giovedì 28 marzo 2013

Cemon - Inlight - Organic Daily Face Oil



Sulla confezione:
L'alta concentrazione di vitamina E e acidi grassi essenziali, naturalmente presenti in questo efficace olio da giorno, sono vitali per proteggere e nutrire la pelle del viso aggredita dagli elementi atmosferici ed inquinanti, mantenendola a lungo idratata e vellutata.

Recensione d'uso:
L'idea di applicare un olio sul viso può sembrare a molti piuttosto discutibile. Indubbiamente si è restie a pensare che un olio sia il modo giusto per prendersi cura di una pelle mista, grassa o normale. Al solito, si ritiene che gli oli siano adatti solo per coloro che hanno la pelle secca.

La mia pelle nei mesi freddi si secca molto e l'olio sul viso in autunno/inverno può rappresentare una salvezza o, tutt'al più, un'ottima idea. Eppure, non tutti gli oli possono essere usati sul viso indiscriminatamente, senza preoccupazione alcuna.   

L'Organic Daily Face Oil Inlight by Cemon è un mix di oli certificato 100% biologico. Esso contiene: olio di jojoba, olio di rosa rubiginosa, estratto di rosa damascena, olio di enotera, estratto di vaniglia, estratto di malva, estratto di rosa canina, olio essenziale di lavanda, olio di rosa damascena. L'inci è esattamente questo, il prodotto non contiene nulla di più. Può contenere allergeni naturalmente presenti negli oli essenziali (linalool e geraniol).
Conservato all'interno di un flacone di vetro blu scuro privo di contagocce, può risultare scomodo ai più, ma comodo per me perché mi consente di utilizzare il mix di oli anche sulle cuticole, inserendo direttamente nel flaconcino un cotton fioc. 

E' un olio da giorno, e si usa massaggiandone poche gocce sul viso e contorno occhi con la punta delle dita, lasciando assorbire. Sulla confezione scrivono che l'Organic Daily Face Oil Inlight by Cemon è adatto per tutti i tipi di pelle, in quanto non eccessivamente unto e poiché non contiene sostanze giudicate comedogene. Nonostante questo, io ugualmente non userei olio su pelli miste o grasse, in quanto tenderebbe ad assorbirsi con fatica e a fornire maggiore nutrimento di quanto realmente ne serva. 


Sulla mia pelle secca e sensibile si assorbe con facilità. Io ne applicavo sempre poche gocce, evitando di esagerare dal momento che non c'è neppure il bisogno di abbondare con le dosi. Poche gocce di Organic Daily Face Oil sono più che sufficienti per nutrire la pelle e proteggerla dal freddo, dalla disidratazione e dalle   aggressioni ambientali. 

L'olio, che ha anche il classico colore giallognolo della maggior parte degli oli, ha una profumazione estremamente delicata e gradevole. Non contiene profumi aggiunti chimicamente.
La pelle, dopo aver usato il prodotto, appare nutrita, compatta, distesa. Anche il mio contorno occhi, sempre secco e già segnato da qualche rughetta d'espressione, sembrava gradire totalmente questo cosmetico dolce e delicato.
Purtroppo, non è tutto oro quello che luccica e anche un trattamento buono come questo può dare qualche problemino su una pelle che è si, secca, ma anche profondamente reattiva.
Il problema, su di me, sopraggiungeva sempre dopo circa 10 giorni di uso continuato: iniziavano a comparire dei brufolini minuscoli sulla zona delle guance o punti bianchi piuttosto evidenti. 
Ogni volta ho sospeso l'utilizzo, ma poi succedeva nuovamente. Un vero peccato...e così ho scelto di finirlo utilizzandolo sia come struccante occhi, sia come olio nutriente per il giro cuticole. In entrambi i ruoli si è comportato assai meglio che usandolo puro sul mio viso ma visto il prezzo mi sarei aspettata di poterlo usare nel modo giusto senza incorrere negli inestetismi già spiegati. 

Ciononostante, io ritengo che l'Organic Daily Face Oil di Inlight rappresenti un ottimo prodotto di bellezza, proprio perché contiene attivi di pregio. Purtroppo, non può dirsi adatto a tutte le pelli. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: Nei punti vendita selezionati e sul Cemon Store
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 37 €

20 commenti:

  1. Adoro la linea Inlight, ho provato due prodotti e ne sono rimasta molto entusiasta!

    RispondiElimina
  2. Io con la linea Inlight mi sono trovata abbastanza bene... è vero che cmq, non se ne possono uscire con un olio adatto a tutti i tipi di pelle. hai fatto bene a riciclarlo almeno ha avuto un'altra possibilità!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro la Linea Inlight. Dei 3 prodotti che ho provato, questo è l'unico che mi abbia dato qualche problemino.

    RispondiElimina
  4. che peccato dama, giusto anche io sai ho la pelle molto secca a secca e mi sono trovata più che bene tanto da giudicarlo molto leggero per le mie esigenze e solo da usare esclusivamente d'estate XD, per l'inverno scelglo altri brands ancora più ricchi e carici :P come vedi ogni pelle è un mondo. Comunque son contenta che al meno l'hai riciclato.
    un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, di certo non l'avrei buttato. E' un buon prodotto con buoni ingredienti, che purtroppo su di me non va troppo bene.
      L'ho finito da una decina di giorni.

      Elimina
  5. E' vero, sulla carta sembra un ottimo prodotto, ma ogni pelle è a se stante.
    Io evito gli oli come la peste sul viso: ogni volta che provo ad utilizzarne, mi ritrovo strane "fioriture".
    Lo utilizzerei, invece, sul contorno occhi, magari inumidito per facilitarne l'assorbimento :)

    RispondiElimina
  6. Ho provato anche io alcuni di questi prodotti ma devo dire che trovo il prezzo un tantino esagerato per non essere altro che mix di oli sebbene certificati bio.
    Tra l'altro non sono assolutamente convinta che l'olio non veicolato (pelle umida) sia in grado di penetrare in maniera corretta ed efficace (almeno sulla mia pelle)

    RispondiElimina
  7. Peccato ti abbia causato questo piccolo sfogo, sembrava un prodotto così perfetto per la tua pelle, evidentemente non è stato così.

    RispondiElimina
  8. a me ispirano tantissimo i prodotti Inlight e mi piacerebbe tanto provarli!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  9. Passi un attimo da me? Sorpresina per te;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Dama , anch'io non sono amica a prescindere degli oli, per questo anche per struccarmi li alterno ad un detergente non oleoso ...altrimenti spuntano brufoletti a go-go ;-)

    RispondiElimina
  11. Ho amato questo olio che non mi ha provocato nessuna reazione negativa sebbene io abbia la pelle mista: come sempre dipende tutto dal soggetto!

    RispondiElimina
  12. Anche a me i prodotti Inlight piacciono parecchio.. e penso che anche questo non sia niente male. Certo però che i prezzi sono altini eh..

    RispondiElimina
  13. io non posso proprio usare oli puri sulla pelle, anche se in passato l'ho fatto e non mi sono trovata male, ma di sicuro non è la cosa che preferisco. Peccato per i brufoletti che ti compaiono, forse non sopporti qualche ingrediente. Ti auguro una buona Pasqua se non ci sentiamo prima, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  14. Sono una grande fan di oli per il viso, la sera mi concedo sempre un massaggio nutriente, ma effettivamente, visto il prezzo, i risultati non sono stati quelli sperati. Peccato!

    RispondiElimina
  15. Gli oli sul viso io li trovo meravigliosi, sono stati una gran scoperta! Spesso la pelle misto/grassa produce troppo sebo perché si sente "secca" all'interno... per cui a volte fare una cosa che appare insensata come idratare una pelle mista può aiutarla a seboregolarsi :) O almeno, sulla mia pelle è un ragionamento che ha funzionato! Io ho la pelle mista e uso il Pink Lotus di Khadi, che è appunto un olio per il viso ayuverdico pensato proprio per la pelle mista... stupendo :) Bella recensione! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuste osservazioni, concordo in pieno.
      Prima o poi proverò anche il pink lotus di Khadi.

      Elimina
  16. peccato per i brufoletti che ti ha procurato e fortuna che sei riuscita ad usarlo con soddisfazione in altri modi!Ho poca esperienza con gli oli,la mia pelle il più delle volta li trova pesanti :)

    RispondiElimina
  17. non so se ti hanno informata di questo scempio: http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/06/inlight-cemon-organic-daily-face-oil.html questa tizia copia qualunque review...addirittura, come vedi, fa gli stamp dei testi così da divenire non rintracciabile

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...