lunedì 22 aprile 2013

Opale Monaco - Crema Nutriente per le Mani


Sulla confezione:
Crema di giovinezza e bellezza per le mani. Protegge e rende la pelle morbida. Applicare quotidianamente. 

Recensione d'uso:
Vado pazza per le creme mani, a mio avviso un irrinunciabile trattamento di bellezza perché non c'è uomo e non c'è donna che non siano colpiti da mani curate, lisce e ben tenute. 
La crema mani di cui vi parlo oggi è quella di Opale Monaco, brand di cui scrissi un'introduzione a novembre, per poi parlarvi anche del Latte Detergente Viso e Occhi e poi dell'adoratissima Cura Viso Antietà.

Il packaging è costituito da una struttura cilindrica in plastica bianca dura sovrastata da un tappo. Sotto di esso, troviamo un piccolo foro ermeticamente chiuso ed è solo premendo il tappo verso il basso che riusciamo a sollevare la crema e farla uscire. Questo sistema di apertura mi è piaciuto molto in quanto evita al prodotto che resta all'interno del tubo qualunque tipo di contaminazione esterna. Inoltre, il confezionamento airless non consente sprechi di alcun tipo. 

Quel che esce è una giusta quantità di crema mani. La texture è molto soffice e delicata, il colore è un color panna. La crema per le mani Opale Monaco ha una tenue profumazione di agrumi, aroma che può dimostrarsi adatto sia agli uomini che alle donne. 
Una volta stesa la crema sulle mani notiamo che non occorre molto tempo prima che venga completamente assorbita dalla pelle. La sua composizione leggera e delicata piacerà anche a chi di solito nutre poca simpatia verso le texture ricche ed oleose.



L'inci della crema per le mani di Opale Monaco, scritto sul retro della confezione, è decisamente buono. Vi troviamo: olio di jojoba, glicerina, burro di karitè, olio essenziale di limone, vitamina E, olio di girasole.

Ho utilizzato la Crema Nutriente per le Mani di Opale Monaco per buona parte dell'inverno. Mesi in cui, come ogni anno in questa perfida stagione, ho sofferto anche di geloni. Le mie mani apparivano dunque arrossate, con zone più ruvide lungo i polpastrelli, cuticole inferocite, spesso doloranti.
Questo prodotto l'ho usato ogni mattina prima di uscire e talvolta anche alla sera, prima di andare a dormire. La sensazione sulle mie mani provate era persino calmante, aveva questo potere di ricostituire la mia pelle, donandogli morbidezza e sofficità. Toccandole le sentivo più lisce ma soprattutto questo nutrimento era ben visibile ad occhio nudo. Bastava guardarle per vederle stare molto meglio. E ci riusciva per ore e ore. Nonostante il freddo, i geloni, la mia tendenza a bere poco...avevo mani belle e curate.

La Crema Nutriente per le Mani di Opale Monaco è terminata sabato sera e mi manca già. Non ho mai celato di preferire le creme per le mani ricche e nutrienti e questa lo è stata, nonostante la sua texture poco pesante e la sua capacità di assorbirsi in tempi brevi.
Una vera alleata per chi soffre di mani secche e screpolate. Unico appunto che posso fare è nella quantità: 50 ml di prodotto possono non bastare per un intero inverno, anche se la si utilizza da soli. Preferisco le confezioni da 75 o persino 100 ml.

Il secondo ed ultimo difetto è quello del prezzo: quasi 30 € per una crema per le mani mi sembra eccessivo, anche se parliamo di un prodotto con prestazioni eccellenti e di un brand di lusso.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.opalemonaco.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 29 €

15 commenti:

  1. Anche io ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta molto, veramente è piaciuta a tutti in casa e ala fine me l'hanno anche fregata... concordo con te con la questione prezzo, è troppo cara e non la ricomprerò!

    RispondiElimina
  2. a quanto pare è davvero un buon prodotto ma accidenti per il prezzo;)

    RispondiElimina
  3. non ho provato nulla di questo brand ma il prezzo mi sembra un po eccessivo..non so....anche io oggi ho fatto la review di una crema mani :) ma del Dr. Hauschka

    Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  4. Le recensioni sui prodotti di questa marca sono un colpo al cuore XD!
    Ci si innamora perdutamente, e poi si arriva a vedere il prezzo...:'( sogni finiti!
    Anche per il latte detergente era successo così, visto che cerco sempre un latte che strucchi bene anche gli occhi, ma aimè...
    Quando un giorno sarò ricca (?) mi rifarò!

    RispondiElimina
  5. accidenti, peccato per il przzo, perchè sembra davvero un prodotti ottimo.

    RispondiElimina
  6. sembra un buon prodotto! Il dosatore è particolare!
    Paola M

    RispondiElimina
  7. il prezzo è davvero molto alto...30 € sono davvero molti...bello però il packaging... davvero ben fatto...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  8. Il prezzo in effetti è altino però potrebbe essere un' idea per un regalo, come hai detto tu chi non rimae colpito da mani curate?

    RispondiElimina
  9. Credo che possa essere un'idea regalo carina! Il packaging mi ha colpita molto, mi piacciono le confezioni che non fanno entrare il prodotto a contatto con l'aria :)

    RispondiElimina
  10. Anch'io adoro le creme mani! Sto diventando una fanatica :D peccato per il prezzo...

    RispondiElimina
  11. Anche se il prezzo è un po' alto, secondo me vale quel che costa :) poi ho una fissa per la crema mani!

    RispondiElimina
  12. @Tyta se potessi scegliere uno solo dei prodotti Opale Monaco da ricomprare sarebbe di sicuro la Crema Viso!!

    @Simona probabilmente li vale però "fa strano" pagare una crema per le mani così tanto!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  13. anche io l'ho terminata e mi veniva la lacrimuccia...era perfetta per le mie mani secchissime ma purtroppo costa troppo. Magari un giorno me la farò regalare, magari ^_^

    RispondiElimina
  14. sembra ottima!Io con le creme mani sono una frana,poco costante,forse perchè non ho mai avuto grandi problemi di secchezza...sto cercano di migliorare però ;)

    RispondiElimina
  15. Adoro anch'io le creme mani, le fragranze agrumate e le texture poco oleose. Costa un botto però!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...