sabato 6 aprile 2013

Resoconto 1° Ordine Ecocose

Ecocose è un e-commerce specializzato nella vendita di cosmetici eco bio, certificati e cruelty free. Che sono poi quelli che uso maggiormente, soprattutto se si parla di skin care.

Da alcuni mesi mi era nata l'idea di provare finalmente i prodotti a marchio Khadì, che al momento vengono venduti su diversi e-shop. Avevo dunque l'imbarazzo della scelta ma ho preferito ordinare su Ecocose per diversi motivi: 
- In primis perché vendono lo spargishampoo, fido compagno di avventure capillifere da 6 anni a questa parte. Poiché faccio fatica a reperirlo, tanto da doverne usare uno rotto per oltre un anno, per me questa piccola discriminante è stata fondamentale;
- Perché tratta anche Neve Cosmetics e io desideravo prendere un altro dei pennelli Glossy Artist che tanto mi sono piaciuti (e questo è il 6°, per me);
- Perché il Detergente Delicato di Biofficina Toscana che ho acquistato, qui costa 1€ in meno rispetto ad un noto sito web concorrente e per me anche 1 € è importante;
- Perché anche sui prodotti Khadì c'è una differenza di 0,09 € che è piccola, ma cresce se si prendono più prodotti dello stesso marchio.
- Perché tutti gli ordini effettuati dal 29 marzo al 1° aprile avrebbero ricevuto un omaggio.

Queste le mie motivazioni. E così, la sera del 30 marzo ho inoltrato il mio primo ordine presso Ecocose. Ecco la mia bella spesa:


  • 2 Spargishampoo € 2 l'uno;
  • Officina Naturae - Saponetta al Burro di Chiuri € 2,95;
  • Khadì - Maschera al Sandalo € 9,90;
  • Khadì - Olio di Amla per capelli € 13,90 €;
  • Khadì - Mini Size Olio ayurvedico alla rosa € 1,90;
  • Khadì - Mini Size Olio ayurvedico all'ibisco € 1,90;
  • Biofficina Toscana - Detergente Delicato € 7,50;
  • Neve Cosmetics - Pennello Glossy Artist Lilac Powder € 15,90.
Non ho pagato la spedizione in quanto gratuita per una spesa superiore ai 55 €. L'omaggio inviato per aver effettuato l'ordine nei 4 giorni di promozione è uno smalto bordeaux a marchio Benecos e questi sono gli apprezzatissimi campioncini che ho ricevuto:


  • Bjobj - Bagnodoccia Frangipani
  • Biofficina Toscana - Emulsione Viso Idratante ad azione preventiva. Già utilizzata ed apprezzata. Scriverò una prova campioncino per fornirvi le mie prime impressioni d'uso.
  • Khadì - Maschera alla rosa. Sono così felice di questo campione in particolare che vedendolo ho fatto i salti di gioia. Pur avendo acquistato la full size della maschera al sandalo, la curiosità per questa alla rosa non si era di certo esaurita. La proverò e vi farò sapere cosa ne penso. 
Imballaggio. Accuratissimo. I prodotti arrivano immersi in tanti ritagli di carta. Il pennello, il dosatore per il detergente e i campioncini sono stati bloccati ognuno in una bustina di carta chiusa con lo scotch. Il Detergente Delicato di Biofficina Toscana da mezzo litro era ben imballato nella plastica antiurto con le bolle. 
All'interno anche un piccolo depliant di Biofficina Toscana, la regolare fattura fiscale ed un foglietto illustrativo dei servizi Ecocose.

In tutto mi sono state inviate 4 mail. La prima per la verifica dell'ordine. La seconda per l'ordine in lavorazione. La terza per informarmi dell'avvenuta spedizione. La quarta ed ultima ricevuta da Bartolini al momento in cui ha preso in custodia il mio pacco.

Ho pagato in modo sicuro con Paypal ma esistono anche altri metodi di pagamento e sarà mia cura elencarli nella scheda riassuntiva qui sotto. Il pacco arriva con corriere espresso (nel mio caso Bartolini). 
Non esiste un minimo d'ordine e gli ordini vengono evacuati in tempi brevi e così è stato anche nel mio caso, pur avendo dovuto attendere che finissero le feste, come era giusto che fosse. Unico neo, a mio avviso, è l'alta soglia per raggiungere le spese di spedizione gratuite! In questo caso specifico, per me non è stato un problema perché avrei comunque acquistato ciò che ho preso, ma non succederà tanto presto di aver di nuovo bisogno di tutta questa roba, per cui, seppur a malincuore, per ordini di importo inferiore dovrò affidarmi altrove.
Una comodità che aggiungerei al sito web, inoltre, è un link in alto con il quale poter visionare tutte le marche disponibili a colpo d'occhio. La sezione dedicata alle categorie è indubbiamente comoda, ma io ritengo che una lista dei brand possa esserlo altrettanto e che le due aree si completerebbero vicenda. 

A conti fatti, non posso che esprimere la mia piena soddisfazione per questa felice esperienza d'acquisto presso Ecocose. Se potessi, farei un nuovo ordine già domani. 


SITO WEB: www.ecocose.com
METODO DI CONSEGNA: Corriere espresso, nel mio caso Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: 5,50 € per ordini fino a 55€. Gratis per ordini superiori a tale cifra. Per il pagamento in contrassegno si devono aggiungere 3,80 €.
TEMPI DI CONSEGNA: 24-48 ore. Nel mio caso una settimana a causa delle feste
PAGAMENTO: paypal, bonifico bancario o postale anticipato, contrassegno.

42 commenti:

  1. Che belle cosette!! Anche io sto meditando un ordine...devo scegliere tra vari e commerce quello che mi conviene di piú! Posso chiederti come ti sei trovata con l'emulsione biofficina toscana? Prime impressioni? Si asciuga in fretta? Sono mesi che penso di renderla...ho la pelle mista e non azzecco una crema! Tipo quelle fitocose per me sono troppo trpppo pesanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlerò a breve del campioncino perché prevedo di finirlo in 2-3 giorni. Le prime impressioni sono positive :) su di me si assorbe in fretta e ha un delicato profumino di rosa.

      Elimina
  2. Spero che ti piacerà quel pennello Neve e spero che prenderai cedrata, a me piace tantissimo, la uso molto. :)
    Ecocose lo conosco per il passaparola, ma non ho mai comprato nulla...

    RispondiElimina
  3. hai preso tutte cosine molto interessanti! e che begli omaggi :)

    RispondiElimina
  4. Lo terrò presente se avrò grossi ordini bio da fare!

    RispondiElimina
  5. ero curiosa di vedere cosa avevi preso! Il sito l'avevo visto e mi è proprio piaciuto, l'unico neo è la soglia per la spedizione gratuita, quindi mi sa che dovrò aspettare un pò per ordinare! Mi incuriosisce tanto lo spargishampoo, mi piacerebbe vedere se usandolo noto ulteriori benefici e risparmio in quantità di detergente...

    RispondiElimina
  6. Io sto meditando di farci un piccolo ordine a breve, prenderò sicuramente qualcosa di Khadì :D

    RispondiElimina
  7. Posso chiederti per cosa usi e hai usato lo spargi shampoo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Scusami, per errore mi ero loggata con la seconda mail. Ho eliminato ed ora copio quello che avevo scritto :

      "Certo che puoi franci :)

      Io lo uso ad ogni lavaggio, per me è un must.
      Prima vi inserisco l'acqua. In genere 90 o 100 ml. Poi inserisco lo shampoo. In genere 10 o 15 ml. Rimetto il tappo e agito bene, chiaramente otturando il tappino sennò schizza dappertutto.
      Così facendo lo shampoo ecobio si mescola all'acqua creando schiuma.

      Procedo poi con il lavaggio dei capelli. Prima li bagno bene, poi con l'aiuto del beccuccio dello spargishampoo distribuisco bene il prodotto su tutta la testa. E mi lavo i capelli normalmente.

      Risciacquo e fine. Non faccio ulteriori lavaggi.

      Se hai altre domande chiudi pure. Baci."

      Elimina
    3. Molto interessante! Io come sai uso un po' di tutto per quanto riguarda gli shampoo mi sembra un ottimo metodo per diluirli e per distribuirli in modo uniforme. Vorrei proprio provare.
      Grazie

      Elimina
    4. Se lo trovi prendilo, penso sia davvero utile. Impari anche ad usare meno shampoo ed il cuoio capelluto ringrazia.
      Baci.

      Elimina
    5. Infatti visto che ho anche problemi di cute causa stress :(

      Elimina
  8. hai preso davvero dei prodotti molto belli e validi:)
    un bacione

    RispondiElimina
  9. quanti bei prodotti! *.* curiose di sapere come ti troverai!

    siamo diventate tue nuove followers...se ti fa piacere passa a trovarci ;)

    RispondiElimina
  10. interessantissimo! l'olio amla lo uso anch'io, aspetto le recensioni per tutto il resto ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Ovviamente ti seguo anche io!
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun disturbo, solo che in realtà non credo di essere tua follower dal momento che non ti conosco. Penso sia la prima volta che mi capita di leggerti.

      Buona serata.

      Elimina
  12. Ciao cara!!!! se passi da me c'è un premietto per te! baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passerò sicuramente. baci.

      Elimina
  13. Per spargishampoo uso un vecchio flacone di tonico, figurati -.- ! Non è comodissimo (soprattutto per le dosi sempre ad occhio), ma mi son abituata; però se facessi un ordine, penso proprio ne prenderei uno decente!!
    Khadì sono mesi (o anni) che mi guarda da tutti i siti ecobio e mi dice 'compramiiiii', ma ancora nulla. Oltre l'hennè ed altre polveri, sono sempre stata curiosissimissima dell'olio che hai preso, quindi sono ultra felice al pensiero di avere una tua recensione a riguardo *___* ; non vedo l'oooraaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà sicuramente quando lo avrò testato a dovere, anche perché è mia intenzione provarlo già da domani, sia su di me che su mio fratello. Io addirittura vorrei tenerlo tutta la notte ;-)

      Buona serata e grazie per la tua adorabile presenza.

      Elimina
  14. Aspetto la recensione dei prodotti:) baci

    RispondiElimina
  15. quando ho letto Bartolini mi sono ricordata del perché non ho mai ordinato da loro... crepare appresso al corriere, no grazie ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà pare si avvalgano anche di altri corrieri, come SDA o TNT. Io penso si possa ordinare anche chiedendo espressamente di non affidare il proprio pacco a Bartolini, se nel tuo caso si sono già avuti problemi, ma bensì a uno degli altri due.

      Elimina
  16. Sembra un ottimo sito! Lo terrò sicuramente in considerazione! :)

    RispondiElimina
  17. Che belle cosine che hai comprato!

    RispondiElimina
  18. gli spargi shampoo li trovi nei negozi che vendono tutto per i capelli (es. capello point), di solito nei centri commerciali almeno un negozio è sempre presente.

    Molte volte ciò che mi frena al'acquisto on line è proprio la soglia spedizioni gratuite e il relativo importo da pagare nel caso non venga raggiunto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovavo proprio da Capello Point ma quando qui ha chiuso non sono più riuscita a trovarlo da nessuna parte, pur cercandolo sempre.

      Elimina
  19. La maschera al Sandalo! <3 anche io ultimamente apprezzo molto questi negozi multi marca per un fatto di comodità nel reperire più marchi in uno stesso posto.

    RispondiElimina
  20. l'olio di amla è fantastico, rende i capelli voluminosi, morbi e lucenti. Anche la crema di Biofficina toscana è buona, la trovo molto delicata.

    RispondiElimina
  21. Sono curiosa di saperne di più sul detergente delicato di biofficina toscana e della maschera al sandalo! Ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
  22. Bellissimi acquisti! Sono anch'io molto curiosa riguardo l'olio all'amla: deve essere davvero ottimo sui capelli.
    Ho ordinato da Ecocose diverse volte e confermo tutto!

    RispondiElimina
  23. Che bel sito!** Il prossimo ordine online volevo farlo da Ecobelli solo perchè voglio la marca Love the planet, ma questo sito me lo segno assolutamente!
    Carinissimi anche negli omaggi^^

    RispondiElimina
  24. Sembra un ottimo sito, buono a sapersi! Ma sai che ho un sacco di quei Spargishampoo e non li uso mai?! Ma sono effettivamente utili?
    Intanto aspetto le tue review sui prodotti presi!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lo sono sicuramente. Io lo uso ad ogni lavaggio da oltre 6 anni :)

      Elimina
  25. Davvero molto interessante, ottimo sito per gli acquisti bio! Sono andata proprio ora a darci un'occhiata, vende brand che mi piacciono molto. Sì, le spese di spedizione sono un po' altine, ma vita la disponibilità e l'attenzione al cliente (tante mail, omaggi).. **

    RispondiElimina
  26. anch'io ero molto curiosa di provare i prodotti khadì, ho iniziato dall'acqua di rose ed è una coccola meravigliosa <3
    le maschere mi incuriosicono, ma sul sito dove ho ordinato non ho trovato nulla per la pelle grassa e ho deciso di aspettare il prossimo ordine, ordine che includerà anche il detergente delicato di BT, ottimo!

    mi ispira molto anche l'olio all'amla *.*

    RispondiElimina
  27. Credo che anche il mio prossimo ordine sarà fatto su EcoCose. Ho dato un'occhiata al sito e ho trovato davvero molti marchi interessanti e anche io ho messo gli occhi sulla Khadì.

    RispondiElimina
  28. Al momento ho fatto il mio primo ordine da Eccoverde, vedremo come va, ma anche questo di sicuro mi incuriosisce molto! ;)

    RispondiElimina
  29. hai preso gli olietti Khadi alla fine <3 tra cui il mio ammore all'ibisco :D
    la maschera la voglio assolutamente provare!! facci sapere com'è poi :)

    devo assolutamente trovare degli spargishampoo anche qui da me ç________ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ordine è dei primi giorni di aprile per cui son già due mesi che sto provando questi prodotti :) uno fra questi mi sta piacendo moltissimo. E' olio di rosa Khadì, ne parlerò sicuramente. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...