mercoledì 3 aprile 2013

Apivita - Lip Care con Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva


Su apivita.com:
- Moisturizes and softens lips with olive oil, beeswax, cocoa butter, shea butter, avocado oil, castor oil, jojoba esters, geranium essential oil and pomegranate oil
- Pomegranate oil and vitamins C & E help protect from environmental damage and prevents irritation
- Prevents lips from drying and cracking with vitamin F and avocado
- Leaves lips with a natural color and glossy shine
Excludes synthetic ingredients that may pose harmful effects to your health and the environment.
Free of: Parabens, Silicones, Propylene Glycol and Mineral Oil


Recensione d'uso:
Apivita è un brand di origine greca che fu anche il primo, nel suo Paese, a creare cosmetici con un'elevata quantità di sostanze di origine naturale. Ora è conosciuto ed apprezzato in molte parti del mondo, sebbene ancora poco noto qui in Italia.
Oggi parleremo di un balsamo labbra a marchio Apivita che contiene il 98% di ingredienti naturali, sebbene sul sito web c'è scritto che la percentuale sia del 95%. Non conosco la motivazione di questa incongruenza ma la trovo ininfluente ai fini del mio giudizio riguardo il prodotto.

Contenuto in uno stick rosso con tappo nero, il burrocacao con Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva di Apivita si presenta sotto forma di di un balsamo per le labbra dalla linea affilata, rosso anch'esso.

I primi giorni di applicazione era piuttosto duro, tanto da costringermi ad insistere per premerlo in modo efficace sulla labbra. Ammetto che mi lasciava un po' da pensare, dopodiché ha iniziato spontaneamente ad ammorbidirsi, applicazione dopo applicazione.
La profumazione è fruttata, a me ricorda molto l'aroma di ciliegia, di cui riprende anche il colore. 


L'Inci, scritto per intero anche sulla confezione in stick, è molto lungo, caratteristica che ho notato in tutti i cosmetici Apivita. Benché siano formulazioni prevalentemente naturali, penso che sia sempre preferibile scegliere cosmetici con formulazioni più semplici e quindi più corte. In ogni caso, il Burrocacao Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva di Apivita contiene: olio di ricino*, cera candelilla, burro di karitè*, burro di cacao, olio di oliva*, cera d'api*, olio di cartamo, olio di melograno*, olio di avocado, olio di mandorle dolci, estratto di rosmarino, vitamina E, olio essenziale di geranio rosa*, in cui le sostanze contrassegnate con asterisco derivano da coltivazione biologica certificata. La formulazione è priva di siliconi, parabeni ed oli minerali.

I primi giorni, nonostante i buoni contenuti, non sono riuscita ad apprezzare il Lip Care con Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva. Non sembrava avere un grande effetto sulle mie labbra, tanto da aver bisogno di riapplicarlo con una certa frequenza. Si asciugava in fretta, lasciando le mie labbra ancora bisognose di idratazione e nutrimento. E' indubbio che soffrire di labbra secche non giovi durante la prova di questi prodotti, ma del resto è facile amare un burrocacao quando non se ne ha veramente bisogno. Più difficile trovare un prodotto realmente funzionale, quando ci si rende conto di non saperne fare a meno. Purtroppo, più burrocacao provo, più mi rendo conto che gli unici in grado di soddisfarmi pienamente sono quelli a marchio Lavera.

In ogni caso, solo dopo una ventina di giorni di utilizzo del Lip Care con Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva di Apivita ho cominciato davvero ad apprezzarlo. Nel momento in cui si è ammorbidito è riuscito a penetrare in modo più agevole nelle mie labbra, evitandomi continue applicazioni. 
Ora lo indosso sempre con piacere. Le labbra appaiono solo lievemente colorate ma piuttosto lucide e sicuramente ben nutrite. Hanno un aspetto sano, privo di antiestetiche pellicine. Protette dagli agenti atmosferici, esse restano morbide più a lungo e non incorrono in fastidiose irritazioni.

Questo prodotto mi piace e lo userei anche su una bambina senza temere che possa farle male o che, leccandosi le labbra, possa ingerire sostanze di dubbia natura. Il Lip Care con Melograno, Cera d'Api e Olio d'Oliva di Apivita contiene così tante buone sostanze da poterlo considerare non solo un semplice burrocacao, ma un vero e proprio trattamento protettivo per le labbra.
E se non piace questo in particolare, Apivita ne offre ben 8 tipi tra i quali scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apivita.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Grecia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4,4 g
PREZZO: 4,95 €

21 commenti:

  1. Il prezzo è buono ed il prodotto non mi sembra affatto male... sono tentata a provarlo!

    RispondiElimina
  2. Veramente un prodotto interessante! Non conoscevo questo marchio greco, solo la Korres..ma questo sembra avere prezzi più abbordabili ;)

    RispondiElimina
  3. Se si acquista solo dal web, allora misà passo; però mi hai messo la pulce nell'orecchio dicendo che i Lavera sono quelli che più ti soddisfano. Come si diceva post fa, anche io sono una burrocacao-dipendente ancora insoddisfatta. Ammetto però che intendo provare i burri di La Saponaria appena posso; mi stà piacendo tantissimo questo marchio, ed ho deciso di fidelizzarmi perchè trovo siano assolutamente da sostenere ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a voler premiare questa azienda. Sono ragazzi mossi da buone intenzioni e da un reale attaccamento all'ambiente che ci circonda. I loro prodotti sono fatti a mano (e non è cosa da poco, se ci pensi) e personalmente mi sono sempre trovata bene. Prova i loro shampoo, non ne resterai delusa.
      Buona serata.

      Elimina
    2. Stò usando da circa un mese lo shampoo salvia e limone (ho problemi di capelli grassi) e per me, che sono esigentissima su questo fronte, è gioia pura: me li lascia puliti più del solito, li fa risplendere, niente pruriti e stà davvero curando la cute. Tra l'altro ho provato il sapone Mediterraneo (lo uso sul viso) ed è favoloso anche lui, nonchè la crema mani alla rosa (e qui bisogna dire che c'è il tuo zampino XD. Mai usate creme perchè fortunatamente ho le mani sempre a posto, ma ormai non posso fare a meno di pensare "le mani sono il nostro biglietto da visita": eh si, mi hai inculcato un nuovo bisogno cosmetico :P!), e concordo col la tua recensione (anche se parlavi di quella senza profumazione, ma direi sono ugualmente ottime come resa).
      Un bacio.

      Elimina
    3. Che tenera :)
      Ma la verità è che sono felice di sapere che ora ti prendi molta più cura delle tue mani. Ed è vero che sono il nostro biglietto da visita. E' con esse che salutiamo le persone. Con esse che accarezziamo, massaggiamo, ci approcciamo al prossimo. E sono soggette ad aridità e invecchiamento come il resto di noi stessi.

      Felice di sapere che quello shampoo ti sta facendo bene alla cute: è il grande pregio dei buoni detergenti ecobio.
      Bacioni.

      Elimina
  4. Conosco la marca, infatti anche me hanno offerto delle cose ma non ho mai accettato :P questo burro cacao/lip care sempre divino =)

    baci tesoro

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo burro labbra. Ammetto che già la colorazione mi attrae. Amo i balm fruttati.

    RispondiElimina
  6. Interessante, non lo conoscevo! Tu pensa che invece io con i Lavera non mi trovo granchè bene..

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo marchio, interessante. Io con i Lavera mi sono trovata bene, ma i badger ciccioni sono i miei preferiti.
    P.s.Se ti va passa anche dal mio blog: http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/
    A presto;-)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio, ma il prodotto sembra valido :) io preferisco i burri con formulazione naturale, anche perché su di me sono quelli più efficaci :D

    RispondiElimina
  9. Ma che carino questo prodotto:) baci

    RispondiElimina
  10. Sto preparando la bozza per la review di questo prodotto anche io :-)
    Noto che anche il tuo si è ammorbidito...il mio si è praticamente sciolto. L'ho anche tenuto in frigo per due giorni e dopo averlo recuperato ha resistito per qualche minuto ma poi è tornato allo stato precedente. Ora ho il dubbio di avere le mani bollenti! :D

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il marchio ma questo prodottino non sembra affatto male. Amo la fragranza di ciliegia :)

    RispondiElimina
  12. Nella mia ignoranza non conoscevo questa marca!

    RispondiElimina
  13. Felice di scoprire un nuovo marchio! Sono alla ricerca di un burrocacao efficace (questi cambi di temperatura mi distruggono le labbra), magari proverò questo :)

    RispondiElimina
  14. @Simona io uso SOLO burrocacao con formulazione naturale.

    @MakeUpCompulsivo con me non c'è pericolo che succeda...le mie mani sono sempre gelide :D

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  15. Ottimo rapporto qualità/prezzo!!! Bel prodotto

    RispondiElimina
  16. anche io ne ho uno ma quello ai propoli, il mio da subito era morbidissimo quasi si sceglie a contatto con le labbra >.<

    RispondiElimina
  17. Maintenance extremely are required to be obtained for anyone who is known to
    be depressed, mainly because but that wouldn't be the quickest path to accomplishment. Phen375 has a exceptional mix off 4 compound tablets which inturn switch how our own body give good results, providing communications to your a lot more astounding. Green tea herb is known as a not addictive and neither has it had any side effects associated with it. phen375 diet planTutorial and its FAQ website and then move from one exercise directly into the next.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...