giovedì 30 maggio 2013

Bruno Vassari - Body Energy - Geraldina Latte Corpo al Collagene



Sulla confezione:
Emulsione idratante per il corpo e rivitalizzante ricca di sostanze emollienti e soavizzante. Il collagene solubile previene la disidratazione e la perdita dell'elasticità cutanea. Applicare su tutto il corpo preferibilmente dopo il bagno o la doccia. 

Recensione d'uso:
Sono certa che abbiate già sentito parlare di Bruno Vassari, azienda famosa soprattutto per la Winetherapy, ma che in realtà produce anche molte altre linee distribuite principalmente presso saloni e spa.

Body Energy è la linea Bruno Vassari che si occupa del corpo e delle sue esigenze. Linea che si rinnova nell'immagine e nei contenuti, ampliando la sua offerta con trattamenti più specifici ed efficaci. Tra gli 11 prodotti proposti, vi parlerò di Geraldina, il Latte Corpo al Collagene.

Geraldina Latte Corpo al Collagene di Bruno Vassari si presenta in un packaging esteticamente accattivante, costituito da un maxi flacone dalla forma cilindrica con tappo a pressione. Si preme da una parte ed un foro si apre dall'altra per permettere la fuoriuscita del prodotto. Il materiale scelto sembra quasi gommoso ed il colore è un bell'acquamarina freddo. Altro punto che apprezzo di questo confezionamento è la quantità di prodotto contenuto: ben 500 ml!



All'interno troviamo un'emulsione corpo bianca, dalla consistenza leggera e lievemente profumata. L'aroma non è invadente e non colpisce con violenza le narici. E' delicato ma persistente e si impara ad apprezzarlo giorno dopo giorno. La stendibilità è ottima: basta una quantità modica di prodotto per ricoprire ampie superfici del corpo e la stesura è semplice e veloce, non richiede che pochi istanti prima di potersi rivestire. Io effettuo un massaggio che parte dalle caviglie per arrivare ai fianchi e poi proseguo dal collo, alle braccia  e poi termino sull'addome. In pochi minuti ho rivestito l'intero corpo e la sensazione tattile che ne traggo è estremamente gradevole: sento la pelle più polposa, compatta, liscia e almeno all'apparenza ben nutrita.
Giorno dopo giorno mi accorgo che la mia pelle, spesso secca in molte zone, tende ad esserlo molto meno, arrivando già dopo la prima settimana di applicazione ad una situazione assai migliore. Con l'uso costante di Geraldina Latte Corpo al Collagene di Bruno Vassari la mia pelle è più elastica ed attraente. Lo sto utilizzando dal 24 aprile, ogni giorno, e la differenza si sente.


L'inci è prevalentemente sintetico ad esclusione del collagene solubile, dell'aloe vera, dell'allantoina, della glicerina e della vitamina E. Il resto, purtroppo, sono ingredienti che personalmente non apprezzo e non avrei scelto: ci sono l'isopropyl miristate, paraffinum liquidum, carbomer, parabeni.
Dal momento, però, che per quanto riguarda il corpo sono assai meno categorica sulla lettura della lista ingredienti, utilizzerò Geraldina fino alla fine. Mi piace troppo accarezzarmi la pelle e per l'intera giornata successiva alla mia doccia serale, sentire la pelle liscia come seta. Una sensazione a cui ci si affeziona in fretta.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: nei saloni di bellezza che tranno il marchio e sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Spagna
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: ?

11 commenti:

  1. anch'io preferisco usare creme con inci naturali...
    Paola M.

    http://tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non ci crederai ma non ho mai sentito parlare di questo Bruno :D
    interessante la cremina però!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand sinceramente ma sto di cercando di scegliere creme più naturali. Capisco che ci sia affezioni alla sensazione di pelle liscia sul corpo...;D

    RispondiElimina
  4. io non bado moltissimo all'inci...anche se un buon inci non può che fare piacere quando c'è...
    mi hai incuriosita
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  5. Vassari lo conoscevo, ma non sapevo avesse creato una linea.
    NOn capita spesso di trovare confezioni di creme per il corpo da 500 ml O_o caspita....non se ne vede mai la fine! Se piace il prodotto è una cosa positiva :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Nuova iscritta :) Complimenti per il blog! Ti va di passare da me?
    Stella <3 http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto questo prodotto, infatti non conoscevo affatto questo brand. La crema sembra valida anche se l'inci non è proprio perfetto :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo prodotto :) bacione

    RispondiElimina
  9. Ricordo vagamente la vinotherapy, ma non avevo memorizzato il marchio! Sembra proprio una bella cremina, io preferisco gli oli, le creme mi stancano e non ho mai voglia di spalmarle :(

    RispondiElimina
  10. @The Beauty Hunters solitamente anche io, ma sul corpo mi piace spaziare. Sono meno attenta.

    @Bambi ci credo invece. Non è famosissimo.

    @LaCocci io apprezzo sempre i maxi formati. O quasi sempre ;)

    @Stella grazie e benvenuta!

    @Daniela io vado a periodi. Mi piacciono sia gli oli che le creme.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  11. Il collagene è fantasico! Usavo un prodotto simile in gravidanza (e zero smagliature..)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...