mercoledì 15 maggio 2013

Apivita - Aqua Vita, Crema Idratante 24h per pelli da normali a secche con Agnocasto e Miele


Da apivita.com:
- Chaste tree increases moisture and firms the skin
- Rose moisturizes the skin and provides protection for premature aging, free radicals and environmental pollution
- Imperata cylindrica provides and retains 24-hour moisture to the skin
- Provides a healthy glow and helps to nourish and rejuvenate the skin with honey and olive oil
- Enriched with organic geranium essential oil, offers holistic care as it revitalizes both the skin and mood
- Protects skin from the sun’s harmful effects and prevents premature aging with SPF 10
Exclusive innovation: APIVITA replaces water in the aqua vita line with green tea infusion to enhance the antioxidant action. Excludes synthetic ingredients that may pose harmful effects to your health and the environment. Free of: Parabens, Silicone, Propylene Glycol, Mineral Oil, Phtalates and Ethanolomine.

Recensione d'uso:
Aqua Vita di Apivita per pelli da normali a secche è una crema idratante dalla consistenza leggera e delicata, un soffio di freschezza e vitalità. Ha un profumo estremamente gradevole che poi è lo stesso del Natural Serum -di cui ancora devo parlarvi- qui contenuto in minore percentuale e quindi anche meno intenso. 

Questa cremina ha un packaging giovanile e fresco, costituito da un tubetto bianco con scritte azzurre ed una scatola di cartone turchese contenente anche la lista ingredienti. Il tubo risulta indubbiamente comodo e più igienico rispetto al vasetto, ma non mi piace che contenga solo 30 ml di prodotto rispetto ai canonici 50. Noto però che sul sito web viene venduta la versione da 50 ml, quindi potrebbe darsi che la mia sia solo un formato di prova. 

Sebbene sia una crema indicata sia per il giorno che per la notte, io preferisco stenderla solo al mattino, nella misura di una noce. Con un delicato massaggio la distribuisco uniformemente su viso e collo, subito dopo aver steso un apposito contorno occhi. 
La sensazione che ne deriva è di morbidezza e idratazione. Per questa ragione, io la trovo particolarmente indicata per le pelli da normali a secche solo per il periodo primaverile ed estivo, mentre la sconsiglio per il rigore invernale. 
Quella garantita da Aqua Vita di Apivita è un'idratazione istantanea e anche piuttosto duratura ma non avverto alcun tipo di nutrimento, così che in alcuni momenti zone tendenzialmente più aride del mio viso formano delle crepe ben poco graziose!

Dopo averla stesa sul mio viso si asciuga in pochi istanti, così da poter indossare il make up subito dopo. Contrariamente alla Crema Viso Opale Monaco utilizzata i mesi precedenti, Aqua Vita di Apivita non può essere considerata una base trucco di eccezionale valore. Indubbiamente non interferisce con il make up, ma neppure lo agevola in qualsivoglia modo.

L'inci, piuttosto lungo anche in questo caso, è costituito dal 96% di ingredienti di origine naturale. Esso contiene: infuso di acqua di camelia, glicerina, burro di karitè*, acqua, olio di oliva*, estratto di agnocasto, miele*, estratto di avena, estratto di foglia di olivo*, pantenolo, gel di aloe*, olio essenziale di geranio*, vitamina E, alcool, lecitina, allantoina, bisabololo, acido ialuronico, acido citrico, profumo...dove gli ingredienti contraddistinti da asterisco provengono da agricoltura biologica.
Il problema è che l'inci della mia crema non corrisponde totalmente con quello espresso sul sito web, nel quale infatti vengono indicati "solo" un 85% di ingredienti naturali. Può darsi che la crema sia stata riformulata di recente. La mia, ad esempio, non contiene filtro solare...mentre la nuova versione ha un SPF10 dichiarato. Personalmente ritengo che la formula della crema in mio possesso sia assai migliore di quello della crema attualmente in vendita.

Le mie conclusioni finali giudicano questa crema viso molto gradevole da usare nei mesi più miti ma di certo inadatta per quelli più freddi. Dona un'idratazione piuttosto convincente ma non nutre la pelle. La consiglio alle ragazze giovani che sul viso necessitano di una buona crema idratante e non sentono ancora l'esigenza di qualcosa in più rispetto a questo. Oppure alle pelli normali o secche per il solo periodo primaverile ed estivo. Esiste anche una versione per pelli miste o grasse.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml. Il mio è un formato da 30 ml
PREZZO: 32,80 €

14 commenti:

  1. Ultimamente la mia pelle è un po' in crisi a livello di idratazione, con il cambio di clima sembra che i prodotti in mio possesso non siano il massimo per lei e mi ritrovo la pelle o eccessivamente idratata o poco idratata. Il cambio di stagione, per quanto labile e un po' ballerino, è stato comunque fatale.
    Adesso cerco qualcosa di idratante e nutriente ma leggero da usare per il giornp.
    Sui prodotti Apivita ho sentito opinioni più o meno simili, niente cose straordinarie, buoni ma non eccelsi, generici se vogliamo. La crema che descrivi potrebbe essere interessante per chi cerca qualcosa di leggero magari da abbinare ad un siero nutriente. La faccenda dell'INCI è strana, sai che non sono proprio una attenta a questo e non prediligo il bio, però la differenza di informazioni mi puzza un po', mi chiedo perché non mandarti il prodotto nuovo e riformulato piuttosto che questo o se per caso l'informazione sul sito è vecchia e il prodotto che hai tra le mani è quello che poi viene venduto in negozio. Queste cose creano un po' di confusione, sia per chi prova il prodotto e ne parla, sia per chi desidera acquistarlo.
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti.
      Io ho ricevuto i prodotti più di 3 mesi fa, per cui è possibile che nel frattempo alcune cose siano cambiate.

      Elimina
  2. infatti Dama...dicono % di ingredienti naturali ma poi troviamo delle schifezze all'interno..dovrebbero essere puniti per pubblicità ingannevole :S

    questa crema non mi attira per niente :P
    grazie della tua review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia di schifezze non ce ne sono.
      Per quanto riguarda l'inci, anche se spesso troppo lungo, trovo buoni i prodotti che ho provato e sto ancora provando.
      La formulazione sul sito di questo prodotto mi piace molto meno perché ci sono anche i Peg.

      Elimina
  3. Sembra una crema valida per il periodo estivo :)

    RispondiElimina
  4. Devo ancora provarla, visto che non è molto idratante la utilizzerò proprio ora con l'arrivo dell'estate nel quale la mia pelle richiede minore idratazione!
    Il fatto che sul sito ci sia un'INCI diverso è parecchio strano o.O

    RispondiElimina
  5. Grazie per le informazioni! sembra davvero molto valida come crema! Non costa pochissimo, però ha un ottimo Inci! la terrò in considerazione quando finirà la mia ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  6. Il prezzo è alto però contiene molti attivi buoni, è strano che tu non senta nutrimento sulla tua pelle con ingredienti di questo tipo :-( Ero curiosa riguardo questi prodotti ma i prezzi mi sembrano altini, mi sa che continuo con lo spignatto ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  7. Damina..non c'entra un tubo 'sto commento con il post ma volevo chiederti una cosa... dopo l'articolo che hai scritto qualche tempo fa riguardo al tuo passaggio all'eco-bio per quanto riguarda i capelli mi sono decisa finalmente a provare anche io questa strada, ora però dopo aver preso shampoo e balsamo vorrei chiederti se hai un olio da consigliarmi per il post shampoo. Per gli impacchi ho comprato l'olio di cocco ma non credo vada bene per il dopo...no?
    Insomma se per caso c'è un qualcosa che funga da "cristalli liquidi" in versione bio...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao..:) sono una tua nuova iscritta... mi piace molto il tuo blog..se ti va passa da me..:) baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. A parte la stranezza sull'inci non mi sembra da buttare a priori visto ciò che contiene. Però io ho la pelle che tende a seccarsi notevolemente in alcune zone, quindi io avrei bisogno di qualcosa di più ricco.

    RispondiElimina
  10. @Insane Bazar figurati!

    @Dony gli attivi sono buoni e tanti, solo che su di me non fanno magie. Peccato devo dire...

    @Marilena Coco per lo styling non c'è nulla di bio che mi sia davvero piaciuto. Io gli oli li uso, ma sempre in versione pre-shampoo.

    @Giusta pop benvenuta!

    @Calipso in questo periodo forse andrebbe bene anche questa!

    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( che peccato...
      Grazie per la risposta, gentilissima come sempre ^_^

      Elimina
  11. Attivi ottimi: adoro le creme contenenti miele, allontoina e acido ialuronico.Peccato che quando leggo olio d'oliva, automaticamente mi sembra già di sentirmelo sul viso ingrassare la mia epidermide mista. Interessante la versione più leggera

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...