domenica 7 aprile 2013

Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buona domenica!
Dopo lo stop pasquale, torniamo finalmente ad un nuovo appuntamento con la Domanda della Settimana, unica rubrica saltata durante le feste.

Se in passato abbiamo parlato di cosmetici irrinunciabili, questa volta vorrei che parlassimo di cosmetici ai quali poter benissimo rinunciare. Quelli che, qualora vi dicessero di doverne fare a meno, lascereste senza eccessivi rimpianti.  

Vi ricordo che potreste anche voi proporre un quesito da pubblicare in questo spazio, semplicemente inviandomi una mail. Sarà mia cura inserire nickname e link al sito web dell'autore.
Come al solito, ringrazio fin da ora quanti vorranno partecipare al "sondaggio".


Se ti dicessero di dover rinunciare ad un cosmetico, 
quale depenneresti dalla lista di quelli che usi abitualmente? 
Quale di essi rappresenterebbe il male minore
a cui dover rinunciare?

36 commenti:

  1. Ciao sono Ery!
    Potrei rinunciare senza problemi al mascara, alla cipria e anche se in realtà lo adoro, credo anche il fondotinta. Ma con immenso dolore, sia chiaro. :)

    RispondiElimina
  2. il lipgloss o l'illuminante credo!

    RispondiElimina
  3. Io credo che potrei tranquillamente rinunciare al gloss per labbra e all'ombretto... mi basta fondo+base occhi+ mascara per essere a mio agio ;-) buona domenica dama!

    RispondiElimina
  4. Il lipgloss non mi creerebbe alcun problema!

    RispondiElimina
  5. sicuramente il lucidalabbra! :)

    RispondiElimina
  6. ciao :) penso che potrei rinunciare facilmente a gloss e matite occhi :)

    RispondiElimina
  7. La domanda non è facile, perché chiedi "a quale prodotto che usi ABITUALMENTE rinunceresti?". Sarebbe facile rispondere anch'io "il lipgloss" perché in realtà non lo uso quasi mai! Uso ogni giorno crema, fondotinta, correttore, matita, ombretto e mascara. Molto spesso un rossetto, che su di me dura al massimo un'oretta, e un po' di blush. Quindi, per una questione di frequenza, potrei rinunciare al blush e al rossetto. Fra quelli di uso quotidiano, se proprio dovessi, rinuncerei in ordine alla matita, poi al fondotinta e a seguire all'ombretto e al mascara. Al correttore e alla crema mai! :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Domanda interessante...ma credo che potrei sicuramente rinunciare alla cipria. Ho la pelle piuttosto secca e utilizzo talmente poco la classica cipria che scade sempre prima che la finisca.
    Happy Sunday!

    RispondiElimina
  9. Bella domanda: sicuramente potrei rinunciare alla cipria in questo periodo visto che la mia pelle è piuttosto secca :)

    RispondiElimina
  10. Bella domanda! Tra i cosmetici che uso abitualmente, di sicuro potrei vivere senza lucidalabbra, senza matita per sopracciglia o matite contorno labbra...Vorrei tanto rispondere anche: il fondotinta! Quando non avrò più acne ci rinuncerò volentieri!

    RispondiElimina
  11. Mi hai messa in difficoltà...Sperando di non passare per una pazza che non sa cosa sia la rinuncia o la perdita (lo so molto bene purtroppo), non sono riuscita a pensare ad una cosa della quale fare a meno a cuor leggero. Come già facevano notare, parli di prodotti di uso abituale (già escludiamo cose per noi superflue). Per quanto poco lo uso avrei potuto dire gloss, ma l'idea di rinunciarci a vita? Oppure dire eyeliner, ma il giorno che voglio un trucco definito? A essere sincera, forse preferirei rinunciare un pò a tutto, anzichè ad una cosa, perchè vedo la cosmesi come un cerchio: se metto quello, non mettendo l'altro non avrò un risultato ottimale. Il chè è estremo, visto che qualcosa è meglio di niente. Però è molto difficile; metto abitualmente correttore, fondo, cipria, ombretti, matite (occhi, labbra, sopracciglia), mascara, blush, rossetto ecc., e l'assenza di una di queste cose la sentirei. Poi ci sono giorni che rinuncio volontariamente ad uno o più step (o a tutti) per via di umore, tempo; ma se a mente lucida mi chiedi di togliere definitivamente qualcosa, penso non ci riuscirei :) (anche perchè significherebbe rinunciare ad un determinato tipo di trucco che riuscirebbe solo con quel dato prodotto, e per chi ama cambiare e sperimentare diventa troppo limitante).

    RispondiElimina
  12. mmm.. direi che se proprio dovessi rinuciare a qualcosa di "facile" sarebbero i prodotti labbra, se invece vuoi mettermi in difficoltà direi il fondotinta, ma solo se sostituito da un buon correttore! :)

    RispondiElimina
  13. Potrei rinunciare al primer occhi, visto che in realtà basta una passata di correttore e una spolverata di cipria per fare egregiamente lo stesso lavoro :)

    RispondiElimina
  14. ultimamente vado sempre di fretta quindi rinuncio abitualmente a molte cose nella mia routine make-up! se gli irrinunciabili restano fondotinta e mascara, di tutto il resto posso tranquillamente fare a meno. in particolare ultimamente sto rinunciando agli ombretti, seppure mi piacciano molto, e al rossetto. non ho tempooo!!!

    RispondiElimina
  15. L'eyeliner!°_°
    Ci metto dodici ore a metterlo decentemente, se me lo vietassero sarebbe cosa buona e giusta XD

    RispondiElimina
  16. Che domanda difficile questa settimana Dama!
    Forse potrei rinunciare all'eyeliner e *compensare* con le matite

    RispondiElimina
  17. sicuramente eyeliner, per me è veramente ostico..... tra quelli che uso abitualmente ogni giorno (fondotinta, mascara, matita, ombretto, correttore) direi correttore o matita, il resto ormai è una vera e propria abitudine!!!
    :D

    RispondiElimina
  18. Contenta che la mia domanda vi abbia messe in difficoltà questa settimana ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Dama....questa è una bellissima domanda.....direi che se dovessi rinunciare ad un prodotto di make up in generale lascerei la matita per sopracciglia, se invece andiamo nella routin....caspita è complicato eh! Si forse il correttore....ma proprio se si deve! :P
    Se vuoi passare da me ed iscriverti ti lascio il link: http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ombretto!!! Senza dubbio!!! Che ne dici di seguirci reciprocamente? Se ti va passa da me! Sarò felice di ricambiare! http://micolcirid.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Domanda non difficile...di più. Premetto che io uso solo ed esclusivamente l'eyeliner in gel all'interno della rima dell'occhio, perchè avendo un occhio molto umido, le matite on mi durano una cippa. Potrei rinunciare a quello e al limite sostituirlo con una buona matita nera, anche se dovrei riapplicarla un sacco di volte al giorno. Il resto dei cosmetici che utilizzo quotidianamente, per me è indispensabile :) baci Dama

    RispondiElimina
  22. hmmm.... so che dirò quella che può sembrare un'eresia ma seppure mi piacciano immensamente praticamente già ne faccio a meno per metà della gionata. perchè non me lo ritocco mai: il rossetto.
    a volte esco anche senza, soprattutto per lavoro.
    E' un peccato lo so ma ho un lavoro per il quale purtroppo si può essere giudicati per un rossetto sgargiante. =(

    RispondiElimina
  23. Sicuramente il rossetto/gloss. Non sono una grande mante del trucco labbra e potrei tranquillamente rinunciarvi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Io potrei rinunciare a blush e terre, nonchè ai correttori (che non uso..vale lo stesso??). Potrei rinunicare anche a smalti e matite occhi.

    Poi però basta eh..il resto me lo tengo:D

    RispondiElimina
  25. Rinuncerei alla matita labbra. La uso pochissimo!

    RispondiElimina
  26. Sono indecisa tra rossetto o ombretto... Sicuramente non a correttore e mascara che DEVO mettere per forza se non voglio sembrare malata :D

    RispondiElimina
  27. Limitandomi ai prodotti che uso abitualmente (sarebbe stato troppo facile, altrimenti), direi la terra: ne uso sempre pochissima per realizzare un aborto di contouring, credo nessuno se ne accorgerebbe della sua mancanza.

    RispondiElimina
  28. Io rinuncerei al mascara ;-)
    Complimenti per il Blog, interessantissimo.

    RispondiElimina
  29. Domanda difficile questa. Forse rinuncerei al rossetto. Come sai, per mancanza di tempo, lo uso di rado. Certo ora che pian piano li sto riscoprendo, grazie anche a te, mi dispiacerebbe però rinunciarci! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio questo il momento di riprendere ad usarli, altro che rinunciare proprio ad esso ;-)
      Baci.

      Elimina
  30. Potrei rinunciare all'ombretto, mai al rossetto ;)

    Miss Piggy di insanebazar.om

    RispondiElimina
  31. il gloss...ne ho parecchi e non li uso mai...piuttosto un bel rossetto che duri e che non mi appiccichi tutti i capelli in faccia... sto seriamente pensando di regalare tutti quelli che ho facendo solo 2/3 eccezioni.

    RispondiElimina
  32. Allora, potrei dire i gloss, ma li uso talmente poco che sarebbe praticamente come barare. Tra gli altri potrei dire la terra.

    RispondiElimina
  33. Non è facile rispondere sai? prchè io ho una serie di must - mascara, correttore, blush, gloss/rossetto - che porto sempre con me nei beauty da viaggio, poi il resto è variabile ma non al punto di depennarlo, perchè quando realizzo un trucco per essere "al meglio" uso un pò di tutto a seconda dei casi.
    Diciamo che potrei fare a meno della terra solare, non quella fredda da contouring ma quella aranciata effetto "baciata dal sole".
    Essendo io pallida e freddina questo genere di prodotti non mi dona, ne uso solo un pizzico quelel rare volte che mi vien voglia di portare un rossetto aranciato, per cercare di bilanciare il mio colorito e armonizzarlo con le labbra.

    RispondiElimina
  34. Domanda difficile...penso che rinuncerei al gloss, forse, con molto sforzo potrei rinunciare al blush...ma sarebbe un eenorme dolore! ;)

    RispondiElimina
  35. Cipria e fard. Soprattutto la prima, se non fosse che la Eden necessita di uno zic di cipria sopra altrimenti le sfumature non vengono benissimo potrei farne tranquillamente a meno. Il fard non è sempre indispensabile, soprattutto se non passo il fondotinta sulle guance ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...