venerdì 5 aprile 2013

Estee Lauder - Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara


Su esteelauder.it:
Le ciglia sembrano moltiplicarsi, infoltirsi, allungarsi all’estremo. Tre diverse fibre di volume estremo creano effetti audaci, da ciglia finte.



Recensione d'uso:
Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder : il nome altisonante dell'ennesimo mascara che mi ha deluso. Se siete curiose di conoscerne i motivi, continuate pure nella lettura.

Questo lussuoso mascara di Estee Lauder si presenta in un astuccio gioiello color oro con decori blu. Aprendolo troviamo uno scovolino in setole tradizionali piuttosto grande che abbraccia quasi la totalità delle ciglia già al primo passaggio. Le setole sono distanziate le une dalle altre, permettendo al prodotto di aggrapparsi ad esse in modo efficace. Nonostante le dimensioni dello scovolino, sembra quasi impossibile sporcarsi la palpebra durante la stesura: lo possiedo da novembre e mi capita davvero di rado. Assai meno che con altri mascara, seppur dotati di scovolino più ridotto.
L'applicazione è semplice e non necessita di particolari accorgimenti, se non quello di portar le ciglia verso l'alto con un movimento fluido, che non risulti impacciato né titubante.
Il colore è un bel nero intenso. E per quanto mi riguarda, i pregi del Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder terminano qui.


Il risultato sulle mie ciglia è piuttosto naturale. L'unica caratteristica che mi aggrada è il buon livello di separazione delle ciglia, che restano ben delineate. Sulle mie ciglia piatte non noto neppure un accenno di curvatura, tant'è che utilizzandolo ho sempre bisogno di ricorrere al piegaciglia. Il volume non è eccezionale ma solo vagamente accennato: di certo non estremo come si potrebbe pensare leggendone il nome.
A mio avviso è un mascara che può piacere a chi ricerca ciglia dal look naturale, senza particolari doti di spicco se non il bel nero intenso. Per chi desidera un look drammatico o più vistoso, decisamente non è la scelta ideale.

In ogni caso, c'è una motivazione su tutte che non mi farà riacquistare il Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder, ed è il fatto che purtroppo mi fa bruciare gli occhi. Me li irrita subito, fin dalla prima passata. Essi si arrossano, lacrimano, bruciano. E' probabile che uno o più ingredienti in esso contenuti mi facciano questo effetto e non è detto che succeda a tutti. In ogni caso, penso che un mascara  di tale calibro dovrebbe essere testato in modo da evitare sempre questi effetti collaterali davvero sgradevoli.

Come se non bastasse, del Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder non mi soddisfa neppure la durata. Applicandolo al mattino, già all'ora di pranzo noto che le mie ciglia sembrano aver bisogno di una nuova passata di mascara. Esse appaiono bruttine e smorte, un po' prive di vita.

Che dire...purtroppo questo costoso mascara è probabilmente il peggiore che io abbia provato negli ultimi anni ed è indubbio che la questione del forte bruciore agli occhi incida notevolmente sul  mio giudizio finale. Acquistare un mascara Estee Lauder e ritrovarsi a dover penare per applicarlo e poi piangere subito dopo averlo fatto è un qualcosa che non mi sarei mai aspettata.
Ripeto di esser sicura che questo effetto possa essere solo un mio problema in quanto allergica ad uno o più dei suoi componenti. Più che certa che lo stesso mascara sugli occhi di un'altra persona non dia problemi di alcun tipo. Ma questo è il mio spazio e queste sono le mie recensioni e non posso scrivere nulla di diverso dalla mia sincera esperienza personale. Stando così le cose, anche se oftalmologicamente testato, escludo di poterlo consigliare a qualcuno.


SITO WEB: www.esteelauder.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Belgio
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 8 ml
PREZZO: 26,50 €

31 commenti:

  1. Mi dispiace Dama, che mascara pacco!
    Di Estee Lauder vorrei comprare il Lash Primer Plus, un mascara primer per le ciglia: ne hai mai sentito parlare? :)

    RispondiElimina
  2. L'ho provato anche io e a me è piaciuto parecchio!
    Per il fatto della lacrimazione, hai trovato qualcuno che ha il tuo stesso problema.. con la differenza però che a me capita praticamente con 2 mascara su 3! :(
    Vieni a trovarmi se vuoi, ti aspetto nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. A vederlo così, con il suo bel tubetto dorato, sembrerebbe uno di quei mascara senza troppi difetti e dalle grandi soddisfazioni e invece ti brucia addirittura gli occhi. Peccato!

    RispondiElimina
  4. cavolo, che rabbia! Spendere tutti sti soldi per un mascara che poi fa letteralmente piangere! Mi spiace :/

    RispondiElimina
  5. Proprio oggi ho cominciato a provare questo mascara, ecco perché quando ho visto che lo stavi recensendo mi son fiondata a leggerlo.
    Anzi tutto posso dire che, fortunatamente, non mi ha dato reazioni allergiche o comunque brutte reazioni, ne alla pelle, ne agli occhi. Sono questioni sempre molto soggettive e mi spiace molto quando capitano, chissà quale sarà l'ingrediente che ti ha dato questo problema :(
    Non ho grandi idee su questo prodotto, alla prima prova posso dire che effettivamente non incurva molto, però l'applicazione è molto pulita. Il risultato della prima applicazione non era nerissimo ed era tutto molto naturale, così ho fatto un altro giro di mascara e la situazione è molto migliorata, decisamente tutto si è intensificato.
    Vedremo come si comporterà con me e le mie ciglia capricciosette, io ho sempre difficoltà a trovare un mascara che funzioni come dico io.
    baciii

    RispondiElimina
  6. mannaggissima!! non si salva proprio nulla di questo prodotto apparte la confezione dotrata!! ci sono prodotti così mannaggia :(

    RispondiElimina
  7. Spendere tanti soldi per un mascara cosi è davvero un peccato baci

    RispondiElimina
  8. @heartbeat ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato. E diciamo che dopo questa fregatura mi è un po' passata la voglia di tentare :) di sicuro apprezzo l'idea di una base per mascara, purché non ingessi le ciglia e non renda più difficoltoso lo strucco.

    @Valentina mi dipiace :( a me per fortuna capita raramente.

    @A.G. - Whatsinmybag a chi lo dici. Più ne fanno più mi sembra di restare insoddisfatta.

    @Eclisse si esatto, può capitare purtroppo.

    Grazie a tutte e buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Grazie per la risposta, cosciente di ciò che ti è accaduto penso che comunque lo proverò con il prossimo 20% Sephora... è un chiodo fisso da tempo, mi tolgo questo sfizio e chissà..! Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita per te. E sono praticamente sicura che non avrai di questi problemi ;) baci.

      Elimina
  10. Peccato per questo mascara anche perché ha un costo particolarmente elevato!
    Ma sai che anche a me i mascara di questo tipo irritano gli occhi? Tipo il Doll Eyes di Lancome e il They're Real di Benefit! Mi fanno davvero lacrimare e bruciare tantissimo gli occhi (peccato perché l'effetto del They're Real mi piaceva parecchio) :(
    Divagazione a parte grazie Sara, mi asterrò dal comprare questo mascara :D

    RispondiElimina
  11. visto il prezzo una si aspetterebbe miracoli e ti brucia pure! Non lo prenderò in considerazione grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  12. E' giustissimo che tu parli della tua propria esperienza :) poi stà alle persone decidere cosa fare ^^.
    E' brutto che ti bruci così e davvero faresti bene ad accantonarlo, perchè gli occhi son delicatissimi ed importantissimi :( !!! Sei bravissima con lo smaltimento cosmetici e buttare una cosa che ti nuoce sarebbe solo un bene :).
    Riguardo le prestazioni, ho l'idea che sia per via dello scovolino che l'effetto rimanga molto naturale e non volumizzi nè incurvi. Avevo un mascara con lo scovolo identico, e le prestazioni erano proprio le stesse (me le son figurate prima ancora di leggere).

    RispondiElimina
  13. Dama smackk..!!! Ho anch'io lo stesso mascara..non mi ha creato problemi..anche come durata..ma come al solito..i cosmetici giusti son diversi per ognuna di noi..!!!Condivido il pensiero di molte amiche che hanno commentato prima..un brand così conosciuto..(che produce anche la MAC)..che ha costi così elevati..dovrebbe prestare più attenzione alla qualità dei prodotti..!!!Questo problema a me l'ha creato il Pupa Vamp..ma solo qualche volta..non sempre..bah..chissà..!!! ;) un bacio fortissimoooooooooo

    RispondiElimina
  14. Che tristezza quando si paga così tanto qualcosa e si rivela una ciofeca...

    RispondiElimina
  15. Con quello che costa dovrebbe applicarsi da solo e regalare almeno delle ciglia da copertina!
    Penso che il fattore curvatura sia un po' preso sottogamba dagli ideatori di mascara: anche per me resta un fattore essenziale!

    RispondiElimina
  16. Grazie per la recensione. Baci Sara

    RispondiElimina
  17. @Tyta io stessa consiglierei a chiunque di accantonare un mascara che brucia gli occhi ma questa volta sono combattuta. Continuo a tenerlo nel beauty e anche se lo uso poco non riesco a buttarlo :( mi spiace perché avevo sperato in qualcosa di assolutamente diverso.

    @Takiko esattamente. E' proprio così.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  18. Accidenti, che fregatura :( è un vero peccato

    RispondiElimina
  19. Peccato che un mascara di una marca come Estee Lauder, che non regalano di certo debba fare quest'effetto... E non parlo del bruciore che, come hai giustamente detto tu, può essere soggettivo ma della durata e del risultato :( :( :(

    RispondiElimina
  20. Che peccato Dama! A me non è mai successo nulla di così grave, ma prodotti praticamente inutilizzabili per motivi diversi ne ho a bizzeffe. Purtroppo non si può provare tutto in maniera consona in profumeria (anzi, si possono provare pochissimi prodotti) e una reazione del genere potrebbe capitare a chiunque.

    Capisco possa essere scocciante buttare un prodotto ancora utilizzabile (e così costoso!), ma mi unisco all'appello di Tyta: lontano dai tuoi occhioni! :) Magari potresti regalarlo a qualche persona con cui hai molta confidenza; io penserei subito a mia madre e mia sorella... Sempre non ci pensino prima loro, hanno il vizio di trafugarmi i mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a regalare cosmetici usati, è più forte di me. Soprattutto non regalerei mascara, gloss o rossetti. E poi, non ho sorelle e mia madre non si trucca :) a lei solitamente passo le creme, quelle si che le gradisce.

      Elimina
  21. A parte l'irritazione che ti provoca, un mascara con un nome così dovrebbe farti anche il caffè:-)

    RispondiElimina
  22. Che pacco ... Considerando il prezzo che ha!!!!

    RispondiElimina
  23. Che sòla, mi spiace per te :| Almeno fosse solo che non fa quello che promette, almeno potresti sfruttarlo e finirlo senza sofferenza.. E mai slogan fu meno azzeccato, visto che parlano chiaramente di ciglia infoltite.. quando invece l'effetto è solo naturale!

    RispondiElimina
  24. 26.50 per un prodotto del genere.. :/ Da un prodotto avente quel prezzo non ci si aspetterebbe mai così tanti "contro" (in primis, il fatto che faccia bruciare gli occhi). Grazie per la review Dama!

    RispondiElimina
  25. Se ti va bruciare gli occhi, direi che non va bene per niente!
    ps da amante dei pack devo dire che ha un bellissimo packaging!

    RispondiElimina
  26. @MyBeautyPedia esatto. Ci si aspetterebbe qualcosa in più da un nome tanto altisonante.

    @Akira quello del bruciore è l'aspetto che mi dispiace di più. Si può usare senza problemi un mascara che ci piace poco, ma non uno che ci fa male agli occhi appena lo si appoggia sulle ciglia!

    @swlabrmakeup ma figurati :)

    @Ali Ce il packaging è una favola. Davvero bello.

    Buona domenica ragazze!

    RispondiElimina
  27. un vero peccato, dato quanto costa e quanto prometteva.. :(

    RispondiElimina
  28. Io ho le ciglia molto corte e su di me l'effetto è FAVOLOSO, ciglia allungate e volumizzate in una sola passata. Ho provato molti mascara e una lunghezza simile in modo così naturale non l'avevo mai ottenuta. Non ho alcun problema di lacrimazione e il mascara dura a lungo.

    RispondiElimina
  29. @Hobbit esatto, ci sono rimasta male.

    @Sara sono felice che tu ti sia trovata bene, visto anche l'investimento.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...