lunedì 15 aprile 2013

Experience - Hawaiian Wellness Oil



Sulla brochure informativa:
Effluvio aromatico per avvolgere il corpo dopo un bagno rilassante o una doccia energizzante. L'olio vegetale di Jojoba, emolliente e protettivo, rende la pelle più elastica, compatta e piacevole al tatto. Le preziose essenze di lemongrass, garofano e sofora giapponese donano benessere e rilassamento completo. L'estratto di ippocastano funge da stimolante della circolazione cutanea, con effetti drenanti e rivitalizzanti.


Recensione d'uso:
Gli oli sul corpo hanno la capacità intrinseca di rilassarmi. In estate o in inverno, scelgo spesso di applicare dopo il bagno o la doccia un olio da massaggiare, anziché ricorrere alle solite creme. 
L'Hawaiian Wellness Oil di Experience si presenta in un flacone bianco di plastica munito di pompetta erogatrice. All'esterno, una graziosa scatolina completa di lista inci ed informazioni riguardanti l'utilizzo. Questo tipo di confezionamento si presta anche all'utilizzo nella stessa doccia, in quanto pratico da tenere in mano pur avendo le mani umide: non c'è rischio che cada e si rompa, né che il suo contenuto si disperda ovunque. Al contrario dei flaconi in vetro, ha un suo lato comodo che ho molto apprezzato. 

La texture non è oleosa in senso stretto. E' anzi piuttosto liquida, neanche il tempo di poggiarla sulla mano che già scivola via. Il colore è arancio e la profumazione è di quelle energizzanti e persistenti. 
Io sono solita partire con il massaggio dalle caviglie per poi risalire lungo tutto il corpo e insistere particolarmente sul seno, zona nella quale desidero che eserciti tutto il suo potere elasticizzante. Il mio è un massaggio circolare, del tutto simile a quello che applico sulle zone critiche quando uso un anticellulite. 
Il risultato è una pelle morbida, liscia e per nulla unta. La dicitura "olio secco" è assolutamente veritiera e fa dell' Hawaiian Wellness Oil di Experience un prodotto adatto anche a coloro che solitamente non si affidano ad un olio per prendersi cura del proprio corpo. Già in fase di stesura non si nota alcuna untuosità. Il prodotto sembra venir assorbito al momento stesso del massaggio perché quando si termina di praticarlo ecco che ne sono già sparite le tracce. 
Quando poi, anche un'ora più tardi, per caso si tocca quella stessa pelle...la si sente ancora liscia e morbida. Lo stesso vale anche la mattina dopo, dal momento che questo rituale io lo svolgo sempre di sera.
Anche le mani con cui si effettua il massaggio risultano morbide e lisce, sebbene in esse resti invece una patina viscida che preferisco rimuovere con del sapone.


A questo prodotto, mio malgrado, io trovo una sola pecca e sono i primi due componenti nella formulazione: dimethicone e paraffinum liquidum. Un vero peccato trovare un silicone ed un olio minerale in un inci che poi prosegue così bene. Vi sono: olio di jojoba, citronella, olio essenziale di quadrifoglio, olio essenziale di arancio, olio essenziale di rosmarino, estratto d'ippocastano, estratto di sofora giapponese, olio di girasole. 
Immagino che proprio quei due componenti principali conferiscano all'Hawaiian Wellness Oil di Experience le sue doti di comfort in fase d'uso eppure sarei ben lieta di sacrificare una parte di queste per una formulazione priva di quelle due sostanze.

Come per molti altri cosmetici esclusivi venduti nei centri estetici, il prezzo è elevato, di sicuro non alla portata di tutti.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.alchemyexperience.it
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici specializzati che trattano il marchio e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 67,50 €

11 commenti:

  1. wow! Sembra davvero ottimo.. ha tutte le qualità per essere un buon prodotto ed il fatto che non unga pur essendo un olio non è davvero cosa da poco!

    RispondiElimina
  2. mi sembra esageratamente costoso per un prodotto contenente in pratica petrolio!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra un ottimo prodotto, mi piace il fatto che si possa usare nella doccia e che sia pratico ed efficace. Il prezzo ti confesso mi ha fatto sentire un po' malino, è abbastanza caro e presumo lo sia perché è un prodotto per Spa di un certo tipo, di tipo costoso.
    Baciii

    RispondiElimina
  4. *__*! Prezzo proibitivo. E' sicuramente un cosmetico lussuoso e a leggere la tua recensione, una vera coccola dopobagno.
    Peccato anche per la formulazione.

    RispondiElimina
  5. Nuooo la paraffina liquida nooo XD Peccato infatti, con tutti quegli attivi!

    RispondiElimina
  6. che peccato per questi ingredienti a pallini rossi :( sembra così buono, poi la scelta degli o.e. mi piace tanto!!!
    Un bacione Dama <3

    RispondiElimina
  7. Il fatto che non unga è un bene ma la paraffina e il prezzo forse sono un po troppo per me...bacione Eli

    RispondiElimina
  8. Peccato per il prezzo e per la paraffina, insomma anche gli altri ingredienti non giustificano le 67€...peccato perché già solo il nome mi ispirava (sarà la voglia di mare..) ^_^

    RispondiElimina
  9. Caspita però, quasi 70 euro per un olio contenente silicone... :( Peccato perché la descrizione prometteva benissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...