sabato 13 aprile 2013

[Prova Campioncino] - Khadì - Maschera alla Rosa



La Maschera alla Rosa di Khadì si presenta sotto forma di una polvere chiara, molto fine e priva di granuli. Non ha particolari profumazioni, pur non essendo completamente inodore.

Si usa prelevandone due cucchiaini per poi mescolarli con un liquido a piacere (acqua, latte, miele, acqua di rose o un idrolato) per farne una pappina da stendere sul viso. Il procedimento non richiede che pochi istanti e all'inizio l'unico problema è solo quello di saper dosare il liquido. Consiglio di non abbondare perché per facilitarne l'applicazione è preferibile che la maschera sia né troppo densa né troppo liquida. Io applico latte per evitare che della semplice acqua mi secchi la pelle.


Stendo la Maschera alla Rosa di Khadì direttamente con le mani sulla pelle asciutta. Tralascio il contorno occhi ma per il resto cerco di arrivare fin sul collo. Lascio in posa per 15 minuti e durante questo tempo vedo la pappina asciugarsi in fretta sul viso. Avverto anche un leggero prurito, dovuto proprio all'asciugarsi della maschera.
Trascorso il periodo risciacquo bene togliendo senza fatica il prodotto. Non restano residui e la polvere ha anche un leggero potere esfoliante al momento in cui la si toglie via. In questo momento sento anche un delicatissimo odore di rosa, appena percettibile. 

Una volta tolto tutto e tamponato il viso con un asciugamano, applico la mia Acqua Distillata di Petali di Rosa di Erboristeria Magentina con l'aiuto di un dischetto di cotone.
A trattamento ultimato, la sensazione sul viso è di piacevole benessere. La pelle è distesa e liscia come quella di un bambino. Non posso fare a meno di toccarla.

Ho deciso persino di conservare il bicchierino di plastica dentro il quale era custodito il campione. Davvero utile proprio per miscelare e stendere la maschera! Maschera che, oltretutto, non macchia e non sporca.

NUMERO DI CAMPIONI TESTATI: 1
NUMERO DI APPLICAZIONI: 2
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? si

9 commenti:

  1. Sembra proprio ottima e anche molto delicata :)

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto, devo ancora provare questo brand, ho ordinato l'hennè (speriamo bene) ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    solo per segnalare di Khadì anche la maschera al Sandalo, per il mio faccione (pelle mista con tendenza a impurità) è la migliore mai provata. Appena dopo averla tolta via, mi darei i bacetti da sola se potessi :) La pelle è liscia, compatta, rosea, fresca e luminosa - persino i pori dilatati della fronte (che nel mio caso + che pori sono voragini:) sono compatti e chiusi, persino la fronte è bella e mi darei i bacetti soprattutto in fronte tutto il tempo :D
    Ciau,
    Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosco. E' proprio quella che ho acquistato quando mi hanno dato questo campioncino :)
      Sono felice che ti piaccia così tanto. Anche io ne sto avendo un'ottima impressione.

      Elimina
  4. al prossimo rifornimento di skincare voglio provare quella per pelli grasse, mi ispirano tantissimo *.*

    RispondiElimina
  5. Questa maschera ispira molto anche me: deve essere ottima!
    Ne ho da terminare parecchie...diciamo che ne ho per qualche anno forse, ma sicuramente questa e la sorellina al sandalo sono nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho ordinato quella al Sandalo, e non vedo l'ora che arrivi! Con questo post mi hai messo ancora più gola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne è innamorata anche mia madre che è da sempre restia a qualunque trattamento!!

      Elimina
    2. Ps= mi riferisco a quella al sandalo, che ho acquistato in full size!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...