lunedì 11 marzo 2013

Max Factor - Fondotinta Ageless Elixir n° 50, Natural


Su maxfactor.it:
La sua formula morbida e fluida offre una copertura istantanea delle linee sottili e delle prime rughe, contemporaneamente il siero protegge ogni giorno dai danni UV. Il risultato? Un look meraviglioso oggi, una pelle naturalmente perfetta domani.

Recensione d'uso:
Sebbene la mia preferenza sia per i fondotinta privi di silicone, in inverno mi capita almeno per due giorni la settimana di ricorrere ad un fluido proveniente dalla cosmetica tradizionale.
Quest'inverno ho usato spesso il Fondotinta Ageless Elixir di Max Factor che mi regalò Veronique.
In negozio ho compreso che la tonalità più adatta a me (pelle chiara, sottotono caldo) è la n°45. Poiché in casa avevo quello direttamente successivo, il n°50 Natural, mi son detta che forse la differenza non era poi molta. In realtà la differenza c'è perché la n°50 è leggermente più rosata dell'altra. In ogni caso, si è rivelata ben adattabile al mio viso: una volta sfumato riesco ad omogenizzarlo con la mia pelle, creando un effetto piuttosto naturale.
In ogni caso, le tonalità disponibili sono 6.




Il packaging consiste in una confezione cilindrica dotata di pompetta erogatrice. Il flaconcino è dotato di un sistema airless che consente di far risalire il fondotinta verso l'alto man mano che lo si usa, non lasciando residui sul fondo o sulle pareti ed evitando sprechi di qualunque genere.  La texture è cremosa, leggera, di piacevole stesura. Sebbene solitamente io stenda il fondotinta liquido con il pennello SV 301 di KUBObeauty o con il nuovo Glossy Artist Purple Flat di Neve Cosmetics, mi sono resa conto che il Fondotinta Ageless Elixir di Max Factor può essere applicato alla perfezione anche usando semplicemente le dita. Si stende a meraviglia come una crema, senza creare addensamenti di colore. E' anche delicatamente profumato, caratteristica che solitamente preferisco non esserci in un fondotinta ma che in questo caso trovo alquanto gradevole.
In nessun caso mi ha dato problemi di poca tolleranza, ma sembra anzi che la mia pelle lo percepisca come affine. O, quantomeno, lo sopporti egregiamente. 

La copertura, che sull'etichetta è descritta come medio-alta, a mio avviso è invece media e basta. Sul viso ho diverse efelidi in prossimità delle guance. Per coprirle meglio ho bisogno di stratificare il prodotto, che in effetti può definirsi anche modulabile.
Non lo trovo adatto per pelli miste o grasse in quanto tende a lucidarsi un po', o quantomeno a risultare luminoso dopo qualche ora dall'applicazione. Trovo invece che possa piacere alle pelli normali, secche o mature, proprio per la presenza del siero che funge anche da crema/trattamento. Si tratta, appunto, di un prodotto 2 in 1 che coniuga la copertura di un fondotinta ad un siero antietà in grado di tenere idratata la pelle durante il giorno.
Ha inoltre una protezione solare pari a 15, caratteristica che apprezzo sempre moltissimo in un prodotto a diretto contatto col viso. 


La durata durante il giorno è piuttosto buona. Lo vedo resistere bene per almeno 8 ore, senza la necessità di veri e propri ritocchi. Io lo fisso sempre con una cipria o un fondotinta in polvere al mattino e arrivo alla sera senza riapplicarlo.
L'inci non viene esplicitato sull'etichetta e trovo che questa sia una vera e propria mancanza. Se indosso qualcosa sul viso, è mio interesse conoscerne la formulazione.

In definitiva, trovo piacevolissimo utilizzare il Fondotinta Ageless Elixir tanto che sto pensando di ricomprarlo per il prossimo inverno, scegliendo questa volta la tonalità più adatta per il mio viso. Lo uso sempre molto volentieri e non risulta comedogenico sulla mia pelle. 


SITO WEB: www.maxfactor.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria e da Acqua&Sapone
LUOGO DI PRODUZIONE: Irlanda
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml 
PREZZO: 18,90 €

19 commenti:

  1. è da una vita che non compro un fondotinta Max Factor, ora che ho la pelle secca potrebbe fare al caso mio. Baci!

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai usato fondotinta Max Factor.
    Adesso uso solo i minerali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prevalentemente anche io. Però di tanto in tanto, in inverno, un fondotinta tradizionale me lo concedo.

      Elimina
  3. Io, fino a poco tempo fa, ho usato il "Lasting Performance" di questa marca e mi ci sono trovata abbastanza bene... ho notato anche su quest'ultimo che tende a lucidarsi un pò... Come marca non è affatto male e sono d'accordo con te sul fatto di usare un fondo con siliconi ogni tanto...

    RispondiElimina
  4. anche io potendo cerco di evitare i fondi tradizionali..ma questo è veramente un prodotto valido e ben fatto, lo sto apprezzando moltissimo :)

    RispondiElimina
  5. Strano che un fondo Max Factor profumi...i prodotti che ho provato io puzzavano da morire...avevano tutti lo stesso identico odore!

    RispondiElimina
  6. Io faccio proprio come te: uso tutti i giorni fondi senza siliconi e petrolati e quando mi serve più coprenza o durata vado di fondi siliconici... ^^
    Per ora ho l'healthy mix serum della bourjois, ma sembra carinissimo anche questo. Dà l'idea di essere molto più coprente del mio, me lo segno!
    Baci!^^

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato alcun fondo di Max Factor, però la coprenza mi piace, sembra anche piuttosto luminoso :)

    RispondiElimina
  8. Non utilizzo più fondi siliconici da anni, ma in passato ne ho utilizzato uno Max Factor, il Lasting Performance, per molto tempo: come resa, uno dei migliori, insieme al Dermablend. Anche questo non deve essere male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Dermablend l'ho usato anche io ma è terribilmente pesante e coprente, per la mia pelle non andava bene. Lo consiglierei solo a chi necessita di una copertura molto intensa.
      Questo in confronto sembra quasi di non averlo perché non crea strati fastidiosi sul viso, è molto più confortevole.
      Baci.

      Elimina
  9. Se lucida è il mio peggior nemico :D

    RispondiElimina
  10. mi sembra quello che ho anche io (regalo del giveaway di Veronica), però non sono sicura sul nome, solo la confezione è identica, era una vita che non usavo questo brand e tutto sommato mi piace come fondo. Ma non ho fatto caso al profumo...

    RispondiElimina
  11. Lo sai che non acquisto Max Factor da un bel po' di tempo? Chissà perché, circa 2/3 anni fa andavo matta per i loro fondotinta (in particolare quello che aveva da una parte la crema e dall'altra il fondo stesso.. chissà se esiste ancora) ** La prossima volta che andrò da A&S darò un'occhiata all'espositore ^^

    RispondiElimina
  12. ho provato 2 fondi di max factor ma questo manca all'appello... però dama mi hai illuminato sul flacone airless hahahha quando ho recensito il bourjois non sapevo come definire la pompetta XD grazie :D

    RispondiElimina
  13. Ho questo prodottino e mi trovo bene. Anche se onestamente ho trovato di meglio, a prezzi simili.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Mi farebbe molto piacere ;)
    Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Recensione super dettagliata! Grazie che hai specificato il fatto che non fosse adatto a pelli miste e grasse!

    RispondiElimina
  15. @swlabrmakeup buona ricerca allora!

    @Marilena felice di averti "illuminato" :D

    @Elefantest è un piacere conoscerti, ma non faccio sub4sub, mi spiace.

    @Erica prego. Quanto meno non è adatto "secondo me" ;-) baci.

    RispondiElimina
  16. non penso che faccia al caso mio,comunque mi sembra un buon prodotto ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...