mercoledì 17 aprile 2013

Cotoneve - Dischetti Levatrucco 2in1


Su cotoneve.it:
I rivoluzionari dischetti Levatrucco 2in1, 100% puro cotone, gradevolmente profumati e colorati, sono gli unici prodotti con innovativo Cotton Enrichment System che li rende 2 volte efficaci. Prodotti brevettati e testati da laboratori universitari.



Recensione d'uso:
I dischetti struccanti sono uno degli accessori che accomuna tutte le donne. Li si usa per struccarsi, per applicare il tonico, per fare degli impacchi rinfrescanti sugli occhi, per togliere lo smalto. Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare ed apprezzare i nuovi Dischetti Levatrucco 2in1 di Cotoneve, brand famoso per la grande quantità di prodotti in cotone per l'igiene quotidiana. Li si trova in qualunque supermercato ben fornito o negli scaffali Acqua&Sapone. Hanno un costo leggermente più elevato rispetto alla maggior parte dei dischetti struccanti in commercio, e la motivazione la si nota subito. Questi dischetti vengono finemente orlati e non si sfaldano come molti altri, ma bensì restano integri e morbidi anche dopo averli sfregati a lungo sulla pelle con lozioni e oli. 
Veniamo dunque alla presentazione dei nuovi Dischetti Levatrucco 2in1 di Cotoneve. Si tratta di dischetti colorati e lievemente profumati. Divisi in 4 categorie per 4 diverse tipologie di pelle, essi sono:
  • Antibatterico, per pelli miste e impure, con Propoli. Contraddistinti dal colore giallo

  • Lenitivo, per pelli sensibili con Aloe Vera. Contraddistinti dal colore verde

  • Rigenerante, per pelli normali con Alga Azzurra. Contraddistinti dal colore azzurro

  • Antiossidante, per pelli mature o secche con Rosa Canina. Contraddistinti dal colore rosa

Perché questa differenziazione? perché ognuno di questi dischetti presenta al suo interno un principio attivo che viene rilasciato al momento in cui lo si inumidisce. Il rilascio si nota anche dallo scolorirsi rapido del dischetto. La parte bianca si usa per il comune strucco. La parte colorata che contiene il principio attivo, si utilizza per pulire ulteriormente la pelle dopo lo strucco. La si può abbinare al tonico, oppure semplicemente con dell'acqua fresca. 
Il rilascio è, chiaramente, minimo. Eppure devo dire che apprezzo questa idea perché si esula dai comuni dischetti arrivando ad una concezione cosmetica più funzionale degli stessi.
Tuttavia, sebbene apprezzi l'idea dietro i nuovi Dischetti Levatrucco 2in1 di Cotoneve, non posso dire di averne tratto alcun giovamento particolare. 
In primis noto che è impossibile utilizzare un solo dischetto sia per lo strucco che per la pulizia finale della pelle. Una volta sporcato la zona bianca, sarà necessario fornirsi di un nuovo dischetto per usufruire della zona colorata contenente il principio attivo.

In definitiva, ritengo che i Dischetti Levatrucco 2in1 di Cotoneve siano buoni, anche e soprattutto perché non si sfaldano durante l'uso, però non ho notato altre differenze con i comuni dischetti. In ogni caso, il fatto che siano colorati e lievemente profumati, fa sì che li si usi con vero piacere.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: viene indicata una data entro la quale è preferibile utilizzare i dischetti
QUANTITA': 70 dischetti
PREZZO: 2,99 €

21 commenti:

  1. Spero di trovarli presto in giro, mi incuriosiscono non poco. E invece ieri li ho presi (di altra marca) in profumeria pagandoli uno sproposito... per fortuna o purtroppo ne consumo 5 al giorno e finiscono in fretta.

    RispondiElimina
  2. per curiosità mi piacerebbe provarli e se li trovassi in offerta potrei farlo. Di solito prendo quelli più economici che ci sono al momento ^_^

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri li ho visti in negozio, se dici che non hai visto nessuna differenza non so se ne vale la pena!Io ultimamente mi sono convertita al panno in microfibra, è divino ed economico!baci

    RispondiElimina
  4. sono carini, diciamo che che sono uguali ai normali dischetti che per ovvie ragione ecologiche e di non sprecco non uso :P
    i colori però sono carini :P
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
  5. E' un po' che ne sento parlare, ma mi dimentico sempre di cercarli al supermercato. Mi incuriosiscono quelli alla rosa :)

    RispondiElimina
  6. quelli rosa e quelli verdi sono quelli che più mi incuriosiscono *-*

    RispondiElimina
  7. uuuuuh che bella idea, mi incuriosiscono parecchio!

    RispondiElimina
  8. Che carini! Dire che ai dischetti mi sono avvicinata da poco, visto che ho sempre usato del cotone sciolto. Questi potrei sicuramente prenderli, meglio ancora trovando qualche offerta. Penso comunque che appena finirò quelli in uso, cercherò qualche panno, proprio per ragioni ecologiche; certo è che avere dei dischetti, da portare in piccole quantità qualora si dorma fuori casa, sarà opportuno, e questi sono tra i papabili, in quanto molto 'coccola' :)!

    RispondiElimina
  9. Sono carini, ma in genere spendo pochissimo per questo tipo di prodotto che ha durata davvero effimera!

    RispondiElimina
  10. Io uso quelli classici, ma devo ammettere che la versione rigenerante trovo che sia molto interessante :D

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea, ma 2.99 :/ Li proverò sicuramente quando/se li metteranno in offerta, però :)

    RispondiElimina
  12. concordo con tutto quanto detto,simpatici ma non rivoluzionari :)
    E mi devo decidere anche io a scrivere la recensione U_U

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. No, assolutamente. Sono di cotone morbido.
      In ogni caso è sempre bene bagnare i dischetti di cotone prima di usarli sul viso perché possono contenere residui di lavorazione.

      Elimina
  14. Li trovo fantastici! L'idea è molto buona perché oltre alla pulizia, basta un gesto per una coccola in più alla nostra pelle (che, trucco o non trucco, è il nostro biglietto da visita...)

    RispondiElimina
  15. Penso che siano una di quelle cose che compriamo semplicemente per l'illusione di farci una coccola in più, ma appunto per questi li trovo carini come idea! Se li trovassi in offerta penso che li prenderei :-)

    RispondiElimina
  16. Li trovo tutti carinissimi:) un bacione

    RispondiElimina
  17. sono molto carini e tutti colorati, però se non hanno particolari pregi uno vale l'altro, l'importante è che non ti restino sul viso quando li passi.
    c'è un premio per te sul nostro blog

    RispondiElimina
  18. Io ho provato quelli per pelli sensibili e devo dire che concordo con te: sono ottimi ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  19. Sembrano carini, probabilmente li proverei anch'io anche se saprei già in partenza di non dovermi aspettare granché! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...