquistarla, e ricordo che un periodo feci molte ricerche e trovai i tuoi bellissimi articoli, che contribuirono alla certezza di voler provare ^^. Alla fine, un pò perchè non avevo grandi risorse, un pò perchè su internet non potevo comprare e nei negozi fisici non sapevo dove trovarla (parliamo proprio dei miei albori nel giro di blog e simili, quindi nulla sapevo!), è andata che ancora devo prenderla XD! Però penso a breve farò il passo, questa estate voglio starmene tranquilla e indossare tutti i vestitini che voglio, tutti i giorni che voglio :D!!

      Elimina
    3. Per me è stata una vera e propria rivoluzione. Un big bang inaspettato. Se avessi saputo che con la coppetta sarei stata così bene, l'avrei comprata anni fa.
      I primi giorni ovviamente bisogna prenderci la mano, ma poi il percorso è tutto in discesa. E ora è un anno e mezzo (o qualcosa in più) che la uso e ne sono entusiasta.

      Ps= non volevo metterti in imbarazzo, però sono contenta che tu capisca che tengo davvero alla tua presenza. Baci.

      Elimina
  3. Interessante, ora vado a dare un'occhiata al sito...

    RispondiElimina
  4. La matita ha davvero un bellissimo colore! Sarei curiosa di provare la Benecos, ne sento parlare tantissimo! :)

    RispondiElimina
  5. wow bisogna approfittare immediatamente di questo sconto!

    RispondiElimina
  6. Quella matita sembra eccezionale!

    RispondiElimina
  7. Sì il rossetto e la matitina piacciono anche a me.. Un saluto, Ros

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il rossetto!!!!!!!vado subito a dare un'occhiata ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  9. Che bella la matita occhi :) baci

    RispondiElimina
  10. Grazie per l'info. Vado subito a sbirciare. Un bacio

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo affatto questo sito ma ora che ci sto sguazzando dentro penso che diventeremo graaandi amici *_*

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo e-shop, devo proprio dare un'occhiata. Possiedo una matita grigia Benecos che non è affatto scrivente.. questa, però, sembra stupenda *__*

    RispondiElimina
  13. Conosco il sito ma non ci ho mai ordinato, ad ottobre perché cercavo prodotti Lavera e da quel che mi sembra di ricordare loro non li tengono, ora magari si, non ne ho idea è tanto che non ci guardo; ora invece per via del Panda Shop :)

    RispondiElimina
  14. Possibile mai che ogni colore di rossetto ti stia sempre bene? Bellissimo.
    Sono curiosa anche di leggere un tuo parere sul deo.
    Io ho ricevuto il roll-on e l'ho appena annusato...ci sento un che di hypnotic poison di Dior...;)

    RispondiElimina
  15. ottima cosa, penso proprio che userò questo sconto *_* è da tempo che voglio provare il deo Bema, ne aveva parlato benissimo Giada <3

    RispondiElimina
  16. @Federica sei troppo buona :) questo rossetto effettivamente mi piace e mi sta bene, ma non penso che sia così con ogni colore ;) magari.

    @Daniela usa lo sconto, così risparmi un po'. E il deo lo sto già provando e al momento posso dire che è proprio buono.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...