martedì 5 marzo 2013

Neve Cosmetics - Il mio Ordine di Pennelli Glossy Artist


Non ho ceduto alle lusinghe della palette Duochrome.
Non mi sono fatta irretire dalle malie della collezione French Royalty.
Non ho fatto un ordine neppure quando uscirono i Coral Brushes, i Pastelli per le labbra o la già famosa Perfettina. E arrivai tardi per il Brush Holder.

Ma questa volta non potevo volgere lo sguardo dall'altra parte perché i Glossy Artist che Neve Cosmetics ha di recente presentato hanno catturato i miei desideri fin da subito. E fin da subito ho saputo che questa volta avrei ceduto, senza lottare. 
Perché è vero che i miei pennelli preferiti assolvono bene alle funzioni per i quali li adopero, ma è pur vero che il richiamo del colore mi è irresistibile. E come vi dissi, ero comunque alla ricerca di un buon pennello per il contouring.
Chiaramente, non mi sono limitata a quello. Questo è quanto ho ordinato il 27 febbraio e ricevuto il 4 marzo, ieri.


Dall'alto in basso:
- Pennello Turquoise Eyebuki. 8,90 €, pagato 7,57 € in offerta;
- Pennello Red Amplify. 12,90 €, pagato 10,96 € in offerta;
- Pennello Blue Contour. 12,90 €, pagato 10,96 € in offerta;
- Pennello Purple Flat. 12,90 €, pagato 10,96 € in offerta;
- Pennello Magenta Sculpt. 11,90 €, pagato 10,12 € in offerta.
E l'omaggio con il mio ordine, un Ombretto Brooklyn, che ho scelto io e per il quale sono stata accontentata. Ho ricevuto la full size e stamattina l'ho subito messo all'opera:


Ed ora vediamo meglio i pennelli da vicino, con le indicazioni del sito Neve Cosmetics, in corsivo.

Pennello Turquoise Eyebuki, Pennello da sfumatura viso e occhi. È un eyebuki particolarmente compatto e versatile, ideale per stendere e sfumare prodotti in crema (ombretti, correttori, matite occhi) ed in polvere (pigmenti, ombretti compatti). Applicazioni: ombretti, correttori, matite.



Prime Impressioni: Ho acquistato l'eyebuki con lo scopo di usarlo per sfumare il correttore sulle occhiaie e applicare gli ombretti in crema. Le setole sono abbastanza fitte, è davvero un mini flat kabuki in quanto possiede una deliziosa superficie piatta. L'ho già lavato ed è stato il più rapido ad asciugarsi, anche perché più piccolo degli altri. Questa mattina l'ho usato per stendere il correttore e devo dire che l'ha sfumato davvero bene: già mi piace!
Purtroppo, è anche l'unico pennello con il quale ho riscontrato un problema: andando a toglierlo dal cellophane appena arrivato, mi sono ritrovata in mano le due estremità. Il pennello risulta infatti scollato ed il manico e la parte metallica risultano divisi:


Per usarlo ho incastrato le due estremità ma basta un attimo per averlo di nuovo in pezzi.
Così ieri ho subito scritto al servizio clienti Neve Cosmetics chiedendo se fosse possibile incollarlo con della colla Attack senza rischiare di danneggiarlo ulteriormente. Questa mattina mi hanno risposto dicendomi che ne invieranno uno sostitutivo a loro spese, scusandosi per l'accaduto. Volendo aprire una parentesi, credo che questa disponibilità col cliente sia un punto a loro favore. Io avevo semplicemente chiesto come poterlo riparare ma loro hanno pensato di inviarne uno nuovo. Questo modo di lavorare dimostra una serietà non indifferente, che apprezzo totalmente.

Pennello Red Amplified: Pennello contouring viso denso ed arrotondato per sfumare, scolpire ed amplificare la resa dei pigmenti. Pennello professionale multiuso, ha le setole disposte a cupola e particolarmente fitte. Consente di "amplificare" la resa e la sfumabilità di blush, illuminanti, terre, oppure di ottenere un risultato particolarmente coprente nell'applicazione del fondotinta liquido. Applicazioni: Blush, fondotinta, prodotti contouring in crema o in polvere.


Prime Impressioni: Morbidissimo, ha questa deliziosa forma a cupola che lo rende diverso dai miei precedenti pennelli. Il manico possente non risulta pesante ma consente un'impugnatura salda. Le setole sono molto fitte e ciò lo rende indicato anche per l'applicazione del fondotinta o per tutti quei blush poco pigmentati per amplificarne la resa. Le setole fitte lo rendono un po' lungo con i tempi di asciugatura, tanto che questa mattina non ho potuto usarlo: era ancora umido nella zona centrale.

Pennello Blue Contour: Pennello morbido ed angolato per scolpire i volumi del viso. Pennello professionale multiuso dalle setole sintetiche bicolori disposte diagonalmente ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre. Consigliato anche per l'applicazione di fondotinta fluidi. Applicazioni: Blush, bronzer, prodotti per contouring ed illuminanti.


Prime impressioni: L'ho adocchiato per primo perché ho un solo pennello angolato da polveri e ha le setole un po' rade. Queste sono invece molto fitte e morbide. A prescindere dal nome, immagino che lo userò prevalentemente per il blush, ma questa mattina l'ho usato per il contouring e posso dirmi soddisfatta, sebbene il fatto di esser così grande possa essere d'impaccio in quei punti in cui c'è bisogno di maggiore precisione. 

Pennello Purple Flat: Pennello piatto dalle setole compatte per fondotinta liquido o in polvere.  Applicazioni: Fondotinta in polvere, liquidi, cremosi o compatti.


Prime Impressioni: Tra quelli acquistati, è già il mio preferito. Soffice come una carezza, ha un manico di grandi dimensioni che agevola l'impugnatura. Lo userò sia per il fondotinta in polvere che per quello liquido. Questa mattina l'ho utilizzato con un fondotinta fluido e la stesura è avvenuta in modo davvero impeccabile. In modo rapido e preciso ho potuto sfumare alla perfezione il mio prodotto. Unico neo: ha già perso 5 peli.

Pennello Magenta Sculpt: Pennello viso medio dalle setole morbidissime ma compatte, ideale per scolpire i volumi del viso creando sfumature diffuse ed impercettibili. Perfetto anche da usare con il correttore per illuminare e correggere la zona contorno occhi in pochi secondi. Applicazioni: Correttori, fondotinta liquidi, cremosi o in polvere, prodotti per contouring.


Prime Impressioni: Piccolino, più piatto che tondo, è quello che più somiglia agli altri pennelli della linea Basic di Neve Cosmetics. L'ho acquistato per applicare l'illuminante e scolpire i volumi del viso in modo omogeneo (si spera!) nel contouring. Si può usare anche per applicare la cipria sul contorno occhi e fissare il correttore, sebbene al momento io l'abbia usato solo per stendere l'highlighter sugli zigomi.

Caratteristiche comuni ai 5 Pennelli Glossy Artist che ho acquistato:
- In fase di lavaggio nessuno ha stinto;
- Impiegano diverse ore ad asciugarsi completamente, soprattutto il Red Amplify che ha setole molto fitte;
- Solo il Purple Flat ha perso cinque peli, gli altri neanche uno;
- Sono tutti molto morbidi;
- Hanno un aspetto colorato ed allegro che indubbiamente gli conferisce un appeal maggiore rispetto ai classici pennelli scuri, a prescindere dalla qualità effettiva degli stessi;
- Sono vegan e cruelty free. 

Detto questo, non sono pentita della mia scelta di acquistarne 5 in una volta sola. Semmai, potendo farlo avrei preso l'intero set. Set che, a mio avviso, non può comunque definirsi completo in quanto manca di un pennello ombretto classico, a lingua di gatto. A prezzo intero forse non ne vale la pena. Usufruendo dell'offerta si. A proposito, oggi è l'ultimo giorno. Approfittatene se i Glossy Artist hanno catturato anche la vostra fantasia!

Io conto di prenderne altri due più avanti!

63 commenti:

  1. Hai preso tutti i pennelli che avrei voluto prendere io ma a cui alla fine non ho (ancora) ceduto. Che peccato per l'eye-buki :( menomale che il servizio clienti di Neve è sempre gentile e disponibile...

    RispondiElimina
  2. Ma come? Un pennello ti è già arrivato scollato?! :( Beh...spero che almeno le setole siano più resistentiXD

    RispondiElimina
  3. l'eyebuki è veramente un amore. però io avrei ceduto di più a quelli da occhi, ma intanto aspetto l'ordine zoeva!

    RispondiElimina
  4. Io trovo questi pennelli deliziosi da vedere..ma avendo ceduto a molto altro ultimamente, stavolta ho resistito: anche perchè volevo leggere qualche opinione in merito (e il tuo post è arrivato con perfetto tempismo).

    RispondiElimina
  5. A me sono arrivato un'oretta e mezza fa... sono troppo belli, già lavati e messi ad asciugare *_*

    RispondiElimina
  6. Peccato per il pennello rotto! Per fortuna che neve cosmetics ha rimediato subito:) bacioni

    RispondiElimina
  7. Ma ma ma...sono bellissimi! Mannaggia, mi hai fatto venire voglia di ordinare il red amplified! Non si fa così.
    L'eyebuki sembra proprio non male, a parte il piccolo inconveniente che, molto professionalmente, si sono offerti di risolvere. Io ne ho una versione precedente, sempre Neve, ma ad occhio pare meno denso del tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho una versione precedente ma li trovo piuttosto diversi. L'altro, sono sincera, non sono mai riuscita ad usarlo in modo soddisfacente, tanto che dopo qualche mese l'ho abbandonato. Questo ha una struttura migliore per quanto riguarda le setole. La differenza si nota subito.

      Elimina
  8. Il tempo lungo di asciugatura è tipico dei pennelli in taklon fitti come questi. io di solito lavo i miei real techniques dopo pranzo la domenica (o appena sveglia, se mi sveglio prima di mezzogiorno) in modo che la mattina dopo siano asciutti, evito di farlo la sera...

    peccato per l'eyebuki, ma plauso per l'offerta di neve.

    sai che non avevo capito, fra le millemila recensioni lette, che il red amplify avesse quella forma? è più interessante quindi (anche se non ne ho bisogno. di tutta la serie mi attira giusto il magenta sculpt) (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti quelli da viso...

      Elimina
  9. Questi pennelli mi attirano molto, soprattutto il purple flat.

    Peccato per l'eyebuki, ma meno male che si sono offerti di rimediare.

    RispondiElimina
  10. il Purple Flat mi piace molto! Accidenti, devo risparmiareeee

    RispondiElimina
  11. Peccato per il pennello rotto , capita :/ però il servizio di Neve mi sembra molto efficente. :D Il mio pacco arriva Domani...arrrgghhh. non ce la faccio più

    RispondiElimina
  12. Peccato per il pennello.. tra quelli che hai scelto è il mio preferito. Io non ho "approfittato" della promozione mannaggia..

    RispondiElimina
  13. il brooklyn ce l'ho anch'io e lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
  14. Veramente belli, tutti. I Coral Brushes sono stati una brutta uscita per Neve e molte temevano che si sarebbero ripetuti con questi, cosa che per fortuna non è successo.
    Baciii

    RispondiElimina
  15. wow! *_* a leggere dal web pareva quasi che fossi stata una delel poche ad acquistare questi pennelli, mi fa piacere non sia così :D Adoro le tue foto, le mie in confrotno fanno pena XD

    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  16. ciao dama il magenta sculpt deve essere mio
    mi dispiace per l'accaduto con il pennello ma sono contenta che neve si sia comportata come una azienda seria, io sono sempre contenta ocn i loro prodotti ^^
    baciii

    RispondiElimina
  17. L'ombretto Brooklyn è bellissimo :) Peccato per il pennello scollato, mi sembra il minimo che te lo rispediscano ^_^

    RispondiElimina
  18. molto belli! io non ho ceduto perché eccetto un paio assomigliano a pennelli che ho già... ho capito che l'unica cosa che mi attirava era il colore tanto da volere il set intero XD

    ci si aspetta che il prodotto arrivi perfetto, però fa piacere che si siano prodigati per sostituirlo anche se non gliel'avevi chiesto!

    RispondiElimina
  19. Accidenti peccato per il pennello, ma sono dei grandi quelli di Neve che ti rispediscono il tutto!

    RispondiElimina
  20. a parte il fatto che i pennelli sembrano davvero ottimi...il fatto che siano così disponibili col cliente è sicuramente un punto a loro favore...
    kiss e buona serata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  21. mi ci vorrebbe proprio un bel set di pennelli colorati come questi! mettono allegria *_*

    RispondiElimina
  22. Ho già letto varie impressioni positive su questi pennelli, e ci sto facendo un pensierino , mi attirano il flatbuki, quello da blush e quello angolato da eyeliner :)

    RispondiElimina
  23. A me a dir la verità questi pennelli piacciono tanto a vederli...ma poi in realtà quelli che mi intrigano di più (Purple Flat - Red Amplified e Turquoise Eyebuki) ce li ho già di altri brand quindi alla fine resisterò...almeno per ora! :-)

    RispondiElimina
  24. Nuooooooooooooooo!!! Non dovevo leggere questo post... Anche se ho preso una cantonata incredibile coi coral vorrei molto provare questi, specialmente il magenta sculpt...chissà se cederò oppure no!!! ;D

    RispondiElimina
  25. Aspettavo questo post! Bene sono contenta che ti sostituiranno l'eyebuki, la Neve è un'azienda veramente molto attenta ai clienti, per questo mi piace. Nel complesso sembrano pennelli molto validi, in effetti con i pennelli Neve che posseggo non ho mai avuto problemi, anzi sono tutti morbidi e davvero di buona qualità.

    RispondiElimina
  26. Aspettavo anch'io questo post..che non ha assolutamente deluso le mie aspettative..!!Fantastico!!!! Hai scelto proprio i pennelli che mi interessano di più...in particolare il Blue Contour..!!!Mi sa che cederò moooolto presto all'acquisto!!!mannag...!!!ahahahah!!Un bacio fortissimo!! smackkkk

    RispondiElimina
  27. Sno davvero accattivanti tutti colorati, ma non credo che ne acquisterò nessuno perché solo a Natale ho ricevuto il set classico da 12 e aggiunti agli altri ne ho davvero tanti!

    RispondiElimina
  28. @Rael io li ho desiderati dal primo momenti in cui uscì il comunicato stampa. Mi hanno catturata subito :) ma non dire che le tue foto sono brutte dai! E grazie di cuore per il premio, passo a leggere.

    @Mela se li hai simili fai bene a resistere, a che servono tanti doppioni?

    @chic inside non so, ma quando hai deciso fammi sapere :D

    @Simona se lo aspettavi spero sia stato di tuo gradimento!

    @Manuela buon shopping allora:)

    E buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  29. appena li ho visti sul CS ho fatto subito gli occhi a cuore..ma per ora non cedo!!
    per fortuna te ne mandano un'altro e si sono subito scusati..guadagnano tantissimi punti a mio parere con questo servizio :)

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. molto belli i pennelli che hai scelto e mi dispiace per quello rotto. Per fortuna il loro servizio clienti è impeccabile. Devo dirti che questa volta invece non ho ceduto, ma tu hai fatto benissimo a farlo! Sono curiosa di sapere come ti troverai con quelli da contouring ^_^

    RispondiElimina
  32. Molto belli ma al momento non ho bisogno di altri pennelli!

    RispondiElimina
  33. Di sicuro rimandandone un altro in sostituzione hanno fatto davvero una bella figura :-) a sbagliare si sbaglia ma l'importante è rimediare ;-)

    RispondiElimina
  34. Che bei pennelli Dama, soprattutto il Turquoise Eyebuki, il Red Amplify e il Purple Flat! Sono già interessatissima alle future recensioni!
    Io, seppure fortemente tentata, ho deciso di passare la mano, almeno per ora (mi piacciono molto due/tre pennelli, ma preferisco investire l'equivalente là dove ho davvero bisogno, cioè sul contorno occhi, che in questo periodo è particolarmente "provato")... manca meno di un'ora e mezza alla fine della promozione, resisti Hermione! :D (pure la rima!)

    RispondiElimina
  35. sono tanto belli,e anche simpatici così colorati :) Complimenti all'azienda per la serietà nel gestire il tuo piccolo imprevisto!

    RispondiElimina
  36. Sono bellissimi! Vedendoli, ho avuto il tuo stesso pensiero riguardo i colori ^^.
    Peccato che quelli in verde (il mio colore adorato!) fossere quelli meno interessanti :( ...
    Invece mi intriga molto il purple flat; mi stà mettendo in difficoltà perchè non so più se prendere lui o il flatbuki della linea classica -.-'
    Per il pennello che ti hanno cambiato, direi che è stata la mossa migliore che potessero fare: solo con la grande attenzione e cortesia si conquista, e si TIENE un cliente ;) !!

    RispondiElimina
  37. Io avevo deciso di comprarne 5 di questi pennelli, ma ho deciso di aspettare per leggere qualche recensione in più da parte di persone che li hanno acquistati con i propri soldi. Il tuo post quindi mi è utilissimo: il red amplified, il purple flat e l'eyebuki sono fra le mie scelte :-)

    RispondiElimina
  38. @Eva concordo in pieno!

    @Hermione son certa che sei riuscita a resistere ;-) ma credimi fino all'ultimo ho titubato anche io se prendere qualche altro pezzo. Non l'ho fatto perché mi son già pentita di non aver preso il set. Se avessi acquistato altri pezzi singoli, andando magari a spendere la stessa cifra, mi sarei sentita ancor più idiota.

    @Tyta vero, ma non tutti si comportano altrettanto bene.

    @Marina son felice di esserti stata utile :)

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  39. Mi piacerebbe il magenta Sculpt, oltre a quelli che ho già. Ma nella foto sembra che abbia un aforma strana, non tondeggiante è solo messo male il pelo delle setole? La sezione è tonda o piatta?
    io lo vorrei usare per il contouring visto che solitamente per me quelli indicati sono grandi!

    RispondiElimina
  40. Nooo e invece dovei cedere alla Duochrome perchè è una meraviglia!!! Peccato per il pennello ma il servizio clienti non si smentisce mai:) Sono molto affidabili! Amo la Neve!

    RispondiElimina
  41. Belli davvero! Per quanto riguarda il pennello rotto penso tu possa tranquillamente aggiustarlo. Di recente mi è successa la stessa cosa con un pennello Zoeva e mio papà me lo ha rimesso a nuovo, ma non penso abbia usato l'attack perchè potrebbe non funzionare sulla parte metallica.

    RispondiElimina
  42. @Manuki probabilmente era arrivato solo un po' "sgualcito" il pelo :) comunque la forma è più piatta che tonda. Per il contouring secondo me si può usare, soprattutto se hai il viso piccolino.

    @Parola di Ele sicuramente era una bellissima palette ma in quel momento mi sentivo sommersa dagli ombretti e non ne volevo di nuovi. Non mi pento di quella scelta, qualche cialda l'avrei anche presa (e non era possibile) ma la palette intera no.

    @Elena penso anche io che si possa aggiustare ma al momento non so come fare. Comunque lo sto usando, incastrando le due parti. Se non tiro troppo regge.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  43. Sono davvero attraenti questi pennellozzi!!!Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale :) grazie per la visita. Poco sotto trovi anche un paio di make up con i tuoi adorabili ombretti. Baci.

      Elimina
  44. Sono stata anche io rapito dal colore inizialmente e li avrei presi tutti** Ora ho nelle mire solo l'eyebuki (come al solito un eccellente servizio clienti il loro) che spero di prendere presto^^

    RispondiElimina
  45. Anche io ho preferito non prendere tutto il set intero! Se i 3 che ho acquistato continueranno a comportarsi bene, però, magari ne prenderò ancora altri due **

    RispondiElimina
  46. Tutta la comunità blogger sta lodando questi pennelli, sono davvero molto carini e svolgono bene il loro compito! Spero di poterne prendere qualcuno al più presto così smetterò di sbavare davanti ai vostri post! :D

    RispondiElimina
  47. Non ho ceduto, per ora, solo perchè c'è il Cosmoprof in agguato! Questi pennelli, tutti colorati, mi hanno conquistata appena li ho visti. A vederli in foto sembrano morbidissimi! *.*
    La Neve Cosmetics ha uno dei servizi clienti migliori che io abbia mai trovato: sono rapidissimi ed efficienti, bravi loro! Sono cose che fanno la differenza eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Tant'è che il pennello sostitutivo è appena arrivato e addirittura hanno aggiunto un campioncino di ombretto Carnaby Street. Sono estasiata!

      Elimina
  48. Io credo che sia giusto che ti mandino un altro pennello :)

    RispondiElimina
  49. Quante cosine :)
    Io vorrei acquistare il purple flat (sperando che i peli persi si fermino a 5) giusto per aver un pennello adatto sia al fondotinta liquido che a quello minerale!!! Poi ce ne sono due per occhi che vorrei in realtà, ma guardando la mia vasca con i pennelli mi sono un attimo bloccata... Vedremo!!!
    L'ombretto che hai scelto come omaggio è veramente bello!!!
    Ho letto su fb che ti hanno mandato il pennello sostitutivo con un altro omaggio, molto bene!!! :)

    RispondiElimina
  50. Hai fatto bene a cedere!
    Io ho preso il Purple flat e il Turquoise eyebuki, finora ho usato solo il purple flat con il fondotinta minerale e il risultato mi piace molto. L'eyebuki devo ancora provarlo, comunque sono stati davvero molto seri e professionali a proporti di sostituirlo, in fondo per loro è meglio perdere qualche euro piuttosto che rischiare di farsi pubblicità negativa ;)

    RispondiElimina
  51. Il red amplified è sicuramente quello che mi incuriosisce di più!

    RispondiElimina
  52. Ho avuto la fortuna di vederli tutti dal vivo al Panda e sono uno meglio dell'altro, io ho solo il Turquoise Eyebuki ed il Rose Angled e li trovo ottimi, però mi attirano anche il Magenta Sculpt mentre il Purple Flat ricorda molto lo Stippling di Real Techniques sia come forma che per la tipologia di applicazioni, ma avendoli paragonati al negozio questo di Neve è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento quelli che preferisco sono il Purple Flat e l'Eyebuki. Splendidi!

      Elimina
  53. ciao posso chiederti un consiglio? mi servirebbe un pennello per applicare con movimenti circolari il fondotinta minerale sui brufoli in maniera precisa e localizzata. Questo pennello eybuki andrebbe bene? o è meglio il teal blending (sempre di neve)? mi serve che renda la copertura del prodotto elevata e precisa visto che mi serve per coprire i brufoli, macchie rosse e occhiaie.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Billamber, certo che puoi chiedermi consiglio ;-)
      Sicura che il semplice fondotinta minerale possa coprire efficacemente le discromie della pelle e le macchie da brufolo? io penso sarebbe comunque preferibile un correttore.

      Elimina
  54. Ottimo il servizio clienti Neve! :)
    Io vorrei prendere quello Magenta, utilizzandolo principalmente per il countouring!
    Secondo te, per questo scopo, è meglio il Red Amplify o lo Sculpt?

    RispondiElimina
  55. Beh il fatto che prestino così tanta attenzione ai clienti vuol dire che sanno perfettamente che il cliente è la miglior pubblicità di un'azienda! Bella recensione! :) p.s. anch'io ho un blog mi farebbe piacere se passassi da me a dirmi cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
  56. @Sara dipende dal tipo di contouring che vuoi eseguire. Io per esaltare un po' gli zigomi uso il Red Amplify che è davvero ottimo. Per l'illuminante meglio lo Sculpt.

    @Debby concordo :) grazie per essere passata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...