giovedì 14 marzo 2013

Yves Rocher - Jardins du Monde - Docciacrema Seme di Cacao d'Africa



Sulla confezione:
Lasciatevi trasportare nei giardini tropicali d'Africa da questo docciacrema nutriente al profumo dolce ed avvolgente del seme di cacao. Formula dolce a ph neutro sulla pelle. Base lavante d'origine vegetale.

Recensione d'uso:
Nei miei giri perlustrativi presso i negozi Yves Rocher della zona, li avevo sempre visti in bella esposizione, ma non mi ero mai arrischiata a comprarli. Forse, mi era sfuggito un particolare di questo prodotto: si tratta di un docciacrema e la texture cremosa è quella che più apprezzo quando faccio il bagno. E' venuta in mio soccorso la gentilissima Valentina (che trovate su Facebook con il nome di Gioe di Vale Capogruppo YR ) inviandomene un flacone da provare. 

Sto parlando del Docciacrema Seme di Cacao d'Africa della linea Jardins du Monde di Yves Rocher, linea che comprende una discreta quantità di fragranze differenti. In questo caso, la profumazione è quella calda e accattivante del cacao. Basta sollevare il tappo marrone per scoprire un'aroma che somiglia sul serio a quello del cacao, tanto da avere la tentazione di assaggiarlo. 

Il packaging è molto grazioso, uno di quelli che regalerei alle amiche senza indugi, sapendo che apprezzerebbero. Il flacone ha una grandezza media ma è pieno fino all'orlo di prodotto. Ha una forma concava ai lati che favorisce l'impugnatura anche sotto la doccia. 
La consistenza del Docciacrema Seme di Cacao d'Africa Jardins du Monde di Yves Rocher, come dicevo poco sopra, è cremosa. E' di un bellissimo color nocciola che ancor più lo fa assomigliare a qualcosa di commestibile. Peccato solo che non lo sia!

Io ne applico una dose sulla mia spugna retata e sono rimasta sorpresa nel constatare che genera un'interessante quantità di schiuma e soprattutto che non si esaurisce in breve tempo come per molti altri detergenti. Detergenti che devo riapplicare in continuazione, sprecando così molto più prodotto. Questo docciacrema, fortunatamente, si conserva bene sulla spugna, permettendo di fare un intero bagno con una dose comparativamente modesta. 

A bagno ultimato la pelle risulta morbida e piacevole da toccare. Dopo l'asciugatura, il profumo sulla pelle non si avverte molto invece, è piuttosto blando.


L'inci non rileva ingredienti di spicco, se non i semi di cacao da cui prende il nome il prodotto. Per quanto mi riguarda, i prodotti di detersione del corpo sono quelli ai quali non chiedo mai ingredienti pregiati o ecobiologici, mi interessano di più aspetti tipicamente sensoriali quali il profumo, la consistenza e la schiuma.

Il prezzo onesto consente di poter provare più profumazioni. Se amate il cacao vi consiglio di provarlo, credo proprio che ne valga la pena.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.yvesrocher.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, tramite consigliera di bellezza o contattando Gioie di Vale Capogruppo YR
LUOGO DI PRODUZIONE: E.C.
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 2,50 €

37 commenti:

  1. sembra buono, non ho ancora provato alcun prodotto Yves Rocher!

    RispondiElimina
  2. i semi di cacao vengono usati nei prodotti anticellulite

    RispondiElimina
  3. io ho provato gli altri e mi trovo molto bene :)
    baci

    http://moonmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara grazie mille per la bellissima recensione, sono contenta che ti sia piaciuto il piccolo omaggio che ti ho fatto...io adoro questi gel doccia, perchè ogni volta provo una profumazione nuova, e mi piacciono tantissimi...sono contenta che sia piaciuto anche a te...e spero di sentirti presto per un'altra recensione...a presto grazie di tutto Valentina o meglio conosciuta su FB come Gioie Vale Capogruppo YR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. Mi hai fatto conoscere un prodotto dal profumo celestiale!

      Elimina
  5. recensito anche io qui: http://thisissoglitter.blogspot.it/2013/01/most-played-holiday-edition.html#more
    è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  6. anche a me era piaciuto molto questo bagnoschiuma, l'avevo provato un annetto fa!

    RispondiElimina
  7. Io uso il Gel Douche Ylang-Ylang, ha un profumo buonissimo. Proverò anche questo!

    RispondiElimina
  8. Mai provati questi prodotti. Per la detersione del corpo uso la mousse all'olio di mandorle di Athena's perché preferisco qualcosa senza schifezzine aggiunte. Dove posso trovare questi di YR?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è scritto sulla recensione, alla voce DOVE SI ACQUISTA.

      Baci.

      Elimina
    2. Ciao Adombrata, se vuoi puoi contattarmi sarò lieta di procurarti tutti i prodotti che desideri della Yves Rocher, Spedisco in tutta italia senza problemi.

      Elimina
  9. mi hai fatto venire una voglia di provarlo...qui da me nessun negozio purtroppo, ma vado a controllare il più vicino ^_^

    RispondiElimina
  10. Penso che lo proverò appena riuscirò a smaltire tutti i bagnoschiuma che ho :/

    RispondiElimina
  11. Non male, il profumo di cioccolato farebbe venire anche a me il languorino^^ Però confesso di preferire i profumi fioriti sotto la doccia o quelli agrumati, adoro sentirli sulla mia pelle.
    Baciii

    RispondiElimina
  12. Adoro questi gel doccia, li ho provati praticamente quasi tutti. D'estate non uso altro, d'inverno preferisco la linea più corposa e prendo sempre quello al cocco *___*

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito sempre parlare bene:) Devo provarlo! baci

    RispondiElimina
  14. ciao Dama :)
    che bei prodottino, il profumo deve essere meraviglioso poi se dici che lascia la pelle morbida ancora meglio *_*

    Un bacione grossoo

    RispondiElimina
  15. Il prezzo è molto invitante, io amo il cacao. Non ho mai provato nulla di questo brand. Hai mai provato ad usarlo senza spugna? Io non vado molto d'accordo con le spugne... :D

    RispondiElimina
  16. E' stato uno dei regali di un'amica ricevuto per Natale,questo ai Semi di Cacao ha una profumazione buonissima!Nulla a che vedere con il suo fratellino,il Riz Violet,che invece puzzava terribilmente.

    RispondiElimina
  17. Fra i tanti prodotti YR che ho provato questi bagnoschiuma, chissà perché, non ci sono!

    RispondiElimina
  18. adoro questi bagnoschiuma! :) un sacco di profumazioni invitanti e non mi seccano la pelle ;)

    RispondiElimina
  19. @Ag solitamente anche io, solo che amo cambiare. Mi piace provare profumazioni diverse, anche per non stancarmi sempre della stessa.

    @Elli quello al cocco l'ho regalato per Natale ad un'amica e mi ha detto che le è piaciuto!

    @Parola di Ele lo uso anche senza spugna, soprattutto sotto la doccia nei momenti in cui vado di fretta. La sensazione che ne traggo è comunque ottimale, ma io preferisco la spugna, mi trovo sempre meglio.

    @MissSarina davvero? ne starò alla larga allora.

    @Siboney devi rimediare ;-)

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  20. Non ho nessun negozio YR vicino, peccato :/ Aaaaaah, chissà che buona fragranza ..e se poi lascia la pelle morbida **

    RispondiElimina
  21. Questo docciacrema è nell elenco degli acquisti futuri,,dopo che avrò smaltito qualche scorta.

    RispondiElimina
  22. Sembra avere un profumo buonissimo! Poi il prezzo è davvero basso, vale la pena provarlo :)

    RispondiElimina
  23. sembra ottimo! Se ne avrò l'occasione lo comprerò volentieri!

    RispondiElimina
  24. il profumo deve essere buonissimo!Non ho mai provato prodotti YR,prima o poi toccherà rimediare eheh ;)

    RispondiElimina
  25. io li amo tutti! specie l'orchidea del madagascar...inoltre spesso prendo anche per i miei uomini anche l aversione doccia shampoo.

    ieri ho approfittato dello sconto cartolina ed ho acquistato la loro bb...sono curiosa di vedere il risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando l'avrai provata per bene fammi sapere ;-)

      Elimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Lo conosco!! Tra regali e acquisti ho avuto modo di provare diverse profumazioni di questi bagnoschiuma (e relative creme dopobagno) e devo dire sono eccezionali. Inoltre l'aroma di cacao è buona ma non troppo stucchevole: non stanca! Ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  28. I bagnoschiuma Yves Rocher sono buonissimi =)

    RispondiElimina
  29. Fino a che qui c'era il negozio Yves Rocher li ho comprati spesso perché li trovo magnifici, sia come detersione che come profumazioni, davvero un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri - LAismydream se vuoi io spedisco in tutta italia i prodotti yves rocher, contattami sul mio profilo FB Gioie Vale Capogruppo YR e sarò lieta di aiturati.

      Elimina
  30. Ciao! Che bella recensione, non conoscevo il tuo blog, ci sono capitata per caso cercando sul web informazioni su questo prodotto e ho deciso di seguirti ;-)
    Sai che mi hai convinta? Non appena capiterò nei pressi di uno dei negozi YR andrò ad annusare questo docciaschiuma e credo proprio che ci scapperà l'acquisto! ;-)
    Anche io comunque non chiedo molto (in quanto ad ingredienti) ai prodotti per la detersione..in fondo si sciacquano via!
    Ho aperto anche io da poco un blog, se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere :-)
    Ciao!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique, piacere di conoscerti ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...