martedì 23 aprile 2013

Rossella Roi - Crema Contorno Occhi con Olio Extravergine di Oliva



Sulla confezione:
La presenza contemporanea di un'elevata concentrazione di sostanze funzionali rende la formulazione efficace per rassodare e mantenere in buono stato la cute del viso, in particolare il contorno degli occhi e il decolleté. Contiene anche: olio di oliva, olio di germe di grano, acido ialuronico, aloe vera.

Recensione d'uso:
Devo l'acquisto della Crema Contorno Occhi di Rossella Roi ad un giro presso Eataly, grande fiera permanente che espone le eccellenze gastronomiche italiane, alla fine di novembre 2012. Poiché hanno diversi scaffali inerenti alla cosmesi vegetale, mi sono avvicinata ed incuriosita ho volto provare questo prodotto di cui non conoscevo il brand di appartenenza e di cui so poco anche oggi. In rete non si trova molto, sebbene appena tornata a casa volli fare una ricerca per saperne di più. 
Ho così scoperto che Roi è un olio d'oliva rinomato venduto in tutti gli Eataly del mondo e che la cosmesi a base di olio di oliva è stata un'idea di Rossella, moglie di Franco Boeri, erede di un'antica famiglia di olivicoltori ed oggi proprietario dell'Olificio Roi

Ma veniamo dunque al prodotto che ho acquistato in quell'occasione, la Crema Contorno Occhi di Rossella Roi. Si presenta in un barattolino di vetro con tappo a vite di plastica satinata. All'interno un secondo tappino protettivo, da rimuovere al momento dell'apertura. La confezione è priva di scatola in cartone e la lista ingredienti è su un'etichetta posta sul barattolo stesso. 

All'interno, una crema bianca dalla texture soffice e compatta. Non c'è una spatola con la quale prelevarla, così si rende necessario farlo con le dita dopo essersi accuratamente lavati le mani. La mia preferenza è per le creme contorno occhi minute di dosatore, così da non dover toccare la crema di volta in volta. Questo tipo di packaging, invece, oltre che risultare scomodo per chiunque lo è a maggior ragione se si hanno le unghie lunghe, cui rischia di finir sotto, soprattutto quando la crema è andata ben oltre la metà. 

Ciononostante, la Crema Contorno Occhi di Rossella Roi mi piace. Ha un profumo delicatissimo, per nulla invasivo, che si avverte molto poco. La sua consistenza è l'ideale per il mio contorno occhi perennemente secco perché dà l'idea di nutrirlo in profondità pur senza elevati tempi di assorbimento o sgradevoli untuosità. Io lo picchietto delicatamente con l'anulare ed esso si fonde istantaneamente con la mia pelle, che subito avverto più liscia e compatta. Non interferisce con il make up, anche se applicato poco dopo. Si asciuga in fretta, sebbene permanga a lungo la sensazione di contorno occhi disteso e compatto.


L'inci contiene, insieme ad altri pochi ingredienti: olio di girasole, olio di germe di grano, olio di oliva, aloe vera, vitamina E. C'è una piccola percentuale di profumo e qualche allergene derivante dallo stesso. La formula è verde, ad eccezione di un conservante che il Biodizionario etichetta come giallo ed i suddetti allergeni. E' un inci che mi piace e che trovo assolutamente onesto.

Onesto anche il prezzo, che ricordo aggirarsi sui 14 €. Guardando sul sito web dell'azienda mi rendo conto che questo prodotto non è presente in lista e che gli altri hanno invece tutti un costo inferiore. Penso che qualora tornassi da Eataly sarei tentata di provarne altri, essendomi trovata così bene con questa Crema Contorno Occhi di Rossella Roi.

Non vi dico di andarla a cercare, ma qualora ve la troviate sotto il naso, compratela pure senza preoccupazioni. La Crema Contorno Occhi con Olio Extravergine di Oliva di Rossella Roi è un buon prodotto e sulla pelle sottile e delicata del contorno occhi si comporta molto bene, rendendola persino più elastica e compatta.



DOVE SI ACQUISTA: nei punti vendita Eataly o presso l'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 14,20 €

18 commenti:

  1. Carino questo contorno occhi :)
    Io ho un contorno delicatissimo, mi capita spesso di usare dei prodotti in quella zona che come li poggio mi lasciano una spiacevole sensazione di bruciore, mi è capitato con prodotti bio, con prodotti normali, con prodotti costosi e meno costosi. Solo uno mi ha dato tregua, idratazione e freschezza, quello di TBS della linea all'aloe per pelli sensibili Ho sempre difficoltà a cambiare prodotto perché temo di fare flop, così quando ho dei campioncini cerco di sfruttarli per bene per farmi un'idea di cosa potrei riscontrare, pro, contro e benefici vari.
    baciii

    RispondiElimina
  2. che bello questo prodotto e finalmente circolano creme con inci buono a prezzo onesti! Mi piacerebbe andare a vedere una fiera simile ^_^

    RispondiElimina
  3. anche io preferisco i contorno occhi in tubetto, quelli muniti di beccuccio applicatore. Questo di cui parli non lo conosco, grazie per la recensione! baci ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai fatto caso alla linea di prodotti per la cura della persona da Eataly, sai? E dire che ci vado da anni!! Al prossimo giro farò più attenzione, grazie per l'interessantisima segnalazione!

    RispondiElimina
  5. Un premio per te http://ilmakeupaitempidellacrisi.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blog-award-un-dolce-premio.html

    RispondiElimina
  6. Mi sembra he abbia un ottimo rapporto qualità prezzo... se ti interessa stamattina è partito il mio giveaway, ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. Come contorno occhi io ho provato solo quello di clinique, però questo sembra ottimo come rapporto qualità/prezzo e mi piace il fatto che abbia un inci verde :)

    RispondiElimina
  8. non uso prodotti particolari per il contorno occhi...ma questo mi sembra valido e dal prezzo accessibile...
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  9. Ho la fissa del contorno occhi. Il mio è delicatissimo, secco e sottile e ho bisogno di idratazione. Questa crema è davvero molto interessante, anche il prezzo è onesto. Peccato per il packaging...

    RispondiElimina
  10. molto interessante...il contorno occhi è uno di quei prodotti con cui litigo spesso!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  11. Se la trovo l'acquisto:) baci

    RispondiElimina
  12. @Ag non oso immaginare quanto sia complicato avere a che fare con un contorno occhi così delicato :( per fortuna hai trovato almeno un prodotto che ti soddisfi.

    @Dony esatto!

    @BeautyLandia prego, di nulla!

    @chic inside vai a dare un'occhiata che ci sono anche prodotti interessanti.

    @Miriam B grazie mille!

    @vendy beata te! come fai??

    @Eva in realtà mi interessa molto solo che non posso indossare quel tipo di orecchini :( sono allergica.

    @Miki quello del packaging è comunque un problema relativo.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  13. mi ispira, mi ispira un sacco!!!!!!!!! peccato che non sia facile da reperire... cmq se dovessi trovarla l'acquisterei di sicuro ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo marchio, ma adoro i prodotti a base di olio d'oliva!

    RispondiElimina
  15. Attualmente uso due contorno occhi ( non bio ), uno la mattina e uno la notte, ma non ne sono soddisfatta per nulla. Appena li terminerò, farò un giro, chissà che non mi imbatta in questo o in qualcosa di interessante. Ps. Per questi barattolini di crema, ho conservato una spatola di un prodottino e uso quella per non pucciare dentro le dita, la disinfetto ogni giorno e il gioco è fatto. Buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Continuo a non avere una crema per il contorno occhi...Basta, non posso più andare avanti così! :)
    Questa crema sembra davvero carina, peccato che sia così difficile da trovare :( Ma se mai dovessi "inciamparci" sopra, non me la farò sfuggire :)

    RispondiElimina
  17. Che interessante. E a me serve giusto un contorno occhi. Anche il prezzo mi pare onesto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...