sabato 13 aprile 2013

[Prova Campioncino] - Biofficina Toscana - Emulsione viso idratante ad azione preventiva



Quando Ecocose, a fronte del mio acquisto, mi ha omaggiato di un campione dell'Emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana, son stata presa subito dalla curiosità di provarlo.
E alla sera, dopo il consueto strucco, ho iniziato ad usarla.

Si tratta di una crema leggera e delicata adatta per le pelli giovani, così da garantire loro una prevenzione contro i segni del tempo. E leggera e delicata lo è davvero. Sembra quasi una mousse, tanto è soffice al tatto. Bianchissima, mi ha subito conquistata con il suo profumo tenue di rosa che avverto anche una mezz'ora dopo.

Se ne applica una modica quantità e la si massaggia dolcemente sull'intero viso, soffermandosi anche sul collo. La mia pelle riesce ad assorbirla nel giro di un minuto ed il viso appare subito idratato e nutrito, ma anche compatto e liscio al tatto. 

Senza ombra di dubbio posso dire di averne ricevuto un'ottima impressione, tanto da aver preso la decisione di acquistarla alla prossima occasione.
L'inci dei cosmetici Biofficina Toscana è sempre attento e pulito e in questo caso non si fa eccezione. Le sostanze funzionali ci sono. Il prodotto è nickel tested, non testato sugli animali e certificato ecobiologico da Icea. 

NUMERO DI CAMPIONCINI TESTATI: 1
NUMERO DI APPLICAZIONI: 9
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE? si, lo farò sicuramente.

10 commenti:

  1. L'hai descritta così bene che mi hai messo fame XD! Mi intriga proprio, così soffice <3
    Non mi pare dicano che sia controindicata per pelli impure o tendenti al grasso, però tu che ne dici? Anche se funzionale, pensi possa essere abbastanza leggera da non ungere?
    (scusami se è una domanda difficile, visto che non hai questo tipo di pelle, però anche un parere a sensazione mi piacerebbe ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensazione è quella di una crema leggera e soffice, sicuramente non pesante né "asfissiante". Non credo sia controindicata per pelli grasse, non in inverno almeno. Forse in primavera/estate meglio un fluido o un gel.

      Elimina
  2. Ho un campioncino anche io, e adesso non vedo l'ora di provarla! :D

    RispondiElimina
  3. davvero interessante! la terrò in considerazione e se capita ne proverò un campioncino :)

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante, mi ha incuriosito tanto (e se non sbaglio ne ho un campioncino a casa^^)

    RispondiElimina
  5. @Lebeautyrecensione io non l'avrei mai provata, probabilmente, senza l'aiuto di questo campioncino. Devo dire che mi ha piacevolmente stupita, tanto che medito di acquistarla.

    @Daniela G spero proprio che ne proverai almeno uno!

    @Darkness allora devi provare ;)

    RispondiElimina
  6. Mi conquista soprattutto la descrizione della consistenza che hai dato. Dovrei averne un campione anch'io da qualche parte: lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  7. Sto concludendo proprio ora un ordine Ecco Verde nel quale avevo incluso anche questa emulsione.. ero un po' indecisa sul comprarla davvero o no, ma ora ne sono convinta! Grazie Dama **

    RispondiElimina
  8. Biofficina Toscana piace anche a me, per quanto non sia una che usa molto Bio, i prodotti mi incuriosiscono e quel poco che ho provato mi è piaciuto molto.
    Baciii

    RispondiElimina
  9. sai che forse ne ho un campioncino da qualche parte e mi hai fatto venire voglia di aprirlo? devo controllare...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...