lunedì 8 aprile 2013

Bionova - Latte Tonico 2 in 1



Da bionovacosmesi.com:
A CHI É CONSIGLIATA: quando la pelle è secca e sensibile agli agenti esterni e tende ad arrossarsi. COME AGISCE: grazie all'azione detergente delicata dell'olio di mandorle dolci, unita al potere riequilibrante dell'aloe vera bio, pulisce in profondità senza aggredire la pelle. COME SI USA: con un batuffolo di cotone o massaggiando direttamente con la punta delle dita. Risciacquare con acqua tiepida se lo si desidera. I RISULTATI: la pelle risulta immediatamente pulita e luminosa, morbida e idratata.

Recensione d'uso:
Bionova è un marchio made in Italy certificato bio dal CCPB, ente di controllo e certificazione indipendente. Viene venduto presso i supermercati ed ipermercati a marchio Coop a prezzi piuttosto vantaggiosi e competitivi.
Quando, ad agosto dello scorso anno, acquistai il Latte Tonico 2 in 1 non avevo mai sentito parlare del marchio e fui felice di trovare un buon inci fra gli scaffali del supermercato.

Il prodotto in questione è un detergente struccante indicato per pelli secche e sensibili. Più che un latte, si tratta di una vera  e propria crema. Si presenta in un grazioso tubo bianco con immagini naturali e tappo a scatto. All'esterno, una bella scatola bianca nella quale spiegano tutto ciò che c'è da sapere riguardo il brand e le sue scelte, ma anche informazioni utili sul prodotto stesso. 

Il Latte Tonico 2 in 1 di Bionova viene consigliato quando la pelle è secca e sensibile e tende ad arrossarsi. Io credo, in realtà, che non esistano motivi validi per precluderlo anche a pelli diverse da quella descritta. E' un prodotto che non unge e che non risulta pesante, ritengo quindi che possano acquistarlo liberamente anche soggetti con differenti tipologie di pelle. 

Il metodo di utilizzo è del tutto simile a quello di altri prodotti di pari caratteristiche. Lo si può usare con l'ausilio di un dischetto di cotone oppure massaggiandolo direttamente sulla pelle per poi risciacquare con acqua. Io preferisco questa seconda metodologia in quanto ritengo che pulisca meglio e più a fondo. Esso non produce schiuma, mantenendosi cremoso in ogni sua fase. Non occorre utilizzare molto prodotto perché anche una sola noce riesce a raggiungere tutte le zone del viso senza problemi.
Subito dopo passo anche la mia Salvietta Riutilizzabile di Sephora così da eliminare eventuali residui di make up.
Non lo utilizzo per rimuovere il trucco occhi, che preferisco togliere con un olio vegetale. In ogni caso, se anche lo faccio arrivare in prossimità degli stessi non avverto bruciori né rossori.

La profumazione non è di origine chimica, in ogni caso mi piace poco. Mi ricorda un negozio di ferramenta, sebbene non riesca a capirne la ragione. Fortunatamente, non resta sulla pelle e dura solo il momento del massaggio, scomparendo del tutto durante il risciacquo.

Sebbene Bionova lo abbia definito un Latte Tonico 2 in 1 io credo che possa essere considerato semplicemente come una crema detergente e nulla di più. Chi è solito usare il tonico sentirà comunque la necessità di usarne uno diverso dopo lo strucco.

L'Inci è naturale al 99%. Non contiene ingredienti di sintesi come PEG, siliconi, SLES, SLS, parabeni, coloranti, OGM e pesticidi. Ci sono invece: acqua, olio di girasole*, glicerina, olio di mandorle dolci*, gel di aloe*, alcool, estratto di giglio bianco, acido lattico, profumo di origine naturale. I componenti indicati con asterisco provengono da agricoltura biologica. 
Una formula naturale ma indubbiamente non pregiata, in ogni caso meritevole dal momento che esclude qualunque sostanza dannosa.
Il Latte Tonico 2 in 1 di Bionova non è testato sugli animali ed è nickel tested.

Nonostante i suoi tanti aspetti positivi e l'innegabile buon rapporto qualità/prezzo non ho amato particolarmente questo detergente struccante. E' molto basic, senza caratteristiche particolari che lo rendano riconoscibile o insostituibile. Sicuramente deterge bene la pelle senza aggredirla, attuando una pulizia discreta e mai aggressiva. In ogni caso, non so se lo riacquisterò, mi ha lasciato piuttosto indifferente.


DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati ed ipermercati a marchio Coop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 5,89 €

14 commenti:

  1. mi piacerebbe provarlo, nonostante non sia eccezionale..sarebbe una delle rare alternative per me reperibili in città e non per forza sempre online ;)

    RispondiElimina
  2. Appena lo trovo in giro lo prendo anche io... ;-)

    RispondiElimina
  3. @Hobbit la sua forza è proprio lì. Se dovessi scegliere tra un latte detergente economico con i siliconi o questo non ci penserei due volte a ricomprarlo. Non sempre si possono fare costosi ordini online!

    @Eva poi fammi sapere come ti trovi!

    Buona giornata ragazze.

    RispondiElimina
  4. Come sicuramente avrai letto,la crema Idratante viso 24h del brand è il mio prodotto preferito per l'idratazione quotidiana del viso.Non ho mai provato questo tonico,la tua descrizione ottima me lo fa pensare come un buon prodotto.
    Un abbraccio Dama

    RispondiElimina
  5. di questo brand ho provato l'olio per il corpo, il balsamo per il corpo, detergente, siero viso, crema mani e struccante occhi. tutto mi è piaciuto molto tranne il deodroante e il siero viso, questo prodotto che hai recensito di sicuro non lo acquisterei visto che non sono una fan dei latte....

    un bacione cara

    RispondiElimina
  6. in effetti è un po povero di estratti, ce ne metto più io quando mi faccio il detergente-viso da sola XD Poi per la profumazione, è un prenderci, anche se è naturale, il nostro naso può non apprezzare ihih
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non avendo la Coop nella mia regione non ho la possibilità di provare questo marchio, ma quando capito in Piemonte non me lo farò sfuggire:) Ho una lista di cose da provare anche dell'Esselunga, oltre lo shampoo che uso regolarmente

    RispondiElimina
  8. Capita a fagiolo, visto che stò finendo il latte. Dai commenti vedo anche che in linea c'è uno struccante occhi; vedrò un pò che fare :).
    Ne avevo puntato uno di altra marca che, provato da campioncino, è ottimo e strucca molto bene anche gli occhi, ma costa molto di più. Dovrò pensarci su ^^ (ergo: vedere come staranno le mie finanze)!

    RispondiElimina
  9. Secondo me è un prodotto che vale la pena di provare proprio perché ha un ottimo prezzo. Se lo troverò non esiterò a prenderlo :)

    RispondiElimina
  10. @Apely anche io non ho l'Esselunga e se ci andassi prenderei qualcosina :D

    @Simona e faresti bene!

    @Tyta quando si è a corto di denaro si può prendere tranquillamente. Il suo lavoro lo fa :)

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  11. quando sono stata alla coop proprio non ci ho fatto caso....questa tipologia di prodotto non è molto idonea alla mia pelle, ma magari mi andrebbe di provare qualche altra cosa del marchio visti i prezzi ^_^

    RispondiElimina
  12. concordo sul fatto che possa essere usatp da altri tipi di pelle
    io l'ho ricevuto con la glossybox e ho pelle mista e la trovo adorabile
    cmq preferisco usarlo solo la sera

    RispondiElimina
  13. Ottimo prodotto, sembra! Per ora sto usando (con grande soddisfazione) il latte detergente Viviverde di Coop e mi ci trovo benissimo, magari quando finisce proverò questo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...