sabato 23 marzo 2013

La Domanda della Settimana


Salve a tutti!
Oggi ho il piacere di ospitare in questo spazio il quesito di un'altra blogger. Si tratta di Blanche: spiritosa, mai banale ed autoironica studentessa che si occupa del Chacun Cherche Son Chat Blog. Se non la conoscete, è davvero giunto il momento di rimediare.

Ma veniamo dunque alla sua Domanda della Settimana. 
Poiché da qualche tempo ha iniziato ad usare le lenti a contatto, le piacerebbe conoscere le abitudini make up di coloro che le usano già. Quelle riportate sotto sono le sue domande. Se siete portatrici di lenti a contatto fateci sapere in che modo vi approcciate al trucco occhi, potreste essere d'aiuto anche a molte altre ragazze che in questo momento si ritrovano ad affrontare proprio gli stessi dilemmi.

Ringrazio Blanche per essere intervenuta e tutte coloro che prenderanno parte al suo quesito. Buon week end!

Sei una portatrice di lenti a contatto?
Se si,facci sapere quali sono le tue abitudini in fatto di make up.
Sei solita truccarti prima o dopo averle applicate?
Utilizzi matite ed eyeliner nella rima interna inferiore e superiore
oppure pensi che sia preferibile evitarlo?
Ritieni che la durata del make up sia compromessa
dall'indossare le lenti a contatto?
Se ne hai voglia, raccontaci in generale il tuo rapporto
con make up e lenti a contatto!

21 commenti:

  1. io porto le lenti a contatto da qualche mese e mi trucco sempre dopo averle applicate! non riuscirei a fare il contrario.
    Non credo però che sia compromessa la durata del make up e per quanto riguarda utilizzare la matita nella rima interna lo faccio tranquillamente, anche se non so se l'ottico sarebbe d'accordo!:D

    RispondiElimina
  2. io le porto fiera da più di due anni ormai! :D mi sono finalmente liberata degli occhiali ehehe (a parte a casa dove li porto ancora chiaramente). Prima lenti, poi lascio "asciugare" un attimo l'occhio e poi trucco! Non mi son fatta mai problemi per la rima interna, applico sempre ombretti/matite...so che magari non si dovrebbe ma anche se ho gli occhi delicati, per ora non ho avuto brutte reazioni ^^. Unica cosa, applicando chili e chili di mascara, è che ogni tanto mi finisce una minima parte nell'occhio eheheh...Ma capita se sono disattenta :P
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. uso le lenti a contatto mensili da 8 anni in estate (i miei occhiali da sole non sono graduati) ^^
    non mi sono posta grossi problemi per il trucco a dire il vero, cerco di fare più attenzione del solito se uso ombretti per fissare la matita nella rima e palpebra inferiore, ma uso tranquillamente qualsiasi matita all'interno dell'occhio, sia sopra che sotto e non ho mai notato problemi a livello di durata.
    come aru metto le lenti, lascio asciugare un attimo e poi mi trucco.
    la sera invece tolgo le lenti, le lavo bene prima di riporle e poi mi strucco.
    sto giusto pensando di passare alle lenti a contatto definitive :)

    RispondiElimina
  4. Io uso le lenti a contatto mensili da quasi 10 anni. La mattina prima metto le lenti e poi mi trucco. Usando mascara e matita anche nella rima interna non ho mai avuto problemi ma mi dà troppo fastidio usare l'ombretto per fissare la matita. La sera prima mi strucco e poi tolgo le lenti con gli occhi puliti perché altrimenti finirei per sporcarle ( essendo mensili non è il caso).

    RispondiElimina
  5. Porto le lenti a contatto da una decina d'anni ormai! Ciò non ha minimamente compromesso il mio approccio al makeup, ho sempre fatto tutto senza problemi. Le metto sempre prima di truccarmi perché in primo luogo non vedrei un tubo, e poi mettendole dopo mi colerebbe giù tutto! Le rogne più grandi sono innanzitutto la lacrimazione, i miei occhi mal tollerano alcune matite soprattutto nella rima interna superiore,paradossalmente mi ci da meno fastidio l'eyeliner ! Altra rogna: spesso mi scrivo la lente con la matita mentre la metto all'interno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah poi non so se è dovuto alle lenti o all'occhio delicato ma assolutamente non sopporto l'ombretto nella rima interna. Ne metto sempre pochissimo stando molto attenta e solo se non posso farne a meno :) la sera poi mi strucco con le lenti dato che appunto vedo poco ma sto attenta a non sfregare troppo! Meglio ad esempio il bifasico che leva tutto con poco sforzo!

      Elimina
  6. anche io porto le lenti da innumerevoli anni (sono in lista per il laser), e mi trucco dopo averle applicate altrimenti non vedrei un'emerita mazza X)
    anche a me da fastidio l'ombretto nella rima interna, quindi evito :)

    RispondiElimina
  7. Io le porto saltuariamente...sto attenta a non sfregare troppo l'occhio sia quando mi trucco che quando lo tolgo ^^ anche io ho un blog...sulla cosmesi ecobio,se ti va...passa a dargli un'occhiata ^^ a presto :)

    RispondiElimina
  8. Io per fortuna non le uso, perché non ho problemi di vista, però una mia cara amica le porta molto spesso e posso dirti che la prima cosa che fa è applicarle prima di truccarsi. Successivamente mette la matita sia nella rima interna che esterna, usa l'eyeliner senza problemi :)

    RispondiElimina
  9. Io ormai sono una grande amante delle lenti a contatto, le uso da una vita e sono la cosa più comoda del mondo per noi talpine. Le applico assolutamente prima di truccarmi, prima persino della base (perché si rischia di lacrimare e sbiadire il correttore). Quando le indosso lacrimo parecchio, quindi solitamente non indosso matita nella rima interna o ne preferisco magari una waterproof, ma è solo una mia preferenza perché dipende molto dalla matita e dal tipo di occhio. L'unica cosa a cui sto attenta è, nel caso decida di mettere una matita, non fissarla mai con un ombretto, perché la polvere mi secca mooolto l'occhio, e inizio a sentire la lente. In ogni caso è meglio evitare di sporcarla. Mi strucco sempre dopo averle tolte perché sfregando anche solo delicatamente l'occhio si rischia (o almeno, io rischio) di "ingoiarle", ovvero di far finire la lente sotto la palpebra e nei meandri del nostro occhio, e son dolori :D sempre meglio toglierle prima anche per questione di igiene. Bisogna fare poi attenzione ai mascara con le fibre, sono una tragedia. Se per sfortuna iniziano a cadere o peggio, ad infilarsi al di sotto della lente perché magari l'abbiamo applicata dopo aver dato il mascara...argh. Non oso pensarci, fa malissimo.
    Ah! Io uso le mensili :)

    RispondiElimina
  10. In qualità di supertalpa sì, le lenti le porto eccome! Non mi hanno mai dato problemi, in genere a meno che non mi entri una ciglia o della polvere nell'occhio non lacrimo nemmeno e quindi mi trucco normalmente. Nella rima interna superiore non applico mai nulla ma per una questione di gusto personale, invece in quella inferiore (quando ho voglia, di solito non la trucco) vado di matita. L'eyeliner all'interno preferisco evitarlo per scongiurare irritazioni e per non dover sfregare troppo quando mi strucco. Comunque il make up lo applico sempre dopo averle messe, senza quelle e gli occhiali altrimenti rischierei di conciarmi come un pagliaccio :)

    RispondiElimina
  11. uso le lenti a contatto da anni, le metto prima d truccarmi e x qnt riguarda il rapporto col make up non ho alcun tipo di limitazione!!

    RispondiElimina
  12. Io porto le lenti a contatto ormai da metà della mia vita :D
    Le metto sempre prima, preferisco, perché inevitabilmente una lacrima mi scappa sempre, o cmq le annaffio di lacrime artificiali.
    Non metto la matita nella rima interna da qualche anno perché proprio non le sopporto più, prima lo facevo ma adesso mi dà proprio fastidio quindi evito.
    Poi le tolgo sempre prima di struccarmi!

    RispondiElimina
  13. Interessante leggere le risposte. Anch'io ho qualche problemino di vista ed a volte porto gli occhiali. E' da tempo che medito l'utilizzo delle lenti e non potrei rinunciare al trucco :)

    RispondiElimina
  14. Porto le lenti a contatto saltuariamente durante la bella stagione, poiché i miei occhiali da sole non sono graduati e guidare è impossibile. Tra qualche mese dovrei però provare ad usare continuativamente le lenti mensili.

    Mi trucco sempre dopo averle indossate, immagino che se è così che consigliano ottico e produttore ci sia un motivo. :) Inoltre, preferisco vedere cosa combino senza dovermi appiccicare allo specchio.
    Qualche volta uso la matita nella rima interna, finora non ho avuto problemi anche se credo sia meglio evitare. L'unico lato negativo riguardo la durata del trucco è che matita ed eyeliner (yep, proprio quello applicato sulla palpebra!) sbavano più in fretta, specialmente nell'angolo interno.

    Io preferisco le lenti a contatto perché, essendo miope, trovo che gli occhiali mi rimpiccioliscano troppo gli occhi, che già non sono grandi e in più li tengo sempre mezzo chiusi. Oltre a questo, ho il complesso del quattrocchi: non mi piaccio con gli occhiali!

    RispondiElimina
  15. Sono una portatrice di lenti a contatto part-time :P Nel senso che le metto solo nel weekend o se devo uscire di sera,perchè i miei occhi mal le sopportano, quindi ci devo stare attenta.
    Mi trucco assolutamente dopo averle messe,avrei il terrore di sbavare qualcosa.La durata del makeup forse si,può diminuire,l'occhio può lacrimare un pò di più,a me diventano molto sensibili se l'aria è troppo secca(capita con l'aria condizionata) o se c'è vento.
    E poi non mi faccio troppi problemi con l'uso di matite nella rima interna.So che potrebbe dar fastidio se finisse qualcosa nell'occhio ma quando sono senza occhiali voglio truccarmi come mi pare,senza limitazioni :)

    RispondiElimina
  16. Porto le lenti a contatto anch'io anche se non spessissimo. Io le indosso prima di truccarmi e l'unica cosa che faccio è di cercare di essere più delicata possibile quando stendo qualche ombretto in crema che poi dovrò sfumare con le dita. Per il resto non mi faccio problemi, utilizzo tranquillamente la matita nella rima interna dell'occhio (sia superiore che inferiore) uso glitter, ciglia finte...insomma mi trucco normalmente :)

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutte per aver risposto, e aver dato una risposta ai miei dubbi esistenziali! :) E grazie ancora a te Dama per avermi ospitata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un vero piacere Blanche ;-)

      Elimina
  18. Grazie per la domanda perchè io sono miope e leggere altre esperienze è certamente utile.
    Io non uso spesso le lenti a contatto, ma quando le uso prima le indosso, poi faccio asciugare un pochino l'occhio e poi mi trucco abitualmente...metto anche la matita all'interno della rima. Se non mi cieco col mascara (e quindi giù lacrime!) la durata del trucco non è compromessa! Prima mi strucco e poi le rimovo, anche se credo sia preferibile fare il contrario!

    RispondiElimina
  19. Io uso sia le lenti che gli occhiali e quando tengo gli occhiali mi trucco molto meno proprio perchè non vedo un tubo di niente. E' quando indosso le lenti che mi sbizzarrisco e metto praticamente di tutto. Dopo averle messe lascio asciugare l'occhio e poi inizio a truccarmi, senza rinunciare a nulla ma facendo attenzione a non far finire nulla nell'occhio (tipo l'ombretto quando fisso la matita nella rima inferiore). Alla sera prima le rimuovo e poi mi strucco per benino

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...