giovedì 21 marzo 2013

Inverno 2012/2013 - I prodotti che ho usato di più


L'inverno è durato un'eternità, sembrava non voler finire mai. E la primavera, seppur arrivata dal punto di vista astronomico, sembra ancora lontana.
In ogni caso, una stagione può dirsi conclusa ed eccomi a fare il punto della situazione su quelli che sono stati i cosmetici che ho utilizzato di più nei 3 mesi appena trascorsi. Come al solito la mia lista non comprende necessariamente i miei cosmetici preferiti, ma semplicemente quelli che per un motivo o per un altro ho usato maggiormente.
In foto sono presenti solo alcuni dei prodotti legati al make up mentre non ho fotografato quelli di skin care (alcuni già terminati, altri non li avevo a portata di mano).

OCCHI:
Miss Broadway - 4 Steps Smokey Eyeshadow "Nude". Usata moltissimo, fino allo sfinimento e anche oltre. La trovo comoda perché in uno spazio così compatto racchiude colori che personalmente uso spesso e volentieri e con i quali è davvero semplice creare un make up occhi completo, sia da giorno che da sera.
- Sephora - Pennello Occhi n°14.Ce l'ho da anni, ma sono circa 6 mesi che lo utilizzo in maniera intensiva. Ha una capacità unica di sfumare la matita sotto l'occhio...per me, un alleato insostituibile!
Wjcon - Matita Occhi Long Lasting Eyeliner Mineral Green n° 9. Bella, intensa, resistente per tutto il giorno. Un imperdibile verde-blu petrolio.
- Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow n°25. Usato sempre e solo come base. Si tratta di un'edizione limitata quindi non più disponibile. Un talpa molto chiaro che, se opportunamente sfumato, uniforma bene la palpebra. Non è la migliore base che conosca, tutt'altro, però la uso volentieri quando so di non dover restare fuori tutto il giorno.
Aleguaras - Ombretto Touring Shanghai. Luminoso, formidabile, dalle mille sfumature. Uno dei color talpa più belli e multisfaccettati che possiedo.
- Essence - Mascara I Love Extreme. Economico e funzionale.

LABBRA:
Estee Lauder - Pure Color Long Lasting Lipstick "Tea Rose". Mi rendo conto di essermi mantenuta quasi sempre piuttosto neutra durante l'inverno appena trascorso. Tea Rose è uno di quei rossetti da giorno che usavo spesso per andare a lavoro.
Lancome - L'Absolu Rouge n° 12, Rose Nuance. Confortevole, lussurioso. Un rossetto che è e resterà tra miei preferiti di sempre.
Nyx - Round Lipstick "Hebe". Lo possiedo da anni e mi piace sempre. Un rosso che scalda l'inverno.
- Wjcon - Matita Labbra Contorno Perfetto Trasparente. Una vera scoperta! in passato ho cercato tanto una matita labbra trasparente a buon prezzo senza mai trovarla. Poi mi è capitata davanti questa di Wjcon e l'ho comprata subito. Amore a prima vista, è un prodotto che riacquisterò sicuramente una volta finito. Lo uso ogni giorno, ormai. E mi chiedo come facevo prima.
- Nyx - Jumbo Lip Pencil "Pecan". Ve ne parlerò presto. Lo apprezzo sotto ogni punto di vista.

VISO:
- Opale Monaco - Expert - Cura Viso Antietà. Alleata speciale di questo inverno. Perfetta base trucco, in grado persino di farlo resistere più a lungo. Il nutrimento essenziale per la mia pelle tendenzialmente secca. Peccato solo che costi un patrimonio! L'ho finita da qualche giorno e la mia pelle se ne è già accorta, sembra desiderarla ancora. E' probabilmente la migliore crema che io abbia mai spalmato sul mio viso.
- Fitocose - Fluido Antiage alla Vitamina C, usato ogni sera prima di andare a dormire. Ha una consistenza che, tuttavia mi piace poco, e dunque non la riacquisterò.
- Mac - Mineralize Skifinish "Stereo Rose". Da quando è di nuovo con me raramente ho sentito l'esigenza di utilizzare altri blush. Solo quando mi rendevo conto che li stavo trascurando, allora la accantonavo un paio di giorni...per poi tornare da lei. Certi amori sono irresistibili.
- Kiko - All Over Light n°6. Non è il miglior illuminante che conosca, comunque svolge piuttosto bene il compito che gli affido.
Max Factor - Fondotinta Ageless Elixir n° 50, Natural. Si spalma come una crema, ha una copertura media ed un profumo delicato ma gradevolissimo. Mi è piaciuto molto e lo ricomprerò sicuramente l'anno prossimo, ma nella tonalità 45, a me più congeniale. 

CORPO:
The Body Shop - Zenzero Brioso - Idratante Corpo Luminoso. Adoro la sua profumazione speziata ed energizzante ma è innegabile che la motivazione per cui la uso così spesso è che mi mette allegria vedermi il corpo pieno di sbrillini!
Bjobj - Avena - Crema Mani Protettiva. Usata ininterrottamente fino ad un mezze e mezzo fa, poi mio fratello ha pensato bene di rubarmela per usarla lui.
- Body Experience - Wellness Oil - Olio Secco Aromatico. Un olio secco energizzante che ho usato spesso perché si spalma in pochi istanti. L'ideale per le serate invernali in cui si ha solo voglia di rivestirsi il prima possibile. Lo recensirò presto.

E voi? quali sono stati i cosmetici che più avete utilizzato nell'inverno appena trascorso?
E visto che ci siamo, buona primavera a tutti!


33 commenti:

  1. quella matita petrolio di wjcon mi ha rubato il cuore. devo averla, è veramente bellissima.
    non vedo l'ora anche io di provare una skinfinish, però la vorrei per tutto il viso :D

    RispondiElimina
  2. Sto avendo la possibilità di provare alcuni prodotti Miss Brodway in questi giorni e quella palettina occhi di cui parli è tra questi, hai ragione a dire che è molto carina, piace molto anche a me, tra l'altro mi ha colpito la buona pigmentazione dei suoi ombretti.
    Ho anche quel LLSE di Kiko che ti piace tanto, anche io lo uso spessissimo, anche da solo sulla palpebra, magari con un po' di matita o eyeliner e un bel rossetto, è un colore utilissimo e versatile.
    Ciò che vorrei provare prima o poi è una Mineralize di Mac, spero di poterne prendere una per me molto presto :)
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Mi fa ridere che tuo fratello ti abbia rubato la crema mani xD
    Comunque Stereo Rose sembra bellissimo *_*

    RispondiElimina
  4. Ahahahah tuo fratello! XD Il mio invece se potesse non usare creme..!
    Spero aprano presto un negozio Wjcon anche dalle mie parti prima che mi finisca la Borderline di TooFaced.. Mi ci trovo benissimo, ma ammetto che la sostituirei volentieri con qualcosa di altrettanto valido ma più economico.. Anche perchè usando molto rossetti dai colori intensi, la devo temperare spesso :|

    RispondiElimina
  5. Ummm ci sono un paio di cosette che mi segno subito, ad esempio corro dietro alla matita trasparente da quando l'hai comprata tu, ma non l''ho ancora trovata. Un bacio Damina.

    RispondiElimina
  6. Molti di questi prodotti li utilizzo anche io:) bacione

    RispondiElimina
  7. @Carol se la compri te ne innamori.

    @Ag tra le 4, trovo che la palette Nude sia quella meglio riuscita. Mentre non apprezzo la Mauve, che mi ha parecchio deluso.
    Lo stick Kiko mi piace ma quelli della linea permanente sono assai migliori. Baci.

    @Bubblesuze e Akira...lui non ama le creme però di questa si è innamorato. Gli sta rimettendo in sesto le mani.

    @Simo spero la troverai. Ne vale la pena.

    Buona giornata a tutte/i.

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente provare l'I love extreme :3

    RispondiElimina
  9. Il mascara I love EXtreme l'avevo preso lo scorso anno ma ha uno scovolino troppo cicciotto per i miei gusti. La palettina Miss Broadway la sto testando in questi giorni e già la adoro!

    RispondiElimina
  10. ti prego dimmi come utilizzi l'illuminante kiko (magari l'hai già spiegato e me lo sono persa)... io non so più come utilizzarlo, ha una grana troppo grande... :(

    RispondiElimina
  11. bellissimi questi prodotti...e questo tipo di post mi piace molto..magari lo farò anche io :P
    se ti va ho pubblicato un nuovo post... baci baciiii :)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo lo stereo rose!!!!!!!! Adoro un pò tutti mineralize di mac!

    RispondiElimina
  13. di trucco invernale ho usato tanto il blush matte rose di Lucy minerals e il bronzer del dr hauschka =)
    come ombretti ho usato uno solo che è stato incenso di neve make up :)
    e come fondi ho scelto quelli liquidi della nvey eco, dr hauschka e zuii organics :)

    bellissimi trucchi hai scelto =) sarei curiosa di vedere quelli per lap rimavera

    baci grossi dama

    RispondiElimina
  14. Io questo inverno ho usato tantissimo il rosso sulle labbra...a partire da Russian Red, Ruby Woo e Brave Red di MAC!:)per i toni neutri sugli occhi: palette Diego dalla Palma ed. limitata Biancaneve e il cacciatore, ordinabile sul sito.
    Come va con schiena e collo? fammi sapere, spero vivamente che tu stia meglio!Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Quanti bei prodotti *-*
    Mi sa che ben presto prenderò anche io il pennello 14 di sephora, mi serve proprio un pennellino così piccolo. Stupenda anche la skinfinish stereo rose di mac.
    Buona primavera anche a te :)

    RispondiElimina
  16. Alcuni prodotti mi incuriosiscono davvero!

    RispondiElimina
  17. Le matite long lasting di Wjcon *.* Ne presi una ai saldi, un nero intenso con brillantini argentati, bellissimo! Penso che alle prossime offerte ne prenderò qualcun'altra...Anche io mi trovo molto bene con la matita trasparente per le labbra, anche se non ho ancora ben capito come utilizzarla al meglio!

    RispondiElimina
  18. Le matite Wjcon le adoro anche io !!! :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  19. @Daniela no, tranquilla. Non ho ancora pubblicato la recensione. Io lo uso sugli zigomi per illuminare la zona. O lo sfumo con le dita oppure uso il Magenta Sculpt di Neve Cosmetics. Nulla di particolare, molto semplice a dire il vero.

    @BeautyBasketCase con me sfondi una porta aperta. Sono una vera fan delle Mineralize Skinfinish di Mac.

    @Bambi a fine primavera vedrai anche quelli!

    @Irene grazie per l'interesse, sei molto cara. Finalmente sto meglio. Non proprio tornata in forma, però mi muovo senza piangere. Baci.

    @Scheggia lo spiegherò anche nel post recensione, magari potrà esserti utile.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  20. Il mascara e l'ombretto kiko super love it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un ombretto, è un illuminante viso/corpo :D

      Elimina
  21. Il blush Stereo Rose mi sembra bellissimo, ma è la matita trasparente di Wjcon che mi fa gola!

    RispondiElimina
  22. quanto mi piace quel rossetto di Lancome *__*

    RispondiElimina
  23. il Tea Rose come ti ho già detto per me è un amore l'ho usato giusto stasera accompagnato da uno smokey blu, risulta discreto e naturale senza fare l'effetto morta affogata XD
    Dama ma a proposito di quel set di natale... come ti stai trovando con lo struccante? a me sembra un po' acqua fresca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena l'ho già recensito, qui il post: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2013/02/estee-lauder-gentle-eye-make-up-remover.html

      Personalmente non mi trovo male, ma neanche così bene da considerare l'idea di riacquistarlo.

      Elimina
  24. Il mascara di Essence sarebbe in wish list, ma sono sempre dubbiosa a causa dello scovolone.
    Ho anch'io quel long lasting Kiko, ed è vero: quelli in linea permanente sono di qualità superiore, chissà poi perché.
    P.S.: ancora in bocca al lupo per la schiena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Hermione quello dello scovolino grande è un "problema" perché ci si macchia con facilità, lo scriverò sulla mia recensione. Però ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

      Grazie per l'in bocca al lupo. Ora sto meglio, riesco ad abbassarmi e rialzarmi senza gridare :D un abbraccio e grazie ancora.

      Elimina
  25. Anche se non è il migliore ho già sentito bene di quell' all over kiko :)

    RispondiElimina
  26. la parte della Stereo Rose mi ha strappato un sorriso :D
    tenera <3

    RispondiElimina
  27. Adoro Stereo Rose ed insieme al rossetto Lancome potrei scappar via con loro e nient'altro...spero la schiena vada meglio...io ho risolto quasi due anni fà ormai. Prima che dolori!

    RispondiElimina
  28. @Misato-san posso immaginare :D

    @Maya meglio grazie, anche se i continui sbalzi di temperatura mi remano contro.

    Buona giornata a tutte/i.

    RispondiElimina
  29. Non posso che essere d'accordo sul mascara Essence e la crema viso di Opale, per il resto dei prodotti non posso esprimermi visto che non li ho mai provati.

    RispondiElimina
  30. Devo assolutamente provare la matita labbra Wjcon!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...