mercoledì 10 aprile 2013

Yves Rocher - Colture Bio - Deodorante Freschezza all'Aloe Vera Bio


Su yvesrochervenditadiretta.it:
- Rispetta i meccanismi naturali della tua traspirazione;
- Lascia la pelle asciutta;
- Lascia la tua pelle delicatamente profumata.


Recensione d'uso:
Ho desiderato provare i prodotti Yves Rocher della linea Colture Bio dal momento in cui uscirono, all'incirca un anno fa. L'occasione si è presentata grazie alla gentilissima Valentina di Gioie di Vale Capogruppo Yves Rocher, che potrete conoscere attraverso Facebook.

Primo prodotto Colture Bio testato è il Deodorante Freschezza all'Aloe Vera, che ho iniziato ad usare i primi giorni di marzo. Il packaging è molto grazioso e compatto. Consiste in uno stick bianco di plastica dotato di un grosso tappo azzurro. Tappo che non si solleva come capita con la maggior parte dei deodoranti, ma bensì si svita e si avvita. L'etichetta che avvolge il prodotto ci informa circa l'inci e la certificazione Ecocert


Aprendo il tappo ci troviamo di fronte ad una pallina roll-on che basterà ruotare per far uscire il deodorante. La profumazione è fresca e al mio naso non troppo gradevole. La consistenza del prodotto è fluida e una volta steso si asciuga in tempi brevi. 
Giorno dopo giorno non l'ho trovato irritante, ma bensì piuttosto delicato. Mi è capitato di usarlo persino dopo la depilazione e non ho avvertito bruciore, sebbene poi a fine giornata sia incappata in un leggero prurito. 

Parlando di inci, esso contiene il 98,7% di ingredienti naturali, evitando l'uso di parabeni, coloranti e sali di alluminio. Abbiamo l'aloe vera e l'idrolato di menta piperita, entrambi provenienti da agricoltura biologica. A tenere a bada i cattivi odori ci pensa l'alcool, che però non è alle prime posizioni, bensì al centro, subito prima del profumo. In veste di conservante troviamo il potassium sorbate. Un inci corto e piuttosto semplice, che nel mio caso si è rivelato vincente nella maggior parte dei casi. Può non essere sufficiente durante l'attività fisica o nei giorni in cui fa piuttosto caldo. In questi casi noto che tende ad abbandonarmi e i cattivi odori, seppur non invadenti, sono proprio dietro l'angolo.

A conti fatti, mi piace meno del Deodorante Nivea Pure and Natural Roll-on che ormai uso sempre, sia per quanto riguarda la profumazione, sia per la sua efficacia nell'arco della giornata. In ogni caso, penso che il Deodorante Freschezza all'Aloe Vera Bio di Yves Rocher sia un buon prodotto, di quelli da prendere in considerazione qualora non si abbia alcun piacere di avere a che fare con i sali di alluminio.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.yvesrocher.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Yves Rocher, tramite consigliera di bellezza o contattando Gioe di Vale Capogruppo Yves Rocher
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: ha la data di scadenza 
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 4,95 €.

34 commenti:

  1. Ecco vedi, meno male che ci sei... io ho già fatto un piccolo ordine dalla mia amica presentatrice... adesso con il prossimo prenderò anche questo deodorante... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere cosa hai preso di bello al tuo primo ordine ;-)

      Elimina
  2. vorrei provare anche io qualche prodotto della yves rocher...peccato nella mia zona sia difficilmente reperibile...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEWS ON MY BLOG:
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy puoi sempre appoggiarti ad una consigliera di bellezza, se non ne trovi una nella tua zona, sono sicura che troverai qualcuno lo stesso che puo aiutarti, io per esempio spedisco in tutta italia ho clienti dappertutto, e senza problemi grazie a fb riescono ad ordinare e ricevere a casa loro comodamente i prodotti scelti. se hai bisogno di info maggiori o per trovare una consigliera non esitare a contattarmi sono Gioie Vale Capogruppo YR mi puoi trovare su FB

      Elimina
  3. Mi attrae, ma anche a me la profumazione non piace granché.

    RispondiElimina
  4. questo l'ho comprato l'ultima volta ma non ancora aperto... vedremo!
    Di solito uso il loro all'Hamamelis...

    RispondiElimina
  5. Peccato che non sia duraturo ): io di solito ho bisogno di un deo che duri almeno 7-8 ore! baci

    RispondiElimina
  6. Questo non l'ho ancora provato, di solito uso quello all' hamamelis e mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  7. Io dopo quella brutta esperienza, ormai sono super fedele al mio Lavera:)

    RispondiElimina
  8. Questo linea Bio di Yves Rocher mi attrae molto...

    RispondiElimina
  9. Udite udite, aprono Yves Rocher nella mia città, e dopo aver letto questa Review, e molte altre su altri prodotti di questo brand sul tuo blog cara dama, andrò di sicuro a dare uno sguardo.
    Dopo la brutta avventura che ho avuto con i deodoranti questa estate, i deodoranti quelli classici da super mercato, uso solo un deodorante di Lavera, tutto bio, senza alcol e ovviamente senza sali di alluminio; mi piacerebbe provarne altri, anche se ho difficoltà a mollare il mio amato, ho paura di avere di nuovo problemi e non è stato piacevole la prima volta.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei anche io un po' spaventata nel cambiare se avessi problemi di tollerabilità. E Lavera è speciale per queste cose, secondo me.

      Elimina
  10. io per i deodoranti come sai sono un po rognosa..ho trovato uno che è molto buono ma costa 22 euro..me lo uso per i momenti più importanti (feste, eventi, esami di lunghe ore, ecc) e per le meno importanti quello del dr hauschka che non è niente male ma è a base di alcool...questo non l'ho mai provato ..interessante però che abbia la certificazione :)

    un bacione enorme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, un deodorante da 22 €? davvero è solo per le occasioni speciali :D

      Elimina
  11. purtroppo ho un sudore dall'odore abbastanza forte specie vicino al ciclo, perciò io vado giù pesante con la versione anti-traspirante,so che non è bene ma davvero mi fa sentire bene lo scorso anno ho usato quello all'aloe, adesso ho preso quello ai fiori di cotone (sempre in versione scontata ^___^)

    RispondiElimina
  12. Ancora non ho provato questo deodorante :) so che i deodoranti naturali hanno comunque una durata inferiore rispetto ai soliti da supermercato, ma il prezzo non è eccessivo e secondo me vale la pena provarlo!

    RispondiElimina
  13. Nonostante duri poco, magari lo provo, ma mi segno anche quello della Nivea e ci do un'occhiata, sono giusto alla ricerca di un nuovo deodorante :-)

    RispondiElimina
  14. non amo la tipologia, però sarei curiosa di provare questo brand, ma non questo deodorante....per me deve essere efficace tutto il giorno! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  15. Forse potrebbe entrare in lista tra quelli da provare (anche se la presenza dell'alcool non mi alletta). Nonostante la mia forte sudorazione (in fatto di odore aimè), stò passando definitivamente a deodoranti il più possibile sicuri in fatto di ingredienti. Il timore di 'aiutare' l'insorgere di patologie gravi (senza fare nomi, si capisce a cosa mi riferisco), mi stà facendo chiudere entrambi gli occhi sia sul fattore prezzo, che su quello di resa perfetta (che non raggiungo a prescindere). Quando si parla della cura del seno e delle ascelle, l'attenzione deve essere sempre massima, specialmente per soggetti già a rischio. Spero che sempre più ragazze se ne rendano conto e pongano cautela nella scelta di prodotti il più possibile garantiti.

    RispondiElimina
  16. Anche a me piace molto il deo della linea Nivea pure! questo non l'ho provato, ma mi ispira (soprattutto se non irrita) ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  17. al momento sto usando quello, naturalissimo, di Just alla malva, addolcente. Ma anche questo mi sembra un buon prodotto e ho assoluta fiducia, per esperienza, della marca!

    RispondiElimina
  18. Grazie mille a LaDama Bianca per la recensione se avete bisogno di informazioni o volete fogliare l'album non esitatemi a contattarmi... grazie di nuovo cara sei sempre molto molto gentile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi fatto provare questo prodotto :) un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  19. non l'ho mai provato ma farò un salto a guardare comunque l'inci! ;)"purtroppo" sono così innamorata di cloris di tea natura che non mi tenta quasi niente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello lo devo ancora provare. Tea Natura la reperisco con difficoltà.
      Baci Lucia.

      Elimina
    2. che peccato... un bacio! ;)

      Elimina
  20. Ho provato ad utilizzare deodoranti senza sali di alluminio ma purtroppo su di me non hanno alcun effetto. Anche se questo mi incuriosiva dovrò lasciarlo stare!

    RispondiElimina
  21. Sembra interessante e ha un prezzo contenuto. Mi pare di capire che sia più adatto all'inverno per le mie esigenze: non sudo molto, ma stando fuori tutta la giornata, col caldo, non voglio sentirmi "abbandonata"!

    RispondiElimina
  22. Io l'ho comprato in ottobre, provato, ma su di me proprio non dura neanche un'ora -.-'''
    Al mio ragazzo però piace :)
    Io di deo bio posso usare solo il cremino fai-da-me in estate, ma non in maniera continuativa, perchè altrimenti mi brucia le ascelle ç_ç Ora da un anno utilizzo il deo all'hamamelis proprio di Yves Rocher e lo adoro! Ha un inci più carino di altri in giro e soprattutto mi dura anche per due giorni :D (fatto test per la recensione che ho scritto XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che in questo post lo avete nominato due...mi sento in dovere di provarlo ;)

      Elimina
  23. Ho sempre molta difficoltà a trovare un deodorante che non mi provochi prurito e rossore! :( Quindi sono sempre alla ricerca!

    RispondiElimina
  24. Ho comprato questo deodorante per via dell'INCI, ma non mi posso dire soddisfatta. In primis per il profumo: annusandolo dalla confezione non sembra male, ma una volta addosso mi ricorda quei sacchettini di canfora per gli armadi. E poi qualche volta mi dà prurito, cosa molto strana per me, che non ho le ascelle particolarmente problematiche (è anche vero che ha fatto veramente caldo ultimamente e ho sudato tantissimo).
    Ad ogni modo, vorrei dargli ancora una possibilità e finire la confezione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...