domenica 14 aprile 2013

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buona domenica!
Spunta finalmente un caldo sole primaverile. Possiamo, dopo tanto attendere, abbandonare pesanti cappotti e sciarpe di lana. Scoprirci di più e trascorrere più tempo all'aria aperta.

Quante di voi, col tornare del bel tempo, pensano già ad un cambiamento di routine sul proprio viso? chi si rivolgerà a cosmetici provvisti di filtro solare?
Attendo le vostre risposte e come al solito ringrazio coloro che ci racconteranno di sé e delle proprie abitudini cosmetiche.


Con il ritorno della primavera,
pensi di cambiare skin routine per il tuo viso?
Acquisterai un cosmetico dotato di filtro solare
o semplicemente passerai ad una crema più leggera?
Cosa usi di solito sul viso, in primavera?


29 commenti:

  1. ciao, sicuramente con la bella stagione, fanno capolino ombretti più frizzanti e colorati, la terra in base a quanto mi abbronzo al posto del fondotinta. Rimangono stabili la crema per il viso che uso abitualmente, la maschera settimanale. il mascara waterproof con l'arrivo del caldo, così rimane perfetto :D
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sicuramente nella mia skin care routine qualcosa cambia, le temperature si alzano, tendo a sudare più facilmente e la mia pelle si unge più del solito. Uso di solito una crema viso giornaliera dalla consistenza leggera, che si assorbe subito e non unge (anche se questo ultimo dettaglio difficilmente viene rispettato)...La protezione sinceramente la metto solo quando vado al mare quindi da giugno in poi..Per il resto, tonico, detergente e latte restano pressoché gli stessi.

    RispondiElimina
  3. L'unico cambiamento che avviene nella mia skincare è quello di passare ad una crema viso più leggera, che si assorba nel minor tempo possibile. Mentre per quanto riguarda la protezione solare, tendo ad utilizzarla maggiormente verso maggio/giugno, mesi in cui applico pochissimo il fondotinta :D

    RispondiElimina
  4. crema più leggera, ma anche protezione solare perché la sera uso la brufocrema. credo che ricomprerò (sperando di ritrovarlo) il latte solare bimbi di clarins (100% minerale) perché aveva un ottimo profumo, non era bianco pur essendo 50+, si asciugava subito e poteva essere usato su viso e corpo (ha un finish troppo luminoso per i miei gusti, ma risolvevo con una cipria)

    RispondiElimina
  5. io abbandono il fondotinta e metto una bbcream fatta da me con la crema solare!

    RispondiElimina
  6. Io passo ad una crema più leggera o alleggerisco quella che sto usando, se non ancora finita, con un po' di gel d'aloe quando la applico.
    La protezione solare solo quando devo andare in giro nelle ore calde e in vacanza.

    RispondiElimina
  7. Io ho rispolverato la duochrome di Neve Cosmetics perchè penso sia il periodo in cui riesce a dare il meglio.
    Riguardo alla skin routine penso assolutamente di cambiare crema, voglio qualcosa di leggero e che sia in grado di assorbirsi con velocità (la crema equilibra al karitè ha questi requisiti!)
    E poi sonno già passata a un fondotinta leggero come l'active light di Pupa che alterno alla BB Cream di Garnier per pelli miste :)
    Sono molto contenta del cambio di temperatura, spero che duri *_*
    Baci, buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog grazie ad un'altra blogger!:-) Mi piace molto il tuo blog e sono diventata tua follower! :-)
    Buona domenica!Passa da me se ti va! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! piacere di conoscerti e grazie per i complimenti. Buona serata.

      Elimina
  9. Nella skin care non cambio nulla, uso solo un quantitativo minore della mia abituale crema (e lo 'diluisco' di più, nel senso che la applico a viso ancora bello umido, perchè trovo che così assorba molto meglio e non appesantisca). Quest'anno voglio invece fare la prova del fondo minerale, ma aspetterò di avere la pelle più dorata, per trovare il colore adatto (spero vada tutto ok!). Per la questione filtri, non ne uso e non credo inizierò a farlo; penso si debbano usare con criterio e solamente se ci si espone molte ore a sole diretto, mai se si va in posti chiusi o semplicemente a passeggio. Inoltre dovrei trovare una crema viso sicura al 100%, che non contenga filtri nocivi. Questa ricerca la farò assolutamente per quella che userò per il mare (se andrò), ma per il trucco immagino continuerò a preferire prodotti senza questa proprietà.

    RispondiElimina
  10. La mia skin care routine rimane la stessa solo che inizio ad usare creme più leggere e introduco una crema con filtro solare 50 perchè altrimenti la mia pelle si riempie di imperfezioni e piccole cisti...quindi meglio evitare.

    RispondiElimina
  11. Con l'aumento delle temperature valuto se sia il caso di sostituire la crema da notte (solitamente uso un idratante più corposo) con una più leggera, ma al momento sto usando lo stesso prodotto e il problema non si pone.

    Quando trascorro la giornata all'aperto o viaggio a lungo in auto aggiungo un solare ad alta protezione, ma ammetto di non aver trovato nessun prodotto abbastanza leggero da poter essere usato anche nelle occasioni in cui desidero rimanere truccata a lungo.

    Non mi fido granché delle creme e dei trucchi con SPF: solitamente hanno indici di protezione bassi e ho letto che basta ridurre di poco le dosi raccomandate (che sono altissime e improbabili per fondotinta e ciprie) per trasformare una protezione 15/20 in una protezione inesistente.

    RispondiElimina
  12. Fortunatamente la crema più ricca sta gentilmente tirando le cuoia, giusto in tempo per il caldo e poter continuare a usare la crema Eterea di Neve che avevo accantonato con l'arrivo del freddo. La crema solare per il viso l'ho già comprata e usata ieri, sono andata un pò di ore al parco e ho la pelle che si brucia subito per cui ho preferito metterla^^

    RispondiElimina
  13. Io in genere non cambio routine, non uso creme con filtro solare (se non per puro caso) ma ho una pelle molto resistente. L'unica cosa è che mi tocca abbondare di cipria perché sole= tanta lucidità per la pelle >_<

    RispondiElimina
  14. Ho cominciato proprio ieri ad usare la crema solare viso alla carota di Fitocose, perché con il sole mi escono brutte macchie scure sopra le labbra, tipo baffi (pare che sia a causa della pillola). In genere metto una bella crema corposa anche d'estate, perché ho la pelle molto secca. Per il resto, quando (e se) mi abbronzo non metto il fondotinta e alleggerisco lo strato di correttore, e se fa molto caldo evito la matita.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Ciao, io con l'arrivo della stagione calda cambierò sicuramente skincare, perchè avendo la pelle misto/grassa cerco di alleggerire la crema viso (userò la crema Lavera alla menta e bardana, che per la pelle oleosa e i pori dilatati è un toccasana). Cambierò anche il tonico, punterò su tonici o idrolati vegetali che mi possano aiutare a contenere l'oleosità della cute. Per quanto riguarda il make up, ho già iniziato a sperimentare i miei trucchi primaverili ricchi di verdi e di rossetti sheer in colori chiari, ma intensi. Per finire anche i profumi cambieranno...manderò in vacanza le fragranze invernali e tornerò alle acque profumate e ai profumi fioriti che mi piace usare in questa stagione...

    RispondiElimina
  16. Purtroppo per me, col sole è d'obbligo la crema solare 50+ :( per il resto, lasciò tutto invariato...

    RispondiElimina
  17. Io uso di norma una crema leggera per la primavera ed un fluido o una crema ancor più leggera per l'estate. Quando so di trascorrere diverse ore all'aria aperta metto una crema con filtro solare, anche se non sono in spiaggia. La motivazione è semplice: ho una pelle delicata e anche il sole talvolta la irrita, per non parlare di efelidi e macchie che altrimenti produrrei senza ritegno.

    RispondiElimina
  18. attualmente uso già un fondo con spf 15 (teint miracle) e quindi non credo aggiungerò altro, anche perchè al mattino non metto mai la crema sotto al fondotinta mi sembra di "ingrassare" la mia pelle...l'unica cosa che modifico d'estate di solito è la quantità di prodotti usati

    RispondiElimina
  19. Solitamente uso una crema più leggera, mi piacciono molto quelle colorate con la protezione, ma faccio difficoltà a trovarne una adatta a me perchè ho la carnagione molto chiara. Come te devo usarne una con la protezione se sto tanto al sole perchè mi arrosso subito e l'eritema è sempre dietro l'angolo!

    RispondiElimina
  20. Buongiorno mia cara!! Io cambio crema optando per una più leggera. Onestamente non uso spf perchè sto tutto il giorno in uffcio e non credo sia necessario utilizzarlo.
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  21. Uhm, sicuramente la mia skin routin cambierà totalmente, un po' perchè sto finendo i prodotti in uso e un po' perchè la mia pelle necessita di qualcosa di più leggero. Non vedo l'ora di iniziare ciò che ho comprato da Ecco Verde. Manterrò sicuramente il mio contorno occhi della Clinique :)
    Buon lunedì Dama :*

    RispondiElimina
  22. Io ho assolutamente intenzione di cambiare la mia skin routine, acquistando una crema giorno sia leggera sia con filtro solare medio. Utilizzerò prodotti e trattamenti meno pesanti per la mia pelle. Da me c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  23. Effettivamente, penso già a quale crema solare viso utilizzare. In primavera di solito mi piace utilizzare solo jalus plus come base per il trucco+ contorno occhi che, tra l'altro, ho terminato e devo riacquistare.

    RispondiElimina
  24. Non cambio mai la skin routine con i cambi di stagione, ultimamente mi è capitato di provare marche nuove, ma la tipologia dei prodotti è la stessa e comunque il cambio è scollegato alle stagioni.
    L'unica vera modifica (ma quando farà più caldo) sarà la sostituzione del fondo liquido con quello minerale.
    Quanto ai filtri solari, sono contraria al loro uso in città e quindi li utilizzo solo in spiaggia (controllando prima dell'acquisto che siano fotostabili).

    RispondiElimina
  25. In questo momento sto già usando una crema piuttosto leggera quindi credo che continuerò con quella peccato non abbia la protezione solare

    RispondiElimina
  26. Ho cambiato da ieri la mia skin routine, ma solo perché ho fatto un ordine da un sito di prodotti eco-bio e sto cominciando a testarli... sono prodotti specifici per la mia pelle un po' problematica, spero mi aiutino un po'.
    L'anno scorso avevo comprato una crema con fattore di protezione, quest'anno credo che eviterò (certo quando andrò al mare la userò sicuramente) voglio evitare di mettere troppi prodotti sul viso.

    RispondiElimina
  27. Sempre che la bella stagione arrivi, uso creme meno unte e, appena il sole deciderà di farsi vedere seriamente, dovrò trovare una protezione solare decente.
    Il resto della routine resta invariato però.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...