martedì 2 aprile 2013

Sleek - Aqua Collection - I-Divine Palette Lagoon



Quella di oggi non sarà chiaramente una recensione, avendo acquistato la Palette Lagoon di Sleek poco più di una settimana fa. Questo è un post senza pretesa alcuna nel quale semplicemente vi mostro i miei swatches e qualche prima impressione. Niente di più, e trattandosi di un'edizione limitata reputo anche inutile attendere un mese o due di sperimentazioni dal momento che passato questo tempo, la suddetta  Palette Lagoon di Sleek non si troverà neanche più.

Aqua Collection è la collezione in edizione limitata di cui essa fa parte. La mini-collezione si compone anche di un blush e 4 coloratissimi smalti. La si può ammirare ed acquistare attraverso il Sito Web di Sleek.

Il packaging riprende in tutto e per tutto quello delle palette Sleek precedenti. Questa per me è la quarta, conosco dunque pregi e difetti e mettendo tutto sulla bilancia ritengo ancora che queste palette, quando i colori proposti ci fanno l'occhiolino, siano un buon acquisto. Stavolta l'ho anche presa usufruendo di un 20% di sconto, per cui a maggior ragione non l'avrei lasciata sullo scaffale.


La Palette Lagoon di Sleek si compone di 12 ombretti coloratissimi che immediatamente fanno pensare alla primavera e all'estate, ai vestiti freschi e briosi cui abbinarli. 

Sassea : teal, finish perlato
Pink Jewel : rosa dorato,  finish perlato
Deep Water : viola scuro, finish opaco
Sand Dollar : color sabbia,  finish perlato
Reflection : lilla delicato,  finish perlato. Pigmentazione scarsa.
Underworld : turchese,  finish perlato
Emerald : verde/azzurro,  finish perlato
Sea Shell : bronzo,  finish perlato
Oyster : bianco,  finish perlato
Night Sky : viola medio, finish opaco
Black Pearl : nero,  finish perlato
Ariel : arancio, finish opaco

Tre sole tonalità opache contro le nove dal finish shimmer. La durata dei singoli ombretti su di una base è piuttosto buona ma non mi azzardo a provarli senza, dal momento che le passate palette finivano nelle pieghe in breve tempo se non supportate da un primer. Nulla mi fa pensare che la Palette Lagoon sia diversa in questo aspetto, non essendolo per quanto riguarda tutti gli altri. 
Anche questa è stata prodotta in Cina. Anche questa contiene paraffinum liquidum già al terzo posto nell'inci. Ciononostante, se anche ne uscissero due al mese sono certa che continuerei a comprare quelle che mi piacciono. Sono palette compatte dal confezionamento resistente che tante volte ho portato con me durante gli spostamenti, fide compagne dei miei viaggi. Hanno un prezzo accessibile. Spesso si somigliano l'una alle altre e questa non fa eccezione. 

Nello specifico, gli ombretti della Palette Lagoon hanno tutti una pigmentazione più che soddisfacente, ad eccezione del lilla chiaro, Reflection, che ha una scrivenza a mio avviso troppo blanda. 
Passiamo dunque agli swatches, effettuati senza base e senza insistere molto sulle cialde:

Swatches dei primi 6 ombretti della Palette Lagoon di Sleek.
Riga superiore: Sassea, Deep Water, Reflection;
Riga inferiore: Pink Jewel, Sand Dollar, Underworld.




Swatches degli ultimi 6 ombretti della Palette Lagoon di Sleek.
Riga superiore: Emerald, Oyster, Black Pearl;
Riga inferiore: Sea Shell, Night Sky, Ariel.



Quello che penso delle palette Sleek in generale e della Lagoon in particolare è che non sia esente da difetti, ma che, nonostante tutto, sia così graziosa da riuscire facilmente a dimenticare tutto il resto.
Nei prossimi giorni mostrerò almeno un paio di miei make up effettuati con la palette Lagoon di Sleek.

SITO WEB: www.sleekmakeup.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora e nell'e-commerce di Sleek
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 12 x1,1 g
PREZZO: 9,90 €

48 commenti:

  1. io credo che, visto il prezzo, la qualità dei prodotti Sleek sia abbastanza discreta. Facci sapere come và...

    RispondiElimina
  2. Io adoro le palette sleek:) Sono veramente buonissime e pigmentatissime baci

    RispondiElimina
  3. alla fine l'hai trovata!!! Hai preso anche la Showstoppers o solo la Lagoon? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo la Lagoon, domenica 24 marzo.
      L'altra purtroppo non c'era. Inizialmente mi è dispiaciuto, ora son contenta di aver almeno acquistato questa, che è più primaverile :)

      Elimina
  4. Nonostante io non impazzisca per gli ombretti troppo colorati, come ben sai, questa palette mi attira moltissimo!
    In generale ci sono dei colori che penso che userei anche io...

    RispondiElimina
  5. L'ho presa anche io questa palette^^ La sto usando in questi giorni e mi stanno venendo fuori dei trucchi niente male, ti invoglia ad usare il colore e a godere di abbinamenti un po' insoliti :) A me piace moltissimo.
    Pink jewel, Underworld e Sea Shell al momento sono i colori che sto preferendo ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  6. Come sempre io trovo che alcuni colori siano bellissimi, altri così così e altri tutto sommato rinunciabili ç___ç anche lei entrerà nel novero delle *non acquistate*,me lo sento ç_ç

    RispondiElimina
  7. che bei colori stella...mi sta piacendo davvero molto il make up sleek...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. il mio Reflection scrive bene o_O
    secondo me è semplicemente un colore chiaro... toni del genere non sono mai entusiasmanti per loro natura, ma scrive un sacco con una sola passata...

    RispondiElimina
  9. l'ulima palettina mi piace moltissimo ma siccome sono una fifona non saprei neanche come usare quei colori :P :P

    baci damaa

    RispondiElimina
  10. Mumble mumble...mh...
    carina è carina, però credo non sarà lei la mia prima palette Sleek; c'è qualcosa che non mi convince che non riesco a capire, eppure son tutti bei colori! Forse vedere la scrivenza del viola scuro e del blu mi lascia un pò perplessa, perchè mi piace che gli ombretti siano belle botte di colore, e forse avrei preferito altri toni...vabè, semplicemente non mi è entrata nel cuore!
    Comunque dovrò mettermi a cercare bene nelle Sephora a Roma, visto che la Sleek non l'ho mai vista esposta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho sempre comprate alla Sephora del centro commerciale Porta di Roma. In genere le espongono in uno scaffale sulla sinistra, praticamente a ridosso della cassa. E quando non le vedo chiedo al personale:)

      Elimina
    2. Grazie ^^!
      Purtroppo fin lì devo andarci apposta e mi risulta molto scomodo, ma misà dovrò provare, e al limite chiedere anche nelle altre Sephora come dici.
      Baci

      Elimina
    3. Sicuramente le hanno anche altrove, anche considerando che questa Sephora è piccolina rispetto alle altre. Quella di Barberini è generalmente molto ben fornita ;-)

      Elimina
    4. se può essere utile... la Snapshots io l'avevo presa in quella di via del Corso la scorsa estate, era esposta quasi al centro del negozio, leggermente a destra (praticamente di fronte allo stand MUFE), assieme a molte altre della sua stirpe.
      Di solito le palette Sleek non hanno un espositore dedicato e in moltissime Sephora son spesso vicino alle casse per poterle controllare meglio, non sempre hanno i tester e a volte son anche chiuse... tocca sbirciare.
      Tra l'altro la distribuzione non è la stessa su tutto il territorio nazionale, nel senso che le mandano anche alle Sephora piccole ma in tempi diversi (in quella della mia città le due che sono in giro ora le han mandate a distanza di quasi due settimane per esempio.)

      Elimina
  11. Io adoro questa palette. Ha dei colori bellissimi e molto pigmentati!

    RispondiElimina
  12. Colori bellissimi. Adoro i due verdi Emeral e Sassea, trovo si somiglino.

    RispondiElimina
  13. Più la guardo e più mi piace :)

    RispondiElimina
  14. Uffa, più la vedo e più la voglio!

    RispondiElimina
  15. Oh, sono curiosa di vedere i look che proporrai! ^_^ Anch'io lo presa quindi magari potrei prendere spunto.. Ho poca fantasia con gli abbinamenti :o

    RispondiElimina
  16. this sleek palette looks so pretty, can't wait to try sleek!

    RispondiElimina
  17. Non vedo l'ora di vedere che trucchi ti inventerai Dama *_*

    RispondiElimina
  18. sono tutti colori che io uso spesso...sono molto curiosa...
    facci sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  19. Grazie ragazze ma non aspettatevi nulla di sorprendente eh :D

    RispondiElimina
  20. Questa ha colori che non mi ispirano molto! Ho preso la Showstoppers...nei prossimi giorni faccio la review (appena ho tempo di scaricare le foto!)

    RispondiElimina
  21. Che bellina! Mi sa che sulle palette Sleek devo proprio ricredermi... le ho viste solo esposte da Sephora e mi avevano dato una pessima impressione, erano tutte polverosissime e farinose... Però effettivamente lì vengono smanacciate da chiunque, per cui prima o poi darò loro una chance... Adoro invece i loro blush *_*

    RispondiElimina
  22. io il pink jewel lo adoro *_*
    alcuni sembrano più cremosi rispetto alle precedenti palette no? o è solo una mia impressione...? forse preferivo quelli più polverosi ihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo più simile alle prime palette che giravano (come la Original e la Storm) piuttosto che a quelle dell'anno scorso, per dire...

      Elimina
    2. eh infatti io ho solo quelle più recenti le altre non le ho mai trovate...la prima che ho comprato in preda all'euforia di trovarmi una palette sleek tra le mani è stata la Good girl inutile dire che per i colori che ha è veramente poco utile XD
      ah...non c'entra niente su questo post ma volevo dirtelo, oggi ho riprovato il sumptuos extreme di estée lauder (come promesso) con un'altra matita, nel mio caso penso fosse davvero quest'ultima a causarmi l'arrossamento degli occhi perché oggi non è successo niente... menomale :) a me piace così tanto, intanto aspetto di leggere la tua.
      buona giornata

      Elimina
    3. La mia recensione su quel mascara esce domani.
      Purtroppo a prescindere dagli altri prodotti (di cui nessuno mi dà bruciore) questo mi fa un male cane. Peccato.

      Elimina
  23. oddio, ma è davvero bella, me ne hanno appena regalato una, la mia prima Sleek (la matte V2) e ne voglio già un'altra *____* che malattia!

    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  24. E' davvero stupenda *-* ha dei colori molto estivi, peccato che da sephora dove abito io le palette sleek non si trovino mai :(

    RispondiElimina
  25. A me questa palette non mi sconfinfera particolarmente, forse perchè ci sono diversi colori che non userei! Però fa davvero primavera tutta colorata com'è!
    In compenso cara Dama ho ceduto all'altra uscita di Sleek la Showstoppers. :)

    RispondiElimina
  26. anche io trovo che reflection scriva, ma semplicemente è un lilla chiaro, tendente al grigio che su molte carnagioni può "perdersi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però non sono propriamente olivastra.
      Direi piuttosto chiara ;-) su di me dovrebbe vedersi.

      Elimina
  27. Colori pazzeschi! Molto bella e utilizzabile in primavera estate.

    RispondiElimina
  28. Sebbene ami moltissimo le palette Sleek e ne possegga ben 3 di cui solo una uso in maniera assidua, stavolta questa collezione non mi ha attratta per niente! Sono pentita di non aver preso a suo tempo la Respect :( credo mi sarebbe piaciuta molto.

    RispondiElimina
  29. Carinissima! Anche se non sarebbe una delle palette Sleek che comprerei se mi dessi aspese folli sul loro sito :D

    RispondiElimina
  30. Bellina ma mi sa che passo XD

    RispondiElimina
  31. Io l'ho vista sabato dal vivo. Mi è piaciuta, ma non abbastanza da prenderla...(sì, lo so, che io resista è incredibile...). Sono sicura che ce ne fari vedere delle belle;)

    RispondiElimina
  32. Io l'ho vista dal vivo ma niente, non è scattata la scintilla, poi ho visto le foto online e mi ha incuriosita di nuovo, sono tornata in negozio, l'ho studiata per bene e... alla fine ho deciso che non fa per me! XD
    Ho troppi colori simili e ce ne sono alcuni che mi farebbero sicuramente allergia (viola, rosa...)

    RispondiElimina
  33. Ciao :)
    Ho scoperto il tuo blog cercando su internet la recensione di questa palette che ho comprato martedì scorso da Sephora :) Complimenti per il bel blog..
    La palette non ho ancora avuto modo di provarla per bene, e poi si tratta della mia prima palette Sleek!

    Ti seguo con il mio profilo Google privato..
    passa da me se ti va, sarai la benvenuta!
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti. Ho già postato un trucco nel quale ho utilizzato questa palette. Se vuoi prendere spunto, eccolo qua: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2013/04/my-make-up-spring-lagoon.html

      Elimina
  34. Ciao, nuova follower.
    Domandona: hai anche altre palette di Sleek? Valgono la pena, secondo te, considerando il prezzo, oppure meglio continuare ad accontentarsi di quelle MUA?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti.
      Ho anche altre palette Sleek, in tutto sono 4. Posso dirti che mi trovo davvero bene ed il prezzo è più che proporzionato. Io le ritengo economiche e secondo me vale la pena provarle ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...