domenica 10 marzo 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti e buona domenica.
Torno con una nuova Domanda della Settimana che come al solito tratterà un tema legato alla cosmesi. Oggi parleremo di detersione viso mattutina. 
C'è chi utilizza della semplice acqua, chi si affida ad una schiuma, chi usa la saponetta o chi ne prova sempre di nuove. Sono curiosa di conoscere le vostre abitudini in proposito!

Ringraziandovi preventivamente qualora vogliate rispondere, vi ricordo che potreste anche voi essere protagonisti di una Domanda della Settimana. Vi basterà inviarmi il quesito per e-mail ed io provvederò a renderne noto l'autore. 


Con cosa ti lavi il viso al mattino?
Preferisci usare della semplice acqua, 
una saponetta qualunque o un detergente specifico? 
ed in che modo prepari il viso prima del make up?
Come si svolge la tua routine viso completa al mattino?

26 commenti:

  1. Buongiorno! La mattina mi lavo il viso solo con l'acqua, al massimo passo un po' di struccante sugli occhi se la sera prima non sono stata accurata e ho ancora tracce di trucco. Questo perché molto tempo fa un sapone mi fece irritazione e il dermatologo mi consigliò di usare solo acqua. Dopo applico una bella dose di crema per il viso e poi, se devo uscire, procedo con il trucco.

    RispondiElimina
  2. Io uso il sapone o detergenti schiumosi. In questo momento sto usando i sapone di Aleppo della Nour al 20%. Prima di questo usavo un sapone della Saponaria, quello verde.
    Solo con acqua non mi sentirei la pelle pulita.

    RispondiElimina
  3. La mia detersione mattutina cambia naturalmente a seconda delle stagioni e delle condizioni del mio viso...Solitamente uso o una saponetta (che può essere purificante o idratante in base se la mia pelle tende più al grasso o al secco) oppure un detergente (di solito purificante). Poi lascio che il viso bagnato si asciughi solo, spesso se uso un'asciugamano si arrossa subito..dopo di che applico un tonico astringente e lo lascio evaporare e poi metto una crema e un contorno occhi..Attualmente per la mattina uso la saponetta Dove, quella astringente preferisco usarla la sera. Quando mi trucco non metto quasi mai la crema, perché ho notato che la mia pelle butta fuori ancor più lucido, come se non la assorbisse del tutto...devo ancora trovare la crema viso / base perfetta per me!

    RispondiElimina
  4. Proprio la settimana scorsa in un post ho mostrato la routine mattutina.. uso solitamente un gel detergente o una schiuma (me son preparata giusto ieri!) poi un tonico e crema. Molto semplice e veloce! Ora sto usando anche un altro prodotto che mi era stato inviato parecchio tempo fa ma penso che poi (nonostante sia un ottimo prodotto) ne farò a meno.
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  5. Io uso sempre un detergente delicato assieme all'acqua: ora uso il Non si mangia di Lush ma di solito preferisco detergente non schiumosi!

    RispondiElimina
  6. ciao, dipende molto dalla stagione, al momento lavo il viso con acqua tiepida e un latte detergente a base di olio d'oliva. Rimane idratata ma non grassa ( ho una belle mista), pulita e non utilizzo nessuna crema perchè poi diventa lucida.
    buona domenica :D

    RispondiElimina
  7. Da sempre detergente specifico e acqua, serve a farmi sentire più fresca, pulita e soprattutto a svegliarmi! Poi tonico, attualmente anche uno specifico per il contorno occhi. Alla fine crema viso e crema contorno occhi e aspetto qualche minuto prima di truccarmi ^_^

    RispondiElimina
  8. Lavo il viso con un sapone di Aleppo a basso dosaggio di olio di alloro, quindi siero (lo uso da pochissimi mesi), contorno occhi e crema idratante per il viso.
    Quando sono fuori casa, non mi porto dietro la saponetta (non sopporto i portasapone di plastica, chissà perché) e uso la Nuvola Struccante (che normalmente fa parte della mia routine serale).

    RispondiElimina
  9. dipende...ultimamente uso cherubini a fior di pelle di lush, e crema idratante bottega verde all'argan :-)

    RispondiElimina
  10. Al mattino sto usando un detergente quotidiano non schiumogeno, che lava bene la pelle, sento che la pulisce a fondo. Poi risciacquo il viso ed infine applico la crema idratante :D

    RispondiElimina
  11. io la mattina scelgo tra il mio sapone o uno struccante in crema tolto poi con la microfibra umida.
    poi passo a un siero, crema contorno occhi e base idratante,
    Metto un primer solo se devo fare qualcosa di importante per cui il trucco deve durare, ma capita più spesso se esco la sera.

    RispondiElimina
  12. sempre konjac, a volte con detergente (specie se dopo devo truccarmi) a volte solo con acqua.
    La preparazione del viso è semplice: lavo, tonico, crema contorno occhi, crema viso... XD

    RispondiElimina
  13. Io lavo il viso con una saponetta naturale al karitè ma non uso sempre la stessa perchè mi piace cambiare. Valutando che le saponette sembrano infinite perima di cambiarla passa un bel pò di tempo. Attualmente ne utilizzo una della Flolaria (ho anche quella al cocco)al karitè con cui mi troov bene. Non tira e non secca. Preparo il viso solo con acqua, sapone e crema viso:) il tonico lo lascio alla sera.

    RispondiElimina
  14. uso per pulire il viso e struccare la sera la mousse detergente al melograno di bottega verde, è delicatissima, profumata e strucca senza essere aggressiva!

    come crema idratante, che applico sia al mattino che alla sera, uso l'eterea di neve.. ma dovrei iniziare a usare due creme differenti, una da giorno e una adatta per la notte!

    RispondiElimina
  15. La mattina uso sempre un detergente in gel con la Natural Sponge di Kiko o il disco esfoliante di Sephora (negli ultimi mesi quest'ultimo, per testarlo a dovere). Sciacquo con abbondante acqua.
    Poi contorno occhi e crema viso del momento. Più ricca in inverno, leggerissima in estate.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  16. Dipende se ho tempo o no.. quindi la mia routine è in base ai capricci di mio figlio ;)
    In una giornata "ottimale" vado di latte detergente e tonico. Seguiti poi da una crema idratante più o meno ricca (a seconda della stagione e lo stato della pelle) in cui stempero un goccio di fondotinta o di bb cream. Contorno occhi picchiettato con le dita e via!

    Passa da me Dama, un award ti aspetta!!

    RispondiElimina
  17. Oggi arrivo tardi!
    La mattina la mia routine è come quella della sera: saponetta specifica (a seconda di come sento la pelle -più che per stagione, vado per periodo del mese-, uso l'Aleppo, saponetta all'argilla, allo zolfo, Mediterraneo de La Saponaria, ecc), poi crema idratante viso; se è pesantina, ne uso pochissima avendo cura di tenere il viso e le mani umide durante l'applicazione, ed inoltre aggiungo una goccina di Tea Tree Oil, che mi aiuta moltissimo. Agisco così sia che debba truccarmi o meno.

    RispondiElimina
  18. Ultimamente la mattina uso la Konjac con semplice acqua, salto a piè pari il otnico perchè quello che ho in casa ora secca troppo la mia pelle e vado di contorno occhi e crema viso^^

    RispondiElimina
  19. Io solitamente la mattina lavo il viso con un detergente delicato, ultimamente sto usando quello dell'Avène, il cleneance gel, insieme al dischetto in silicone di Sephora. Dopo di che applico la crema per il viso, ne alterno due o quella della Caudalie o una dell'yves rocher idratante!

    RispondiElimina
  20. Io da un po' di tempo uso il latte detergente all'aloe Equilibra, so che è un latte senza risciacquo, ma io lo uso proprio come se fosse un sapone e devo dire che mi ci trovo bene, è molto delicato.

    RispondiElimina
  21. Uso un gel detergente specifico (Sebium di Bioderma) + dischetto in silicone Sephora o da solo.

    Di recente ho cambiato routine... ora al posto del tonico uso l'acqua di rose Kadhi (due spruzzate sul palmo della mano, per evitare di vaporizzare nell'aria e sprecare prodotto, e la passo su tutto il viso), poi una goccia di j'aloe di Saicosatispalmi e tonico Bjobj (grazie per il consiglio!). Aspetto un po', se pelle non tira non applico niente altro, se noto che ha bisogno di qualcosa in più aggiungo un po' di crema idratante

    RispondiElimina
  22. In passato ho spesso utilizzato detergenti specifici, in gel o in mousse ma poi quando ho deciso di utilizzare prodotti bio mi sono buttata sui saponi, il primo che ho usato è stato il sapone Argilla e Tea Tree comprato al Soap Shop da me negozio che poi ha chiuso, ma per fortuna avevo le saponette di Manuki che avevo vinto lo scorso anno nel suo giveaway. Poi quest'estate avendo finito quelle ho preso i saponi Lush Fresh Farmacy, Erbalibera e Nero per caso che era per il mio ragazzo ma che poi mi sono ripresa, fino a che non ha aperto il Panda Shop e recentemente ho preso la Skin Tone up, una polvere lavante di Hesh, molto buona sulla pelle ma l'odore mi da fastidio e quindi sto pensando di prendermi uno dei saponi LunAroma che vendono loro, e tra l'altro sono gli stessi di cui all'epoca avevo preso quella Argilla e Tea Tree ma non lo sapevo.

    Ora come ora la mia routine viso alla mattina è Nero per caso o Skin Tone up, tonico (sto finendo acqua di luna Lush che si rigenera poi inizierò ad usare l'acqua di rose) e fluido uniformante di Lavera che avevo preso da Ecco Verde. Poi una o più volte la settimana faccio lo scrub e la maschera se mi ricordo, e devo dire che credo di aver trovato i prodotti giusti perché mi sento sempre la pelle liscia e luminosa, oltre ad avere meno imperfezioni.

    RispondiElimina
  23. Come al solito, alla domanda della settimana rispondo sempre in ritardo!
    Allora, la mattina mi piace lavare il viso con il mio sacro graal della detergenza, l'aloeschiuma. E poi passare la crema idratante. In genere non ho tempo per il tonico e riservo alla sera microfibra, konjac o altro

    RispondiElimina
  24. Io uso il sistema in 3 fasi Clinique: sapone liquido, esfoliante, crema. A volte prima della crema metto il tonico Clarins e poi crema contoro occhi sempre Clinique.

    RispondiElimina
  25. La mattina è un rituale molto più veloce di quello serale, ma comunque seguo alcune semplici regole legate alla stagione. Freddo: Mousse Bioderma Hydrabio, leggerissima a giorni alterni con uno scrub delicato. Estate: Aveeno colloidal sapone "senza sapone" alternato ad scrub un paio di volte a settimana.

    RispondiElimina
  26. Allora...la mia routin viso della mattina (quando vado a lavoro alle 7.30) è la seguente:
    1- lavo la faccia con acqua e un detergente.
    2- stendo la crema viso
    3- correttore + fondo minerale o cipria + blush

    Come vedi è ridotta al minimo perchè ho pochissimo tempo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...