sabato 16 marzo 2013

La Domanda della Settimana


Buonasera a tutti e buon sabato.
In questo momento dovrei star organizzando la mia giornata di domani, ma poco fa, appena tornata dal lavoro, ho avuto un problema con la schiena e così sono bloccata (in tutti i sensi!) a casa e anche un po' avvilita.
Ma bando alle ciance e passiamo subito alla nuova Domanda della Settimana.
C'è chi non farebbe mai a meno del mascara. Chi del correttore.  Qualcuno del rossetto o della matita occhi. E voi? Qual è il prodotto a cui non rinunciate mai? Quello che, anche da solo, basta a farvi sentire più in ordine?

Curiosa come sempre aspetto le vostre risposte e ringrazio fin da ora chi vorrà partecipare.


Questa volta parliamo di "make up essenziale",
quello senza il quale ti sentiresti nuda o in disordine. 
Qual è il cosmetico a cui non rinunci mai,
quello che al mattino non puoi fare a meno di indossare?


55 commenti:

  1. La matita nera, per forza! Senza quella riga nera nella rima interna, i miei occhi non sembrano gli stessi! Sembro sempre appena sveglia se non metto la matita nera nell'occhio...posso amche non mettere base, niente! Solo quella e sto a posto! La mia è il khol di chanel...irrinunciabile!

    RispondiElimina
  2. correttore...senza correttore sulle occhiaie la gente incomincia a chiedermi se mi sento bene!

    RispondiElimina
  3. Per me la base in generale è essenziale, ma anche senza eyeliner non mi ci vedo per niente...

    RispondiElimina
  4. io non posso vedermi senza una riga di eye liner! quando ho fretta quello nero, di guerlain. quando ho più tempo mi piace sbizzarrirmi con colori e finish più fantasionsi, ma senza mi sembra di avere l'occhio "da pesce"!

    RispondiElimina
  5. A parte lo smalto?!? Il fondotinta! Con quello mi vedo già molto meglio, mi sembra che il mio viso cambi radicalmente e diventi più guardabile! :)

    RispondiElimina
  6. posto che così mi sento a posto solo quando vado in montagna, d'estate, a camminare, mascara e correttore su occhiaie e palpebre (oppure niente correttore ma base cremosa sulle palpebre, al naturale ho troppe discromie).
    il mascara è una conditio sine qua non comunque, avendo le ciglia bionde... senza sembro senza ciglia e quindi malata!

    RispondiElimina
  7. Ciao! All'inizio pensavo fosse il mascara ma invece è il correttore. Ebbene si, sono un panda. Con il correttore messo mi sento già meglio :D

    RispondiElimina
  8. Io NON esco di casa senza mascara!
    Come Lidalgirl le ho bionde e sembra che non le ho.

    Riprenditi presto Dama :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara.
      Ora sono sotto antidolorifici...
      Un abbraccio.

      Elimina
  9. Il fondotinta ! Il correttore non l'ho mai usato invece!
    Senza fondotinta non uscirei di casa! Buona notte! Mi spiace per il tuo mal di schiena! Io tisana e poi nanna!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  10. Bhè, non credo di avere un cosmetico essenziale in assoluto, senza il quale non potrei mai mostrarmi in giro. Di norma però, in occasioni tipo escursioni in montagna, con look minimal, cerco almeno di definire un pò l'occhio con della matita nera sfumata, perchè per il mio viso un problema è quello degli occhi vicini (e dopo ciò, potendo, un velo di cipria giusto per uniformare un minimo).
    P.S.
    Spero ti rimetta presto in forma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà del tempo immagino, anche perché continuerò comunque a lavorare.
      In ogni caso, grazie di cuore per esserti preoccupata. Un abbraccio.

      Elimina
  11. ormai non mi vedo più senza eyeliner, una riga devo farla sempre, senza mi sembra di avere gli occhi strani XD ormai mi accompagna da circa 7 anni... è irrinunciabile

    RispondiElimina
  12. Allora, riconosco che ciò che fa davvero la differenza è la base, riconosco che ciò che mi è particolarmente necessario è il correttore per le occhiaie (ultimamente poi... >_< lasciamo perdere che è meglio!), però il mio cosmetico essenziale, quello perferito da sempre e irrinunciabile è l'ombretto. Sono un'ombrettomane! :D
    P.S.: abbi cura di te e rimettiti presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre dolcissima, ti ringrazio davvero per il tuo interessamento.
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  13. Io non riesco a uscire di casa senza mascara!!! Mi dispiace che tu sia rimasta bloccata... conosco, purtroppo, questa brutta condizione... cerca dii rimetterti presto!

    RispondiElimina
  14. Per me il cosmetico fondamentale è il correttore. Anche se non mi trucco, se esco lo metto sempre, per coprire almeno un po' le mie vistose occhiaie.
    Ciao Dama, guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dahlia, un saluto e a presto :)

      Elimina
  15. mascara & correttore! :D ma se devo sceglierne uno solo assolutamente il mascara :)

    RispondiElimina
  16. rossetto! senza un velo di colore sulla labbra mi vedo malata, anzi ho già detto più volte a mio marito che se dovessi lasciarci le penne prima io di fare come gli egizi...mettermene uno nella bara ^____* oltre che naturalmente sulle labbra

    RispondiElimina
  17. in verità io esco tranquillamente senza trucco, però se devo scegliere, il cosmetico base è il mascara, mi cambia proprio lo sguardo :)

    RispondiElimina
  18. Va a giorni, se ho le occhiaie quel giorno preferisco mettere solo il correttore. Altrimenti mi basta solo il mascara :D

    RispondiElimina
  19. La matita nera e il correttore:) Sono due cose fondamentali per me baci

    RispondiElimina
  20. Non rinuncio mai al correttore+cipria+blush... troppi???? Allora dico cipria e blush, ma se devo stringere ancora, dico solo blush! Avendo un incarnato giallognolo e malsano, il blush mi da' una parvenza di 'salute'. C'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa. ps guarisci dal mal di schiena!

    RispondiElimina
  21. Il rossetto, senza ombra di dubbio!:) Un bacio, cara, buona domenica

    RispondiElimina
  22. Ultimamente il correttore, senza sembro malata ;)

    RispondiElimina
  23. MAI, MAI, MAI rinuncerei al correttore! :)

    RispondiElimina
  24. oooh questa è una domanda difficile perchè nel makeup una cosa tira l'altra! Metto il fondotinta e mi vedo monocromatica quindi sento la necesità di mettere almeno il blush. Metto l'ombretto e devo per forza fare almeno una righina di eyeliner per definire l'occhio per non parlare del mascara irrinunciabile. Però diciamo che io sono abituata a mettere sempre il fondotinta e senza non mi sento molto a mio agio. E' come un vestito per la mia pelle! Di recente mi è capitato di dover uscire di casa nel pieno della notte dunque ero completamente struccata. Ho preso il correttore al volo per coprire un pò le occhiaie, rossori vari e imperfezioni e sono uscita...ok che in giro non c'era quasi nessuno e mi avranno visto si e no 5 persone però io mi sentivo più "protetta" :P insomma nell'emergenza il correttore è più facile e veloce del fondotinta.

    RispondiElimina
  25. cavolo difficile questa domanda è difficile... certo è che se son di frettissima non potrei mai non mettere il mascara... ma adoro i colori... e non potrei mai rinunciare nemmeno al rossetto insieme al mascara :D

    RispondiElimina
  26. Difficile. Visto che il mio punto critico è la pelle non proprio perfetta (detto così è un po' un eufemismo)...direi il fondo minerale. Copre un po' le imperfezioni, va benissimo anche quando ho poco tempo, non appesantisce la pelle

    RispondiElimina
  27. purtroppo leggo solo ora...mi dispiace da morire per la schiena, spero che vada meglio...come mai ti sei bloccata? Qualche movimento strano? Riguardo la domanda, ti direi senza dubbio il correttore. Purtroppo non posso fare a meno di usarlo sulle occhiaie e non esco mai senza averlo messo. Anche se non le copre del tutto, mi rende lo sguardo meno stanco ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony.
      Credo di aver preso freddo a lavoro, sono uscita per pulire le vetrine a fine serata e penso che lo sbalzo di temperatura mi abbia "fregato".
      Non va meglio ma con gli antidolorifici riesco almeno a muovermi. Non ti dico che nottata d'inferno ho passato.
      Un abbraccio e grazie per l'interessamento.

      Elimina
  28. Correttore, assolutamente. Anche perchè ultimamente ho trovato la mia soluzione ideale, il modo in cui le mie tremende occhiaie si minimizzano. Ho la fortuna di avere una buona pelle, tutto sommato e occhi di una forma che mi piace, ciglia abbastanza folte. Però le occhiaie son una croce per me. Senza correttore non mi sento bene.

    RispondiElimina
  29. Domanda impegnativa... Direi il correttore, poiché ho delle occhiaie molto marcate e coprirle è già un grande passo avanti. Il problema è che devo accompagnarlo anche a fondo e cipria, e sono già tre prodotti!

    Mi spiace leggere del tuo problema alla schiena, spero che non sia nulla di grave e che ti rimetterai in sesto al più presto.

    RispondiElimina
  30. La matita occhi, senza ombra di dubbio. Anche un filino appena di matita, ma devo metterla:) Rimettiti presto con la schiena.

    RispondiElimina
  31. Senza dubbio il correttore, ho delle occhiaie da far paura anche dopo una settimana di riposo assoluto ;) e poi il blush per dare un tocco di vita alla mia carnagione spettrale ;)

    Aiutami a partecipare al salone del Mobile 2013 con le mie creazioni: vai al mio post per vedere come fare
    http://ilmondodipucci.blogspot.it/2013/03/concorso-e-link.html

    Grazie mille!
    Pucci

    RispondiElimina
  32. Ahimè il correttore (e amo il trucco occhi ) ;)

    RispondiElimina
  33. Domanda interessante questa ^^ Io non rinuncio a due cose: il fondotinta e il mascara, sono le due cose che mi fanno sentire maggiormente in ordine e per lo meno presentabile!

    RispondiElimina
  34. Per me il correttore sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni. Credo che riesca a donarmi subito un aspetto più sano e curato, meno spento.

    RispondiElimina
  35. Purtoppo devo dirti il correttore...purtroppo perché preferirei mille volte uscire senza nulla sul viso, totalmente acqua e sapone..Ma per i miei problemi di acne necessito di qualcosa che copra tutte le imperfezioni che, ahimè!, sono diffuse su tutto il viso.

    RispondiElimina
  36. Senza dubbio il correttore... fa miracoli sulle occhiaie.... cmq spero tu a fine giornata stia già meglio... Buona guarigione.. un bacioneee

    RispondiElimina
  37. Oh mamma io non riesco a fare a meno di molti prodotti ehehe, però credo che il fondotinta e il mascara siano quelli proprio indispensabili. Guarisci presto Dama, un abbraccione :)

    RispondiElimina
  38. Cara riprenditi presto!! se dovessi scegliere un solo prodotto direi il correttore, perchè copre tutte le discromie e i rossori che ho sul viso!!
    un abbraccio e buona guarigione

    RispondiElimina
  39. Per me uscire senza un tocco di matita sopra l'occhio è impensabile. E' come uscire di casa con indosso il pigiama!

    RispondiElimina
  40. Ora come ora l'indispensabile è il correttore! Poi il mascara. Posso uscire anche così. Ma sono lunatica nel trucco. Certe volte l'indispensabile diventa: matita, correttore, mascara, blush..

    RispondiElimina
  41. io assolutamente il Mascara. Nonostante sia bruna di natura, le mie ciglia risultano abbastanza chiare, le punte in particolare sono quasi invisibili.Il mascara da subito brio e intensitàal mio sguardo.
    se dovessi fare una graduatoria direi:
    1 mascara
    2 correttore
    3 cipria
    4 rossetto MLBB
    5 blush

    RispondiElimina
  42. @freefrivolousness grazie!

    @Maury grazie, lo spero proprio!

    @chic inside per ora sto ancora maluccio, ma grazie davvero. Baci.

    RispondiElimina
  43. Ciao cara, spero che adesso vada un po' meglio con la schiena ;)
    Comunque il mio prodotto irrinunciabile è il correttore, direi il fondotinta ma se devo sceglierne solo uno, scelgo il correttore perché posso coprirci sia le occhiaie (che comunque non sono visibilissime) che i segni dell'acne sulle guance.
    D'estate, quando il mio trucco si riduce al minimo, spesso è davvero l'unico prodotto che uso.

    RispondiElimina
  44. Mi dispiace tantissimo per la schiena, oggi come ti senti?

    Per rispondere alla domanda posta, direi il mascara perché anche da solo secondo me rende già truccata.

    RispondiElimina
  45. Posso uscire senza tutto ma non senza aver riempito le mie sfigatissime sopracciglia con un po' d'ombretto! Mi sento orribile con le poche che ho di mio T.T

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...